La tua vera bellezza
di Cecile Balandier

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/08/19, ore 21:05

Forse avevo già letto questa storia, non lo ricordo con esattezza. L'ho riletta adesso, e l'ho trovata magnifica, e mi pareva giusto dirti quanto mi hai emozionata; sembrava di vedere gli ultimi episodi dell'anime, e tra le righe tutti i pensieri, le esitazioni nascoste, i dubbi, la paura e l'amore di Oscar e André che si compie come è destino che sia.
Il finale è un colpo al cuore, ma è davvero un tocco d'infinito, come la loro storia, come il loro amore che travalica il tempo.
Complimenti sinceri, una storia superba.

12/09/18, ore 00:38

è stupendo sei sempre bravissima hai descritto la notte delle lucciole come se stessi vedendo tutto di persona

29/06/18, ore 00:14

Finito di leggere questo trittico stupefacente non mi viene da piangere, a volte mi capita quando mi rattristro per la loro fine, non questa volta perché loro sono immensi, Infiniti, senza inizio e fine, valicano gli oceani del tempo e dello spazio, sono adatti al loro tempo e moderni, forse la loro storia è un archetipo per definire l'eternità, e tu sei unica nel descrivere tutto con dolcezza e sensualità e ardore. Magistrale.

01/07/17, ore 21:20

Struggente il modo con cui è stato raccontato questo potente amore, che va aldilà del rango, tempo e perfino delle scelte che portano entrambi a non confessare le rispettive malattie, per evitare altre sofferenze. Ma la potenza di questo amore prende il sopravvento e sfocia in gioia e felicità assoluta. Peccato non averlo vissuto a pieno prima...perché di fondo si sono sempre amati. Bravissima come sempre Cecile.

27/06/17, ore 17:25

Grazie a te, Cecile. Ogni volta che ti leggo, vengo trasportata in quel mondo, dove avrei voluto vivere, combattere è chissà forse morire di un amore così meraviglioso. Continua così...

27/06/17, ore 15:14

Ed è quello che grazie a te proverò sempre per questi due giovani..Un eterno amore. Loro non moriranno mai😘

26/05/17, ore 07:31

Capitolo "intenso e travolgente".
È questa l'unica forma di amore che concepisco.
Magari lo avesse condotto lontano.
Anch'io ritengo che il senso del dovere si faccia sentire e ti costringa a molte rinunce, però, ho sempre pensato che quella rivoluzionaria non fosse la loro causa. La presa della Bastiglia ha avuto dei risvolti crudeli,lontani anni luce dal modo di essere di Oscar e André. Il popolo, certamente prostrato da fame e miseria, sapeva essere anche spietato; penso a Saint Antoine, ma anche all'aggressione subita al fiume.
Ovviamente, il finale è l'unico possibile: "Sarete il coraggio e la fedeltà... il piombo e il valore... il sangue e il fuoco di un dolore che vi separerà solo il tempo di un grido disperato", potevano restare separati solo per quel breve lasso di tempo. Non esistono consolazioni quando ti viene strappata la parte di te più viva e vibrante. Non avrebbe resistito da sola. Se non fosse morta ai piedi della Bastiglia, avrebbe posto fine al suo dolore, ammazzandosi. Il senso di colpa per averlo portato con sé, nonostante i suoi problemi alla vista, l'avrà dilaniata in quella terribile notte.
Grazie, Cecile!

26/05/17, ore 00:26

Hai arricchito la giornata del 12 luglio di tutti quei particolari che avrei voluto vedere nell'anime.

26/05/17, ore 00:06

Sai che sono certa di averla letta, ma che non la ricordavo così intensa?
Adorabile! Ci sono tutti gli ingredienti che amo:l'amore eterno e assoluto tra Oscar e Andrè; l'inevitabile complicità tra i due, dopo una vita trascorsa in simbiosi; il senso di appartenenza reciproca. Sublime. Sono ripetitiva, ma è inevitabile!

21/02/17, ore 14:52

Ciao Cecile ,
Arrivo anche qui , avevo già letto a suo tempo questi pochi capitoli , una storia meravigliosa ,una emozione dietro l'altra , una storia intensa ed appassionante . Hai colpito il centro del mio cuore complimenti ancora perché ogni qual volta leggo le tue storie mi ritrovo poi a riscoprirle sempre più belle e questa ha lasciato il segno per sempre. Scusami per il ritardo è stata pubblicata un po'di tempo fa e arrivo tardi a complimentarmi con te
Ti seguo sempre perché è proprio con una tua storia che ho iniziato il mio viaggio in questo sito e le tue sono una garanzia a vita
Ti abbraccio forte
Il Cavaliere Nero

03/12/16, ore 11:55

Questa chiusa è una bellezza struggente che mi ha fatto commuovere anche ora che rileggo il capitolo per l'ennesima volta. Mi ero ripromessa di lasciarti un pensiero perché qui ci regali i nostri beniamini così come sono e non si può che ringraziarti

26/11/16, ore 20:20

Che altro poteva fare André se non dichiararsi in modo così sublime, davanti ad un ritratto di Oscar che lui ha dipinto di solo sentimento. Così come lo hai narrato tu è indimenticabile e struggente come già ti hanno detto in tanti

22/11/16, ore 08:54

Hai lasciato il segno, con questo primo capitolo il dolore e al contempo la disperata ricerca  di Oscar di avvicinarsi a lui mi hanno fatto venire le lacrime.

16/07/16, ore 11:34

Magistrale epilogo di questo breve racconto che tanto parla di te: si percepisce come ti sia cara questa notte e soprattutto loro, resi eternità e ''brezza d'infinito'' dalla tua sapiente capacità di descrivere, narrare, mostrare. Ogni loro gesto, ogni parola si carica così di significato e si ammanta di poesia. Non lasci nulla al caso, eppure la tua prosa coinvolge, affascina, commuove senza perdere in spontaneità. In questo capitolo ci mostri gli ultimi eventi di quel 12 luglio, colmandone i momenti di vuoto con una perfetta fusione tra narrazione e anime, come avevi già fatto nei precedenti; ma qui tocchi l'apice in lirismo e poesia. Ho amato quando fai parlare André, ho adorato la poesia finale. Chapeau cara...brava davvero

14/07/16, ore 23:42

La fatidica puntata del loro amore che si compie attraverso le tue parole appassionanti e vibranti....Catturi il cuore e lo fai emozionare anche se la tristezza è lì che li sovrasta, che ci sovrasta....Ma questa storia è così....con il finale originale ma con il racconto del loro amore che è eterno....
Bravissima come sempre!
Un bacio..