Take your time
di EdSheeran

01/01/18, ore 19:22

Boh! Non so...sinceramente, non lo so.
Io non lo so se l'ho odiato questo capitolo.
Sono incazzata nera, furiosa...ma che dico, di più, FURIBONDA.
No, io non lo accetto un Derek così arrendevole.
No, dov'è finito l'orgoglio? Ma qui il problema non è mica il tradimento, è tutto il resto.
Perdonatemi, ma sono scema io? Accettare tre mesi di sbaciucchiamenti del tuo "fidanzato" con persone che non sia tu stesso, non è già un buon motivo per mandarlo a quel paese? Cioè, doveva per forza avvenire il tradimento carnale vero e proprio per far svegliare quel rincoglionito di Derek?
Eh no, non ho mai recensito fino ad ora, ma non riesco più a trattenere le mie dita.
No, io non lo accetto un Derek così, no.
E mi spiace, perchè io la sto adorando questa storia, davvero. Passo le mie giornate a leggere questa FF meravigliosa e scritta in uno stile che adoro, completamente. Però no, NO.
Perchè l'amore è fatto di mille sfaccettature, di compromessi, di gioie e di dolori, ma non posso accettare cose del genere, tipo: "Derek perdonami, sai, non avrei mai fatto quello che ho fatto se fossi stato sobrio e bla bla bla". NO. non è abbastanza. Questo è uno schiaffo alla dignità di Derek, perchè si, è stato umiliato, e non posso accettare che Stiles se la cavi con una giustificazione simile. NO. L'ho già detto no? Si, ecco. No.
No, la promessa fatta a Claudia non può essere un appiglio affinchè Derek sopporti TRE MESI, dico, TRE MESI di cattiverie e tradimenti. Oh ragazzi, un bacio con un'altra persona è tradimento, punto. A maggior ragione, nel caso di Stiles, i baci sono stati tanti...innumerevoli. No. mi spiace. NO. Questo capitolo ha scatenato una serie di emozioni contrastanti, giuro di aver pianto anche, poi sono tornata a sorridere, e poi ho di nuovo imprecato ed è tornata l'ansia di leggere di uno Stiles senza controllo.
Però, NO, sono delusa. Sono delusa perchè avrei preferito leggere di uno Stiles senza controllo ma di un Derek con più personalità, meno incline all'umiliazione, meno...accondiscendente.
No.
E poi Derek che fa? Torna dopo sei mesi e permette a Stiles di rientrare nella sua vita con una tale facilità, da lasciarmi a bocca aperta manco avessi visto la Madonna. Oh ma dai, Derek, sto per insultarti. NO. Dunque, io ci spero in una svolta positiva, eccome se ci spero, però non sopporto quando la personalità di una persona o personaggio che sia, viene tragicamente schiacciata per fomentare la drammaticità. No.
Ok, mi sono sfogata. Ciancio alle bande, io l'adoro questa FF, l'ho già scritto no? E mi duole davvero lasciare una recensione neutra, sono sincera, è che proprio...questo capitolo più che angst, per me è stato distruttivo. Devo andare in terapia dopo questa capitolo, devo andare in terapia.

(Recensione modificata il 01/01/2018 - 07:31 pm)

08/12/16, ore 23:37

Io non penso che Derek si sia dimostrato debole e stupido nel lasciarsi picchiare da Donovan per poterlo denunciare, ma in ogni caso il trovo sbagliato che lui e lo sceriffo agiscano alle spalle del ragazza specialmente visto a quale punto e giunta la loro storia
Questa volta se Stiles si arrabbia ne ha tutti i diritti
Anche se per la coerenza della tua storia la svolta che gli hai dato credo che sia quella giusta.
Io non sarei stata tanto clemente con Donovan.
Tenendo presente che e solo un racconto e che qui nessuno si farebbe realmente male,
lascerei che si scontrasse con un altro ragazzo al di fuori del loro giro, e che ovviamente avesse la peggio
e naturalmente l altro ragazzo venisse arrestato finendo in riformatorio chi s@ con qualche mese d ospedale
forse Donovan inizierebbe a ragionare.
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 11:46 pm)