Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

09/01/17, ore 01:25

Ciao Spettro :)

Quello che mi viene da dire è... aiuto XD
Pare che si stia delirando pesantemente. Artemide, Ecate, gli dei greci e... uno strano salto temporale?
Chi diamine ha salvato Arya? CHE STA SUCCEDENDO????

XDDD
Vabbè mi calmo e aspetto pazientemente di capirci qualcosa, ma per ora, come al solito, sembra tutto molto interessante. Soprattutto mi affascina la figura di Nyx, e ho amato molto il suo scambio breve con Jordis.
Jordis in particolare è un po' una faccia da schiaffi, ma vabbé, tutti i figli di Razor sono usciti un po' facce da schiaffi (anche Arya, sebbene faccia del suo meglio per non darlo a vedere XD Cito: "Discutiamo su come scuoiarti vivo; io credo che un uncinetto vada bene, Setsu vorrebbe essere più raffinato" HO RISO. KAUSHAL, UN POCO TE LO MERITI -cheppoi eh, è inutile che fai il grosso, che se vai a letto con Kaneko mi sa che Cia ti taglia il barbastrello e te lo fa inghiottire intero, con affetto <3 ...oppure no?-)

Dragomir e Castel sono BELLI.
"Beh, non si può dire che non si amino" commentò Max, mentre i due davano spettacolo.
hahahaha XD ho riso molto anche qui. Max la prende con filosofia almeno, mentre la piccola Claire si spaventa. ninna <3
Certo che quel djbagsvax di fuco lo potrebbe usare per ragioni migliori, ma anche dare fuoco a tutte le marostre esistenti perché Jordis ti sta sulle palle mi sembra consono al suo carattere XD
Piccola, ci prova davvero tanto a lasciarsi andare. A un certo punto ce la farà, io lo so u.u (Max glielo farà passare il trauma, oh).

Comunque Kaushal è un bastardello ma è simpatico pure lui, si deve dire. Secondo me lui e Arya si potrebbero anche voler bene, con un grande, GRANDE sforzo da parte di entrambi. No vabbè dai, troppo difficile, ma sicuramente potrebbero andare d'accordo e bere birra al baretto scherzando e odiandosi XD

"Lamenti, grida disperate, urla di dolore: sempre la solita solfa."
ho riso anche qui. Arya è BELLA, basta.

comunque che schifo quel tizio, quello Shyvock. Spero che lei e suo... nipote (wat) lo facciano a pezzi. e che intanto gli altri non si mangino Kaushal e Setsu.
Well, vedremo (lo so, Kaushalino non se lo mangia proprio nessuno XD).

01/01/17, ore 02:59

Ciao Spettro :)
In una non troppo buia notte di Capodanno mi trovo a leggere il tuo aggiornamento, il che mi distrae dal fatto che, avendo ancora la febbre (bestemmie) non ho potuto festeggiare con i classici bagordi del 31 di Dicembre. Maledizione.

Avendo appunto la febbre non mi potrò dilungare e ti chiedo anticipatamente scusa, ma sappi che questo capitolo mi è piaciuto un sacco, dall'inizio alla fine.
Max ha un piccolo vacillamento con Claire ma i due si riprendono subito, e mi fa piacere. Dopo ogni scambio sembrano uscirne cresciuti, soprattutto lei, che poverina con tutti i suoi traumi ne ha di strada da fare. Meno male che si vogliono bene.
Gin poi è un mito ed è quella classica persona indispensabile che ti salva il *** quando c'è da cercare proprio quell'informazione che richiede una nottata intera, e tu la nottata intera non ce l'hai. #Ginseituttinoi
Gli voglio bene. Abbracci per lui.

Fighissima l'entrata in scena di Jordis, e le tue note d'autore mi hanno riscaldato il cuoricino. No, non mi ricordavo che fosse figlio di Misia. Che cosa megabella. E finalmente sbuca qualche altro alleato per questi poveri ragazzi.

Belli anche gli scambi di Arya con la sua "famiglia" (chepparolonemammamiancsbdas), e con la piccola Ashi che Farid/Max ha salvato da Efren. Ninna piccolissima, imbarazzatissima. Bacetti per lei <3
Sono mezza impazzita per la citazione a Star Wars e per le descrizioni dell'Ade che insomma, non delude le aspettative XD (e nemmeno Kaushal delude le aspettative. Piccolo lui, è "stanco di farsi comandare dalle donne" <3 che tanto lo so che Cia sbatte gli occhioni e lui si scioglie come un fondente al sole).

Va bene vorrei commentare di più con i miei soliti scleri e citazioni generiche ma non mi regge. Sono felice che tornano gli scontri, ma sappi che io impazzisco anche per i capitoli così :3
A presto, auguri di buon anno!

