Reborn - Agonia e Resurrezione
di FrenzIsInfected

11/07/16, ore 17:26

Ciao Frenz.
Grazie per la spiegazione della precedente poesia, non avevo inteso la presenza di due personaggi che sono il medesimo individuo.
Con "Sepoltura" si svolta davvero pagina, si decide di seppellire ciò che si era in passato e si comincia ad affrontare il presente.
Buona serata e alla prossima.

08/07/16, ore 17:30

Buon pomeriggio.
Ed eccoci all'autopsia; un corpo e un'anima che ha subito tanto dolore, tanta rabbia ed ora l'organismo ne risente, però è vivo e sono sicura che ce la farà, nonostante ci voglia attesa e pazienza, tanta pazienza con tanta forza, la quale non penso ti manchi.
Anche questa poesia è WOW, da lasciare senza fiato.

08/07/16, ore 16:02

Buon pomeriggio.
Eccomi qui, finalmente mi sono rimesso in pari con le varie poesie.
Ho notato che il periodo più critico è stato superato. Ho letto poesie che erano davvero una ''bomba''... fortissime! Mai lette di simili.
Ma ora si ricomincia a capire che non è tutto finito! Finalmente si può tentare di ricominciare, anche se si rivela subito tutto molto difficile... le ferite devono rimarginarsi, e tutto deve tornare al giusto posto. Ci vorrà un po' di tempo.
Che poesie! Le prime sedici poi... sono davvero molto forti. Mi hanno colpito tantissimo.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

07/07/16, ore 12:45

Frenz!
Ecco l'inizio della rinascita e la fine del dolore...qualche insicurezza resterà ma sicuramente andrà tutto meglio d'ora in poi...
L'inizio della risalita è la consapevolezza di esserci, di essere ancora vivo e, sì, di voler lottare più che mai.
Bravissimo.

06/07/16, ore 14:59

Tutta questa agonia, questo "toccare il fondo", questo odio e questo dolore hanno portato alla pazzia, e così si conclude il periodo dell'Agonia, ovvero sentendo di essere folli, ormai incontrollabili.
Bei versi anche questi.
Alla prossima, Frenz.

05/07/16, ore 15:26

Eccomi!
Di questo componimento mi piace tanto la struttura, versi rapidi e strofe che comunicano tanto.
Non possedere più nulla è devastante; quando si ha solamente cenere non si sa da dove poter iniziare. E' proprio ciò che, però, deve fornire all'uomo la forza adatta per sovrastare tutto, quel destino predefinito che ostacola il raggiungimento alla gioia, alla felicità.
Bravo anche oggi,
ci vediamo alla prossima!
Buona giornata,

02/07/16, ore 16:49

Ciao Frenz!
Questa poesia è veramente potente e profonda. L'immagine del cuore che si spezza nuovamente a causa di quelle parole che feriscono è studiata benissimo!
Versi rapidi e taglienti.
Bravo.
Ogni tua nuova poesia mi fa scoprire la tua bravura che aumenta e si espande.
Buona serata,

01/07/16, ore 14:09

Un demone che è racchiuso al proprio interno, che arde dentro e non ne vuole sapere di dissolversi...Questa pare essere una sensazione terribile, orribile, leggendo questi versi che comunicano paura.
Poesia, per me, molto bella.

29/06/16, ore 17:34

Questa poesia è molto bella e anche molto profonda, criptica.
Ho provato a fare mia questa poesia trasformando tutto in una metafora, come se il Cimitero fosse uno stato d'animo che ti scuote e ti turba.
Sei bravissimo.
Complimenti!

