Digimon Adventure 03 formato anime
di apeirmon

31/01/23, ore 22:58

Dopo tanto rieccomi qui.
Mi ha sorpreso l'idea del varco, ma il capitolo mi è parso troppo confuso, troppo veloce.
Ottima scelta Tankdramon come nemico.
Parti di personalità imprigionate? Tremendo. Dev'essere dannoso frammentare così la psiche di qualcuno.
Significativo che Davis abbia trattenuto Tai.
Bel finale comunque.

18/11/22, ore 23:14

Super Fulmine è un attacco usato nell'anime Pokémon, ma se non erro l'attacco di Elecmon è Electro-Saetta.
Abbastanza credibile il litigio tra Matt e Sora. Direi che il primo ha ragione.
Omnimon è il più forte, quindi concordo col bisogno di trovare Tai.
Ken ha un po' esagerato, ma aveva la sua parte di ragione.
Hai sfruttato bene le caratteristiche di Puttimon.
Ti lascio la recensione neutra, perché la struttura del capitolo mi è parsa troppo confusa e lo scontro non è stato granché.

05/06/22, ore 00:47

Rieccomi.
Yolei e Sora sono decisamente sotto l'influenza di Barbamon.
Be' essere intrappolati in quelle dimensione a quanto pare ha anche i suoi vantaggi.
Megidramon era comparso in Digimon Tamers se non ricordo male.
Non hai messo le virgolette alla fine di un discorso.
Buona idea fare una veloce panoramica sul Mondo Reale.
Sora mi pare si sia liberata un po' troppo facilmente.
Mi piace la forma Mega di Byomon.
Il combattimento contro Barbamon mi pare fatto in modo troppo affrettato.
Perché non è gentile dire a un Digimon Macchina che si è contenti di vederlo?

Alla prossima.

04/03/21, ore 15:17

Davis mi è sempre piaciuto molto come personaggio e mi ha fatto piacere vederlo protagonista del capitolo.
Condivido la fiducia di Davis in Tai.
Avresti potuto fare di più per descrivere l'arrivo di YV-mon. Si salta direttamente dall'arrivo a Digiworld del gruppo alla nuova avventura di Tai... può disorientare.
Tai è stato ritrovato molto facilmente. Be' ci può stare.
Chissà perché la spina di Veemon si è protetta.
Buona idea quella dell'antivirus.
In effetti analizzare la spina sarebbe stato molto utile. Bisognerà cercarne un'altra.
Ah, anche tu vedi Davis come il Digiprescelto dei Miracoli?
Quel misto tra storia normale e copione teatrale nei dialoghi, non mi convince molto.
Francamente non mi convince molto l'argomentazione di Kari.
Non male l'idea dell'origine.
Mi piacciono molto i Sette Signori Demoniaci, sono assai interessanti come Digimon... ma come fa Agumon a conoscerli?
Scontro un po' troppo semplice quello tra Wargreymon e Leviamon, e forse avresti potuto usare AeroVeedramon invece d'inventarti una nuova evoluzione per Ex-Veemon.
Azulongmon che compare già al secondo capitolo... non starai un po' esagerando? Questi colpi di scena, di solito si riservano per il finale. So che anch'io ho fatto comparire Mew al secondo capitolo, nella mia fanfiction sui Pokémon, ma lì la cosa ha un suo perché.
Hai scritto " a male" invece che "al male".
Ci si vede.

18/02/21, ore 10:22

E dopo un po' il lupo torna a cacciare in questo territorio.
Tanto per curiosità cosa significano quelle scritte in giapponese?
Il capitolo è un po' come dire... misero. Si passa quasi direttamente da una scena all'altra. In genere anche i miei sono così, ma qui il ritmo della storia passa istantaneamente da una cosa all'altra e mancano completamente le descrizioni.
L'idea delle spine nere, che innescano digievoluzioni oscure è buona, questo devo riconoscerlo.
Non mi è mai piaciuta la frase di Yolei, sono felice che tu ce l'abbia risparmiata.
Bello che il gruppo si sia riunito.
Ho sempre avuto un certo debole per SkullGreymon, ma anche MetalGreymon (hai scritto il suo nome con la g minuscola) non è male. Non è che voli tanto in alto però, se non mi ricordo male.
I Digimon dei Digiprescelti ora possono arrivare tranquillamente al livello Evoluto, anche senza Digipietre grazie al potenziamento di Azulongmon?
Belli i dialoghi, ma forse sarebbe stato meglio articolarli un po' di più.
Che Digimon ha incontrato Tai? Dovresti fare un po' meglio l'analizzatore. Una cosa con più stile tipo questa:

ANALIZZATORE DIGIMON
Nome:
Gruppo:
Tipo:
Livello:
Attacchi:
Spiegazione.
L'analisi dei Digimon in fondo è importante.
Arrivederci e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!