Camouflage
di Nevsjk

07/07/16, ore 11:25

Buon salve!
Sono tornata :)
Nonostante non sia il mio genere di storia, mi ispira molto e vorrei proprio sapere come andrà avanti...
Anche qui ho notato un paio di cose che non vanno:
- nella prima riga hai scritto "spariti" invece che "spartiti";
- ho trovato questa ripetizione che non mi è piaciuta: "ogni singolo tasto di quello strumento e ricordare ogni singolo suono", non so se sia una tua scelta o una svista, comunque lo dico solo perché non mi è piaciuta molto;
- "Provai così a intonare quella canzone di cui non conoscevo il nome ma rammendavo la musica e le parole." Questa frase l'avrei scritta così: "Provai così a intonare quella canzone di cui non conoscevo il nome, ma di cui rammentavo la musica e le parole."
- "Quindi occorreva agghindare le proprie figlie in modo da essere la cosa che il principe Aleksej più potesse notare." Qui ho dovuto leggere la frase più volte per capire cosa intendevi dire, credo che sia da riscrivere in un altro modo, non te lo dico io come, perché sono sicura che tu sia in grado da sola.
Nel complesso però mi è piaciuta molto, soprattutto i termini utilizzati, il modo di parlare e l'attenzione ai dettagli.
Continua così :)
Alla prossima,
la Signora King c:

07/07/16, ore 11:15

Ola :D
Erano mesi che non tornavo sul sito a leggere qualcosa, e che dire? Ho trovato proprio una storia interessante! C'è qualche problemino, niente di che; ad esempio, qui nel prologo, ho trovato questa frase: "Mi misi a correre più forte che potevo, più veloce che potevo. Lo potevo sentire, erano alle mie calcagna. Non potevo fermarmi. Non potevo permettere che scoprissero che…" mi ha reso abbastanza difficile la lettura, mi ha rallentata, la ripetizione di "potevo". Ho anche pensato che potesse essere una scelta stilistica, ma volevo dirti che non mi è piaciuta particolarmente. Nel complesso mi interessa molto questa storia, leggendo solo il prologo. Un'altra cosa che volevo dirti è che il carattere che hai utilizzato qui, mi ha reso anch'esso difficile la lettura, ma anche questa è una questione che potrebbe essere solamente mia.
Comunque, complimenti, leggerò certamente il resto della storia.
Alla prossima,
la Signora King :)