Frame: Empire lost
di Hunter Winchester 33

07/08/16, ore 00:33

Eccomi finalmente per la recensione!
Come per il prologo, ho trovato il tuo stile scorrevolissimo e piacevole, il lessico ottimo e di errori non ne ho visto, quindi brava davvero!
Rya e Adeatus li ho adorati, sono bellissimi insieme, mi hanno trasmesso tanta dolcezza e rispetto. James mi piace tantissimo e ho trovato il suo modo timido e impacciato di porsi con la bella e potente Alyssa semplicemente adorabile. Parlando di Alyssa, anche lei mi piace assai, e il pezzo in cui recita quella profezia mi ha tipo messo i brividi... inquietante un pochino ma di effetto!
Datteus lo detesto, un guastafeste presuntuoso e odioso, e spero che arrivi presto il giorno in cui James potrà prenderlo a calci nel sedere (perché arriverà quel giorno, vero?? T_T).
In quanto alla scelta, oh dei... è molto difficile scegliere, le scelte in sé sono complesse e difficili. La prima verte sullo scoprire come sconfiggere Datteus e anche cosa sia il "primo essere", la seconda mi sembra la strada più sicura ma in un certo senso anche fin troppo facile... tutti scapperebbero in attesa di poter contrattaccare, ma in questo caso senza sapere come farlo scappare sarebbe soltanto dare un ulteriore vantaggio a Datteus e rischiare di far peggiorare la situazione...
Se devo scegliere in base alle sensazioni, all'istinto e così via, direi allora che (mettendomi nei panni di James) rischierei grosso tentando di capire cos'è sto "primo essere" (perché da delfino curioso quale sono VOGLIO saperlo) e tenterei di trovare un modo per farla pagare salata al bellimbusto e liberare tutti dal suo giogo. Scelgo, pertanto, la numero 1.

Ps. Chiedo venia davvero per il vergognoso ritardo, nei prossimi capitoli mi darò una bella regolata per non restare indietro e così via!
Spero di scoprire comunque presto cosa accadrà nel capitolo successivo!

Amber.

14/07/16, ore 16:39

Ciao, eccomi con la mia recensione :)

Allora, la storia sembra aprirsi in maniera interessante e particolare e abbiamo subito uno svolgimento dei fatti. Prima però abbiamo un po' la descrizione generale del regno; trovo molto teneri il re e la regina. Poi ci vengono presentati i malvagi della storia, che utilizzano una tecnica innovativa per fare ciò che vogliono agli abitanti e, purtroppo, riusciranno a sconvolgere il regno, e James, uno dei protagonisti, immune, fortunatamente. Trovo tenero anche lui e i suoi sentimenti per Alyssa sembrano sinceri e puri.
Lo stesso dovrà prendere una decisione importante alla fine, una decisione che gli costerà molto, per altro ci sono cose che ancora non sono a lui ben chiare, e ovviamente deve salvare la sua famiglia. E' come se improvvisamente si fosse trovato il mondo in mano e tutto dipende da lui, ormai.

Onestamente non so quale scelta farei fare a James, sono entrambe piuttosto difficili, ma direi la prima.

In conclusione, la trama è interessante, coinvolgente e strutturata abbastanza bene, non ho notato errori di sintassi o di ortografia e già questo ti garantisce una recensione positiva.
Alla prossima recensione e continua così!

- Snotty

11/07/16, ore 06:49

Eccomi qui! ^^
Dunque... come inizio mi sembra molto interessante, e ho apprezzato l'idea di affidare al lettore le decisioni per continuare i capitoli.
Sicuramente una cosa diversa dal solito, ma ingegnosa. Mi piace!
La lettura scorre liscia, le descrizioni sono fatte bene e in modo completo.
Anche se la fiction è appena all'inizio, i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, anche se immagino ci saranno delle svolte interessanti, per quanto riguarda il loro profilo psicologico.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, per saperne di più! :)
Complimenti ancora!
Baci.

