Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

15/11/19, ore 21:35

Be', porca miseria, sembra che la famiglia di Max si sia ritrovata nei casini in modo molto inaspettato! Hai reso bene le loro reazioni, il dolore per la scomparsa del figlio e la quotidianità stravolta che di solito tendono a passare in secondo piano rispetto a battaglie epiche.
Okay, il trip di Alexa è qualcosa di fenomenale. E Jason che si ritrovava a dover ficcare un discorso sensato in tutto quello ... ben gli sta. Povero Daryus, però.
Interessante la conversazione tra Rick e Kaneko, hanno punti di vista molto diversi questi due. Romanticismo quasi zuccheroso versus ... vabbè, Richard, è quasi una definizione a sè.
Il finale promette tanto divertimento per quei due.
Altro bel capitolo, complimenti!

12/11/19, ore 10:27

Mi è piaciuto il punto di vista di Ashan. Il modo in cui i suoi ricordi si intrecciano con la battaglia in corso, il modo in cui è stato un mentore acuto, calcolatore abile nel comprendere ogni pezzo della scacchiera e manovrarlo nel modo giusto ... per poi farsi inculare da un demone meno fancazzista di quello che credeva.
Be', finalmente sappiamo cosa c'è dietro alla faccenda di Jordis. Però da dove salta fuori questa specie di seconda personalità di Claire? Non me la ricordavo, ma del resto ho dovuto mollare questa storia per un pezzo.
Ah, ecco, non era proprio mai stata nominata. Diciamo che ... risulta abbastanza confusionario, dopo diversi capitoli di punto di vista di Claire in cui c'è solo lei nella sua testa, metterla a battibeccare con la sua altra anima come se fosse una cosa abituale.
Comunque, tra tutti sono riusciti a fare un bel mazzo ad Ashan. E prendere prigioniera Saemus: sono proprio curiosa di vedere la sua riunione con Nyx e Richard!
Complimenti per un altro capitolo interessante!

06/11/19, ore 10:07

Un Licantropo che può chiamare Arya 'zia'. Dunque, se non ricordo male, i Licantropi sono un po' pochini al momento ... diciamo Richard e Claire ... Richard sembra avere una certa intesa con Arya, Max è l'unico essere con cromosoma Y che Claire riesca a far avvicinare di mezzo metro ... o qui saltano fuori altri Licantropi con parentele strane tramite Narielle, o gli interventi di QuestoQui (bisognerà pur trivargli un nome) si faranno moooolto interessanti.
Okay, queste persone che parlano di diverse linee temporali non fanno che confondere le idee. Perché parlano di Arya al maschile? È la reincarnazione di qualche altro demone, o nel futuro la aspetta un intervento di cambio di sesso? Comunque la sua versione Arcidemone è decisamente figa.
QuestoQui rischia di spoilerare pesantemente... intanto povera Xanda. E povero il futuro pargolo di Cia e Kaushal, con due genitori così ...
Altro capitolo interessante, complimenti!

30/10/19, ore 18:50

Riesco a recensire! Scusa ma gli ultiki mesi sono stati il delirio. Lo sono tuttora, ma è un delirio in cui riesco a trovare un minimo spazio per recensire.
In parole povere: Jordis è l'unico che pensa ad avere le cose fatte invece di chi è stato con chi; buon per lui, visto che zitto zitto quatto quatto si è rimorchiato Saemus.
Intanto Max e Claire sono decisamente adorabili: mi piace quanto siano realistici, come coppia, palesemente cotti ma al contempo molto umani, con tutte le loro complicazioni del caso.
Interessante quest'Arya annoiata dai supplizi infernali. Di solito questo tipo di scene è scritto dal punto di vista di qualcuno sconvolto (se buono) o deliziato(se altrimenti); il 'meh' è nuovo, e devo dire che la rende molto interessante. Del resto, ha quegli imbecilli dei suoi fratelli da tenere in riga.
Padron Antor ...? Devo dire che suona come quegli appellativi siciliani ... tipo Padron 'Ntoni. Oppure sento Gollum. Gollum che chiama un vecchio pescatore siciliano ... interessante, 'sta cosa. Però, sarà solo una cosa mia personale, non mi incute particolare timore il minaccioso appellativo dello zio di Arya.
Okay, non scherzavi quando dicevi che qui la storia si sarebbe fatta strana. La gente nell'Ade sembra vivere su piani temporali completamente diversi!
Comunque, un capitolo davvero interessante. Complimenti!