27/12/16, ore 13:42

Hey :)

non sei d'accordo che 61 recensioni non si possono proprio vedere? Insomma orribili. l'1 e il 6 vicini non stanno bene, per cui eccomi per rimediare u.u

Non far caso a me, la febbre mi fa delirare XD

Va bene, è sempre bello tornare indietro del tempo(?) e vedere la famiglia unita(???) con papà Razor che impartisce ordini ai suoi pargoli <3 *ridiamopernonpiangere*

Mi ricordavo che Arya aveva combinato qualcosa per cui Farid non era andato completamente fuori di testa, dopo che Razor se l'era preso come ghoul personale. Non mi ricordavo esattamente cos'era ma insomma avevo ben presente l'immagine del torturatore tipo Aigor XD
Che poi Arya fa tanto la tosta ma la verità è che è una ninna <3 (nel senso della brava persona)

Okay oggi non la faccio lunga perché mi sento particolarmente scema. Mi ha detto Emme che ti sei iscritto al nostro contest, sono contenta!
Spero che riuscirai a scrivere qualcosa nonostante la scadenza è vicina :3

24/12/16, ore 15:01

HO MENTITO

Nel senso che quando ho visto l'aggiornamento ho pensato che avrei finito i preparativi in fretta è che stic***i che è Natale, oh, io lo dovevo leggere.

Va bene non ho molto tempo quindi procederò con un delirio veloce.

Punto uno: Rick e Arya sono bellissimi, finalmente si mostrano per i due ragazzi(un po' passatelli)simpatici quali sono, e Richard che sputa la fanta sul tavolo durante il "concilio di guerra" è la cosa più epica di questa storia dopo lo scontro Farid-Efren. XD
Lo avevo detto no, che Randall era un figo? beh lo è. Mammaminubhbabs che ormone che mi fa partire, cioè le ha tutte: la bandana al collo, il viso acerbo, la cicatrice sul sopracciglio.
e poi è così sereno e compassato, non si smuove mai. La scena in cui acchiappa Arya prima che cada è descritta benissimo! (ah tanti fiori è caramelle per lei che è diventata un demone nobile. brava ninna!)
Rick che scherza con Gunnar è veramente carino, si vogliono proprio bene, e sono molto interessata a questa questione delle volpi e delle loro code (adoro la questione delle kitsune <3). Kaneko e Daisetsu sono un amore uno e un amore due, e hanno un rapporto bellissimo.
Lui è evidentemente un musone e lei è la dolcezza, e mi è piaciuto un sacco il modo in cui Richard "rigetta" il loro piano non volendo spargimenti di sangue.
Rick, sei tutti noi. Arya lo sa eh, è solo che non si sbilancia.

Punto due: Randall è figo. Okay la smetto.

Punto tre: Castel è una matta e mi sta sempre più simpatica, anche se continuando così finirà che le daranno in testa una padella imbevuta dell'elemento luce.

Punto quattro: WTF Ludvig???
Meno male che sto rleggendo i primi capitoli così posso mettermi a cercare gli indizi di cui parli, perché per adesso navigo in alto mare! Ma sì, insomma, avevi ragione: ho fatto bene a riapprocciarmi ai primi due che è stato tutto più semplice, almeno da annusare.

Punto cinque: Max è sempre un amore. Va a trovare il nonno in ospedale! ma ninno <3

Ultima scemenza: Non vedo l'ora che Rick cominci a spaccare deregelli, perché andiamo, manca solo lui.
Arya daje forte che si deve imparare. Mammamia la falce sarà la prossima causa dei miei ormoni, giàloso *-*

Dopo questa sequela di deliri, ti ringrazio per aver aggiornato.
è stato un bel regalo e un bellissimo capitolo, lo sai che ho un debole per i capitoli di contesto dove i personaggi interagiscono!
Ti auguro buona continuazione e di risorgere più forte di prima dalla goliardia natalizia XD

A presto <3

~Sky *e tanti auguri anche da Emme*

24/12/16, ore 01:34

Ciao Spettro :)

A quanto pare sono insonne prima di Natale, chebbello, però approfitto per far salire il conteggio a 60 che 59 non si può proprio vedere (sì, sto stalkerando il tuo profilo per vedere se aggiorni, fondamentalmente sono un brutta persona).

ATTENZIONE: SPOILER ALERT PER CHI NON E' IN PARI CON LA LETTURA DEI CAPITOLI.

Razor ne aveva di lungimiranza, devo dire. E adesso mi rendo più conto di quello strano rispetto che Max prova per lui, ancora, negli ultimi capitoli. Insomma mi ricordavo che l'avesse richiesto come ghoul personale, ma non ricordavo bene la dinamica per cui un ghoul è uno schiavo.
Povero Max, così cucciolo e spaventato fa una tenerezza. E vedere Arya così acerba, così piena di rancore e tesa come una corda mi fa quasi sorridere (e ovviamente mi si stringe il cuoricino mavabbé).

