Il peso di un colibrì
di Voglioungufo

30/06/17, ore 15:03

Ciao, questa è la prima volta che scrivo una recensione per questa storia, in genere non amo farlo ma questo racconto mi ha davvero stregato, già solo la trama mi ha incantato con le sue parole, i personaggi che amo di più sono naturalmente Leo e Calipso ma anche Nico è un personaggio che mi incuriosisce. Spero che continuerai presto questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio

25/06/17, ore 20:01

Ciao, è la prima volta che recensisco (se si scrive così 😂), ma volevo dirti che questa fanfiction è in ASSOLUTO la mia preferita😍😍.
Adoro i personaggi, molto ben fatti (forse tutti a parte Will che deve essere ancora definito) e ADORO LA CALEO.
Visto che sono nuova di Efp (e che non l'hai scritto da nessuna parte, ho guardato dappertutto) vorrei chiederti ogni quanto aggiorni...
Sappi che aspetto con ansia il seguito😘
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 08:55 pm)

24/06/17, ore 11:55

È bellissima questa fanfic ti prego continua a scriverla sono rimasta sulle spine e ho bisogno di sapere come continuaaaa. Comunque sei bravissima e la storia oltre che bella è anche interessante ed è scritta in maniera fluente... mi piace tantissimo continuala quando ne avrai il tempo. I miei complimenti alla prossima baci
Moi

20/12/16, ore 20:50

All'inizio questa storia l'ho letta un po' per noia, ma adesso l'adoro veramente.
È magnifica, l'adoro. Tratti i vari argomenti senza annoiare e renderli ridicoli.
Spero di poter leggere il prossimo capitolo il più presto possibile, perché mi ha appassionato davvero!
Tutte le tematiche sono trattate alla perfezione, dall'anoressia al disturbo ossessivo compulsivo, il problema di Nico (che non ha un vero e proprio nome) a quello di Leo. Sei davvero brava, complimenti, perché queste storie mi hanno sempre un po' annoiata perché diciamocelo, spesso si parla di queste cose come un problema, una semplice parola.
Davvero, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, quindi mi aspetto un aggiornamento veloce!

30/09/16, ore 21:16

Eccomi oooo, sono in ritardassimo con la recensione aiut-
Partiamo dal fatto che non devi dire MAI più che pensi di star scrivendo stupidate o cose del genere, chiaro?
Questa è una delle fanfic più belle che io abbia mai letto e sono più che seria su questo. È scorrevole, scritta bene e poi tratta argomenti interessanti senza degenerare nel trash.
Poi, per il capitolo, sono super curiosa di conoscere il ruolo di Chione nella storia, cosa ha fatto in precedenza e cosa farà ora.
E, te l'ho già detto che amo come scrivi? È TUTTO COSÌ BELLO E C'È SUSPENCE E OGNI ATTIMO È DESCRITTO COSÌ BENE CHE POTREI BENISSIMO STAR LEGGENDO UN LIBRO, OH.
Spero di rivederti presto col prossimo capitolo
Baci

25/09/16, ore 20:26

Ciao!!
Intanto volevo dire che amo la tua storia, è molto precisa e piena di particolari!
Personalmente trovo che sia una bella idea il fatto di raccontare che i protagonisti di PJ siano in una scuola per ragazzi problematici, riconoscendo ogni problema e dramma dei nostri personaggi preferiti.
Bel colpo di scena ( anche se un po' me l'aspettavo ) il fatto di far apparire Chione.... Anche se la odio mi ha fatto piacere ritrovarla nella storia.
Amo la Caleo e non vedo l'ora che Leo scopra il problema di Calipso e viceversa!!
Sono molto curiosa di come continui quindi aspetto volentieri il prossimo capitolo.