05/10/19, ore 20:02

E sì,lo so, il nome Tubo di Maschera ti ha lasciato parecchio basito, nevvero? Ecco vedi, devi sapere che questo nome viene da una vera e propria profondità oscura della mia psiche, tramandato da generazione e generazioni di... bah, lascia perdere: è il mio nome su discord e sulla play4. Non sapevo come chiamarmi è ho messo le prime due cose che mi sono passate sotto gli occhi in camera mia.
Uhm... torniamo ai Lupi, ti va!? :D
Allora, in sto capitolo, con tutti sti mega scontri della miseria diciamo che ti sei sbizzarrito parecchio, tra Arya che combatte contro Antor e gli assolutori che si pestano con i tizi da ballo in maschera oscuri e Setsu che... poverino se le prende da Aarono, che mi fa rosicare sempre vederlo che vince e che si crede il migliore tra tutti quando in realtà qualcuno come... uhm... un sacco di gente potrebbe prenderlo ed accartocciarlo come una lattina di coca. Comunque sia, il lupo nipote pronipote rotto è tenero quanto letale: mi sembra di capire che sia ai livelli di forza quanto l'incrocio tra un samurai dell'epoca edo ed un templare, contando anche i suoi poteri elementali. Insomma, una bella gatta da pelare non c'è che dire. Tuttavia, anche Antor è un demone con i controcazzi, e lo fa capire decisamente in un certo qual modo alla nipote, praticamente... uhm... evocando tutte le ombre dell'ade in una gigantesca nube di oscurità e malvagità?
Ammetto che questa scena è stata da brividi, ed è stata resa anche veramente bene: immaginarsi all'improvviso il cielo già di suo poco speranzoso e mega inquietante dell'ade, all'improvviso, oscurarsi così di botto a causa di una flotta si spiriti tormentati tutti incazzati tra l'altro con la parentela della demone, non è stato proprio una delle parti piùsperanzose per i nostri eroi. Allora Arya, decide di fare una cosa disperata, ed attiva Black Hole... non ho capito però, su di se e sui suoi o sui demoni nemici? E l'unica parte che credo di non esserci arrivato benissimo perché sono un po' un cretino. Peccato che proprio mentre dicevo ciò ho letto la nota a pié di pagina che diceva che sì, lo ha fatto sui suoi.
Una mossa disperata, ma speriamo anche abbastanza ragionata... ehi, era forse il piano sinistro di prima?
E chi lo sa.
Comunque sia, torniamo a Cia, che ho fatto pure la rima dato che penso si pronunci così il suo nome, no? Come sempre, nelle retrovie, ad aspettare mentre le cose si fanno disperate. E, nel frattempo, il lupo del futuro trucida l'Hydra, una delle coppie, almeno, da quello che mi è parso di capire, dimostrando come prima di essere decisamente forte. Non vorrei dire una minchiata, ma sto tizio mi sembra un Jordis 2.0,in quanto a potenza. E il suo carisma mi attrae ancora di più dopo averlo visto sgominare gli scagnozzi di Cia e... beh, non sembra del tutto ma, anche in questa parte, sembra che la Demone si prenda male, sopratutto quando le parla di questa Bestia nera che la odia veramente tanto tanto tanto tanto... oh, e congratulazioni per il pargolo, Cia! Sesso non protetto fra demoni... bah.
Comunque, Cia adesso ha un altro bel problema non previsto tra le mani, ovvero un viaggiatore nel tempo.
E anche lei, ovviamente, si ritrova nella situazione del: ma chi me lo fa fare?
Che dire? Visto che siamo alla fine, rinnovo i miei complimenti per questa mirabolante avventura, che ancora non è finita e chissà quanto ancora ci vorrà prima che termini! Spero parecchio XD
Detto ciò, noi ci vediamo alla prossima, e stammi bene mi raccomando! Devo leggere ancora molto di te... a presto!

