Toujours Black
di Once upon a December

14/05/09, ore 22:46

Il finale di questa FF mi ha sempre trasmesso un brivido. Al di là di tutti i complimenti già fatti per come scrivete e per l'intesa che avete penso che una cosa più delle altre vi contraddistingua: l'immedesimazione. Si Silvia, lo so benissimo: hai provato un piacere sadico almeno quanto quello di Bella a torturare il povero cuginetto... E Miri, so perfettamento come ti sei sentita quando Sirius ha trovato conferma ai propri sospetti: impotenza, incredulità, rassegnazione, rammarico... Tristezza... Al di là dal dolore fisico appena subito... Tutto questo traspare perfettamente: la perfidia della mangiamorte, il senso di irrealtà del coraggioso e avventato grifondoro... Mi avete lasciato un piacevole amaro retrogusto dietro quelle ultime parole e di questo vi ringrazio perchè non sono le storie che fanno ridere o piangere mentre le leggi che apprezzo di più (anche se sono comunque molto apprezzate XD), ma quelle ti lasciano qualcosa dentro. Ancora complimentoni ^^

13/05/09, ore 22:46

Beh più che deludermi, questo capitolo mi ha emozionata. Pur sapendo benissimo come andranno le cose nel futuro di Sirius, sono comunque restata col fiato sospeso per scoprire le reazioni, le sensazioni dei due protagonisti. Inutile dire che la suspence che siete riuscite a creare è da batticuore...
Avete reso benissimo i personaggi, si vede l'estrema cura che avete posto nella scrittura di ogni capitolo, non avete buttato lì la prima cosa che vi è venuta in mente... E vi devo ancora fare i complimenti perchè eravate in due a scrivere!
Sinceramente non sono un'amante dei malandrini, (come Silvia ben sa) eppure questa storia mi ha appassionata e sono veramente contenta di averla letta, quindi spero vivamente che dalle vostre piume (o meglio dalle vostre tastiere ^^) venga presto fuori un'altra storia... Ciao ciao ;))

07/05/09, ore 14:26

Mi prendo un altro piccolo spazietto per recensire, stavolta con più calma. Prima di tutto un complimento scritto (perchè a voce l'ho già fatto) sulle immagini all'inizio di ogni capitolo. Bellissime! E come Miri già sa quella di questo capitolo è la mia preferita :P Per il quanto riguarda il capitolo appunto: i personaggi sono resi molto bene e molto realisticamente. L'adulazione che Silvia aggiunge alla sua Bellatrix è assolutamente perfetta, così come l'odio per il cugino. E l'irresponsabilità di Sirius (per merito di Miri, ma anche di tutte le fantasticherie che abbiamo fatto su questo personaggio credo, e un minimo di merito me lo prendo anche io XD) è meravigliosamente avventata XD E' un bene che non ci siano parti congiunte in questo capitolo, perchè come ho detto nella brevissima recensione che ho già aggiunto, è bello notare il contrasto non solo dei personaggi ma anche degli stili di scrittura. Si, lo so, sono logorroico su questi stili, ma è bello trovare 2 persone che si intendano in questo modo senza sovrapporsi o scomparire vicendevolmente. Ancora complimentoni a tutt'e due :) Aspetto il prossimo ^^

04/05/09, ore 23:13

E qui c'è il contrasto netto tra le due invece, so che volevate renderlo e ci siete riuscite bene :) Ognuna per conto proprio, Miri con lo spirito un po' troppo avventato dei Grifondoro, Silvia con la sottilità tipica delle Serpine... Anche gli stili sono diversi qui, forse perchè molto diverse sono le scene? Molto descrittiva miri, molto diretta e con molti dialoghi Silvia... Eppure tutto si amalgama bene, il contrasto è netto ma non ostentato. In definitiva: vi trovate bene anche quando scrivete cose completamente diverse XD

04/05/09, ore 22:15

Nuovo capitolo, nuova recensione. Devo dire che è la prima volta che mi vengono rivolti dei complimenti come lettrice, quindi ringrazio Manuel666 e ricambio ^^.
Tornando alla storia, l'idea della bottiglia di birra mi ha fatto impazzire: è pazzoide e geniale al punto giusto da essere del mitico Sirius. E' stata molto brava Miriam nella prima parte a descrivere i pensieri di Sirius. Sembrava di camminare accanto a lui e vedere la sua aria tirata che invano tentava di nascondere il suo stato d'animo.
Diverso ovviamente lo stile di Silvia, ma ugualmente molto bello ed efficiace. Hai descritto veramente bene il Signore Oscuro, nel modo di parlare e di agire. Sempre pacato ed impassibile, in ogni situazione. E così è stato. Non ha tentato di insistere per sapere di più da Sirius, ma lo ha congedato con superiorità per farlo "seguire" dalla cugina.
Insomma trovo che anche questo capitolo sia molto ben riuscito, ed aspetto il prossimo con trepidazione. A presto ;))

22/04/09, ore 22:52

Ho già potuto saggiare l'intesa che c'è tra voi due, che dire... Questa è la massima espressione credo :) Molto diversi gli stili di scrittura: più descrittiva Miriam (kiss), più diretta e essenziale Silvia (apprezzo molto i dialoghi). Il fatto è che proprio questa diversità spezza e rende interessante il racconto: si sottolinea nelle parti singole e vi completa nelle parti in cui scrivete insieme. Inserisco questo commentuccio a metà della storia per incitarvi non solo a portare a termine il progettino che sta dietro a questa FF, ma anche per invitarvi a scrivere altre FF insieme perchè credetemi: ne vale la pena (e Miri lo sa, gliel'ho detto di persona :P) A presto e non fate aspettare troppo i vostri lettori che anche se pochi, sono sicuramente buoni :P (e ho fatto i complimenti anche a madamina, oooohh, ora ho fatto veramente tutto XD)

22/04/09, ore 22:04

Monotone?!? Direi tutto il contrario! Se non aveste specificato più di una volta che la ff era scritta a quattro mani avrei giurato che l'autore fosse uno solo, perchè i vostri stili ed i vostri modi di pensare di amalgamano alla perfezione.
Anche questo capitolo è molto bello. Mi è piaciuta particolarmente la descrizione della battaglia psicologica tra i due cugini, che mette in mostra i loro caratteri: più battagliera e diretta Bellatrix, più astuto e persuasivo Sirius. Il tutto impreziosito dall'estrema indecisione sul da farsi che trapela dagli atteggiamenti dei due Mangiamorte.
La prima mossa in questo scontro di personalità è di Bellatrix, ma sono estremamente curiosa di scoprire la contromossa di Sirius, e di vedere cosa succederà al cospetto dell'Oscuro Signore.
Davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto ;))

16/04/09, ore 22:53

Beh, che dire? Come inizio è davvero interessante! Mi sono sempre piaciute le storie basate sul rapporto tra Sirius e Bellatrix come cugini, mentre odio profondamente quelle che li vedono come coppia. L'idea di base di un Sirius Auror è davvero originale e la sua idea di infiltrarsi tra i Mangiamorte, folle al punto giusto da poter essere del nostro caro Felpato.
Lo stile ironico mi piace moltissimo, aggiunge alla storia un pizzico di divertimento che accompagna bene una trama decisamente intrigante.
Sono curiosa di vedere come svilupperete la vicenda e come farete interagire i due protagonisti, visto che l'introduzione mi ha incuriosita parecchio, quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Per ora posso solo farvi i complimenti per come avete saputo gestire la scrittura a quattro mani, visto che il capitolo è molto omogeneo e se non fosse per le vostre note non avrei mai pensato che fosse di più autori.
A presto ;))