Digimon Adventure 03 formato anime
di apeirmon

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/01/23, ore 22:58

Dopo tanto rieccomi qui.
Mi ha sorpreso l'idea del varco, ma il capitolo mi è parso troppo confuso, troppo veloce.
Ottima scelta Tankdramon come nemico.
Parti di personalità imprigionate? Tremendo. Dev'essere dannoso frammentare così la psiche di qualcuno.
Significativo che Davis abbia trattenuto Tai.
Bel finale comunque.

06/12/22, ore 22:57

Tai è sempre stato il mio Digiprescelto preferito, mi ha fatto piacere vederlo protagonista del capitolo.
Dagomon sarebbe Dragomon se non erro (be' se questo è il nome originale ha molto più senso. Non sembra affatto un drago quella specie di calamaro).
Una sorpresa gradevole che Belzemon e Demon si siano messi d'accordo. Renderà le cose più difficili per i protagonisti.
Ottima idea citare Apokalimon.
Matt comprende bene gli stati d'animo del suo amico.
Forse non avresti dovuto mettere tutte le Digievoluzioni sullo stesso rigo.
Chiusura ben fatta.

18/11/22, ore 23:14

Super Fulmine è un attacco usato nell'anime Pokémon, ma se non erro l'attacco di Elecmon è Electro-Saetta.
Abbastanza credibile il litigio tra Matt e Sora. Direi che il primo ha ragione.
Omnimon è il più forte, quindi concordo col bisogno di trovare Tai.
Ken ha un po' esagerato, ma aveva la sua parte di ragione.
Hai sfruttato bene le caratteristiche di Puttimon.
Ti lascio la recensione neutra, perché la struttura del capitolo mi è parsa troppo confusa e lo scontro non è stato granché.

15/09/22, ore 22:53

E rieccomi qui.
Interessante il tuo specchietto esplicativo.
Profanazioni? Non riesco a capire cosa centrino i templi con Digiworld.
Joe ha avuto ragione a lamentarsi.
Forse Tai avrebbe dovuto portare qualcun'altro con sé.
Lucemon ha fatto un buon lavoro con Izzy e Matt. E' stato scoperto troppo facilmente e troppo in fretta però.
Parasimon era il nemico del secondo film di Digimon Tames... be' direi che hai fatto bene a inserirlo qui.
Certo che dei Digimon di livello Intermedio che attaccano un Mega sono proprio disperati. Avrebbero dovuto arrivare almeno a quello Evoluto per sperare di danneggiare Hiandromon.
Un po' affrettata la Megadigievoluzione di Tentomon.
Bella l'idea di usare la musica per trasmettere i dati.
Bel capitolo, ma alcuni punti a mio parere sono stati troppo affrettati.

05/06/22, ore 00:47

Rieccomi.
Yolei e Sora sono decisamente sotto l'influenza di Barbamon.
Be' essere intrappolati in quelle dimensione a quanto pare ha anche i suoi vantaggi.
Megidramon era comparso in Digimon Tamers se non ricordo male.
Non hai messo le virgolette alla fine di un discorso.
Buona idea fare una veloce panoramica sul Mondo Reale.
Sora mi pare si sia liberata un po' troppo facilmente.
Mi piace la forma Mega di Byomon.
Il combattimento contro Barbamon mi pare fatto in modo troppo affrettato.
Perché non è gentile dire a un Digimon Macchina che si è contenti di vederlo?

Alla prossima.

30/04/22, ore 00:21

Un riassunto ben fatto. Molto utile per riepilogare gli avvenimenti, specie in una storia in cui i protagonisti sono divisi.
Cosa avrà salvato i nostri eroi?
Davvero un'ottima trovata l'Armordigievoluzione del male.
Uno non si aspetterebbe che una dura come Gatomon coltivi ancora dei rimorsi dopo tutto quel tempo e invece... bella mossa, anche se forse non troppo originale.

Il passaggio da uno scenario all'altro è stato un po' disorientante.
Il riferimento alla trasferta russa di Yolei è stato una buona trovata.
La discussione tra i genitori è una buona idea.
Nefertimon non era "L'angelo della luce" e Pegasusmon non era "Le ali della speranza"? Oddio, potrei ricordare male, però mi pare così.
Bello l'attaco combinato, ma senza Imperialdramon sarebbe stato inutile.
Farkas.
PS: Il dialogo che non si capiva bene dello scorso capitolo è quello tra Mimi e Palmon.

11/03/22, ore 23:40

Un classico che i geni non possano usare i loro poteri per sé stessi. E anche che siano degli imbroglioni.
Usare il genio per causare guai ai Digiprescelti, mi ricorda la trama di un episodio della seconda stagione di Streghe. L'idea l'hai presa da lì?
Hai inventato tu il nome "Emomundo"?

Tradizioni? Quelle sui geni sono favole.
Non hai messo il trattino alla fine di alcuni dialoghi. Inoltre non si capisce a chi appartengano suddetti dialoghi.
Mimi ha ragione: se uno sceglie bene le parole e formula una frase che non può essere interpretata in modo dannoso, i geni non possono imbrogliarlo. Come per molte cose, basta ragionarci un po' su per evitare problemi.
Tipico che un genio interpreti (o faccia finta di intepretare) una frase buttata là per un desiderio.
Mandare una tigre dai denti a sciabola contro Matt, ha una certa ironia.
Capisco le motivazioni della Digiprescelta della Sincerità.
Non avresti dovuto scrivere "Metal" prima di "Were".
L'intermezzo nel Mondo Reale è molto mal fatto. Breve e scritto male. Un po' di comicità per spezzare l'azione non guasta, ma questa non mi è parsa di qualità.
I Digiprescelti di prima generazione non si conoscevano molto bene, prima di andare a Digiworld, ma si conoscevano.
Buona l'idea per uscire dalla dimensione.
Il combattimento però non è un granché.

