La caduta di un impero
di Gamora96

09/07/16, ore 17:54

Ciao. Ho scorto la tua storia nella sezione fantasy e qualcosa, nella sua introduzione, mi ha spinto a leggerla.
Ci ho messo, sì e no, un'oretta scarsa a leggere tutti e cinque i capitoli, rifiutandomi di fermarmi al primo. Recensisco nell'ultimo capitolo, ma la mia è l'opinione dell'intera storia fino a qui.
Non ho ancora deciso se mi piace oppure no. La trama ha il suo potenziale e sicuramente andrò ancora avanti con la lettura, se non altro per vedere cosa riuscirai a fare con gli ingredienti in tuo possesso, ma ci sono alcune cose che mi lasciano l'amaro in bocca: il POV salterino e la mancanza di descrizioni visive, per prima cosa. Ti soffermi parecchio sui sentimenti interiori dei personaggi e hai l'ansia di condividerli con il lettore, ma questo ti porta a passare da un punto di vista all'altro all'interno stesso di un paragrafo. Ho apprezzato la descrizione del combattimento nel capitolo 2 e la dualità all'inizio spiazzante della protagonista femminile. Ma, e questo è il mio consiglio, dovresti lasciar parlare di più la storia e permettere al lettore di capire attraverso il "mostrare" sentimenti e punti di vista dei personaggi.
Per ora il mio giudizio è neutro. Scusa.
Ciao