05/10/19, ore 19:45

Ed eccoci, finalmente il nostro carissimo protagonista avrà un incontro faccia a faccia con uno dei personaggi più terrificanti - insomma, per quanto a potenza, si fa per dire - di queste cronache, ovvero Nyx, che compensa la propria altezza decisamente inesistente con la questione di essere potente in pratica come Tatsumaki... questo almeno lo penso finché non smentisci che con la sua potenza psicocinetica non riesca anche a fermare il pianeta dal roteare su sestesso, il che potrebbe essere o non essere così. ma si vedrà più avanti, ritengo?
Comunque sia, prima cominciamo con il tanto agoniato reincontro tra la vampira rompicoglioni e il suo amato che, ovviamente, non poteva che ricevere una sequela di mazzate perché oh, fai incazzare una vampira, ma fai incazzare Castel che già si preoccupa del fatto che la situazione vampirica stia andando a puttane a causa del tradimento, e poi metti che l'altro vampiro ha avuto un momento di debolezza ed ha creato una figlia minore... però ci sta dai, dopo le sberle si passa alle robacce fatte davanti a tutti in maniera a dir poco sconcertante, lasciando male persino Max che, giustamente, è conscio di aver visto scene così solo negli shonen. Ma bando alle ciance, si torna a Nyx, che quando appare - ho adorato quella scena - e sgrida Castel, persino il sole si ritira.
Sticazzi persino i fenomeni atmosferici hanno paura.
I vampiri sono troppo fighi.
Comunque sia, si gira verso lo shota per cui nutre un certo interesse - spero soltanto per fini moralmente politici o tattici... se sono altri i casi, buon per Max - e lo invita nella sua tenda, assieme al bestione che non parla. E qui, Nyx ci rivela essere una bipolare dato che, da una parte, sembra sempre psicopatica e anche un po' dittatrice, mentre in realtà è anche una donna di casa, con due patagorri enormi, ma potrebbe essere un'ottima madre/zia/nonna/sorellona. E qui si viene a parlare ancora di altra lore su Ecate, un personaggio decisamente non positivo che, non mi ricordo più bene che fine orribile aveva fatto, però so che l'aveva fatta e, da quello che ho capito e mi ricordo, si ritorna a dare la caccia ad Artemide... che Nyx prega stia bruciando all'inferno.
La madone, poca gente sta simpatica alla vampira Elric, a quanto vedo. E chiaramente, visto che siamo in tema 'facciamo perdere la pazienza a Claire' mettiamo Max piùo meno in prima linea contro il ragno, così quella sclera, tra l'altro, anche contro il Gran Maestro. E mica le manda a dire quest'altra... comunque, sono sempre più vicino, a quanto vedo, a scoprire quanto sia yandere la giovane lupa fiammeggiante, perciò non vedo l'ora!
Ma per il momento, lasciamo i due lupi alle loro effusioni romantiche e torniamo ad Arya: allora, qui lo dico e qui lo nego, l'Ade è l'ambientazione più figa fino adesso arrivata sulle Cronache:è un mondo horror surreale, tra il regno dei Cinque della Mano di Dio e l'Inferno di Dante -quello del videogioco intendo, ovvio - ed è qualcosa di epico, con sti miasmi, sti cori di anime tormentate e tutto il resto... brividi. Comunque sia, sono un idiota, vedi? Troppe memorie sovrapposte: era qui che Arya aveva in mente il piano e faceva lo sguardo, vedi che me ne sono dimenticato? Vedi che succede a non recensire subito i capitoli appena letti, brutto imbecille che non sono altro?
Comunque sia, Kashual non sembra molto incline alla pazienza vedo, dopo il modo in cui riduce la succube. Un po' mi è dispiaciuto per come è stata brutalizzata, ma era un personaggio secondario quindi la questione è durata abbastanza poco. E finalmente incontriamo Antor che, devo ammetterlo, né mi aspettavo apparisse così presto né fosse un personaggio così importante ai fini di nemici principali. Certo che è sorprendente il modo in cui un sacco di personaggi appaiono all'improvviso che tu hai sempre ignorato quando in realtà si trattava di personaggi di un certo qual spessore. Comunque sia, quando ritornano i mega nemici mascherati e Arriva Shyvock... la lore comincia a diventare un paio di cuffie attorciliate nella tasca. Ma me lo avevi detto, quindi il cervello fumava meno del previsto e gli occhi non sanguinavano, tranquillo, non ti ho denunciato per violenza psicologica. Comunque, per far provare dolore ad un demone quella bestia deve essere qualcosa di esageratamente forte, per la miseria. E ora, arriviamo alla questione clou: un tizio misterioso, venuto dal futuro -Mc.Fly? - parecchio forte, decisamente tanto, che dice di essere un nipote di Arya...
ahem...
scusa se mi permetto... COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!?
La cosa che mi viene in mente di più è che Max e Claire, in futuro, ci abbiano dato dentro come conigli e sia uscito fuori una specie di superlupo della stramadonna, pure parecchio figo, che combatte come Sekiro, il che è tutto un dire.
Congratulazioni per Arya come zia acquisita XD
Detto ciò, se riesco, passo all'ultimo capitolo, altrimenti alla prossima!

