Recensioni per
Tales of Parenting: Three different Routes
di Ray TD

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/08/17, ore 23:38
Cap. 5:

Sinceramente non ho capito niente, dovresti spiegare meglio tutto. Mi piace come scrivi, ma ti ripeto: non ho capito niente.

Recensore Junior
21/08/16, ore 23:59
Cap. 5:

Era da tempo che volevo recensire questa, ma sai, la pigrizia.
Allora, cominciamo dalla prima.
1-La scelta di tenere nascosto il titolo e rivelarlo solo alla fine mi è piaciuta, ha dato un po' di pathos in più alla storia, non so come descriverlo. Sembra una scelta banalissima, ma in varie fic che ho letto dove si usava questo espediente (quello di non rivelare il titolo del capitolo per mantenere l'effetto sorpresa), il capitolo restava senza nome. Messo lì, alla fine, ha dato un senso a tutto.
Maka che va in missione incinta: vero, Maka è determinata, ma non è stupida. Mi è piaciuta la giustificazione che hai voluto dare alla scelta di Maka: personalmente, considero il suo un personaggio con una forte morale. Poi non avrebbe corso questo rischio se non si fosse fidata ciecamente della sua arma, oltre che delle sue capacità, no? Alla fine lei e Soul stanno per avere un figlio (okay, non in questa route), un po' di fiducia reciproca! Ma questi sono i miei tentativi di spiegare le cose.
Inoltre il tema trattato è molto delicato, e in una flashfic si teme che non possa essere reso in tutta la sua gravità, ma a scelta di invertire l'ordine cronologico può averti aiutato :)
Nel finale mi è piaciuto che almeno uno dei due non si riprendesse facilmente, e che paradossalmente sia stato il padre (le gravidanze dovrebbero creare un rapporto fra madre e figlio già durante il corso di questa, quindi si tende a sottovalutare il rapporto padre-figli): nessuno ha aiutato Soul a riprendersi, lui era impegnato ad aiutare Maka.

2- Ah, credo che questa sia la più dolorosa, per quanto perdere un bambino durante la gravidanza sia altrettanto doloroso. La frase conclusiva poi, quanto mi è piaciuta! “Sai, molte persone pensano che la morte sia cattiva e severa. Se solo sapessero la verità…” Stupenda! Diciamo che in generale, è la mia alternativa preferita. Il finale della storia, quello vero e proprio, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi: che dire, questa è la storia dalle belle -e dolorose- conclusioni.

3- E niente, potrai averlo odiato il fatto di aver ripreso le prime frasi dal capitolo precedente, ma avendole lette di fila ho pensato:"oh no, non può creparmi di nuovo, è morta nell'alternativa precedente!", e vedere Soul impazzire chiamando i medici temendo il peggio è stato divertente nella mia testa. Piccoli sadici crescono. Sarà la route più banale ma dai, l'happy ending ci sta sempre, no? Riguardo al finale mi chiedevo: che cavolo di finale può dare a una storia che ha già da se un happy ending con i due che hanno un figlio sano e felice? Due figli sani e felici, ma che domande!

Niente da aggiungere credo, ho adorato la struttura della storia, che nel complesso mi è piaciuta molto :)
Au revoir

Recensore Veterano
23/06/16, ore 21:22
Cap. 5:

I tre finaliii!!! Sono troppo felice di recensirla! *^*
Partiamo dal primo: incinta dopo due settimane? Non è un po' troppo presto? Vabbe'! L'importante è che ci hanno dato dentro ed avranno una seconda possibilità. Poi Soul è davvero dolce, vuole evitare ogni cosa che potrebbe far male a Maka e al figlio! *o*

La seconda è triste. Già si parte dal presupposto che mi aveva emotivamente ucciso quel capitolo, quindi il seguito non poteva far altro! XD Il piccolo Damon è cresciuto, e la Zia Blair gli ha fatto da "mamma", diciamo. Quando ha tirato fuori l'album mi sono commossa. È triste e tenero allo stesso tempo il pensiero di Soul che non si è ancora ripreso dalla morte di Maka. Come deve essere, il figlio vuole sapere chi sia la sua mamma. Che cucciolo!! Non parliamo di Maka in versione anima che mi viene da piangere... Il figlio di Tsubaki e Black*Star... COOL! -^- ORA SO PERCHÉ SI CHIAMA DAMON!!

l'ultima è un HAPPY ENDING con i fiocchi e coperto di miele Fluffoso! *^* Sono diventati maestri, il piccolo Nakata è un Pro e le mie tre Ship si sono realizzate. Ho avuto un po' di confusione coi nomi dei bambini .-.' Anche quando hai scritto come hai scritto il perche dei nomi. Beh, complimenti perche ce ne vuole! Ma Tsubaki è un coniglio? XD Scherzi a parte, entrambe hanno avuto la stessa idea, solo che Tsu è abbonata ai gemelli.
MI HAI ANCHE CITATO! Grazie!!!! ^3^
Non ho domande, anzi, solo una: ho vinto il giochino? XD (quello di scoprire chi ha dato i nomi)
Kiss kiss

Nuovo recensore
22/06/16, ore 03:16
Cap. 5:

Prima di tutto complimenti, sei riuscito a farmi commuovere al limite delle lacrime con il secondo after story, ma procediamo con ordine.
A parte qualche ripetizione nel primo after, non so se volontaria o casuale, in complessivo si tratta di una degna conclusione, ben studiata e pensata, se poi ci scappa lo spin off sono anche più contenta! Grazie per le delucidazioni sulle scelte stilistiche, almeno mi tolgo qualche curiosità. Ogni parte risulta profonda e molto introspettiva, in particolare la seconda mi ha fatto piangere il cuore, soprattutto quando Soul parla con Damon, complimenti perchè sei riuscito a rendere in modo eccellente un lutto visto da un padre. Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori.