Una donna per amico
di Blueorchid31

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/07/16, ore 22:10

Ciao cara, questa storia promette bene! Sai che adoro il tuo stile così brioso, è davvero adorabile! Mi piace vedere un Sasuke che insegue, striscia, dietro a Sakura, tra l'altro è un ottimo pretesto per ridicolizzarlo ...insomma dai, un pò se lo merita visti i sorci verdi che le ha sempre fatto vedere! Scherzi a parte, sono felice di ritrovarti con una nuova proposta, le novità sono stimolanti per chi scrive e per chi legge e poi ho personalmente bisogno di letture divertenti e brillanti ora come ora.
Bene, hai detto che sarai costante...cercherò di esserlo anch'io! Grazie ancora per tutto e a presto.
Tua Silfide

30/06/16, ore 21:52

E' pura follia!!! In quanto tale... Non posso fare a meno di leggerla!
Sai essere esilarante e credibile al tempo stesso.
;)

29/06/16, ore 23:11

Seconda recensione premio per il primo posto parimerito ottenuto al Contest Idee in libera uscita indetto sul forum di Efp

Bonsoir madame!
(non farci caso, la tisana allo zenzero mi fa un brutto effetto)
Ormai sono avvezza alle tue storie a tinte tragicomiche e quando si tratta di Sasuke Uchiha mai binomio può essere più calzante.
La vendetta è compiuta, Sakura ha ben pensato di smettere i panni di strofinaccio maltrattato e tirare fuori gli attributi, niente più Sasuke-kun e preghiere costellate di lacrime, ma pugni e porte sbattute in faccia al suddetto individuo.
Tremo al pensiero di quello che farà quel pazzo ora che Sakura lo ha dimenticato mettendosi con il kazekage dopo la sua ritirata stretegica per i boschi che è durata un po' troppo.
Niente è semplice quando si tratta di lui.
Sono curiosa di vedere psicoSuke al lavoro XD
Un bacione
A presto

29/06/16, ore 15:52

Ciao carissima :)
Finalmente riesco a trovare del tempo per recensiere questa tua nuova fiction ma tra lo studio, gli aggiornamenti di Runaway, l'estate e gli amici faccio fatica a trovare dei momenti liberi. Finalmente nel fandom c'è qualcosa di nuovo ed interessante. La storia mi ha catturato subito a partire dalla copertina. Mi sono già fatta un bel filmino mentale e se è come penso io, ci sarà parecchio da ridere. Sasuke è tornato, ha concluso il suo viaggio di redenzione ma ciò nonostante è il solito testardo convinto che tutto gli sia dovuto e sotto il suo impertubabile controllo. La realtà dei fatti è però molto distante dai suoi progetti mentali e a quanto pare ci ha già sbattuto pesantemente la faccia contro. Sakura è più che mai lontana e arrabiata con lui, oltre che, particolare a dir poco non trascurabile, impegnata con il Kazekage. Credo proprio che Naruto si ritroverà in un vortice di impresti comici niente male per assecondare la follia delirante del suo migliore amico. Se c'è qualcuno che può infatti evitare una nuova guerra e di conseguenza un attacco diretto a Suna è proprio l'Uzumaki. Del resto, i suoi due compagni di team l'hanno da sempre messo in mezzo alla loro debacle amorosa. Assolutamente più che mai curiosa aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Sono inoltre felice di sapere che anche tu pubblicherai settimanalmente. Un bacio ed un abbraccio, ValeUchiha07.

29/06/16, ore 09:36

Aaaa stupendo mi piaceee!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! 😍😍😍😍

29/06/16, ore 00:47

Ciao, devo ammettere che ci voleva una nuova storia (certo che è veramente "particolare" :-D). Sono sicura che anche questa mi terrà attaccata per ore al computer. Mi piace il fatto di avere un giorno fisso (aspetto con impazienza mr!)
Alla prossima!!

