When fate smiles
di _Frost_

Ehilà!
Quanto tempo!
In realtà nemmeno tanto, però boh, suonava bene XD.
Allora, sappi che mi hai fatto penare un sacco, ma davvero un sacco per questo capitolo.
Ma che cazzo mi combini Hanamiya?! Dai, hai un QI così elevato e non capisci nemmeno che Kuroko NON ha bisogno di essere protetto e che è molto ma molto più diabolico di te? Su su, muovetevi a fare pace, miei adorati piccoli idioti!
Ma soprattutto, CHE CAZZO MI COMBINI AKASHI!?!
So che sei mamma chioccia e che ami la tua generazione, ma questa potevi evitarla! Stai facendo soffrire il tuo piccolo Kuroko, ma non ti vergogni?
E hai detto che farai comparire la NijiAka? In effetti ci sta anche come coppia, ma boh, non mi ispira...conto su di te ragazza per farmela piacere!
E ora passiamo al comico.
Midorima.
Midorima con una sbarra di ferro che stende un energumeno?!? Ahaha mi aspettavo che dicesse qualcosa del tipo "oha asa ha detto che per avere una giornata fortunata devo macchiarmi di un quasi omicidio colposo e a proposito, il Lucky item di oggi è una mazza di ferro".
Infine, parliamo del puccioso ^w^
Midorima e Takao, uh, certo che vanno veloci... XD
E Haizaki è un cucciolo in versione fratellone maggiore, che amorino.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Bacioni,

Davvero, davvero bella.
Dico sul serio, mi piace davvero molto!
Anche perché oltre che essere bella ,a pare mio, i capitoli sono così lunghi che... Non so, dovresti avere un mega premio o che so io, voglio dire, non è assolutamente da tutti scrivere così tanto, anche perché dove lo trovi il tempo? Io non riuscirei mai a farcela, e per questo ti stimo assai.
La prima volta che vidi questa ff quello che pensai immediatamente fu: "ma chi cavolo è Hanamiya?"
(cerca di capire, io ho visto Kuroko no basket molto tempo fa e non sono mai stata brava a ricordare i nomi), sono dovuta andare su Google immagini per capire chi effettivamente fosse.
Poi quando l'ho cominciata a leggere... la rovina, cioè, se non fossero state le due di notte e quel giorno non avessi dovuto alzarmi presto avrei continuato a leggerla fino all'ultimo capitolo.
Mi hai fatto amare alla follia la coppia Kuroko x Hanamiya, non sapevo nemmeno l'esistenza di tale coppia fino a trentasei ore fa.
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Prima di dire qualsiasi cosa ci tengo a farti sapere che la tua storia mi piace ma, purtroppo, ci sono veramente tanti errori grammaticali e lessicali, senza contare che i personaggi, eccetto alcuni, sono completamente out of Characters e questa è veramente una cosa che non piace e non fila, soprattutto per uno come me che sta leggendo il manga ( la starcomics è arrivata fino al 23esimo volume). Perciò siediti comodo/a perché questa sarà una recensione chilometrica.
Ogni personaggio in Kuroko No Basket ha il suo carattere e la sua personalità, specialmente Akashi. Ma partiamo con ordine:
1) La grammatica: errori su errori. A differenza del primo capitolo, gli altri sono colmi di errori grammaticali decisamente gravi. Primo fra tutti l'uso del verbo avere. Se scrivi hai stai utilizzando la secondo persona singolare del presente indicativo del verbo avere; se scrivi ai stai usando una preposizione. E' un errore che commetti di continuo, ne deduco quindi che non sia riconducibile alla battitura. Altro punto dolente, l'uso del congiuntivo. Per esprimersi in un italiano scritto e orale fluente è indispensabile l'uso corretto del congiuntivo. Questo modo verbale si divide in presente, imperfetto, passato e trapassato. Non sono in grado di spiegarti l'uso del congiuntivo tramite una recensione, perciò mi limito a dirti che tale modo verbale è usato per esprimere dubbi, speranze, possibilità e incertezze. Ti cito una frase dal capitolo sette: “ come se qualsiasi tocco era fuoco”. In questo caso si vuole esprimere un'impressione e quindi va usato il congiuntivo; la frase corretta è quindi la seguente: “come se ogni tocco FOSSE fuoco”, non era. Ci sono molti altri errori del genere sparsi per il capitolo.