05/10/19, ore 12:45

E sono arrivato al capitolo in cui ti fa capire che la Maire (ma-madonna, ma che nome di merda per una ship! Potevo anche scrivere semplicemente un nome, un x e un altro nome ma NO! facciamo le fangirl, che tanto ormai mi sono già messo in imbarazzo in tutte le recensioni che ti ho lasciato, quindi non c'è neanche più bisogno di fingere d'essere una persona seria) è una ship non solo salpata, ma è praticamente una cazzo di flotta demoniaca pronta a conquistare il mondo. Sì, in pratica sto paragonando la loro relazione all'Olandese Volante -qu-quello dei Pirati dei Caraibi, eh, non quello di Spongebob... chi-chiaramente... - problemi?
Scherzi a parte, questi due capitoli - primi dei prossimi che [che bello] sono pieni di sberloni - hanno parecchi dialoghi e robe fighe che ti fanno apprezzare un sacco di più anche i personaggi che già ti piacevano. Max si dimostra sempre di più uno che è un cretino, dato che non solo è un ottimo oratore, ma praticamente vince ogni discussione in cui è rimasto coinvolto. No, sul serio: non mi pare di aver ancora visto un capitolo in cui Max litiga con qualcuno e perde il dibattito. Ma neanche per sbaglio. Nemmeno con CLAIRE, che è fondamentalmente la versione waifu di Richard, e quindi sappiamo benissimo qual'è il suo caratterino, che siamo in grado di amare e odiare allo stesso tempo. Posso capire, che Claire abbia una certa urgenza a reincontrare Xanda [credo se ne pentirebbe amaramente... ma lei si ricorda ancora dell'amicizia con Claire o la sua mente ormai e completamente fottuta a causa di Cia?] però abbiamo un paio di problemi urgentissimi, tra cui i piani di un aracnide pelato e il ritorno sul nostro piano d'esistenza di un manipolo di arlecchini dal collo lunghissimo.
Inoltre, coma Max le fa notare, non SEI LA STRACAZZZO DI UNICA PERSONA CHE STA PASSANDO UN PERIODO DI MERDA AL MOMENTO, e che cazzo! A lui lo hanno mutilato più e più volte e grazie a dio non si ricorda di quello che ha passato altrimenti diventava peggio di Ted Bundy, porca miseria, e tu ti lamenti.
In altre parole, quello che le ha detto è stato: Claire, ci hai rotto i coglioni!
Immaginatelo con la voce di Giacomino, che fa più ridere.
Però, uno come Max, che prima litiga e fa tutto, ma è esattamente come me: uno che si fa venire i sensi di colpa pure quando ha ragione, e quindi giù di farsi venire la testa grande come la Normandy a suon di lore e studi. Per fortuna però c'è lo zio Jin, che è praticamente una specie di mediatore tra i due, dato che li shippa più di me, e gli spiega che, fondamentalmente, in parole da persona semplice quale sono 'l'amore non è bello se non è litigherello'
e Max si prende un po' più bene rispetto a prima, e scopre le verità su Xanda: porca putta- era Cia, chiaramente. Ma possibile che quella centri sempre qualcosa? Sì, è possibile.
Ad ogni modo, i futuri sposini finalmente si riappacificano, si scambiano le varie effusioni romantiche e poi si va tutti all'atrio della cattedrale, in cui arriva finalmente la rivelazione più importante: Ludvig e Jordis, e quindi è sempre stato vivo, e quindi la moglie numero cinque di Razor - peggio di barney, porca miseria... - si è ammazzate inutilmente.
Ops.
E capiamo subito che Jordis non è proprio uno clementre: dovere fino all'osso, e di te rimangono solo quelle se non gli dai retta. Ma sbaglio o, il fatto che il personaggio di Jordis che viene presentato poco prima che Setsu faccia quel discorso su virtù mega epico e vero vuole dire qualcosa? Uhm... sappiamo che Arya è comunque una brava persona, nonostante tutto, ma Jordis? E sospetto, lo ammetto... ma caspita se è un figo. E poverina che mi fa pena quando Arya non riesce a relazionarsi con la bimba e le vengono le ansie, per quanto sicuramente non le ha mandato a puttane la psiche ma, fondamentalmente: porca miseria è una BAMBINA che sta parlando con la migliore amica del suo salvatore! Ha reagito come io reagire parlando a Keanu Reeves, e cavolo!
Povera Arya... la mente completamente a puttane a causa di un padre un po' così... che tutti amano, però... almeno, io lo amo gli altri non so, ma gli altri non contano un cazzo.
E si va tutti in Messico, assieme Agli alestorm, all'entrata dell'Ade dove anche Kashual e gli altri demoni si erano radunati, e dove si sugella una durissima tregua tra i due schieramenti, nonostante la ferma volontà di ammazzarsi a vicenda. Ma ripeto, abbiamo problemi deeeeeecisamente più urgenti... e Arya ha già un piano.
Adorabile, manipola la gente a suo piacimento peggio di Razor comunque, eh...
Detto ciò, ora passiamo alla next phase

