Regina di cuori
di Blue Eich

22/09/16, ore 14:20

Ciao! Eccomi qua, finalmente.
Come già sai non conosco perfettamente il fandom, ma ho cercato di documentarmi un po' su internet prima di lasciare questa recensione ma niente, sono solo riuscita a confondermi maggiormente le idee, motivo per cui ho deciso di ignorare del tutto il fandom e considerare i personaggi come originali. Detto questo, passiamo alla storia!
Mi è piaciuta molto l'idea di ispirarsi a delle fanart, cosa che, onestamente, non ho visto molto spesso, almeno su efp, quindi complimenti, sei stata originale :)
Purtroppo le storie sono brevi, quindi dare un giudizio completo sullo stile mi riesce difficile ma, a quanto ho visto, è scorrevole, il che è un bene. Non c'è abbondanza di termini poco usati e/o poco conosciuti, il che rende tutto molto più semplice e piacevole da leggere. C'è una sorta di leggerezza, in queste due descrizioni, che è davvero bella.
Infine, un'ultima cosa: Blue. Bella come un angelo, scaltra come una gatta e furba come una ladra, ma anche un'affascinante strega manipolatrice a cui era impossibile dire di no. A primo impatto, devo ammetterlo, mi sta davvero simpatica (wow, che giudizio!).
Ti saluto, un bacio.
Aqua_

01/09/16, ore 16:41

Che Blue intraprendente e maliziosa abbiamo qui! Scusami se ogni volta ci metto un secolo ma sono ancora costretta a una vita da eremita in montagna dove non ho una connessione fissa e, quindi, devo approfittare di momenti sporadici in cui riesco a fregare un po' di WiFi a mio zio. Ma a te questo non importerà affatto. Quindi, veniamo a questi due momenti fugaci di Blue con Green e Red.
Non te l'ho mai detto prima, ma questa cosa di descrivere una scena prendendo ispirazione dalle fan art è davvero un'idea carinissima. Carinissima perché da una immagine statica, riesci a parole a coglierne ogni sfumatura. Il bello, la magia quasi, è che ognuno potrebbe tradurre un'immagine in milione di modi mentre tu ci esponi la tua prospettiva che è sempre completa, verosimile, e mai banale.
Blue è davvero una birbantella ed è sorprendente, non solo per Red e Green, il modo in cui si approccia ai due.
Mi è piaciuto tanto come hai descritto Green perché dall'espressione dell'immagine sembra proprio pensare quelle determinate cose, anche se magari i motivi della sua espressione accigliata potevano essere per qualsiasi altro motivo.
Con Red, che viene preso contropiede, invece si prova, anche di più del primo, l'ebbrezza dei baci rubati come se accadesse in prima persona ed è davvero stupefacente se si pensa che sono poco più di una dozzina di frasi. Quindi, ancora, sinceri complimenti!
Un abbraccio,
VenerediRimmel

01/07/16, ore 21:40

Buona sera, Ale! A quanto pare, io ho mantenuto la mia parola di leggere una tua nuova storia~
Ho voluto iniziare da questa forse perché tratta dei personaggi che non ho mai letto scritti da te; oltretutto, io stravedo per Pokémon Adventures, i suoi personaggi e le sue coppie. Ammetto che tra le due shipping forse preferisco la Lucky, ma pazienza.
Senza ombra di dubbio ho notato un netto miglioramento del tuo stile: noto che adesso hai un lessico più ricco e sei anche in grado di sfruttarlo in base alla situazione e, infatti, hai paragonato Blue a tutti gli animali e figure che richiamano bellezza e seduzione allo stesso tempo, come i gatti e le streghe. Oltretutto, Blue è a tutti gli effetti una ladra, ergo questo ruolo in campo amoroso calza proprio bene.
La grammatica è molto buona, tuttavia ho trovato un eccesso di congiunzioni che, a mio parere, possono essere tranquillamente omesse, per esempio: "Perché era bella, la più...", qui il perché è un po' una forzatura e, qualora dovessi rimuoverlo, la frase manterrebbe lo stesso senso. Ovviamente tutto questo è solo un parere personale, sentiti pure libera di non seguirlo!
Cercherò in tutti I modi di tenermi aggiornata sulle tue storie future, perché questa mi è piaciuta parecchio.
Arrivederci!
Kurai (o Crys, fa' come vuoi)

19/06/16, ore 18:48

Saaalve. Piacere di conoscerti ^^
Dunque... Amo il manga. E fin qui ci siamo. Diciamo che parteggio per la OldRival e la Special, anche se Blue potrebbe mettersi con chiunque ed essere a posto XD
Ma tralasciando questo dettaglio, le due piccole storielle sono stupende. Blue è proprio una ladra rubacuori, eh? Anche se, se devo essere sincera, in FRLG mi è sembrata molto meno cattiva ragazza che in RGB (eccetto quando ha rubato il bracciale di Kimberly, lì è stata fantastica XD)
E niente, continuo a divagare, quindi concludo con un 'storia fantastica'.
E piacere di conoscerti ^^
È difficile trovare ff su Pokéspe qua, quindi ti ringrazio.

18/06/16, ore 12:43

Ehi Ale! Sì, so che dovrei recensire la tua storia su Assassin Creed's e la raccolta e altre millemila cose che non sono tue, però volevo commentare questo "confronto" perché quello 0 mi fa schifo. :3
Alors, innanzitutto, non ho notato alcun errore o svista, come al solito non ti fai sfuggire nulla (brava!) e l'editor è semplice ma carino e curato. Le due immagini sono pucce, oltre che essere adatte, ottima scelta!
Comunque, iniziamo a parlare del contenuto.

L'Oldrival è la cosa più dolce e IC del mondo. Dolce e fluff mi pare ovvio: Blue (non dovrebbe essere Leaf, visto che sono vestiti come nel game?(?)) tenta - lo fa, mi correggo - di baciare Green. Lui finge fastidio, quando in realtà la desiderava. Perché anche lui si è reso conto che Blue/Leaf è molto bella e che quindi prova qualcosa per lei. Insomma, è molto aww. IC invece, perché Blue è la solita sfacciata che non si fa problemi nel baciarlo, mentre Green fa lo scocciato (la sua faccia nell'immagine dice tutto AHAHAHA) perché diamine, lui è Green e quindi non lascia trasparire i sentimenti. Devo dire, poi, che ho apprezzato molto i paragoni che hai fatto con Blue e le sue caratteristiche; la sua bellezza con quella di un angelo, l'astuzia a una gatta, la furbizia a un ladro. In sostanza, l'hai descritta in modo fantasioso e carino, usando queste belle similitudini. Molto brava, mi è piaciuta tanto!

Anche la Lucky è bella e scritta bene, brava!
Qui la situazione è diversa: Blue è furba e agile, esattamente come prima, ma la reazione di Red è diversa. Lui non finge affatto di essere scocciato, anzi, apprezza! La lascia fare, quasi felice ma al contempo imbarazzato di essere in quella situazione così dolce ma imbarazzante, anche perché si è lasciato "fregare", imbrogliare da lei con il trucco del hai qualcosa sulla bocca/faccia/guancia. Qui ha usato una metafora per descrivere Blue: stavolta l'hai paragonata a una strega (ovviamente buona eheheh) che inganna e seduce. Molto carina!
Beh, non ho altro da dire se non farti i complimenti, la storia mi è piaciuta tanto e va tra le ricordate.
Au revoir, cara! ♥
~Chià