In molti casi sbagli l'utilizzo delle virgole. Ti cito un'altra frase così com'è scritta: “ l'albino rimasto impietrito dalla situazione, colse una scintilla diversa nei suoi occhi”. La forma corretta è:” l'albino, rimasto impietrito dalla situazione, colse una scintilla diversa nei suoi occhi”. E' importante un uso corretto delle virgole per dare alla lettura un ritmo piacevole. Nel testo tuttavia le virgole sono messe a caso. La corretta punteggiatura è importante, ti consiglio di rivedere tutti i tuoi capitoli.
2) Il lessico: bene o male il lessico è accettabile. A volte sbagli qualcosa, come quando scrivi “ ridetta e ridetta” invece che “detta e ridetta”. Piccolezze che fanno di un testo un testo intelligente e piacevole. Fai molti errori di battitura. Leggendo ho trovato fagli al posto di fargli. Ti consiglio di rileggere attentamente il testo prima di pubblicarlo, ne va della tua reputazione come scrittrice/scrittore.
3)E ora la parte dolente, quella che più mi lascia l'amaro in bocca: la caratterizzazione dei personaggi. Sono consapevole che è di una fanfiction che sto parlando, ma tu hai completamente stravolto le varie personalità. Partirò dal meno grave per arrivare al grave. Primo fra tutti Aomine. Leggendo il tipo di coppia sapevo già a ciò che stavo andando incontro, ovvero moltissime coppie Yaoi e Shonen ai. E fin qui tutto apposto, mentirei se ti dicessi che mi dispiace. L'Aomine che tu descrivi è completamente differente da quello del manga. Nel manga si parla di un Aomine fissato con le riviste porno etero, già questo dovrebbe far capire che evidentemente gli piacciono le donne. Invece in questa ff è completamente gay, neanche un briciolo di incertezza riguardo la propria sessualità. Tu dipingi un Aomine concepito gay, sarebbe stato molto più interessante se magari gli fossero venuti dei dubbi riguardo ciò che realmente vuole, ma di questo percorso interiore non c'è neanche l'ombra. Ma questo in realtà non è nulla. Anche a me capita di creare ship improbabili, lo stesso vale per te, immagino. Poi trovo alquanto improbabile che praticamente tutta la generazione dei miracoli sia gay. Altra cosa dolente, la depressione di Makoto. Allora, la depressione è una malattia terribile che in molti casi, purtroppo, porta le persone a compiere atti estremi. Quella di Makoto, più che depressione, pare una sorta di malinconia. Lui si è chiuso in sé perché riconosce di aver commesso un errore madornale nascondendo i propri sentimenti non solo a Kuroko ma anche a sé stesso. La sua chiusura si potrebbe vedere come un momento di riflessione su ciò che prova, o almeno io la penso così. Peraltro, non si guarisce dalla depressione in una frazione di secondo come tu fai credere. A un certo punto scrivi qualcosa del tipo: “ tutta la depressione che aveva un attimo prima svanì in un batter d'occhio”. No, assolutamente no. Sono fermamente convinto che tu non sappia appieno cosa sia la depressione, altrimenti non avresti scritto una cosa del genere.
