Tokyo Mew Mew - Checkmate
di Shironeko

30/06/16, ore 00:06

Ma buonasera! *^* Io neanche sapevo che tu avessi questa fanfic in corso... ed intuisco che ci sia un altro account dimenticato a tuo nome! Posso avere info al riguardo?
Partiamo da recensire questa intanto! Innanzitutto l'idea di un finale alternativo (e più decente *coff coff*) di quello originale mi piace un botto! Dal titolo e da quello che ho visto muoversi prevedo piani loschi e doppigiochi, passati oscuri che vengono alla luce e gente che si farà del male, quindi la cosa non può che mandarmi in hype! XD
Oltretutto, dall'intro della storia, lascia intendere che Ichigo possa avere un ruolo parecchio interessante. Non mi preoccupa l'ipotesi che tu possa andare gradualmente OOC (secondo me ha senso che i personaggi possano evolvere, specie se messi alle strette... è molto umano), ma vedere una Ichigo più tosta e determinata, magari più simile al manga, sarebbe una gioia per me... XD I suoi pensieri finora mi sono piaciuti, denotano un minimo di autoconsapevolezza che sarebbe opportuna per la leader del progetto... (insomma, sai cosa ne penso al riguardo, non infierisco oltre XD).
Cosa ho adorato? Lo scontro tra Kisshu e Ryou ovviamente! Gara di testosterone (Ryou e il taglierino. LOL. Menomale che in questo capitolo si è un attimino ridato un tono il biondo), ma ho avvertito anche le insicurezze di fondo di entrambi. Molto bello. E poi ho sempre pensato che queste due testacce spregiudicate insieme avrebbero potuto combinare discreti casini. <3 (Non potevano parlare davvero 'sti due nell'originale!?!? NO, Kisshu doveva cercare il dialogo con quella zappa di Ichigo e quell'altra fregaca**i di Zakuro. Si vede che trasudo amore, eh?)
Mi ha intrigato anche parecchio la storia sul passato di Kisshu. Avevo letto di teorie in cui Pai potesse essere già stato sulla Terra in passato, per via del chimero che evoca nell'ep. 51 uguale a quello che ha ucciso i genitori di Ryou, ma su Kisshu mai nulla. Invece pare che qui non solo sia Ki-chan ad essere già stato sulla Terra, ma che abbia fatto danni già allora di cui si porta il peso. LOL. Amo i "mainagioia", specie quando c'è di mezzo lui, che è notoriamente un campione indiscusso. XD
Kira e Mei ovviamente torneranno... mi domando solo da che parte staranno... (io ovviamente ipotizzo sempre la soluzione peggiore <3)
E poi... e poi... Masaya. Fargli avere coliche gastrointestinali e fargli uccidere sua madre sono veramente prova del tuo grande amore per lui, sì. U.U
Cavolate di parte a parte (...), mi è piaciuto anche il suo pov. E' stato interessante vederlo passare attraverso questa trasformazione in modo un po' più consapevole (e doloroso :3), e si vede che ti sei impegnata per dargli il giusto spazio nella narrazione in modo equilibrato. (IO mi sono sempre rifiutata persino di metterlo in mezzo. Insomma, ti stimo... >.>)
Mh... ti faccio anch'io l'osservazione che hanno fatto le altre recensitrici sulla forma della fanfic, perchè in alcuni punti ci sono errori di battitura, caratteri strambi in mezzo al testo ed alcune parole mancanti. Intuisco che siano dovuti ad una ricopiatura ed ovviamente non a tue mancanze di capacità, ma purtroppo penalizzano la lettura ed è un peccato. :(
Per il resto, credo ci sia qualche errorino sui tempi verbali delle subordinate... ma ok, scusa, la pianto di essere pignola... >.>"
Ora, beh... se ti dico che ho paura al pensiero di dover aspettare un anno e mezzo per leggere il prossimo capitolo!? Finora mi hai incuriosito molto con tutta la carne che hai buttato subito al fuoco ed oltretutto non ti conosco come scrittrice, sebbene abbia *vaghi* presentimenti sulle tue preferenze in fatto di OTP, ecc... quindi vorrei DAVVERO sapere cosa hai in mente. Non so cosa aspettarmi. Miseria. Questa cosa mi mette agitazione! X°D Quanto mi lascerai a friggere così...? <3