[Have a Little Fairytale]
di Fujiko_Matsui97

01/07/16, ore 21:14

Heiiiiiiiiiiilà! questa shot è troppo carina e dolce. Non avevo mai pensato ad una coppia formata da Snake e Alois! Però mi piacciono!
La tua amica è tanto fortunata! Anche io voglio una shot dedicata :(
Ti prego aggiorna presto le altre fanfiction perché le sto seguendo!

21/06/16, ore 23:22

Lo devo ammettere questo pezzo, di tutto l'universo di need you è quello che in assoluto mi ha commosso di più. Io sono una persona emotiva per natura, non dico che frigno per ogni cosa che vedo/tocco/sento/mangio/cago ma comunque su alcune cose sono molto influenzabile (sullo splatter per esempio no, ma solo perché mi vince la curiosità sul disgusto) però cavolo questa parte secondo me è perfetta: si legge in maniera classica proprio come una fiaba con dialoghi semplici e diretti, tutto lo stile di scrittura in effetti è chiaro e diretto come da fujiko (mi ha ricordato molto when your heart skips a beat lol stiamo ancora tutti aspettando il seguito) proprio come una fiaba ma la cosa più bella è il modo in cui viene trattato il personaggio di luka ancora abbastanza tralasciato in mezzo a questo ammasso di culi ,tette ,gambe e piselli transessuali che è il cast del blue ring luka ha un carattere profondo che mi ricorda un pò una certa canzone dei linkin park: è insicuro e non vuole esternare le proprie debolezze, e pur di non mostrarle rinuncia alla volontà di sognare. Un atteggiamento derivato dal difficile rapporto col padre abbandonato da tempo che dovrebbe essere una figura così vicina e intima ad un bambino e invece è tenuta da lui quanto più distaccata possibile, ma al contrario di alois che se ne frega bellamente luka è ancora un bambino e questo suo sbarellamento nel suo stile di vita è esattamente quel genere di cose che crea i più belli e simpatici serial killer della storia americana! Per fortuna che interviene il nostro mai abbastanza osannato Snake (oh, mio eroe) a sistemare la cosa prima che luka venga chiamato Latherface II° Snake è molto simile a Luka in tanti atteggiamenti in primis il sopprimere le proprie emozioni, ma mentre luka lo fa sempre, snake è "un passo avanti" perché con una fiaba spiega che è giusto mostrarsi duri alla vita ma spesso non dipende da te perchè ad un certo punto entra un fot***o alois nella tua vita (dio non voglia) e tu ti ritrovi debole e fragile cosi come sei in realtà. è una morale già molto usata ma qui ri-espressa in una chiave di lettura molto più particolare e soprattutto molto più velata che in altre storie, e inoltre far vedere di essere dei duri non deve comportare per forza lo smettere di sognare. Resta di fondo una morale bellissima in una one-shot che approfondisce la psicologia del fragile e sottovalutato luka ma ricordatevi tutti, bestie: che senza luka non sarebbe mai esistito un alois!... almeno non quello che conosciamo.... ora che ci penso vado a caricare la carabina ho un bambinetto da ammazzare xD LOL
anche il rapporto tra snake e alois diventa più profondo perché snake dimostra di saperci fare con i bambini e quindi di essere un ottimo padre mentre alois dimostra.... che dimostra alois?! che cosa fa alois in questa one shot?? hey, regia, alois che faceva in questa one shot xD Non so probabilmente dimostra solo di saperli fare bene i bambini come ha sempre dimostrato per tutta la serie del resto, ma essendo maschio non li può fare comunque quindi.. niente, resta una persona inutile che dobbiamo fare. Cara fujiko sei pregata di non far morire luka in questa storia ,grazie ,perché un bambino che muore in una storia non è mai visto di buon occhio e ti caccerebbero proprio dall'Italia legata sopra un razzo, stile cartoni della Warner e oltretutto stiamo appena iniziando a conoscerlo, cacchio xD OH, E NEANCHE SNAKE!!!!! perché semmai dovesse morire snake...
ricorda solo che ho un colpo nella carabina anche per te... io ti osservo stai molto, moooooolto attenta U.U Detto questo, ti saluto e ti lascio scrivere in pace e SERENITA ^^ need you, ci rivediamo alla prossima rece aspettando con ansia un altra commovente one shot buona scrittura e a presto fujii ciauuuu
by Carnarox XD \m/