25/09/16, ore 18:37

Eccomi ^^ Ti accontento subito e inizio con la.mia opinione dei personaggi: come prima cosa li stai strutturando davvero bene! Leo è forse il migliore (per ora), è bello il modo in cui finge ma et anche molto triste.. Calypso in questo capitolo mi è piaciuta molto, finalmente ha mostrato quella che è la sua vera personalità e l'ho trovato molto toccante! Per gli altri personaggi posso dire che mi piacciono molto ma dovrò aspettare di scoprire di più ;) Complimentissimi, alla prossima ^^

25/09/16, ore 16:28

Facciamo un bel patto col diavolo: tipregotipregotiprego il prossimo capitolo lo puoi postare un po' prima?? Questa ff è diventata una droga per me, forse anche solo perchè spesso anch'io la penso come Calypso, c'è stato un periodo in cui non mangiavo più. ...ma questa è un'altra cosa.
È una delle storie che più mi abbiano affascinato e dalle quali sia divcentata dipendente. È BELLISSIMA TI PREGO AGGIORNALAAA. Sono disposta a qualsiasi cosa: dimmi tu :/
Ma io ti scongiuro in ginocchio tu DEVI salvarmi dall'essere rinchiusa in manicomio per colpa tua. Fallo per me che ti amo e che amo a caleo e che voglio vedere altre scene Nicose...
ora la smetto di importunarti, vah, e torno nel mio cestino.
Baci divinosi e te e alla tua mucca, lapy ♥

19/09/16, ore 19:08

SONO UNA PERSONA SPREGEVOLE NON MI ODIARE pls H0i! Non ho recensito perché sono spregevole come detto sopra. Ma! Rimedio. Questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo! Drammatico ma perfettamente equilibrato come al solito, perfetto. Meno male che non si sono sbronzati tutti, altrementi sarebbe stata la classica festa tutti ubriachi limonar limonar. U.U MA non lo è stata quindi 100% sulla non scontataggine! Se vuoi ancora una beta scrivimi quando vuoi :D Baci e scuse per il ritardo, Alyke

09/09/16, ore 10:42

AAAAAAAAAA ECCOTIIII. Allora, partiamo dal fatto che non ti ho mai detto una cosa che adoro di questa storia: ogni personaggio preso dai libri di Rick riesci a inserirlo nel mondo "normale". Nel senso -non mi so spiegare aiuto- tipo Percy, che viene descritto come libero, disordinato e agitato come il mare, o Hazel che non sembra appartenere all'epoca. Ecco. È una cosa che adoro. Parlando invece del capitolo, l'anoressia é sempre più evidente e io sono sempre più convinta che Leo sappia ESATTAMENTE cosa abbia Cal e cerchi adorabilmente di aggiustare quello che in lei é rotto. Will e Nico? Will farà meglio a non fare domande da psicologo a Nico successivamente, o per lui saranno praticamente zero le possibilità di legare col piccoletto. Riguardo al resto del capitolo, ho adorato il modo in cui l'alcol é stato inserito, senza far sbronzare tutti e mantenendo comunque caratterialmente bene (?) ogni personaggio. E infine Leo e Eco. Ahw, adorabili. Per ora nient'altro da dire, anche perché ho il telefono praticamente scarico, quindi addio o non riesco a pubblicare la recensione
Alla prossima

09/08/16, ore 19:23

Ehi!

Per prima cosa devo dire che sono intrigata. Okay. A volte ci vuole un po' di sano dramma e, non so per quale motivo, sento che questa storia non avrà un vero e proprio lieto fine (sto preparando i fazzoletti).

Le mie aspettative sono alte, per i temi toccati. Anoressia, bisogno di libertà, paura dell'abbandono (e di abbandonarr), sono potenzialità importanti e, per quello che ho visto in questa introduzion, ne potrà uscire qualcosa di buono. Soprattutto perché li trovo intrinsechi alla personalità di Calypso. O almeno a cone la vedo io.

In più, l'introspezione, la ricerca del se stessi attraverso il raccobto tdbjscbsofj. Ecco. Ho detto tutto. Grazie. Non vedo l'ora di continuare la storia. Continua così, per favore!

05/08/16, ore 19:08

Eeeeeeehi, non pensavi di liberarti di me vero? Ti perseguiterò muhahahahaha- okay basta. Devo dire, mi aveva preso un infarto quando sabato sera non ho trovato i capitolo, ed ero divisa tra la voglia di ucciderti e quella di venirti a stuprare il criceto, ma sono dettagli. Fortunatamente poi hai aggiornato e, i feel u, 9 volte su 10 in estate nemmeno so che mese sia lol. Eniuei, il capitolo. Leo: come pensavo, my poor baaaabe, anche se ho sempre adorato l'idea di Sally che gli faccia da "mamma" e qui in un certo senso lo fa, quindi ti adoro sempre di più. Poi la Solangelo, che anche se ancora gli inizi,(altra cosa per la quale ti adoro, almeno non é stata una roba tipo: Will "OMMAIGOD, Nico sei fregno *gli salta addosso e si sposano il giorno dopo*) é davvero fantastica. Chiedo perdono se non commento tutte le singole frasi del capitolo, come avrei voluto fare, ma sto recensendo quasi una settimana dopo averlo letto e non ho molto tempo per rileggerlo (a quest'ultima cosa rimedierò sicuramente eheheh).
Come sempre al prossimo capitolo

