After Dark
di lobelia181

10/09/16, ore 01:05

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, mi ha molto incuriosita! Il tuo stile è scorrevole, corretto, curi la forma e l'ortografia. I personaggi sono abbastanza fedeli, ma ci hai messo del tuo nella maniera giusta. Attendo di proseguire con la lettura del prossimo capitolo. Saluti,
Stefania

06/09/16, ore 21:39

Dopo molto tempo commento una storia hermione severus ne seguivo alcune che mi piacevano veramente ma non arrivate alla conclusione le hanno lasciate li in sospeso.Questa storia e'originale e molto carina spero tu la completi e che il finale sia un happy end voglio proprio vedere se sara'Severus a uscire dal quadro o Hermione ad entrare.
Dragoferox😊

05/09/16, ore 23:07

«Sono morto Minerva, morto! Scusa se la mia voglia di ridere è morta con me!» Qui mi hai ucciso. Ok, che Sev non è mai stato un simpaticone, e di ridere anche prima non è che avesse poi tutta questa voglia, ma leggere quella frase mi ha steso. E' come se avessi realizzato davvero che non c'è più. * asciuga lacrimoni*
Comunque, tornando allegri...tutta la parte della festa mi è piaciuta molto, soprattutto l'atmosfera che hai creato, l'idea della tavola è geniale veramente, oltre che figa. Ci avrebbe dovuto pensare la Row.
Silente è sempre carino, ogni volta dice la cosa giusta o fa una battuta, me lo immagino sempre molto in versione Merlino xD
La parte finale mi ha lasciata a bocca aperta...sono troppo, troppo curiosa di sapere cosa succederà. Non mi fare aspettare troppo per favore *occhi da cucciolo*
Ah, tieniti forte alla sedia perché potresti cascare: Ho scritto una roba. Non so come sia venuta, non mi convince al 100%, e farà schifino, ma è comunque qualcosa ;)
Bye bella
Irene

05/09/16, ore 22:02

Ciao :-) il capitolo è semplicemente fantastico!!! E il tuo modo di scrivere rende bene l'idea è mi piace molto la cura dei dettagli che permettono a chi legge di calarsi nella storia appieno :-) attendo il prossimo aggiornamento con ansia...ciaoooo

05/09/16, ore 14:01

Sperando che i casini sui server non ti impediscano di vedere la recensione, eccomi qui...che bel capitolo! Stupendo, davvero. Il lavoro di Hermione per organizzare la Sala è descritto benissimo, fantasioso e molto elegante. Ho adorato il fatto che Neville sia preoccupato di avere Severus alle spalle; bellissima la reazione di Sev e l'ordine che da a uno studente di farsi portare via...e poi la sorpresa finale, attendo con ansia il prossimo capitolo. Aspetto di vederli, finalmente, di nuovo da soli...a presto!

31/08/16, ore 23:36

Ciao :)
Sentire Ron che per una volta (o quasi) nella vita dice una cosa sensata, per poco non mi ha fatto cadere dalla sedia xD
Ho apprezzato il fatto che si sia lasciato alle spalle la storia con Herm, o almeno che abbia capito che non erano fatti per stare insieme (Row, capito?? Non ci incastrano nulla insieme!! NULLA!!) e che i loro rapporti siano tornati sereni.
Ginny nella tua storia è molto più interessante rispetto alla versione originale, ed è decisamente l'amica che tutte vorremmo accanto nei momenti di crisi. Mi fa piacere che non abbia dato di matto alla notizia di Herm e che invece le sia stata vicina, dandole consigli e tirandola un po' su di morale.
La storia è sempre molto delicata e piacevole e non so come finirà ma mi piacerebbe che ci fosse in qualche modo una sorta di happy ending.
Alla prossima cara, un bacio <3
Irene

31/08/16, ore 22:30

Io non lo so come potrebbe succedere, ma spero sinceramente che questa storia finisca bene, perché anche se è scritta in modo simpatico, mi viene da piangere ogni volta...

31/08/16, ore 19:18

Che bello, hai aggiornato anche qui! Bello questo capitolo, non emozionante come il precedente (comunque la presenza di Sev è palpabile), forse, ma molto importante per definire la vita di Hermione e i rapporti al di fuori di Hogwarts. Mi ha fatto piacere la reazione di Ron, e il fatto che le amicizie e il loro affetto siano sopravvissute anche al post guerra e al cambio di sentimenti. La parte su George mi ha spezzato il cuore, sappilo...io lo amo, è il mio gemello preferito e ho una piccola speranza per lui, in questa tua ff...ma non te la dico :D Aggiorna presto!