05/10/19, ore 12:23

EEEEEEEEEEEEEEEEEHY! Quanto tempo, eh? saranna passati un migliardo e mezzo di eoni dall'ultima volta in cui sono passato a recensire questa storia. Ma sai, sicuramente non vuoi che io rimanga qui ad annoiarti con le mie varie scuse che poi risultano sempre e solo verso una conclusione: sono pigro. Ma per fortuna, sei stato clemente e non hai restaurato i tuoi capitoli mentre ero in pausa di riflessione, per cui devo recuperarne solo quattro e non ottocentoventicinque miliardi come temevo prima di passare a recensire. Quindi, direi che senza ulteriori indugi, è il momento di proseguire.
Ah: sai che io cerco di mettere a punto tutti i punti di un capitolo, ma visto che questi ultimi li ho letti quattrocento anni fa, ho paura che potrei dimenticarmi di qualcosa, visto che nella tua storia succedono sicuramente poche cose e NON è assolutamente necessario leggere tutto quanto per rischiare di non capirci più un culo *sarcasm* e quindi per favore non ti arrabbiare, se salto qualcosa d'importante XD comunque sia, ora che ho comunque esposto le mie scuse nonostante l'intenzione di non farlo, partiamo con il fatto che Richard non riuscirà mai ad atterrare Arya. Credo che, almeno per il momento, lì in mezzo a tutti i personaggi presenti, sia l'essere vivente più scarso. Voglio dire, è pur sempre una palla di pelo in mezzo ad un esercito di Demoni incazzatissimi e con la voglia di rivalsa. Insomma, è veramente il caso di metterci un bel po' di olio di gomito, se vuole sopravvivere contri i prossimi nemici da affrontare.
Però è da notare una cosa ottima: tanto per cominciare, il fatto che ormai il legame tra lui e Arya sia comunque saldo, almeno molto più del loro primo incontro. Magari nessuno dei due si butterebbe nel fuoco di Niphelheim per l'altro, ma sicuramente sono diventati amici, inoltre, Richard gli deve decisamente molto più di quanto sembra: oltre ad essere stato salvato dalla sottoscritta più volte di quanto possa sembrare, ma grazie a lei ha anche aperto gli occhi, come mi accennasti tempo addietro: vedere la fine indecorosa ma meritatissima fatta da quel bastardo Undex, gli ha fatto aprire gli occhi: se non vuoi finire come lui o tuo padre, datti una svegliata e pensa che le altre persone hanno dei sentimenti.
Inoltre, che le donne in questo universo sono più pericolose degli uomini, quindi vedi di darti una regolata.
E quindi, notiamo finalmente un Richard che CE LA STA FACENDO a diventare un personaggio che non ti fa venire l'urticaria ogni volta che appare sullo schermo, anche perché sembra decisamente ragionare molto di più rispetto alle altre volte. OOOOOOH, e ci voleva tanto, sacco di pulci? Sono dovuti morire il tuo padre adottivo, rimorire tuo padre, essere violentato da una vampira - cosa che sinceramente ripeterei più volte - e vedere il tuo antenato diventare un ammasso di schifo tumorale e pulsante.
E vedi che ce l'hai fatta?
Comunque, mi fa ridere il fatto che chiedano a Richard di... ehm... diventare una puttana, fondamentalmente. Voglio dire: finché le donne da ammaliare sono vampiri milf e kitsune, inchiodatemi pure al muro, però chiaramente la profondità di Richard sta aumentando ogni capitolo che passa ultimamente, e quindi è un po' risentito da questo fatto, perciò ne parla anche prima con la capa, che... accetta.