13/02/22, ore 01:04

Mi è piaciuto vedere Joe protagonista del capitolo. E sono stato contentissimo di vedere Tai il mio Digiprescelto preferito.
Ci sarebbe stata bene una descrizione di Pukumon.
Far impazzire la gente dall'invidia... ricorderai che l'ho fatto anch'io.
Usare un Seme delle Tenebre è barare. Gomamon ha ragione.
Zappa Inglese? Strano nome per una tecnica.
Fa sempre piacere vedere WarGreymon.
Un Campione non può battere un Mega.
Joe leader? Be' era successo anche quando il gruppo si era diviso a causa di Devimon.
Vikemon è bello, ma preferisco Plesiomon come livello Mega di Gomamon.

Crabmon digievolve Pukamon?
Buona chiusura.
Complimenti e a presto.

23/12/21, ore 17:39

Come forse rammenterai, quando arrivano le feste, le mie recensioni si tingono di rosso
Idea carina quella della "Sfera Sfrenata" anche se sul nome potevi lavorarci di più.
Visto che è un Digimon ufficiale avresti potuto inserire un'immagine di Kyukimon.
Buona idea lo scontro tra Davis e T.K. .
Piedmon in effetti poteva essere reintrodotto in un modo del genere. Idea ottima e semplice.
Il narratore è il Digiprescelto della speranza dunque.
A presto e buon Natale.

08/10/21, ore 23:50

Ci sta che Belphemon possa infiltrarsi nei sogni altrui.
Mossa carina inserire un labirinto.
Fare a meno del sonno sarebbe pesantissimo.
Non ci vedo nulla di strano nel fatto che le spine influenzino tutti i Digimon. Sarebbe stato strano il contrario.
Il tumore non so qunato centri in una storia su un fandom del genere.
Centarumon è di livello Campione? Avrei giurato che fosse di livello Evoluto.
L'assorbimento da parte di Parallelomon non me lo aspettavo, ma sono fan di V-Tamer, quindi l'ho apprezzato.

03/09/21, ore 16:31

Ho trovato un momento in cui infilare una recensione extra ed eccomi qui! Ultimamente ho parecchi impegni, non solo su EFP.
Bah, sinceramente credo che un Digimon esperto come Demon certe cose le sappia (ho appena finto di leggere il Manga V-Tamer. Erano anni che cercavo di recuperarlo).
Mi ha fatto piacere vedere Izzy. L'idea che gli insetti possano localizzarsi a vicenda, non è priva di senso.
Ci sta che al demone della superbia non piaccia collaborare con altri.
E' vera questa storia del fratello maggiore adottivo di Izzy?
Forse la frase di Izzy avrebbe dovuto adeguarsi a quella di Ken.
Bella scelta CannonBeemon.
Mi ha fatto piacere vedere Frigimon. Molto bello l'episodio in cui compare.
Ovvio che per Demon sia difficile calmarsi: è il Grande Signore dei Demoni legato all'ira.

23/07/21, ore 20:23

Finalmente libero dalla sessione estiva, eccomi qui!
Bell'idea usare NeoDevimon e LadyDevimon.
Non mi aspettavo il rapimento di T.K. e Kari.
Buona la tua idea per la fuga di Demon.
Bello vedere Monzaemon. E Tinmon è stato una buona trovata. Un guaritore, fa sempre comodo.
Adoro Omnimon. Mi ha fa sempre piacere vederlo.
Sarà bello vedere Ken salvare il proprio Digimon dalle tenebre.

20/06/21, ore 00:59

Troppo corto lo scontro iniziale.
Belle le riflessioni del gruppo.
Doumon è una controparte Virus di Taomon se non erro. Hai scelto un buon nemico.
Non mi aspettavo un dialogo tra Matt e Cody.
Nella frase: "ma per adesso è molto se riesce a fare una passeggiata", non hai messo il "si" tra " se" e "riesce".
L'idea di Joe era sensata.
Forse "ci sia" era una forma più corretta di "ci sarebbe" visto l'inizio della frase.
"Digipsiche"? Non si chiamavano Digivuova?
Buona idea, il furto dei Digivice.

07/06/21, ore 22:08

Capisco perché tu abbia deciso di inserire le descrizioni, ma non so quanto sia stata una buona idea presentarle in questo modo. Buono il riassunto. HiAndromon è un Digimon che mi piace molto, peccato non averlo visto in Digimon Tamers. Buona idea anche ClavisAngemon. Hai trovato un bell'escamotage per Piximon e finalmente sappiamo di più sui Signori Demoniaci. Non male il dialogo tra Mimi e Cody. Forse Palmon è stata liberata troppo facilmente. Hai chiuso bene, ma un po' frettolosamente. A presto e complimenti. Farkas. 🐺

22/04/21, ore 22:20

Rieccomi qui a Digiworld con te.
Molto interessante la storia della fabbrica che serva a mantere l'equilbrio nel mondo digitale. Una tua idea?
Buona idea citare Skullgreymon (a me piace pure).
Un po'  troppo scarna la descrizione di Barbamon. Su uno come lui, c'era molto di più da dire.
Bello che Tai abbia aiutato Davis.
Mi è piaciuto Cariddamon, anche se non è stato descritto molto.
A proposito, cosa vorrebbe dire "costantemente circolare"?
Non male la discussione tra T.K., Ken e Yolei.
Finale discreto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]