20/06/16, ore 15:35

Okeeey, anche questo è uno speciale fantastico.
Snake è stato dolcissimo con Luka e poi con Alois.
Però non mi aspettavo il lato severo di quest'ultimo.
Però, io preferisco il tipo di rapporto che hanno nella storia, in cui si punzecchiano a vicenda, si comportano quasi come due fidanzatini maa che in realtà si capisce che sono solo grandi amici.
Per di più, credo che ad Alois si addica di più il soprannome di 'sirenetta platinata'.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Kiky

20/06/16, ore 13:47

Ciao!!

Devo dire una cosa prima di iniziare la recensione: devo ammettere che è stato strano leggere una storia a raiting verde su Alois, però mi è piaciuta lo stesso!
Molto dolce e tenero Snake! L'ho adorato, e per un attimo ho pensato chissene di Claude, però poi mi sono resa conto che è meglio così; il rapporto tra Snake e Alois mi piace troppo così com'è...dolcioso!! Sono tenerissimi!
E Luka lo adotto ho deciso!
Sei molto brava a creare anche atmosfere dolci e romantiche, complimenti! Ottimo lavoro moglie! ♡♡
Bravissima come sempre!!
Baci!

Cheshirecat96

20/06/16, ore 00:04

Heiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Ce l'ho fatta a leggerlo! Perdonami, tra impegni e tutto, sono riuscita solo a leggerlo ora! T.T

Inizio col dire che Luka mi è sempre stato simpaticissimo e sembra uno dei ragazzi più svegli che ci sia (molto più sveglio di altri xD)! Lo adoro!!

E, devo dire la verità, sto rivalutando la coppia Alois-Snake, ha un certo non so che ... di insolito :3
Mi piace!! Il nostro amico biondo lo vedo bene con tante persone, a cominciare da Claude, Ciel e Snake! xD

La storia è dolciosissima e, lo ammetto, è stato strano leggerne una rating verde, ma hai fatto non un ottimo lavoro, di più! E' stato davvero un piacere leggerla, soprattutto per le tematiche trattate: i sogni. E CHI NON SOGNA? E' la cosa più bella del mondo. Senza sogni, non si fangirlerebbe :3
No, dai. A parte gli scherzì, è stata davvero bella e originale (Anche la canzone è azzeccatissima!!).

Alla prossima e complimenti!!!!!!!!! Un po' di romanticismo è sempre bello! *.*

Arya :*

17/06/16, ore 22:51

Con Alois tra i protagonisti non si può proprio sbagliare! :D
Mi piace un sacco questa coppia in alternativa alla classica Alois-Claude!
Il rapporto sembra più intimo dal momento che i due ragazzi hanno sicuramente più esperienza di vita in comune da condividere e Snake legge facilmente tra le righe e le stravaganze di Alois, permettendo a quest'ultimo di accettare le proprie debolezze e facendogli comprendere come nella sua visione disillusa e nichilistica lui stia solo "esistendo" o "sopravvivendo", non vivendo veramente.

Si dice che se son rose, fioriranno.
Fioriranno?

kibbutzkibi_

17/06/16, ore 19:49

il piccolo luketto tenero twt

ti superi sempre! anche quando i personaggi non mi aggradano, riesci sempre a farmeli amare!!
tu sei magica e unica, nel tuo stile<3

ci voleva un po' di dolshezza(???

bellobellobello!! mi è piaciuto tanto questo special.~