Mi è parso di capire che Emme ti ha detto che ho fumato come una ciminiera per la morte del mio diletto. Maledetta, svela le mie debolezze XD

Va bene basta c***te. è sorprendentemente bellissimo rileggere i primi capitoli, a parte l'angst :')

23/12/16, ore 01:23

Eh l'avevo detto che volevo rivedere Razor.

non puoi capire il dolore di vedere il modo in cui tratta Arya. Il dolore di come Arya lo detesta.
IO LO SO PERCHE' SUCCEDE E LEI NO io lo so che lui sta male mannaggialapojfusbdbdbaldh non doveva andare così.
Non doveva andare così.

Aaron, maledetto figlio di ***.
Razor non la odia né la disprezza, e ti sei uno di quei ZERO che glielo fanno credere.

Non doveva andare così.

E niente, io chiudo qui che non mi regge ç___ç

23/12/16, ore 01:07

Dato che sono ispirata *echemimancarazor* comincio il programma chiamato "diamo popolarità a questa storia perché se la merita" XD

ATTENZIONE:
SPOILERT ALERT PER CHI NON E' IN PARI CON L'USCITA DEI CAPITOLI

Le mie recensioni potranno essere meno lunghe e meno deliranti(?) del solito, a meno che non succeda qualcosa di epico che mi ero dimenticata.
Tipo, in questo caso.

MAX PICCOLO! MAX INDIFESO!
dei, mi ero scordata quanto fosse... piccolo e indifeso e fifone XD. All'inizio almeno. Era un ragazzino impaurito, se penso al figo da paura che è adesso mi vengono i brividi.

Penso a Max che nel capitolo "corsa per il frammento" dice a Wilfred che prima o poi lo aprirà come una mela (parafrasando eh), e a questo primo capitolo. Grandi emozioni. No, davvero XD

Wilfred è sempre stato uno stro**o eh XD si deve dire. Immagino se ne renderà conto, se glielo si fa notare.
Ma come ho fatto ad affezionarmi a Wilfred...? Ma io non lo so, che disagi ho?
Evidentemente ho una strana passione per gli svitati. Che più svitati sono e meglio è.
Ma sappi che quando prenderà le botte male (perché lo so che presto o tardi prenderà le botte molto, molto male, che mi sa che Claire se li dovrà togliere quei sassolini dalla scarpa che le danno proprio fastidio) non mi dispiacerà più di tanto. Insomma, se c'è qualcuno che se lo merita, quello è lui XD

Va bene, ho compiuto un piccolo passo per l'umanità. Preparati alle mie scemenze sotto ogni singolo capitolo x3 (ci vorrà un po' ma ce la posso fare)

~Sky
(Recensione modificata il 23/12/2016 - 01:19 am)
(Recensione modificata il 23/12/2016 - 02:16 pm)

22/12/16, ore 14:46

Oserei dire che meno male che questo capitolo è denso di informazioni e meno di emozioni, perché sennò mi esplodeva il cuoricino XD

Ma bando alle ciance, sennò finisce che ti lasciò altri ventisettordici righi di recensione.

Parto subito col farti sapere che mi ha fatto piacerissimo leggere un POV dedicato a Saemus, e scoprire qualcosa in più sulla sua storia e sui suoi motivi, che sembrano infatti belli forti.
La scena del sogno è stata molto intensa e altrettanto lo è stata la questione delle ustioni, il che lascia supporre che Saemus abbia un bel peso che si porta sulle spalle. Spero che in futuro ci venga mostrato qualcosa in più al riguardo, anche perché la questione delle streghe mi ha fatto scattare l'antenna dell'interesse.
Tra l'altro, come dicevo, Saemus deve essere mossa da ragioni molto profonde e impossibili da ignorare, dato che si presta a scenette del genere di fronte al Ragno. Ah, e Dracula è una brutta persona u.u (ma va?!)

Mi ha non poco preoccupato tutta la questione di Wilfred (che peraltro non si smentisce mai, esce nudo e sporco di sangue come il pazzo che è per sbraitare cose XD non mi dovrebbe piacere, non dovrebbe proprio, ma non ce la faccio mi fa morire).
Insomma, mi riferisco a come hanno parlato della famiglia Baroni. Stanno cercando qualcuno con un patrimonio genetico simile a quello di Max, quindi a questo punto potrebbe trattarsi di Alexa.
Il che non mi fa affatto piacere. Per niente proprio.
*sguardo preoccupato*
Molto bella la parte con Jason, comunque. Soprattutto il discorso, e come al solito d'improvviso vengono fuori personaggi profondi e caratterizzati di cui si era sentito parlare poco o niente, e io mi affeziono nel giro di due righe. Hopprobblemi.