MA ALLORA? è questo il valore che date a sto poverino? Vergogna!
Wow, ultimamente sto un po' troppo dalla parte di Rick, è molto peggio di quanto pensassi...
Comunque, le soprese non sono finite - la prima è la trasformazione di Rick in un personaggio piacevole - ovvero aria che, dopo aver fatto la ninna fai la nanna, si è trasformata in un Arcidemone in tutto e per tutto. Ma che che caz- sicuramente è una cosa mega importante, e chissà come ha fatto a diventare un tutt'uno, nonostante fosse mezza ibrida. C'entra sicuramente le cose fatte con l'altro lupetto shota, ma credo che lo spiegone del Muori deve aspettare ancora un po'...
E dopo tutto questo, torniamo a Max che... e porca puttana. Mi fa strano il fatto che non prendesse mai parte alle discussioni il ragazzino, dato che riesce a chiuderti peggio di Eminem. Oh Castel, sei difficile da odiare, ma ancora più difficile da amare. Sì, questa è stata una di quelle volte in cui in una storia sono PRO la violenza contro alle vampire. Castel dovrebbe collegare un po' di più i neuroni prima di parlare a cazzo, per quanto i punti che ha toccato siano abbastanza fondati, peccato che i punti di Max fossero ancora più fondati.
E quindi MUTA, vampira vegana, sei un oltraggio per Kalastria.
Ma ora torniamo a Ludvig che fa capire che i tocchi di Razor l'altra volta non erano robe amorevoli da maestro ad allievo - peccato - ma una specie di... ehm... salvataggio di ricordi? Cosa ca-praticamente Max è diventato una memory card? e Lud, che ormai è chiaro essere molto più di quello che crediamo tutti di essere - sono all'ultimo capitolo, quindi so chi è, ma ora non lo sapevo, ed ero teso - glieli sblocca, facendo tipo arrivare la trascendenza spirituale nella mente del ragazzo, che sempre più si chiede: ma chi me l'ha fatto fare?
E tralasciamo il flasback, in cui Razor e il demone non più così misterioso per il sottoscritto si parlano... quasi come vecchi amici, più che come suddito e padrone. O meglio, magari non vecchi amici, ma c'è comunque un rispetto reciproco abbastanza papabile...
E ora che succederà?
No, sul serio: sarò anche arrivato alla fine, però i capitoli non aggiornati mica me li sono letti, e che eh!
Spoilero a me stesso?

15/09/19, ore 19:16

Ehilà carissimo Spettro! Quando meno te lo aspetti torno a leggere e recensire la tua super infinita long :D Ma si, scrivili pure altri due, trecento capitoli nuovi :D
Ovviamente scherzo! Secondo me fai bene a dare delle spiegazioni più curate riguardo i personaggi di questa Odissea: conoscere il loro passato ci aiuta a capire meglio le loro azioni nel presente. Come dici tu, Dragomir non è diventato un sanguinario da un momento all'altro. Mi ha fatto piacere incontrare un capitolo del genere, che spezzi il racconto principale, poiché era da un bel po' che non leggevo di questa storia e mi ha aiutato a tornare nell'atmosfera. E poi Castel è stata una dei miei personaggi preferiti fin da subito, lo sai, anche se mi sarebbe piaciuto vederla con un altro... (e lo sai :p)
Ho notato che ci sono altri tre capitoli incentrati su Dragomir, immagino che i prossimi siano più "movimentati" e meno "spiegati" perché come dice lui stesso: la caccia è aperta! :D
E bravo Spettro! Ormai questi personaggi fanno parte di te!
Alla prossima (sperando che sia prima di natale ahahaha)
Nina