29/06/16, ore 10:43

Mi sono messo in pari con la lettura delle varie poesie, e le ho lette tutte quante, quelle che hai pubblicato finora.
Certo, da esse trapela un dramma senza eguali. Sono tutte molto forti, e lasciano chiaramente intendere ai tuoi lettori che hai sofferto tantissimo, e di questo mi dispiace davvero molto.
Dieci poesie brucianti, forti ma vere e profonde, molto sentite. E questo rende tutto davvero coinvolgente per un lettore, ed io stesso ne sono rimasto molto colpito. A me poi piacciono gli scritti drammatici e introspettivi.
Continua a pubblicare le tue poesie, io le leggerò molto volentieri.
Buona giornata e a presto :)

28/06/16, ore 13:57

Ciao Frenz.
Anche questi versi sono potenti e diretti; hai utilizzato immagini molto azzeccate e perfette per esprimere l'Apocalisse, la tragedia, la catastrofe.
L'ultima strofa mi è piaciuta particolarmente perché riconosce ai forti la loro debolezza di fronte a qualcosa di imbattibile e dal quale nessuno può fuggire.
Complimenti, al prossimo aggiornamento!
-Bigin
PS: Preciso che non ho mai ricondotto le tue poesie ad atti di vittimismo, anzi. Trovo coraggioso il modo in cui tu hai deciso di condividere la tua rinascita.

27/06/16, ore 14:53

Ciao Frenz!
Anche questa poesia è molto carina e, come sempre, scritta bene e copiosa di emozioni.
Non te l'ho mai detto, ma mi sembra doveroso complimentarmi per il tuo coraggio nel far conoscere a noi lettori questo periodo tanto importante nonché doloroso della tua vita tramite dei versi bellissimi.
Dunque...Ritornando alla poesia (mi sono persa perché ho messo in mezzo all'analisi una considerazione, scusa! xD), stavo parlando delle emozioni e quella che in questa poesia prevale è la nostalgia, il ricordo. Per quanto faccia male, manca. E forse il dolore della sua assenza sovrasta quello del suo ricordo.
Componimento molto intenso, complimenti!

27/06/16, ore 14:50

Non ho recensito le altre poesie perché avrei voluto avere da dirti qualcosa di diverso dal "mi piace moltissimo, mi ritrovo nelle tue parole". Però, a questa ho deciso di lasciare un commento, perché come avrai capito sono molto sensibile a questi temi!
E' molto semplice, ho letto molte parole come queste. Ma appunto per questo mi piace un sacco. Certe volte le parole semplici sono quelle che più aiutano a parlare di cose che ci fanno male. E poi è un misto di amor sacro e amor profano, perfettamente riuscito tra l'altro. Mi dispiace per il tuo dolore.
Anche "Abisso" mi è piaciuta molto. Il dettaglio delle unghie che si staccano è raccapricciante, semplicemente perfetto.
Sei molto bravo, non posso fare altro che dirti questo!
Ciao, buon pomeriggio!
Giulia

27/06/16, ore 11:39

Hai un modo di scrivere forte e delicato allo stesso tempo. Ho letto del viaggio che hai intrapreso in questa raccolta e il tuo modo di affrontarlo e di riportarlo su carta (digitale) mi ha molto colpito. In questa poesia, con poche parole ma ben piazzate, sei riuscito a rendere perfettamente l'idea di quell'abisso in cui sei entrato, un abisso che ha preso il posto di ogni cielo e quindi di ogni speranza di elevarsi, di poter risalire. Un abisso è un buco nero insaziabile, un punto di non ritorno in cui ci si spegne per sempre. Nel tuo caso, dopo aver lottato. La tua raccolta - parliamo da narratori onniscienti - prospetta una risalita, difficile ma realizzata, e ne sono più che lieto; questa poesia intanto è il ritratto di un momento in cui nessuna luce riusciva ad intravedersi, di quella "resurrezione" che tu annunci non v'è traccia in questi versi.
Sono contento che tu sia riuscito a smentirli, sai?
Complimenti.

26/06/16, ore 14:24

Penso che questo periodo ti abbia segnato molto e ti abbia dato modo di toccare il fondo, di comprendere cosa si prova quando si sprofonda in quell'abisso che strozza e che nega ogni emozione e possibilità di rinascere.
Bellissima poesia, complimenti.