Spogliati
di Nina_99

23/06/16, ore 19:36

Ciao! E' un piacere averti trovata per caso in cima alle storie del genere romantico.
La tua è una vera e propria poesia, molto profonda. La narrazione sembrava ritmata, lenta... Come se io e te fossimo state sedute davanti ad una tazza di thè in pieno inverno a scambiare pensieri estremamente intimi. Ritengo che la poesia sia qualcosa di assai personale. Si tratta di esternare al mondo (o a chi voglia leggere) i pensieri più intimi della persona, poiché contengono le sue riflessioni sui temi più vari, tra cui la vita e il sentimento. E ritengo che qualsiasi autore o autrice che mettano in gioco il loro vero essere, diventando vulnerabile agli occhi di chi leggi i loro scritti, debbano ricevere, come minimo, un feedback che gli comunichi ciò che ha trasmesso il loro operato. Credo sia il minimo per ringraziare a dovere.
Quindi, venendo a noi, ci tengo a dirti che hai scritto un pezzo davvero forte. Il tuo è un pensiero molto profondo che lascia molto a cui pensare. Fa sorgere spunti di riflessione che tutti, nei momenti in cui ci ritroviamo a dialogare con il nostro "io" interiore, ci ritroviamo ad affrontare. Ma le risposte non possiamo averle, non ci rimane altro che pensieri, che a volte si avvicinano alla realtà e alla verità.
Una parte di questa poesia ha appurato un mio pensiero intimo, e sono stata felice di leggere e sapere, in parte, che qualcuno abbia la mia stessa consapevolezza in tal merito.
Bhe... Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Non so se tu hai scritto altri pezzi o se questa sia la prima volta, ma devo ammettere che come inizio non è affatto male, anzi.
L'unico suggerimento che ti darei è di andare più spesso a capo. In questo modo, oltre a facilitare la lettura e a non stancare l'occhio, dai un ritmo ancora più coerente con l'andamento che hai usato.

Ti auguro una buona serata.
Alessandra :)