10/07/16, ore 14:57

Eccomi qui :)
In effetti adesso siamo già nel bel mezzo della storia e mi piace come hai presentato i personaggi di re Adeatus e della regina Rya. Hai fatto ben capire che la vita da monarca non è affatto semplice e che ci sono doveri - anche morali - da rispettare.
Il personaggio di Alyssa è molto interessante e ho notato che James non è indifferente al suo fascino ;)
Anche Datteus è un personaggio che certamente cattura l'attenzione di tutti i lettori. Non solo è abile nelle ipnosi, ma si è pure preso il regno.
Ottimo lavoro!
Ps: riguardo alle scelte, io voto per la prima. Deve assolutamenteo documentarsi su sé stesso, capire cosa significa essere il “primo essere” e usare i vantaggi contro Datteus per far ritornare la sua famiglia al potere!

Mrs. Montgomery

08/07/16, ore 16:06

Carissima, sono la ragazza del gruppo.
Sono felice che tu mi abbia proposto questa storia!
Posso solo cominciare col dirti: Woh... Perché? Molto semplice: hai creato un personaggio terribilmente nichilista, apartico e tenace, che ti colpisce già dalle prime righe per la sua schiettezza.
Trovo azzeccata la narrazione in prima persona, in quanto consente una nota oltreché introspettiva, anche psicologica.
Il prologo di per sé non è molto lungo, ma questo non è un problema, affatto. Hai sintetizzato nella maniera migliore, evitando penosi giochi di parole o frasi che dicono e ridicono la stessa cosa. Questo favorisce la lettura.
Brava!
Interessante, poi, l'idea di far scegliere lo sviluppo ai lettori... Vediamo come andrà!
Intanto ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto.
A presto.

23/06/16, ore 00:40

Eccomi per lo scambio. Perdonami se ci ho messo tanto.
Trovo che questo prologo sia molto interessante. Le descrizioni che hai fatto sono vivide e chiare. Ma, con il bello stile che hai, potresti scrivere ancora. Darmi altre informazioni su Frame: un regno di cui vorrei già sapere ogni cosa.
Questo personaggio mi piace molto. James è un uomo realista che sa il fatto suo e vorrebbe avere fiducia in un modo ormai tetro e oscuro... senza speranza. Che credo sia ancora più grave.
Vorrei leggere il capitolo successivo per capirci di più.
Complimenti. Mi hai davvero incuriosita!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

23/06/16, ore 00:21

Yo, in pratica quello che avrò la possibilità di leggere sarà una versione più moderna e adulta dei librogame. Faigo!
Sul prologo in sé è arduo dire molto: la scrittura pare piuttosto fluida (ma essendo molto corto sarebbe stato arduo il contrario) e di errori non ne hai fatto. Comunque, in generale, l'idea mi pare divertente, sono curioso di vedere come la svilupperai (e in che modo finirò col distruggere il regno) xd
ASpetto curioso ;D

21/06/16, ore 16:19

Eccomi qui a recensire :)
Devo dire che è la prima volta che seguo una storia in cui noi lettori abbiamo l'onore e il potere di decidere che fine fargli fare :D. Sembra divertente!
Il prologo non è niente male, ben scritto con descrizioni più che minuziose, scorrevole e non ho riscontrato errori grammaticali o di sintassi.
Bella domanda!
Personalmente mi ritengo una persona molto impulsiva, potrei picchiare anche uno più grosso e grande di me se mi parte l'embolo! però sarebbe come scavarsi la fossa da soli eeeh la tua storia finirebbe al secondo capitolo XD quindi, cercando di trattenermi penserei ad una frase che ultimamente fa al caso mio " La vendetta è un piatto che va servito freddo". Perciò penserei ad un piano per riavere ciò che è mio cercando alleati anche da paesi limitrofi, pronti a combattere.
Sono curiosa di sapere che cosa gli faremo fare :)
alla prossima
KAGGY92