Cia... è Cia XD
Ma come possono essere bellissimi lei e Kaushal? Come si vogliono bene? Come sono dei pazzerelli, tutti e due?
Lei che "vince" il confronto e si diverte come una bimba piccola ha qualcosa di epico. Comunque guarda, sei migliorato e si vede, soprattutto dalla scena lemon.
Bellissima, ben fatta, non volgare ed estremamente coinvolgente, che fa venire fuori tutte le sfaccettature del rapporto che c'è tra quei due. E che rapporto. Te l'ho detto che gli voglio bene?
Che poi il fatto che lei sia in qualche modo "fedele" a Kaushal ha del profondamente adorabile. Cia, sei la succube più carina del mondo, sallo.
Kaushal, non hai idea di quanto sei fortunato, mannaggiatte.
Smaterializzatevi a Honolulu prima che sia troppo tardi...!

Vabbè dai che stiamo facendo i chilometri anche qua.
E finalmente posso dirlo: aspetto con ansia un aggiornamento :D !

22/12/16, ore 13:59

La più grande fortuna della giornata è che Emme, in questo momento, non è in casa.
Ho pianto come una donnetta(?).
Mi trovo seriamente a corto di cose da dire, per cui cercherò di fare uno sforzo e di avere senso, onde evitare che la mia recensione sia composta solo e soltanto da "kabdhabbdasnbyag", "losijd7qwybhzbd", "ghgkauahu" e robe del genere.

Vedere Arya commuoversi è una delle cose più commoventi della storia. Della storia dell'umanità, intendo, non solo della "tua" storia.
E vedere Narielle che le parla di sé stessa e di Razor è stato niente di meno che straziante. "Sei figlia mia e di Razor Darkshadow: cammina sempre a testa alta".
Santoddio non trovo le parole per dire quanto è epica questa cosa.
Ma io posso dirlo un fatto? Posso dirlo?
CI SONO DELLE PERSONE CHE HANNO AMATO RAZOR E IO SONO FELICE PER QUESTO.
L'ho detto. Anche se sto male perché sia lui che tutte le persone che lo hanno amato sono morte.
ARYA RESTI SOLO TU. PERDONALO, PORCAPUTT*LPòà+OAKIGHH

*mi calmo*

-come Razor, anche lei avrebbe preferito cavarsi il cuore dal petto piuttosto che esternare i propri sentimenti
Madonna quanto è vero. Come si somigliano. Max lo sa. DIGLIELO MAX.
Sto ancora troppo male per avere senso, scusami.

No vabbè seriamente, che capitolo allucinante. E tu me l'avevi detto di preparare i fazzoletti, mi avevi anche avvertito, ma niente, non c'è stato niente da fare. In qualche modo però sono contenta che Arya abbia messo un po' di pace nel suo animo, e abbia fatto un po' i conti con delle questioni familiari irrisolte (parecchie questioni familiari, parecchio irrisolte, ma almeno è un inizio).
Come vorrei che si potesse chiarire con Razor. Come vorrei che si abbracciassero. No vabbé non lo farebbero perché sono due polaretti, ma insomma hai capito.

Passiamo a cose più allegre va, che qua mi sto finendo di deprimere.

Mi fa piacere che Daisetsu e Kaneko siano stati accettati e che vada più o meno "tutto bene" da quel versante. Max si rende un sacco conto, quando gli dice che capisce perché lui li ha attaccati.
Mi stavo chiedendo una cosa a caso: ma lui ce l'ha ancora il dito? Gli è ricresciuto? Così, per sapere XD
-Non ho ancora ben capito questa cazzata degli ibridi
Com'è bello Max che sminuisce questioni millenarie dei demoni con una frase a effetto XDD. No ma anche io avrei fatto un commento del genere, mi ha veramente tolto le parole di bocca...

Ti confesso che ho provato un profondo disagio quando Arya ha ucciso Iundex, che insomma un filino(?) se lo meritava, ma capisci che è stato un po'... improvviso? Non me l'aspettavo, ecco XD. Credevo che vedendo il messaggio di Narielle, l'Oromanto si sarebbe ricreduto sulla situazione e invece no: è str**o fino alla fine.
Eh beh, ha fatto la fine dei fessi in effetti.
Mi è venuto il freddo addosso per come Arya l'ha liquidato (e ci rivedo Razor nei suoi gesti, ecco, e quindi soffro).

