Volto di marmo
di SonLinaChan

24/12/11, ore 20:45

Questa storia secondo me è un po' una perla rara. Perché? Perché ha come protagonisti Amelia e Zelgadiss e spicca per come tratta in modo originale, godibile e rispettoso dell'opera originale, il rapporto esistente tra i due personaggi.
Niente matrimoni combinati per Amelia, niente pippe mentali di Zel sulla linea del "ohmiodiosonounmostro": un'avventura in puro stile Slayers con tensione drammatica, azione, comicità. Ma non per questo priva di quel pizzico di romanticismo che fa "fangirlare" le appassionate della coppia.
E quando dico pizzico di romanticismo, intendo che è equilibrato. Anzi a volere essere più precisa, tutto in questa fanfiction è perfettamente equilibrato.
Caratterizzazione, trama, elementi di avventura, di ironia, di romanticismo.
Pur essendo narrata dal punto di vista di Zelgadis non è tutto esclusivamente incentrato su di lui, è perfettamente immerso nell'ambiente in cui l'hai inserito, caratterizzando quanto basta i personaggi di contorno.
Anche la caratterizzazione di Amelia è ben resa: non è ridotta ad una macchietta, non è "angelicata" come capita di leggere in molte altre fanfiction.
La trama poi ha la sua dignità: non è già vista, già sentita, già scritta e può sussistere anche senza l'elemento romantico! Anzi, l'elemento romantico ne esce rafforzato dalla solidità della trama!
Apprezzo la tua descrizione degli ambienti. Non lasci brancolare nel buio il lettore ma neanche lo opprimi descrivendo fino all'ultima crepa presente sul muro!
In conclusione: una fanfiction che consiglio a tutti i fan della coppia in primo luogo ma non solo, perché come già detto più volte è godibile anche solo considerando l'elemento avventuroso in purissimo stile Slayers. :)

13/08/11, ore 09:15

Ciao :D! Giusto in questi giorni mi sto riguardando l'anime su YouTube... Da piccola lo adoravo, soprattutto Zelgadis <3! Ma parliamo della tua storia! È veramente ben scritta, piena di immagini evocative che fanno immergere il lettore nelle scene. Inoltre, la trama è così ben costruita e i personaggi così ben delineati nel loro IC che questa fanfiction potrebbe tranquillamente passare per un capitolo extra di Slayers. Gli ingredienti principi -magia, congetture, comicità ed un pizzico di sentimentalismo- sono mescolati in modo perfetto ed il risultato è una storia che senz'altro va a finire tra i preferiti! Complimenti poi per come hai condotto l'intera trama e per i suoi inaspettati risvolti :D. Zelgadis che bacia una statua mi mancava effettivamente... Ma almeno tutto ha avuto il suo risvolto positivo u.u! Beh, ancora complimenti! Baci!

14/12/10, ore 19:43

Questa fanfic sembra uscita dal manga stesso. E' in pieno stile Slayers, con questo colpo di scena finale! Quanto ho riso! Però intanto mi dicevo "No, no, povero Zel, è così imbarazzante!". Ci rendiamo conto che si è messo a parlare con una statua e che l'ha baciata? Per non parlare del modo del tutto goffo e poco eroico con cui è finito all'aria qualche riga sopra! Il finale è proprio inatteso, tutto sembrava dovesse andare per il verso peggiore e invece... Invece ecco cosa succede quando si fanno troppe congetture! E dire che Zel continuava a ripetere ad Amelia di calmarsi, che le sue erano solo supposizioni e non avevano prove... Intanto ci è andato di mezzo lui per primo! Che risate! Adoro gli equivoci!
La stretta di mano conclusiva, invece, è stata così dolce... Ma Lina e Gourry non potevano essersi fermati da un'altra parte a mangiare? La volta che Zel supera l'emozione (che tenero quando va in soggezione e non sa bene come comportarsi!) e prende una decisione importante!
Davvero complimenti per questa fanfic. Hai unito sentimento, mistero, suspense, colpi di scena e comicità: magistrale!

P.S.: Grazie mille per l'e-mail! Mi hai dato un sacco di informazioni utili, davvero! Non avrei saputo dove trovarle, altrimenti... Grazie ancora! ^ ^
(Recensione modificata il 14/12/2010 - 07:47 pm)

06/07/09, ore 13:26

Devo essere sincera, sul finale me la sono quasi fatta addosso dal ridere!!! Ti piace torturare il povero Zel vero? XD Mi fa proprio ghignare quando finisce in queste situazioni...a me Zel piace molto, soprattutto in queste occasioni ^^ Anche se non sono una grande fan di questo pairing, la fic mi è piaciuta molto, brava!!!

10/06/09, ore 19:19

FINALMENTE UNA FANFICTION FATTA COME SI DEVE SU QUESTI DUE *_____* è...è...è..stupenda ç_ç Il perfetto spirito di slayers, sembrava quasi di vedere un episodio, data la cura per i dettagli e le descrizioni eccellenti che hai messo. La fantasia e l'impegno non sono mancati e se poi precisiamo il fatto che sono una ZAPS convinta che non demorderò mai, sono estremamente contenta di averl letto questa ff. Che va nei miei preferiti, senza ombra di dubbio e spero vivamente, di rileggere altre storielle tue su questa coppietta *_* Non so chi sei nel forum di slayersagain ( lo frequento e mi chiamo Fumbetta88 :P) ma ribadisco,ancora una volta, che è una delle migliori fanfiction che abbia letto su questo anime. I MIEI COMPLIMENTI, ANCORA. a presto :**

28/04/09, ore 11:55

Fantastica! Grande finale, da ridere! Mi è piaciuta molto, nonostante Amelia la trovi irritante. Finalmente, dopo tanto tempo, ho letto una fanfic creitta davvero bene, elaborata e complessa, quasi fosse stato un vero romanzo. Non è da tutti. Ti faccio i miei complimenti! Bravissima!

19/04/09, ore 19:30

Che carina, anche se non è GLADS è scritta davvero bene come al solito! E come al solito hai mantenuto i personaggi uguali uguali all'originale. Non avevo letto questa storia a Natale e sono contenta che tu l'abbia postata, Zel quì davvero mitico!!! E Lina e Gourry nel finale sono decisamente Lina e Gourry... Comunque, questa pubblicazione non ti esonera dall'aggiornare in tempi BREVI l'altra storia cuginetta cara... Quindi, a presto!

19/04/09, ore 18:33

Bella come la solito sorella! Eheheh, lo sai, io non sono molto per le romanticherie, ma questa è davvero fatta bene, nello spirito dei pg! Grazie per avermela passata, sono felice che tu l'abbia messa anche qui! Povero il mio Zel... che fa due figuracce incredbili!!!!^//^