07/07/19, ore 23:09

Uella! Bel litigio tra Claire e Max! Realistico, soprattutto: volersi bene e sistenersi a vicenda non implica l'andare sempre d'accordo. E Max aveva bisogno di una terapia d'urto per calmare la ragazza.
E ne viene premiato da una bella limonata: niente male come risultato. Poi ... Jordis? Avevo inizuato a sospettarlo, ora c'è solo da capire il perché. Carina la conversazione con Gin, più amichevole di quella con Corvo Argenteo ... anche se mi viene da ridere a immaginare i Crociati che cercano di gestire gli sciamani.
Altro che gli sciamani. Jordis, devono gestire. E quella con il palo in culo sarebbe Arya? Concordo con Max, almeno sta dalla loro parte.
Arya va sempre più vicina a una crisi, poveretta. Daisetsu non aiuta, e i demoni bambini ... ci provano. Piuttosto tenera, quella scena.
La piccola riunione di famiglia è stata da qualche parte tra tesa e decisamente divertente.
Complimenti per un altro bel capitolo!

07/07/19, ore 22:10

Interessante la parte di Richard. Soprattutto come lui si sia rivisto in Ündex, e come ciò l'abbia spinto a mettere la testa a posto. Perlomeno qui sta facendo decisioni ragionate come il non attaccare immediatamente la Nona e non operare alle spalle di Arya. E soprattutto, la sua riflessione su come fare una strage finirebbe per portare a situazioni come la sua.
E la Demone lo nota, eccome se lo nota ... anche se far viaggiare Gunnar con Randall? Questa sì che è una Signora dei Demoni dal pugno di ferro.
Ma quanto è stato figo Max? Ha smontato Castel in dieci secondi, quando questa si ostinava ad andare contro a Claire per non essersi riunita felice e contenta al fratello che appena ricomparso l'ha insultata e ha preteso di governare la sua vita. Diciamo che Cas ha tutti i suoi motivi per volere bene a Rick, ma non prende in considerazione il piccolo fatto che le altre persone hanno diverse mentalità ed esperienze.
La questione di Ludvig si fa sempre più interessante. Quindi il demone pigro sembra posseduto da un altro dei figli di Razor: un demone del dovere, magari? Non mi ricordo se ne avesse...
Altro interessante capitolo, complimenti!

03/07/19, ore 22:55

Capitolo dedicato agli antagonisti, vedo. Interessante il punto di vista di Saemus: cinica ma ancora scossa dagli eventi della sua infanzia, apparentemente messa in una posizione umiliante e di inferiorità rispetto agli altri servi del Ragno ma in realtà molto più lucida e in controllo rispetto a loro.
La parte di Jason dà sviluppi mooolto interessanti. Che succede a Ludvig? È posseduto da un qualche tro demone? Era rimpiazzato fin dall'inizio? Ha una qualche personalità multipla? L'unica cosa sicura è che sia decisamente figo, unico a fare osservazioni davvero sensate e una strage di Sanguinari ben piazzata. Mi ha colpita anche la mentalità di Jason: sa che quello che sta facendo è sbagliato ma necessario, ed è disposto a beccarsi pure l'Inferno per la salvezza degli altri. Molto interessante.
Cia presenta le sue motivazioni per supportare Kaushal: più nobili di quanto immaginassi.
Comunque noto che, tra Saemus, Wilfred e Cia, i villains da queste parti sono gli unici che scopano. E nonostante questo non sono affatto più rilassati dei nostri eroi. Peggio per loro.
Altro capitolo interessante, complimenti!

