Digimon Adventure 03 formato anime
di apeirmon

18/02/21, ore 10:22

E dopo un po' il lupo torna a cacciare in questo territorio.
Tanto per curiosità cosa significano quelle scritte in giapponese?
Il capitolo è un po' come dire... misero. Si passa quasi direttamente da una scena all'altra. In genere anche i miei sono così, ma qui il ritmo della storia passa istantaneamente da una cosa all'altra e mancano completamente le descrizioni.
L'idea delle spine nere, che innescano digievoluzioni oscure è buona, questo devo riconoscerlo.
Non mi è mai piaciuta la frase di Yolei, sono felice che tu ce l'abbia risparmiata.
Bello che il gruppo si sia riunito.
Ho sempre avuto un certo debole per SkullGreymon, ma anche MetalGreymon (hai scritto il suo nome con la g minuscola) non è male. Non è che voli tanto in alto però, se non mi ricordo male.
I Digimon dei Digiprescelti ora possono arrivare tranquillamente al livello Evoluto, anche senza Digipietre grazie al potenziamento di Azulongmon?
Belli i dialoghi, ma forse sarebbe stato meglio articolarli un po' di più.
Che Digimon ha incontrato Tai? Dovresti fare un po' meglio l'analizzatore. Una cosa con più stile tipo questa:

ANALIZZATORE DIGIMON
Nome:
Gruppo:
Tipo:
Livello:
Attacchi:
Spiegazione.
L'analisi dei Digimon in fondo è importante.
Arrivederci e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

12/03/19, ore 00:18

Ma tipo che io ricordo bene adventures 01 ma ho quasi rimosso la 02. Non è che mi abbia mai fatto impazzire, la 02. Sarò nei guai se ci saranno troppi riferimenti a quella parte.
Allora... nomi in inglese? Ma dai! Ti facevo un integralista della lingua originale. Però per me è meglio, io sinceramente mi trovo più a mio agio coi nomi inglesi e col fatto che ci sono anche i ragazzi della 02 potrei perdermi.
Ho capito solo a metà del testo che quelle scritte tra parentesi erano la colonna sonora, purtroppo io non sono capace di leggere mentre ascolto qualcosa, quindi vedrò di leggere due volte o sentire tutto alla fine della prima lettura. Mi dispiace perché questo forse non è in linea con le tue intenzioni, ma non posso fare altrimenti.
Allora... e qui cominciamo... la scena del povero agumon che scappa dalla spina non richiama una scena in cui Gatomon mi pare era inseguita da un aggeggio dell'Imperatore Digimon? Volevi richiamare quella? Davis e la sua ridicola cotta per Kari... i Numemon con Mimi erano più credibili, almeno sembrava che ci restassero davvero male ad essere respinti. Vedo che qui Matt e Sora stanno già insieme... beh, va bene, però per pura curiosità avrei voluto capire come, dal momento che malgrado l'affinità dei caratteri, in tutte le serie ufficilali (nella 1° sono piccoli e va bene) i loro sentimenti reciproci si vedono prorpio poco.
SkullGreymon è una delle creature esteticamente più belle comparse nell'intero multiverso digimon, una parte di me sperava che la spina gli permettesse di evolversi senza impazzire, ma niente... sarà per un altro Halloween. Una delle parti più gradevoli del personaggio Tai è che, pur essendo l'impulsivo del gruppo, è credibile quando cerca di usare il cervello per ingannare il nemico.
Va bene, per ora si sono ripresentati tutti, come inizio è buono, ricorda quello di 02 ma non è un copia-e-incolla...
d'altronde, l'avevi detto che ti saresti inserito nel clima pre-Tri.
Vedrò di andare avanti per capirci di più ma non garantisco di essere molto veloce.
Ciao.
Barbra.

09/08/17, ore 02:24

Era da un po' che avevo addocchiato la tua storia. Intanto l'inizio ti cattura subito, poi ho trovato interessante la faccenda del titolo, delle interazioni ecc, ti aiuta subito a inquadrare i punti crociali del capitolo. E poi le colonne sonore... *^* Leggendo dal pc fa la sua porca figura. Complimenti a te per la pazienza.
Povero Agumon, il nemico riesce sempre a metterlo contro i suoi amici. O lo fa lui, tipo nella prima serie.
Però, pare che un minimo di controllo lo abbia acquisito, forse è un bene.
O Tai ha mentito spudoratamente?
Curiosando per i capitoli, la fic promette molto bene, perciò aspettati altre recensioni *^*
Ottimo lavoro già col primo capitolo!!

Ps: Davis, ti sei salvato dal padre di Kari proprio di fortuna. XD

25/02/17, ore 23:21

Ciao :) allora ho letto questo primo capitolo e ti dico che già la storia mi prende e mi piace moltissimo! infatti non vedo l'ora di continuare. L'idea delle spine nere che fanno digievolvere i digimon di digievoluzioni oscure è davvero originale, una genialata, bravo! Le descrizioni sono perfette, quindi ti faccio i miei complimenti. Anche i personaggi sono caratterizzati magnificamente, sono proprio loro, mi sembra di sentirli parlare come nell'anime originale! La terminologia che hai usato è molto accurata, dettagliata e perfetta, si vede che hai scelto i termini con criterio ed estrema cura ( ho notato le parole in giapponese anche al lato ).. e poi *__* quando ho letto la parte di Ken e Yolei già mi sono sciolta completamente xd sono troppo belli insieme.. è raro trovare storie su di loro. Sentir parlare Ken è davvero bellissimo xd quindi grazie per averlo fatto parlare xd.. Uno dei punti forti di questa storia è sicuramente il fatto che sia piena di scene d'azione, e questa cosa mi piace :)
Molto emozionante il momento in cui Tai estrae la spina a SkullGreymon!
Quindi veramente bravo.. ti faccio i miei più vivi complimenti! :) adesso corro a leggere il secondo capitolo che sono troppo curiosa di scoprire come procederà questa storia! :)

16/06/16, ore 14:19

Ciao! È bello vedere una nuova storia su tri. Sembra molto interessante già da questo primo capitolo.
Però ecco mi ha lasciato un po' perplessa. Ti spiego il perché: penso per un problema di codice, mancano tutti i discorsi diretti. Per cui leggendo sembra che il testo sia costituito da frase spezzettate che non rendono la lettura fluida.
Detto ciò sono curiosa di sapere come svilupperai la vicenda ed ho visto che tra le coppie hai messo la takari e sono ovviamente curiosa di sapere quali saranno le altre xD sempre se darai spazio alla parte romantica!
A presto.