Rimettere insieme i pezzi
di arsea

22/09/16, ore 15:06

Tanto per cambiare sono senza parole, questi due me le levano tutte e a questo giro mi hanno lasciato pure il magone, sniff sniff :(
E certo che è un testone eccome, Erik. Ti pare che Charles non abbia avuto il tuo stesso bisogno, e di te in particolare e solo di te? Temeva un ulteriore danno, tutto qui. E questo perché ancora e sempre eri insostituibile. Avessi contato così poco, sarebbe stato facile per lui sceglierti come sfogatoio personale... no?
(Gesù. Adesso parlo direttamente coi pg, pure).
Doppiamente testone per aver avuto paura di essere rifiutato, dalla persona che meno al mondo sarebbe in grado di farlo.
Insomma, un bel paio di pirla con le stesse paure e gli stessi freni, alla fine dei conti.
Che Dio li aiuti, perché da soli come ne verranno fuori?
Autrice, contiamo su di te!! :)

26/06/16, ore 01:56

Ho scoperto ieri questa Fanfiction e devo dire che è una delle poche Fanfiction che mi abbia "colpita" veramente. Ora so che quello che ho appena scritto sembra la solita frase da lecchi a che chiunque potrebbe scrivere a qualcuno e probabilmente è talmente tanto scontato come pensiero che probabilmente un autore potrebbe non apprezzarlo del tutto. Il mio commento in realtà è semplicemente ciò che ho pensato appena finito il primo capitolo: ovvero che non ho mai letto una storia in cui Charles (finalmente aggiungerei!) ha dei dubbi su Erik. E non è scontata come cosa! É quello che ho sempre pensato e che mi sono sempre chiesta: come diavolo fa Charles a fidarsi ancora di uno come Erik? Vanno bene le Fanfiction in cui ci sono solo loro e chissene frega bellamente delle loro azioni passate, basta farli accoppiare come tutte le fangirl vogliono e tutti felici e contenti. Invece in questa tua Fanfiction vedo proprio il dolore, la frustrazione e il dubbio che il nostro Professore prova nei confronti del suo vecchio amico, perché è questo che un normale essere umano proverebbe se avesse passato tutto quello che ha passato Charles.
Per questo non ho dubbi né esitazioni a dire che questa Fanfiction mi ha colpito come nessun'altra, perché finalmente leggo ciò che voglio leggere!
Sono estremamente soddisfatta di averla scoperta e non vedo l'ora di leggere come andrà avanti. Bada a questo però: io non disprezzo le Fanfiction dove Charles ed Erik provano dei sentimenti l'uno per l'altro, dico solo che prima di ciò bisognerebbe fare il punto della situazione no? Il loro rapporto non è un semplice rapporto di amicizia, è più un bisogno morboso di avere una certezza nella vita che non è più tale da molto tempo ormai.
Non vedo l'ora di leggerne il seguito e di come si costruirà il nuovo rapporto tra i due amici ritrovati (anche se devo dire che mi incuriosisce anche il loro rapporto nei flashback, anche un po' di tenerezza non guasta mai), al prossimo capitolo dunque ^^

23/06/16, ore 00:25

*crack*
Il mio cuoricino si è incrinato un po' di più con questo capitolo. è così doloroso vedere Charles in queste condizioni... mi ricorda tanto il professore di giorni di un futuro passato, abbandonato e sommerso dal proprio dolore, incapace di uscirne. Tutto, nella sua mente, che ho sempre visto luminosa e piena di colori, di quella speranza e ottimismo che riscalda l'animo, si è spento, si è tinto di un orribile grigio pallido, malato.
però, come l'animo uano ci insegna, siamo esseri complicati e controversi, e non esiste mai nulla di un unica tonalità, non esiste più il bianco o il nero, ma nel mezzo ci sono tutte le sfumature, tutte le peculiarità, le caratteristiche talvolta incompatibili dell'uomo. Charles ne è una prova nei primi due film, è un personaggio molto umano.
Come Erik. loro due sono simili e opposti allo stesso tempo, perchè entrambi sono fatti di tanti colori, ma uno decide, alla fine, di stare da una parte, mentre l'altro da quella opposta.
Comunque mi è piaciuta molto questa parentesi fatta di bicchieri di scotch e malinconia. nonostante le loro divergenze e l'apparente distacco che hanno mostrato, che Charles ha soprattutto mostrato, si sente che sono molto uniti - e credo che il professore abbia tentato di rimanere così freddo perchè ne è ben cosciente. Sà che ne soffrirà, sa che quando se ne andrà starà male, perchè sono collegati, uniti.