16/06/16, ore 16:50

Ehilà!
Eccomi qui, finalmente.
Ammetto che questa è la prima storia interattiva che leggo, anche perché di solito non mi attirano molto. Sinceramente penso che per me sarebbe molto difficile lasciare ad altri, persone esterne, il compito di scegliere che direzione prenderà la storia, come si muoveranno i personaggi e cosa succederà. Mi sembrerebbe di lasciar entrare della gente nella mia "sfera privata di scrittrice", ma questi sono solo i miei pensieri riguardo questa modalità di scrittura.
Questo prologo si presenta bene, ci dai un'infarinatura su quella che è l'ambientazione e la cultura di questo regno. Il protagonista poi sembra un personaggio interessante, pieno di risorse e determinazione nonostante la situazione, piuttosto scomoda direi, a cui è costretto ora.
Forse manca un po' l'elemento fantasy, non credo basti solo creare un regno lontano per poter inserire una storia in questo genere, ma essendo solo all'inizio ci sta. Dobbiamo ancora scoprire tante cose sul mondo che hai messo in piedi.
L'unica frase che non mi torna è questa:
"Inutile negare di non esser caduti in una profonda crisi." Credo ci sia un "non" di troppo, così sembra che stiano negando di non essere caduti.
Per il resto niente errori né di grammatica né di punteggiatura, lo stile è è piacevole e si legge bene. Brava!

A presto,
TimeFlies

16/06/16, ore 08:59

Ok, è la prima (o seconda volta?) che recensisco una fantasy -nonostante ami immensamente il genere- ma non ho saputo trattenermi e..
Andiamo per gradi.
Piacere! Sono Maico e prendo confidenza anche con le pietre
(Quindi se a dei certi punti della recensione ti preoccuperai sta tranquilla, è normalmente anomalo)
La tua idea mi piace molto perché non solo è un originale, ma viene coinvolto a partecipare attivamente il lettore sebbene non sia una interattiva.
-quindi si è creato un nuovo sottogenere? Il.. Choisismo? (Francese del caspio che non se ne va neanche con le vacanze)-
Non ho visto errori di alcun genere, ma infondo sto parlando io quindi.. Comunque niente errori. Brava, 15 punti!
La casa che mi ha fatto entusiasmare di più è il pessimismo (in verità realismo!) di James.
Anche a me dicono che sono pessimista! *piange* non è vero!
Mi piace anche lo stile di narrazione, leggero e scorrevole.
Altri 20 punti!
E hai promesso che non farai aspettare per altri capitoli *occhi a cuore* ok, adesso inizio ad amarti!
*abbraccia*
Tu ci vuoi proprio bene a noi lettori! Altri 30 punti!
*non so neanch'io perché sto mettendo i punti. Non fare domande*
Io al posto di James.. Beh, io sono moooolto vendicativa a rancorosa. Hai sotto inteso che c'è una terra, una regione e quindi una mappa in questa storia -ho avuto l'impressione- e come è il detto: il nemico del mio nemico è mio amico.
Io fuggirei, scappando in una terra vicina dove ci siano delle tensioni con i Cercatori, aizzando quel popolo contro gli oppressori. Ci sarà l'invidia per un'attività come quella dei Cercatori, no?
E non si può annientare un intero popolo da soli; un esercito addestrato farebbe comodo..
*si accorge di star facendo fin troppe congetture*
Ok, ma ne vado, giuro.
Ti auguro buon proseguimento con la tua storia e ancora complimenti per il Choisirismo!
*no, ok. Sto nome mi piace proprio*
Hola!