-sua madre aveva ragione, doveva prendere la situazione di petto.
Arya, stai calmina, Narielle non intendeva proprio questo X'DD
Quando ha detto che di licantropi ne resteranno vivi soltanto tre, per un attimo ho tremato e ho fatto il conto, poi mi sono resa conto che intendeva Rick, Max e Claire. Perfetto, sono quelli che si meritano di sopravvivere, tt'appost.
Bello che Claire e Rick hanno mostrato un savoir faire non indifferente al fatto che quella macchina di morte ne avesse dispensata un po' a Iundex. Della serie "si vabbé se lo meritava"
Povero Iundex XDDD

Molto bella anche la parte finale, sia quella dei saluti (e finalmente abbiamo un insight sui disagi di Claire, povera cucciola) che quella di bromance tra Arya e Rick (per ora è solo bromance, ma chi lo sa, il mio cervello potrebbe cominciare a shipparli. Non dirlo a Richard che poi mi mette il broncio eh, mi raccomando).
-"Nostro padre non la pensava così, qualche giorno fa mi avrebbe ucciso... Mi ha chiesto di ucciderti" le confessò.
"Tipico" rispose la corvina.
"Gli ho staccato la testa" asserì d'impeto.
HAHAHAHAHA
Gli scambi tra questi due sono epici. epici.

E quindi pare che il gruppo si separi di nuovo. Sono contenta che i due lupetti abbiano in qualche modo fatto pace, e anche che Max e Claire restino insieme. Ne stanno vivendo un po' tante, e almeno possono farsi forza l'un l'altra.
(Arya sembra aver accettato il fatto che a Max batte il cuoricino per Claire con signorile distacco, e io la stimo molto per questo. invidiabile.)
Mi domando che cosa succederà ora, e vado subito al prossimo capitolo per avere un assaggio :3
E finalmente mi metto anche in pari con Il Cacciatore!

Scusami per questo poema di recensione che tra poco diventa più lungo del capitolo stesso XD
A tra poco :)

20/12/16, ore 16:02

Piango ;____;

La scena finale è bellissima. Poveri ninni, sono così belli tutti quanti.
"Vi voglio bene, stronzi che non siete altro"
meno male che la stavano già abbracciando che sennò l'abbracciavo io. E bravo Rick, che finalmente si accorge che ciò che ha ancora è più importante di ciò che ha perso :)
E Claire e Richard che si riconciliano e si abbracciano? Parliamone <3
(mi raccomando Claire, dai tanti bacetti a Max che almeno tu puoi u.u)

Comunque, parlando di cose più serie, finalmente vediamo Arya spaccare i deregelli, e direi che ci voleva proprio. Com'è poetico il momento in cui percepisce dentro di sé l'anima di Narielle, che la rende in qualche modo "completa", per quanto per un tempo limitato.
Arya è così tanto figlia di Razor che si tende a dimenticare che sia un'ibrida. Sono stata più che felice di ricordarmelo :')

La scena in cui Max "esce" dalla corruzione, comunque, è senza dubbio la mia preferita. Demoni miei belli, avete fatto un errore di calcolo: Max è un fottuto Cacciatore! E adesso vi apre come delle mele!
Scherzi a parte, l'ho già detto che amo Randall? Mi rendo conto che è un personaggio secondario, ma le sue frasi sono sempre bellissime e di effetto.
Anche Kaushal è un figo, devo dire. Nella misura in cui capisco Cia, ecco u.u (bromance tra Cia e Arya per qualche istante, anzi dovrei dire sismance? no ma suona male...)
E adesso Cia, prenditi quello scemo e andatevene alle Bahamas o qualcosa del genere a fare la luna di miele! che se va avanti così ci lasciate la pelle, uno dei due o entrambi!

Ah una cosa che quasi dimenticavo: sono contenta per kaneko e Daisetsu. Sono carini <3

Comunque hai fatto bene a consigliare quella storia alla fine del capitolo, Keith di Avel. Appena ho un po' di tempo vado a darci uno sguardo ^^
Sempre se trovo il tempo, stasera vedo di mettermi in pari!
A presto :3

20/12/16, ore 15:14

ghhhghhg.

Va bene, ripristino un attimo le mie funzioni cerebrali e lascio una recensione con un minimo di senso.

