Life is Art
di GirlWithChakram

28/10/19, ore 01:17

Secondo capitolo molto interessante, anche più del primo, che apre ulteriori quesiti.
Victoria si dimostra fin da subito la simpaticissima ragazza che tutti noi conosciamo. Se avesse potuto avrebbe licenziato Max all'istante, ma l'ascendente che ha Jefferson su di lei probabilmente le impone d'ingoiare, almeno, qualche rospo.
Warren friendzonato è quanto di più deprimente ci possa essere, anche se sappiamo che è un'istituzione di Life Is Strange.
Abbiamo potuto intravedere come Chloe viva una relazione a dir poco tossica con Rachel, accettando i suoi coca-party con Frank e chissà cos'altro. Mi sembra messa decisamente meglio di loro, comunque, soprattutto visto il fatto che abbia chiesto subito scusa a Max per il suo comportamento sgarbato. Il più grande interrogativo resta però: che è successo di tanto grave da rompere ogni suo rapporto con Jefferson? Forse qualche casino combinato da Mark? O da lei? O, magari, da Rachel (non mi sorprenderei di ciò)?
Alla fine vediamo Max che s'impone di salvare Chloe dall'ambiente marcio in cui vive. Maxine cara, quante volte ti ho detto che non sei Supergirl?
Concludendo con questo patetico siparietto ti faccio i miei complimenti per il capitolo!

The Big Dreamer

31/08/17, ore 17:24

Salve, sto continuando nella lettura e questo capitolo è perfetto. Nessuna sbavatura, nessun errore. Fila tutto liscio, bravissima. Proseguo nella lettura. p.s. studi arte anche tu? ho apprezzato i riferimenti a Turner :)

27/01/17, ore 14:36

Leggere il tuo lavoro è davvero estremamente piacevole, le parole si susseguono fluide e la storia è davvero coinvolgete.
Warren è un personaggio che ho molto apprezzato anche nel gioco e questo "approfittarsi di lui" da parte di Max mi ha ricordato alcuni eventi anche del videogame, unica differenza che forse nel gioco Max si approfittava di lui con più innocenza perché lo vedeva come un'amico non capendo (fino ad un certo punto) il vero interesse del ragazzo.
Gli altri personaggi di contorno che incontriamo sono ben inseriti nel racconto mantenendo le loro caratteristiche originali.
Chloe mi piace molto sia qui che nel gioco e la coppia (Max & Chloe) per me è stata una visione naturale del gioco, sono due caratteri che si compensano e si aiutano tra di loro bilanciandosi.
La nuova visione di Rachel ha stuzzicato la mia curiosità quindi posso solo dirti che provvedo nella mia opera di scriverti righe di complimenti perché decisamente te li meriti!

19/06/16, ore 23:18

Sempre presente per un capolavoro di questo genere è stupenda come ho già detto ed è molto intrigante non vedo l'ora di sapere più cose e soprattutto di leggere più sul rapporto tra max e chloe... perfetta! Continua così!

18/06/16, ore 22:25

È bello questo capitolo...
Devo dire che nonostante ne Chloe ne Rachel (Anche se morta) non mi stanno simpatiche (Nel gioco di LIS), tu sei riuscito a cambiarne alcuni aspetti dei loro caratteri (I più "Spinosi"), trasformando i personaggi (Quello di Chloe in particolare) in graziosi e vulnerabili petali di rose bianche,che lentamente assumono un pigmento color rosso sangue.
P.S. Il personaggio di Jefferson lo preferisco versione criminale...LOL...