Gin

22/06/16, ore 22:40

Hello dear <3
Che dire? Ottimo capitolo, as always **
Ma andiamo con ordine perché altrimenti faccio confusione ahaha
Erik, bambino ç.ç
A volte mi immedesimo così tanto con questo personaggio che solo a pensare a quanto abbia sofferto mi fa stare male. Devo dire che quello che odio/amo di questo personaggio è proprio la sua "logica". In questo capitolo, ad esempio, si è visto come tutti i sensi di colpa che ha (giustamente!) lo stanno logorando e alla fine arriva alla (sbagliata, accidenti a te Erik) conclusione che la cosa migliore da fare è andarsene di nuovo.
Vorrei prenderlo a schiaffi ç.ç
Erik, mein Liebchen, non è così che si affrontano i problemi dannazione! Da una parte lo capisco ma dall'altra vorrei picchiarlo, così magari torna ad usare il cervello.
Non può andarsene, non se l'unico in grado di aiutare Charles è proprio colui che lo ha reso così. Sembra una cosa terribile da dire ma bisogna guardare in faccia la realtà.
Ora, Charles.
Il mio prezioso bambino che deve essere protetto da tutti i mali del mondo ç.ç e che comunque merita schiaffi anche lui.
Questo suo incassare sempre con il sorriso è struggente e così da Charles che boh, complimenti tesoro per rendere il mio personaggio preferito così realistico da far male.
Non ce la si fa a vederlo così e l'acool decisamente non è un buon modo di risolvere i problemi, quei due mi faranno dannare.
Complimenti ancora per come caratterizzi questi due testoni, non smetterò mai di dirtelo. Charles è così Charles nel suo dolore muto e non detto che sembra tranquillamente di star "vedendo" una trasposizione canonica dei film. Un giorno o l'altro temo proprio che scoppierà e quando questo accadrà succederà un casino. Per quanto Charles sia buono e tollerante, alla fine tutti quanti esplodono e temo che, con tutto il dolore che ha accumulato durante gli anni, sarà proprio una bella botta.
La soluzione, come Erik saggiamente suggerisce <3, sarebbe farsi aiutare e parlare con qualcuno ma, di nuovo, Charles è così testardo che preferisce crogiolarsi nel suo dolore muto.
Stupido Charles ç.ç
Ottimo lavoro, chèrie <3
Sono sempre più contenta di aver trovato questa storia.
Devi sapere che io amo quando nelle varie storie viene analizzata per bene la sfera emotiva e mentale dei personaggi, è una cosa che semplicemente adoro. Il poter entrare così a contatto con qualcosa di astratto e che, fondamentalmente, non esiste è un'esperienza unica e di cui bisogna far tesoro. Quindi non posso che farti (di nuovo lol) i miei più sinceri complimenti per questa tua abilità. Mi sembra di poter sentire il dolore di entrambi e questo non è una cosa che tutti sanno fare (ovviamente è un mio personalissimo pensiero).
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
See you, Liebling Xx
Fra <3

Ps: non far caso al mio continuo usare nomignoli o parole in lingue diverse ahaha è un'abitudine che dopo quattro anni di liceo lingustico proprio non riesco a togliere, sorry (appunto lol) xD <3

22/06/16, ore 15:39

Ciao cara! *W*

Sono l'amoreeeeee *-*. Erik è una patata dolcissima innamorata profondamente di Charles <3. Anche se, poverino. ç_ç. Mi fa tenerezza che cucciolo <3 .(mai una volta che lui e il professorino coccoloso abbiano la buona volontà di starsene in pace.. U_U. Magari che ne so.. una vacanza a Cuba?? XD O in mezzo alle palme e alle noci di cocco?? :D. Ok, sto sclerando perdonami il sole ahhahahah. @_@ l'estate mi fa questo effetto.. lol ç_ç *chiedo venia*.) Ad ogni modo, anche Charles è la tenerezza in assolutooooooo ç_ç. Mi fanno tenerezza. Non riesco a vederli sempre così preso da tutto ciò che li circonda.. ç_ç. Poi tutto quel bere di Charles... proprio no...U.U come dice Erik: " Avresti bisogno di aiuto." Deve averlo! Charles deve ascoltarlo e farsi aiutare.. specialmente che c'è quello psicopatico del collezionista in giro.. T_T. Comunque, la scena di quando Charles gli dice che lha abbandonato in future past ha fatto salire molte sincopi a chiunque... ç:ç.. Bellissima e soprattutto da spezzare il cuore.. ç_ç. Amoriiiiiii <3 sono così innamorati l'uno dell'altro, patatini.<3 E, noi che scleriamo per loro...uu. Ok, o quello, o forse sono io che in questo momento sparo cavolate nella recensione ahhahahah XD (non mi strozzare *l'abbraccia*), HAHAH detto questo.. ci sarò anche per il prossimo capitolo <3. Questo mi piace e sono sempre più curiosa del seguito <3. un abbraccio, un bacione grandissimo <3
franny
:******

ps: se ti va scrivo anche io cherik <3, magari te ne piace qualcuna hahaha, ok forse no, hahahah. se sei interessata ;). un abbraccio <3 e grazie in caso <3 *scappa via*