01/08/16, ore 23:32

*modalità fangirl attivata*
Ommioddio!! La scena del quadro mi ha totalmente sciolto in un mare di sentimenti in tempesta. Bella,bella, bella! Mi è piaciuta tanto quella parte e in particolare le frasi che si scambiano i due. Ho apprezzato la stilettata di Hermione sull'amare le persone morte «Se l’avessi conosciuta meglio quando era ancora in vita, avrei potuto dirle la stessa cosa»
Genio assoluto Herm e premio Nobel per la miglior risposta ever xD
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e sono sempre più incuriosita...alla prossima dear <3
Ire

31/07/16, ore 20:12

Oh ma che storia tenera... La frase finale poi è struggente. Si capisce benissimo che intende che non sente la carezza.
Ho il timore che non possa finire bene... Ma seguirò lo stesso perché Sev è Sev!

29/07/16, ore 01:31

Bu! Prima...Mi sento una Stalker, ma ho guardato per abitudine le storie seguite e ho visto l'aggiornamento...Questo capitolo, forse, è il mio preferito fino ad ora...la scena di Hermione che stacca il quadro e lo porta a spasso è fantastica, lo scambio di battute tra loro perfetto (dovrebbe stare con i ragazzi della sua età, anziché rapire vecchi quadri indifesi», ironizzò lui./«Già…dovrebbe smetterla di pensare ai morti e desiderare i vivi», concluse lui.
«Se l’avessi conosciuta meglio quando era ancora in vita, avrei potuto dirle la stessa cosa», ), la sofferenza di Severus è terribile...bello, sono felice che la storia durerà più del previsto, a presto!

29/07/16, ore 00:34

Adoro il modo in cui fai parlare Severus, è così lui...si vede che questo personaggio ti appassiona e trasmetti esattamente questo, specie a chi lo ama altrettanto...Siccome sono una gran fan di Ginny ho amato ciò che hai fatto trasparire di lei e l'amicizia e l'intesa con Hermione, mi hai fatto contenta senza saperlo. Dev'essere terribile sviluppare dei sentimenti per una persona che non c'è più...attendo il seguito con ansia, non lasciarci troppo a lungo senza sapere cosa accadrà a Hermione e Severus, io ritengo che questo clima idilliaco non durerà per sempre ad Hogwarts...A Presto!!

29/07/16, ore 00:25

«Dovrebbe essere intelligente…eppure alle volte si intestardisce così tanto… Dovrebbe vivere la sua vita e basta senza attaccarsi troppo a ciò che non potrà mai avere»
Silente rise di gusto.
«E’ strano Severus, è proprio ciò che cercavo di farti capire io, qualche anno fa».

A proposito di IC...conclusione perfetta per un capitolo. Adoro le schermaglie verbali in una coppia, Hermione e Severus sono entrambi persone dall'intelligenza superiore, quindi il loro dialogo precedente era fantastico. Ma l'angoscia rimane...lui è morto...

29/07/16, ore 00:17

Per il momento tutti i personaggi sono molto IC e ciò è un grosso merito che hai, perché non è semplice. Ma la scenetta nello studio del Preside, con Silente, Minerva e Severus (e tutti gli altri quadri) è perfetta, a parer mio avrebbero detto esattamente quelle cose, in quel modo. Albus è sempre il manipolatore dal sorriso sornione, a me è sempre piaciuto!

29/07/16, ore 00:09

E finalmente ce l'ho fatta a lasciare questa recensione. Quando mi hai incantata con le tue drabble su James/Sirius ho fatto un giretto sul tuo profilo (ho letto anche una tua bellissima PWP e chiedo venia per non essere ancora riuscita a recensire), comunque, ritornando a questa storia ,posso dirti due cose: scrivi molto bene anche le long (o mini long) XD e hai fatto parlare Hermione per tutte le fan di Severus. Mi è piaciuta subito questa storia, il primo capitolo già cattura e lascia un senso di benessere per ciò che la ragazza esprime ma, al tempo stesso, ti suscita angoscia perché lui, che diamine, è morto...mi sono chiesta: come si dipanerà questa storia? Complimenti per l'idea e il coraggio. Vado avanti...