28/06/16, ore 20:43

E lei la chiamò «storia stupida». Cosa devono sentire le nostre umili orecchie...
Sul serio, Blueorchid. Perché sminuisci fino a questo punto il tuo sacrosanto talento? Per quale ragione non dovrebbe essere nitida immagine della Verità la trama che hai elaborato e che sembra mantenere i canoni — al 90% nonsense — del manga originale di Kishimoto? Davvero, soffermiamoci su questo punto: quanto coraggio — e soprattutto bravura — ci vuole per emulare il maestro proseguendo i suoi propositi di comicità, tipica del fumetto? E non mi sembra “ovvio” riuscire a trasportare questo linguaggio dentro al testo di una fanfiction; ma come sempre tu ci riesci, hai questa capacità “magica” di tradurre le vignette e le gag in periodi ricchi di ironia e mirabolante autoironia.
Ormai ho letto abbastanza dei tuoi scritti per affermare che il “dono” di ridurre Sasuke ad una macchietta, senza stravolgerlo né annichilirlo, è solo tuo e di pochissimi altri.

Dopo questo incipit banale e poco gentile in cui sostengo la mia volontà di continuare a leggere questa storia e non smettere mai di dubitare delle tue impossibili imprese — dal momento che Sasuke stesso è impossibile XD —, partiamo con la recensione.
Ciao, venerabile Blueorchid! Come stai? È da un pezzo che mi ripeto: “Dài, Blu, vai a recensire quella benedetta KakaSaku, prima che sia troppo tardi! O l'ultimo capitolo di Mr Brightside, che ti era piaciuto così tanto!”. Ahimè, bimba Blu alla fine non ha fatto un emerito tubo T^T Comunque spero di poter lasciare i miei sporadici commentini, perché ne vale assolutamente la pena, e che cavolo!
Dunque, questa storia parte con qualcosa che non mi torna, o che preferirei che non mi tornasse: la versione Oiroke no jutsu di Naruto... Oh, no, Blueorchid, non dirmi che... No! Non voglio neanche immaginarmelo x'D
Ma a parte questo piccolo dettaglio — che spero di non sognarmi stanotte — ecco che ritroviamo la versione “sfigata” — in tutti i sensi possibili! — di Sasuke che ci piace tanto: quella che si affaccia davanti alla palese realtà sbattendoci pesantemente il naso contro; quella che rispecchia l'indole guerriera e che quindi accetta a stento un “no”; quella che si merita per un paio di piccole ragioni un due di picche e che, proprio in virtù di questo, si dimostra combattivo e... cresciuto?
«Lei non verrà mai, Teme» gli aveva detto, serio come non mai, e dispiaciuto del fatto che fosse toccato proprio a lui quell'ingrato compito.
«Verrà» aveva replicato Sasuke, con un tono di voce stanco, malinconico, mentre il suo sguardo vagava per quel giardino di nuovo rigoglioso.

Mmh, direi proprio di no XD e questo lato cocciuto e bambinesco di Sasuke mi piace tantissimo. Anche i particolari della barba e della puzza — maschile, precisiamo ó_ò’ — sono stati ottimi per rendere la sua incapacità di relazionarsi, nonché di comprendere, gli esseri umani. E sì, trattare male Sasuke è uno spasso!

Non vedo assolutamente l'ora di scoprire questo fatidico piano di Naruto... Dobbiamo preparare le tute antiproiettile? XD O magari... Le protezioni antisabbia? (Che poi, povero Gaara, gli tocca affrontare per la terza volta Sasuke, porello!)
Mi scuso in anticipo per questa recensione un po' breve e senza senso: sono un po' arrugginita nel scrivere i commentini, eheh. Ma stavolta non potevo proprio rimanere nel mio silenzio: questi capitoletti che pubblicherai saranno un toccasana di freschezza in queste giornate afose! Grazie, venerabile Blueorchid, tu che regali gioie al mondo.
Ti auguro buon lavoro, e soprattutto di riuscire ad andare avanti con la tua opera prima. Alla prossima, un abbraccio

CalcedonioBlu

PS: ritorno un minutino, perché mi è venuto un piccolo dubbio: questa storia si può ritenere What If??
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 08:47 pm)