03/07/19, ore 21:52

Be', direi che Max ha avuto d8versi confronti. Uno decisamente piacevole con Claire, alla bella faccia dei Demoni di Arya; uno con Daisetsu in cui forse c'è un accenno di alleanza e Randall deve imparare che Star Wars è sacro; e infine con Arya, dove la Risonanza informa i nostri di essersi trasferita a Honolulu e da lì in poi so' cavoli loro. Non mi sorprende che sia tornato da Claire. Scherzi a parte, mi è piaciuta l'osservazione di Randall su quanto Max abbia fatto per amicizia: dopo un'infinità di storie in cui l'amore romantico viene trattato come quello superiore a tutti gli altri, me ne sono decisamente stancata e ho sviluppato un certo apprezzamento per le storie in cui i legami di amicizia e l'amore familiare non vengono considerati legami di serie B.
Ih, quanto ce n'è da dire sulla parte di Arya. Assolutamente toccante il discorso di Narielle: peccato che fosse da una parte sola, ma almeno è riuscito a calmare le ansie di Arya al proposito. Peccato solo che Ündex di tutte le persone possibili si sia messo a origliare, per poi sclerare in quel modo: standing ovation per Arya per avergli strappato il cuore.
(Tra parentesi: le osservazioni della ragazza sul non provare nè amore romantico nè attrazione sessuale possono farmi sperare per una storia con un personaggio rilevante aro-ace?)
Ündex naturalmente non manca a nesduno, mamco per le sue capacità di combattente, in compenso la nostra nuova Signora dei Demoni ha già qualche problemino interno, visto che i suoi seguaci sono una mandria di disadattati messi assieme alla meno peggio.
Allora, per Rick è il momento degli scambi familiari: prima con la sua famiglia adottiva (hanno avuto un confronto adorabile, con Gunnar che ha ammesso le proprie debolezze) e con la famiglia biologica: Claire che è finalmente riuscito a far sorridere invece di incazzare, e con cui ha avuto uno scambio di insulti decisamente più amichevole dei precedenti. E ha imparato della sua fobia, pur non sapendone le cause. Divertente anche la chiacchierata con Arya, specie la divagazione su Cia.
Complimenti per un gran bel capitolo!

03/07/19, ore 18:42

Circondato dai peggiori abomini fuori da questo mondo, Max fa la cosa più logica: ricaccia indietro la paura e si butta alla carica per evitare quanti più morti possibile. Okay, magari non proprio la cosa logica ... quella logica per lui, insomma.
Interessante il punto di vista di Arya. In pratica, questi servi del Padrone delle Tenebre non sono riuscoti a combinare molto a parte dire alcune robe strane ad Arya e farsi prendere a calci in culo. Decisamente figo il momento in cui Arya è andata in piena modalità ibrido.
Complimenti per un altro bel capitolo!

03/07/19, ore 17:43

Quindi Aaron ha deciso di fare il voltagabbana al momento decisamente sbagliato, ma col fischio che lo ammette. Interessante questo suo blaterare di 'è scritto che mi trovi qui' ... un po' come il mettersi a dire di voler sorgere al di sopra delle onirificienze passate dopo aver scoperto di non avere nulla di speciale, non è una vera e propria determinazione a voler mettere più impegno, imparare dai propri sbagli e acquisire un livelli livello superiore tramite il proprio sforzo: è una paraculata per proteggersi dal non potersi definire speciale nel modo che voleva. Ha fatto tutto un discorso su come lo Shor non voglia più dire niente, ma si è comunque premunito di attaccare Arya perché lo possedeva. Non andrà mai da nessuna parte, non importa quanto possa diventare potente.
Bene, la situazione è degenerata, è stata recuperata piuttosto in fretta con i piani di Max, e mi sa che è degenerata di nuovo con qualunque cosa sia successa. Quindi hanno guadagnati Daisetsu e Kaneko tra le loro fila, con buona pace di Ündex, ma tanto di guadagnato ... anche perché adesso l'anello ce l'hanno loro, giusto?
Okay, non ho la minima idea di che cosa abbia fatto di preciso Aaron. Va bene, non stava dicendo boiate sull'avere un asso nella manica, ma non sono così sicura che sia in grado di giocarselo. Comunque, se è stato in grado di terrorizzare Cia, non deve essere riba da poco.
Altro bel capitolo, complimenti!