Il sole sorge a ovest
di Trick

09/07/16, ore 11:27

Ciao :-)
Anche io trovo molto interessante Greyback e spero in ulteriori approfondimenti su questo personaggio nella tua storia. Tutta la sua famiglia attaccata da un licantropo, il padre anch'esso lupo mannaro, m'intringa moltissimo. E' vero che nel settimo libro Greyback alla fine appare tutto fuorché temibile, se Remus ha paura di lui, lui ha un sano terrore di Bellatrix... ma Remus aveva solo cinque anni quando è stato attaccato, sarebbe stato un trauma notevole per un adulto, figuriamoci per un bambino. Sono curiosa di sapere cosa Remus ha nascosto a Tonks, perché non è un licantropo qualsiasi. Tonks abile stratega è grandiosa, certo che ora le stanno tutti col fiato sul collo! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.
Tanti complimenti e alla prossima :-)

07/07/16, ore 10:13

Amo te e le tue storie!!! soprattutto se si tratta di back stories, come nel caso di Greyback in questo capitolo.
amo un po' meno i tuoi imperdonabili ritardi, però...a quando un prossimo aggiornamento?
Mi è davvero piaciuta la dinamica del capitolo, con il personaggio di Tonks che emerge nella sua scaltrezza e ironia a tutto tondo. Molto brava, davvero!
Alla prossima,
lene

03/07/16, ore 23:18

Ciao, non recensisco spesso, ma trovo che per questa FF ne valga davvero la pena, mi ha conquistato! Trovo interessante come introduci entrambi i punti di vista di Remus e Tonks, alternandoli pian piano che si prosegue, sono ben sviluppati. Mi piace il tuo stile di scrittura, non e' la sola cosa migliorata rispetto a "Diario di un lupo in un branco di lupi"; si percepisce nettamente la differenza. Inoltre trovo coinvolgenti e suggestive le ambientazioni sempre piu' verosimili, e la caratterizzazione dei personaggi, molto matura a mio parere. Spero tanto che anche Greyback non sia da meno :) Hahah non credo che le note a fine capitolo siano inutili :) Ecco credo sia tutto...sono molto curiosa, seguiro' con piacere l'evoluzione della storia! Alla prossima, spero a presto ;)

30/06/16, ore 22:22

Wow, non pensavo di essermi persa ben due aggiornamenti nel frattempo! xD
Potrebbe sembrare un'esclamazione ironica, ma in realtà non lo è: non bazzico su EFP da un po' di tempo.
Mi piace come pian piano stiano prendendo vita i diversi personaggi e mi piace anche notare come alcuni riprendano altri della versione precedente. Ti dirò, il rabbino lupo mannaro mi ha colto di sorpresa: non mi sarei mai immaginata un religioso nei panni di un licantropo, ma dà sicuramente colore alla storia, in senso positivo intendo.
La storia sul passato di Greyback, poi, mi sembra abbastanza plausibile, nonostante sia strano pensare a lui e Remus come piccoli bambini spaventati e indifesi, simili, anche se per un breve periodo della loro vita.
Però credo di essermi persa qualcosa rispetto ai libri: quand'è che Sirius viene attaccato da un Lethifold?
Ad ogni modo il tuo stile di scrittura mi piace davvero molto...
E' possibile anche solo sperare in un aggiornamento abbastanza ravvicinato o devo abbandonare subito un pensiero così sconsiderato?
Battute a parte, alla prossima!
;-)

24/06/16, ore 00:07

OTTIIIOOOH!!
Giuro, quasi piango... non sai in che stato aspettavo questo capitolo, purtroppo devo ammettere che tempi così lunghi sono disfunzionali: avevo dimenticato vari personaggi, che poi ho ricordato leggendo, e ho completamente rimosso il motivo per cui Tonks è stata ricoverata. O.O''
Be', con questo capitolo comunque mi lasci buona per poco perché poi ti vengo a carcare! :')
A parte gli scherzi, mi è piaciuta ogni cosa, le azioni del Ministero le vedo molto in linea con il "Ministero del libro" e Ninfadora è cazzuta come piace a me.
Mi manca Remus però, mi manca taaanto! :/
A presto (spero: è una minaccia),
Fangirl23
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 12:07 am)