03/08/16, ore 14:15

Ciao :) finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per recensire quesi ultimi capitoli e mi scuso per non averlo fatto prima.
La trama è scorrevole e intrigante: mi fa venir voglia di leggere ancora e ancora. Allo stesso tempo, però, mi stringe il cuore. Mi stringe il cuore entrare nei pensieri di Calypso, Nico, Piper e Leo, mi stringe il cuore percepire tutta la loro solitudine. Già, pur avendo tutti dei problemi differenti hanno qualcosa che li accomuna: l'essere stati lasciati soli.
Non vedo l'ora di scoprire i motivi per cui sono entrati nella struttura Jason, Annabeth e Reyna.
Percy è una maglia arancione, giusto? Correggimi se sbaglio.
Will lo hai presentato come un ragazzo con la sindrome da crocerossino: curiosa di vedere come si evolverà la sua storia e come si intreccerà maggiormente con quella di Nico.
Ho voglia di leggere anche un po' di Percabeth ;)
Chirone mi ispira fiducia e a mio parere è molto IC. Lo stesso vale per Sally.
Nonostante quello che hai scritto, trovo che anche Leo sia molto IC: anche nei libri prova un grande dolore per la perdita della madre e lo nasconde con le battute. L'autolesionismo è solo la conseguenza estrema di tutto questo. Non so se mi sono spiegata bene.
Interessante il legame che si sta instaurando tra Leo e Calypso: non si sopportano, eppure un po' si attraggono come calamite.
Anche lo stile è scorrevole, gradevole da leggere. A volte, però, si blocca a causa di qualche errrore di battitura/distrazione: un femminile che diventa maschile e viceversa, una desinenza scorretta, parole scritte in modo errato. Ti consiglio di rivedere il tutto :)
Al prossimo!
Gio

01/08/16, ore 21:20

Ciao! Ho iniziato la settimana scorsa a seguire la storia e ti devo assolutamente fare i miei complimenti! Stai trattando argomenti molto delicati in modo non troppo pesante ma nemmeno con leggerezza! Riguardo a Leo credo sia normale che cambi un po il suo carattere, in fondo nella storia lo hai descritto come un ragazzo sprezzante all'esterno ma distrutto dentro.. Mi è però rimasto una curiosità da quando Calisto parlando con Zoe ha detto che Percy era lì per salvare la sua ragazza (se ricordo bene ahahah) e muoio dalla voglia di scoprirlo! Alla.prossima, baci!

31/07/16, ore 21:35

Ziaoh Hatta! C:
Allora... Leo... Avevo visto giusto... Ma ti devo dire la verità, come OOC mi piace molto -ci ho scritto pure della roba anni fa ma fa così schifo che ho paura di rileggerla- e mi piace un sacco come lo hai sviluppato... Trovo che in effetti sia così; sfrontatezza, umorismo... Sono tratti piuttosto caratteristici (a buon intenditor poche parole, capiscimi)
E dopo questo momento depr... NO, MA CHE DICO, Nico!!
Nico, re degli spettri, la mia piccola pallina di pucciositá d'ombra *-*
Adoro troppo.
Ammetto che mi sono commossa parecchio in questo capitolo -animo delicato😪 MA! da buona masochista delle fanfiction, lo rileggeró. Ora. u.u.
È davvero finito il momento triste, parliamo di cose felici, tipo la Solangelo. So che non la shippi ma stai davvero facendo un ottimo lavoro! :D
E poi Percy. Percy non ha bisogno di recensioni, è perfetto così.
Vado a disperarmi che oggi in fiera ho perso la mia spilletta nuova dei Beatles
Baci e cheesecakes, Alyke❤