ARYA E' GELOSA DI CLAIRE
<3 <3 <3 <3 *inserire altri cuoricini*
Macheccarina.
Un savoir faire degno della figlia di Razor, anche metre stavano per violentarla, come ti dicevo poco fa per MP XD

Max e le sue entrate sceniche.
"Non c'è tempo per gli spiegoni"
hahahahaha XD che veramente, ultimamente ha dovuto spiegonare tutto a tutti e ci sta che si è anche un po' rotto tre quarti di ***
COmunque io lo sapevo che non era il caso di liberare Aaron. Cioè insomma, me lo sentivo. Il maledetto stava evidentemente tramando qualcosa, insomma era troppo sicuro di sé perché non ci fosse niente che bolliva in pentola.
Anche se vedere Cia spaventata mi ha fatto quasi piacere. Intendiamoci, mi piace molto lei (e le voglio bene, anche, ma questo non diciamolo a nessuno che poi Arya mi picchia se lo scopre). Però insomma, la faccettina sorniona se la doveva togliere prima o poi XD

Ma ho visto una cosa che mi è piaciuta assai in questo combattimento (a parte vederli combattere tutti insieme, una figata assurda. Cioè Iundex che lancia Max XDDD BELLISSIMO). La cosa che, dicevo, mi è piaciuta molto, è una sorta di bromance che si sta venendo a creare tra Arya e Rick, che sono due pischelli con l'orgoglio a mille e il pepe nel sedere e insomma, a vederli interagire mi viene da ridere XD

"Come abbattiamo quel... coso?"
AMIAMOLO.

"Non vomitarmi addosso"
Arya è sempre Arya XD

Va bene, ora io dico. Cia, Kaushal (che ha fatto una bella entrata figa pure lui eh, nonc'èchedire *togliecappello*) e compagnia, perché non fate un veloce briefing con Max, Arya e altrettanta compagnia, e VE NE ANDATE DA LA'?
no perché se è arrivata la Legione Infuocata (cito Warcraft per abbreviare) con l'intenzione di sottomettere il vostro mondo, direi che è proprio il momento di chiamare il Re del Lich*EHM*, di andarvene, e magari se la vede quella faccia da ragno del Ragno, che a breve si trova una bella gatta da pelare. No eh? Vabbè io l'ho detto...

Oggi sono un po' scema, è evidente.
Vado subito al prossimo, perdona le sciocchezze che ti sto scrivendo XD

13/12/16, ore 15:41

mioddio avevi ragione. ommioddioanhfbgusvuancgabadhg*esplode*

LA MIA SHIP. LA MIA SHIP PREFERITA SALPA!

okay cerco di calmarmi perché qui rischia di diventare grave.

MA COME SONO BELLI QUESTI DUE?!? COME??

non posso scrivere tutto in capslock, mi devo calmare.

MAX SEI UN BROCCOLO MALEDETTO.

- Il cacciatore alzò un sopracciglio, scettico alla sua reazione, ma decise di non sondare ulteriormente; se avesse voluto confessare cosa l'affliggesse, l'avrebbe fatto.
MA DAIIIIIH (com'è carino non si accorge di niente <3 un AMORE.)

che poi Claire è proprio spudorata XD
- "Che... che rapporto hai con questa Arya?" domandò esitante.
hahahaha XDDDD la gelosia imperversa. ehhhh vabbè le lupe sono possessive (no non è vero, le signorine lo sono, ma come biasimare Claire? insomma se Max continua così avrà uno stuolo di donzelle che cercano di lanciargliela con la mazzafionda, me compresa*COFFCOFF*)

No daih, sono troppo contenta per questi due.
Che scena megaultrabellissima quella in cui cominciano a baciarsi dopo aver fatto "la lotta". proprio due lupetti.
Li ho amati tantissimo.
- All'improvviso, Claire si staccò alzandosi in piedi all'istante: il fiato corto, il volto arrossato, le labbra gonfie e gli occhi umidi; era sempre stata incantevole ai suoi occhi, ma in quel momento era la donna più bella del mondo.
;_____; PIANGO.
Meno male che Emme è al lavoro perchè ero una scena pietosa mentre leggevo questo capitolo XD, insomma mi sentivo una nonna di fronte alle scene d'ammore di Beautiful XD

va bene a parte il mio delirio, bellissimo capitolo come al solito.
Questo Randall mi piace sempre di più, ha un modo di parlare che mi affascina. Calmo e controllato (conforme alla sua natura, a questo punto?), sembra sempre riuscire a discernere la decisione migliore tra le tante. E da retta a Max, facendogli prendere punti XD
La parte iniziale poi è stata fighissima.
- gli sembrava di essere in procinto di assistere a uno scontro tra manifestanti e forze dell'ordine, il tutto condito da una dose di potere sovrannaturale.
Ho riso. Insomma il paragone è stato epico, e in effetti assurdamente azzeccato, e come al solito fa venire fuori la natura estremamente umana di Max.
Come sono contenta delle scoppettate che Iundex si è preso, perché insomma sarai anche un Alpha ma stai calmino neh.