15/06/16, ore 19:01

Eccomi qui a recensire!
A parer mio, come inizio della tua storia va più che bene.
Mi piace molto il genere fantasy e credo che tu abbia steso quella che potrebbe essere una storia avvincente. Inoltre il modo di scrivere molto fluido non ha affatto appesantito la narrazione.
Trovo interessante la tua idea di far scegliere a noi lettori come proseguirà il capitolo successivo. Dunque risponderò alla domanda di James: “se vi trovaste prigionieri in casa vostra, se vedeste rubare tutto ciò che la vostra famiglia costruì in molti anni, cosa avreste il coraggio di fare?"
Personalmente architetterei un modo per prendere il comando. Servirebbero degli alleati e conoscere le mosse dei miei "nemici".
Pensata di getto, mi è venuto in mente questo xD
Spero di esserti stata un po' d'aiuto.
Mi complimento per l'inizio della storia e per queste due idee non convenzionali!
-Baci
Mrs. Montgomery

15/06/16, ore 17:32

Ciao Hunter,
che inizio promettente.
E poi il fantasy è il mio genere preferito. Tutte le storie migliori inziano così. Con desiderio di vendetta per le ingiustizie subite, per rimettere usurpatori al loro posto, per ristabilire l'ordine e la libertà.
E poi hai avuto un'ottima idea per come evolverà la storia. Seguirai le nostre preferenze, così da coinvolgerci ulteriormente.
Fantastico!
Aggiorna presto :)
Mia
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 05:34 pm)

14/06/16, ore 21:40

Ehi eccomi qui per lo scambio, scusa il ritardo ma prima non ho potuto.
Devo ammettere che non scrivi per niente male e che quest'iniziativa di interagire con il lettore potrebbe andare a buon fine. In ogni caso non ho mai letto storie simili alla tua, ma non per questo non l'ho apprezzata, anzi si tratta proprio del contrario. L'unico punto dolente sono le virgole poste a volte in modo errato e quindi danno una cadenza sbagliata alla lettura. Per il resto tutto apposto. I miei complimenti, a presto e brava! :)

14/06/16, ore 20:27

Dunque, eccomi finalmente qui! Che dire se non che già dal prologo sono un bel po' rimasta incuriosita? Ho apprezzato il tuo modo di scrivere scorrevole e obiettivo, non la tiri per le lunghe e arrivi presto al sodo senza però rivelare troppo, concedi al lettore l'essenziale per orientarsi nel mondo da te creato e questo non tutti sono capaci di farlo!
Il nome dello stesso mondo/impero ho come il sentore che abbia comunque un significato preciso, anzi sicuramente è così perché si vede che scrivi in maniera precisa e sai comunque cosa narrare e come, quindi a questo punto aspetto nuovi aggiornamenti! L'idea di render partecipe chi legge e decidere assieme il finale di ogni capitolo mi sembra sia del tutto originale e creativa, senza contare che così coinvolgi di più il lettore e in qualche maniera è come se lo catapultassi nell'universo di Frame, perciò chapeau!
Dunque, personalmente parlando, se gente con una simile faccia tosta venisse nel mio mondo, nel mio impero a togliermi da sotto il naso tutto ciò che amo e che sono, senza alcun dubbio non mi crogiolerei nell'esilio né nelle condizioni in cui mi hanno fatta precipitare e, dunque, lotterei e metterei su una bella ribellione, cercherei di convincere più persone possibili ad affiancarmi e a spalleggiarmi, a lottare con me come fossimo tutti fratelli e sorelle, a riprenderci insieme ciò che ci spetta e ci è stato sottratto! ^_^
Sono davvero felice di aver proposto lo scambio e che sia stata tu a rispondervi perché la tua storia, mia cara, finisce dritta dritta nelle preferite, le seguite e le ricordate ù_ù
Io dico: morte agli invasori *agita in aria l'accetta*
Spero possiamo riaggionarci in tempo e che tu riesca a portar avanti tutto ciò, che meriterebbe molto più riscontro in quanto innovativo e positivamente anti-convenzionale!
Brava!

14/06/16, ore 08:56

Ciao! :)
Sono qui per lo scambio.
L'idea è sicuramente originale, e spero davvero che riuscirai a portarla avanti.
L'incipit è davvero interessante, e sono curiosa di sapere come proseguirà la storia.
Nulla da dire sulla grammatica/sintassi.
Se ho capito bene bisogna scegliere come andare avanti, e non so, io mi ribellerei (?).
Brava! :)
Gaia