28/06/16, ore 17:44

GRANDIOSA ! Finalmente, FINALMENTE!! Non vedevo l'ora di vedere un pó il nostro sasuke sgobbare per la sua dolce metà! Quella povera anima pia di sakura subisce di tutto ed infine deve essere sempre lei a rincorrerlo! Non puoi capire quanto mi piaccia questa storia, già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ho goduto un pó nel sentire il piccolo cuoricino di sasuke sgretolarsi, per non parlare della porta in faccia che è stata formidabile! La scelta di Gaara a mio avviso è perfetta. Metterla con uno sconosciuto del villaggio non avrebbe reso giustizia al concetto " fratello sei stato rimpiazzato ed il rimpiazzo è qualcuno alla tua pari se non più grosso di te ". La scena tra lui e naruto che racconta come stanno le cose è stata un botto tra divertimento, soddisfazione e anche un pó di tristezza ( è sempre sasuke-kun, però era veramente ora che facesse qualcosa  per meritarsela da gentiluomo, sakura se lo merita. Veramente !). Mi prenderai per pazza ma non so spiegarmi nemmeno io XD questa storia mi ha messo un' euforia strana hahaha Parlando di cose serie, come sempre un capolavoro come tutte le tue storie. È sempre bello e gratificante leggerle ! Beh che altro dire un bacione e alla prossima ! :D ❤️

28/06/16, ore 17:01

Ti adoro un sacco per aver messo Gaara insieme a Sakura. Che smacco per il nostro Uchiha, questa storia inizia già benissimo! Sto gongolando un sacco per le disavventure iniziali di Sasuke. Ah come sono contenta! Ma poi si può andare ad aprire la porta con solo un asciugamano addosso? Io piuttosto non la aprirei. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, voglio vedere rosicare dalla gelosia. E poi sono curiosa di sapere cosa ha partorito il cervello di Naruto. Kiss

28/06/16, ore 15:19

E niente, il titolo e la trama (e la pubblicità su Facebook) mi hanno attirata, quindi eccomi qui XD come ogni storia post-guerra che si rispetti, Sasuke è mentalmente instabile, o meglio non sa bene che pesci pigliare. La novità qui è che troviamo la Sakura che tutti vorremmo vedere: incazzata e per nulla disposta a perdonare se non dopo un convincente (ma dico convincentissimo) discorso di scuse XD
"Ok, se l'era meritato. Ok, era stato uno stronzo." devo dire che vedere Sasuke in questo stato mi fa strano, anche perché secondo i voli pindarici che si è fatta la mia mente altamente evoluta (u.u), non aveva tutti i torti, anzi forse se avessi dovuto dare ragione a lui o a Naruto (così come a Indra o Ashura e Madara o Hashirama), avrei probabilmente optato per la visione di Sasuke XD totalmente scoraggiata e senza fiducia nei confronti dell'essere umano... va beh, sto andando fuori tema, torniamo alla storia XD
Sono morta dalle risate quando Naruto cerca di parlare con Sasuke e fargli capire come stanno le cose:
«Lei non verrà mai, Teme»
«Verrà»
Ahahahah XD scene del genere meritano un oscar!
Soprattutto sta accadendo qualcosa di totalmente nuovo per me: Sakura sta con Gaara O.O voglio dire, Gaara è uno dei miei personaggi preferiti, questo significa che vederlo intraprendere una lotta che non può decisamente vincere potrebbe essere straziante: questo crack paring potrebbe arrivare a piacermi XD e sarà un problema perché per quanto Sakura faccia la dura, è ovvio, palese, indiscutibile che lei ami Sasuke da sempre semprissimo! E se Sasuke sarà così furbo da farsi perdonare, lei cadrà fra le sue braccia distruggendo il cuoricino del mio amato Gaara! T^T non posso reggere a una tale delusione (da notare che mi sto facendo un film senza avere la più pallida idea di cosa accadrà XD).
Insomma, ho la speranza che Gaara trovi un minimo di felicità in questa FF u.u e che per Sasuke e Sakura si sistemino le cose grazie al nostro eroe preferito: Naruto! E' risaputo che in queste cose il biondo è un grandissimo esperto XD sono sicura che risolverà tutto!
Al prossimo capitolo ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]