E dunque, si va a salvare Arya.
Ho paurissima per i personaggi a questo punto perché non prevedo niente di buono, spero che nessuno faccia cazzate (capito, Rick? CAPITO???) e soprattutto che nessuno muoia. Lo so, sono inguaribile, ma io continuo a sperare in un lieto fine un po' per tutti e non auguro la morte a nessuno (nemmeno a Wilfred, lo so, ho dei problemi ma mi sono affezionata anche a quello psicotico da manicomio. che disagi ho? mah...).
Non so quanta voglia Arya abbia di farsi salvare e immagino che metterà su un po' di delirio appena possibile. Dimostra che sei la degna figlia ri Razor e prendili a calci nel deregello, quei maledetti!
(Cia, invece di creare disagio nel tuo prossimo, perché non ti prendi l'innammorato tuo e ve ne andate in luna di miele MOLTO LONTANO? Chessò, su Proxima Centauri, così non date fastidio? Mannaggia la carabattola io lo so che nei prossimi capitoli qualcuno si farà molto male, LO SOH.)

Va bene smetto di delirare.
Mi manca Razor. Vorrei che comparisse all'improvviso e prendesse tutti per le orecchie della serie "okay basta, avete rotto tre quarti di *** con le vostre minchiate, adesso a letto senza cena."
avevo detto che smettevo di delirare?
disappaio va che è meglio XD
Non ho ancora steso la lavatrice. Vado che sennò Emme mi picchia quando torna da lavoro XD (oppure no, posso giocarmi la carta febbre...)

P.S.
MAX E CLAIRE SONO TROPPO BELLI E IO LI AMO.
Max, vedi di non farti troppo male e di non farla soffrire che sennò finisco io di dartele. Claire, sei la signorina più fortunata del mondo.
Richard... stacce XD

13/12/16, ore 13:27

Hey :)
Mi prendo un attimo di pausa dai doveri (causa febbre perché non ci facciamo mancare niente) e approfitto per passare qua.

Adoro questa allegra(?) brigata di pazzerelli. Insomma sono uno più matto dell'altro con tutti i loro disagi, e quello più sano è sicuramente Max, che come al solito dimostra un equilibrio notevole.
Mi piace molto il modo in cui riesce ad essere forte, saggio e capace di gestire la situazione nonostante sia molto giovane, e rimanendo sempre perfettamente umano.
No che poi certe cose mi hanno veramente fatta sbellicare XD
"Una sola parola e vado a rompergli il naso"
DAJE MAX.

Che poi povera Claire che si terrorizza se Richard sclera. Povera piccola, si vede che ne ha di traumi e disagi sulle spalle.
Certo che Rick è proprio un maledetto scemo (lo dico con affetto eh, lo sai che gli voglio un bene dellamadonna), che si vede che vuole assai bene a Claire ma non ce la fa a trattarla come una persona. Si vede tantissimo che la vorrebbe proteggere e finisce per spaventarla.
ma mannaggia la pizza Rick, ma certo che sei de coccio. Che vedi che Claire ha paura se le metti le mani addosso e manco ti dai una regolata? Cioè ci vuole quella squilibrata di Castel che se ne accorge a distanza?
Ma io non lo so... va bene che Claude è morto due volte (?) ma se me lo mettete tra le mani mi sa che lo ammazzo di nuovo (???).
Insomma me l'ha traumatizzato, è evidente XD

(che secondo me anche Iundex non ci sta tantissimo con la testa.
-"Poi dovremo darci alla pazza gioia e possedere quante più femmine umane possibile, così da creare in un ventennio un primo branco di Alpha" aggiunse con un sorriso ebete sul viso.- mi sa che ho riso più del dovuto. okay che è un uomo di altri tempi, ma insomma è talmente inopportuno che io non ce la posso fare ridevo malissimo XD)

Dunque, direi che anche se non ci sono stati scontri (a parte il fatto che Claire ha quasi sgozzato Richard ma vabbè) questo capitolo è stato come al solito godibilissimo.
Sei assolutamente capace non solo della dinamicità dell'azione, ma anche di rendere reali ed appassionanti gli scambi interpersonali tra gli attori della vicenda. Te lo dico perché voglio che tu sappia che la tua storia mi piace, mi piace anche molto, e non ti buttare mai giù a prescindere dalle recensioni o da chissà cosa.

Spero che Gunnar se la cavi non solo per lui ma anche per la sanità mentale di Rick che sta venendo sempre più messa a dura prova u.u
Vedo se più tardi riesco a leggere anche un altro capitolo :)

07/12/16, ore 19:42

Ed eccomi!
Sono felice di aver potuto tirare un sospiro di sollievo in questo capitolo rispetto ai feels del capitolo prima (anche se qui non ci risparmiamo poi così tanto). Insomma Claire e Rick che combattono insieme sono qualcosa di assolutamente epico.
Vento e Fuoco. Devi sapere che nel mio multiverso, Vento e Fuoco sono i due elementi più importanti che rappresentano Morte e Rinascita. E' un concetto a cui sono profondamente legata, e vedere i due fratelli combattere insieme con questi elementi mi ha emozionata.

Che disastro il fatto che i Sanguinari si siano presi il frammento.
Quella parte è molto carina dato che è POV Castel, nonostante tutto, dato che lei non riesce ad impedirsi una vena ironica anche se la situazione è assolutamente tragica. Mi piace un sacco la vampiretta.
Ma insomma, almeno stanno tutti più o meno bene, per adesso, nonostante acciacchi vari. Ho temuto assaimolto per Gunnar ma Max saves the day (MAX <3) e mi da una piccola gioia.
Bellissimo anche il breve dialogo tra Rick e Saemus. Insomma io voglio sperare che Richard abbia ragione, che ci sia davvero qualcosa da salvare in lei, che possa avere una qualche sorta di pentimento.
Ne dubito, ma la speranza è l'ultima a morire.
Ah poi questo "nuovo" Richard mi piace un sacco, si vede che è cresciuto e i recenti avvenimenti l'hanno reso più solido, e non vedo l'ora di leggerlo di nuovo.
Sono anche contenta che Claire sia riuscita a domare la belva interiore. Max deve averla ispirata :3

Mi dilungo solo un attimo su Arya, dato che non voglio sbilanciarmi.
Certo che è proprio la degna figlia di suo padre XD
Insomma io non so come hai fatto, ma veramente quei due si somigliano a livello caratteriale. Rivedo lui nelle parole di lei, nelle sue amare riflessioni, nella completa assenza di ironia e in un certo fatalismo che gli altri Darkshadows non hanno.
A parte tutto, questa cosa mi da una piccola gioia. Mi sembra quasi che Razor viva in lei *finge di avere un bruscolino in un occhio per non dimostrare che sta per piangere*

Mi riservo di fare un commento su questi quattro capitoli complessivi, che sono in effetti un solo capitolo spezzato.
Hai gestito alla perfezione la questione del climax, con crescita, apice e movimento a discendere. Il primo è di "build" e il quarto è di "slow down", con i picchi di azione + feels nei due di mezzo.
Sei stato veramente eccellente.

Ci sentiamo più presto possibile <3

07/12/16, ore 19:18

Ciao Spettro!
Rieccomi dal vortice di valige e pacchi e altri deliri. Di nuovo perdonami per l'assenza, ma ti dico subito che dalla settimana prossima dovrei essere un po' più libera, spero, per cui potrò tornare qui con un po' più di costanza :)

Passiamo al capitolo.
Feels, feels e ancora feels. Non sapevo più che fare, mi veniva da piangere ad ogni rigo.
Cioè altro che cori da stadio, ho letto tutto con le lacrime agli occhi e con il respiro quasi trattenuto che a un certo punto Emme mi ha chiesto se andasse tutto bene, con la delicatezza di quando è evidente che NO, NON VA TUTTO BENE.
Le ho raccontato la storia di Rick e lei era molto perplessa, ma alla fine sembra aver capito e abbiamo finito di leggere il capitolo facendo il tifo insieme XD, è stato bellissimo.

Commento un po' con ordine...
Dunque a parte il sudore freddo che ho ancora addosso, sono troppo, troppotroppo felice per il biondino. Ce l'ha fatta. GRAZIE MAX per avergli detto quella cosa (quella cosina semplice semplice ma Max è fatto così, non va per il sottile, non si perde in chiacchiere, dritto alla meta e conquista la preda, insomma hai capito XD) e per avergli salvato il deregello innumerevoli volte (che poi quando Richard l'ha salvato di rimando m'è partita la ship e mi sono dovuta picchiare malissimo, ma sorvoliamo...).

RICHARD CE LA FA.
E non solo, ma si prende anche una bella rivincita su quel fio de na mignotta *coffcoff* di suo padre.
"Io non farò nulla di ciò che mi hai chiesto: io proteggerò mia sorella con la mia stessa vita, se sarà necessario!"
VAI RICK! SEI TUTTI NOI!
Mannaggialaportagenova non vedevo l'ora che succedesse una cosa del genere. Negromanti maledetti che resuscitano gente per i loro loschi fini, ma almeno Richard ha messo pace nel proprio animo.
Com'è bello il suo potere. Le "combo plus" con Iundex-terra e Max-fulmine sono state qualcosa di assolutamente spettacolare, no veramente non puoi capire come mi sono gasata.

Postillo che il mio cuore soffre per Gus e per il povero Corvo Argenteo, che guarda veramente gliele do io le botte al Negromante se al prossimo giro non muore.
no ma deve soffrire proprio malissimo. GIURO gliele do io!

Okay vado a leggere l'ultima parte di "corsa a tre" che ho ancora un po' di tempo :3