Bene, ora passiamo all'ultimo punto, nonché il peggiore a mio parere. Ti dico questo perché ho visto storpiato uno dei miei personaggi preferita, e quindi ci tengo a farti notare che quello di cui tu parli non è Akashi Seijuro. L'Akashi descritto del manga, e anche molto bene nell'anime, non farebbe mai le cose che tu gli fai fare. Prima di tutto non capisco da dove derivi questo atteggiamento da “mammina iperprotettiva”. Visto che mai né nel manga né nell'anime si è rivelato così protettivo. Poi la cosa che mi ha dato più fastidio: il complesso di inferiorità nei confronti di Nijimura. Mai, né nel manga né nell'anime, Akashi è stato mostrato in quello stato. Va semplicemente contro Akashi stesso. Non capisco il bisogno di mostrarlo in difficoltà anche solo nel parlare nei confronti del suo ex capitano. D'altronde Seijuro non gli è inferiore in nulla oltre l'età. Nijimura stessa ha ammesso prima di dimettersi dal suo ruolo di capitano che Akashi aveva delle capacità di valutazione nettamente superiori alle sue e che avrebbe portato la generazione dei miracoli in alto. Proprio non mi va giù che tu abbia dipinto un Akashi di questo genere. Va bene reinterpretare i personaggi, è corretto farlo, ma tu hai creato un Akashi del tutto nuovo, che non ha niente a che vedere con quello originale oltre l'omonimia. Peraltro direi un personaggio falso e contraddittorio. Perché ,se ha il coraggio di parlare con tono di sfida e rimprovero difronte a Makoto fuori dalla palestra dalla sua scuola, non lo dovrebbe avere anche per parlare con Nijimura? Forse perché quando ha parlato con Makoto c'era un fantomatico “ tirapiedi” pronto a difenderlo. E dimmi, se la situazione fosse sfociata in una rissa, cosa avrebbe potuto fare Akashi col suo tirapiedi contro Makoto e tutta la sua squadra? Te la do io la risposta, prendere botte. A meno che questo tirapiedi non sia Ares in persona, ma lo trovo improbabile. Akashi ti sembra il tipo da fare una cosa avventata come quella? A mio parere, no. Ci sono veramente tanto incongruenze con i reali personaggi del manga in quasi tutti i tuoi personaggi ma con Akashi hai veramente fatto il pieno. Un personaggio falso, vuoto, stupido e veramente poco fedele. Ho trovato veramente assurdi i dialoghi che Akashi intraprende a difesa di Kuroko. Non capisco la necessità di renderlo insulso e insensato.
Non me la sento di pubblicare la recensione come neutrale. Avrei potuto sorvolare sulla grammatica ma dopo aver letto di Akashi mi sono quasi sentito male. Spero non ti offenderai, anche perché la tua storia mi piace e per questo l'ho aggiunta alle preferite. Spero che la storia prenderà una via diversa, perché si sta rivelando sotto le aspettative. Infine concludo rubando delle parole di Seneca;
errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
– Writer01

Sono tornataaa! Ho recuperato i capitoli lasciati indietro, mi ero persa un sacco di cose!!! Akashi che mi combini! Ma soprattutto Makoto sei uno stupido! Ora pretendo le tue scuse e che dicine Kuroko che ti sei oltre ogni misura affezionato a lui! Insomma! Ora sono curiosa di sapere come continuerà la storia!
Al prossimo capitolo! Un bacio

Ehilà :3 un altro capitolo denso di avvenimenti, yeeee *0*)/
Non mi immaginavo Midorima fare a botte (e a quanto pare non è molto portato, ma almeno sa usare armi per difendersi xD), tuttavia concordo con Takao sul fatto che sia eccitante vederlo coperto di ferite -meglio i succhiotti *coff*- ...amo sempre troppo la MidoTaka x3
Dannato Akashi, è sempre il solito combina guai >.> ma Nijimura è intervenuto per fargli abbassare la cresta per fortuna ** e Makoto è uno stupido u.u
Shogo è adorabile, stavo fangirlando (?) su di lui insieme a Kise xD
No comunque odio troppo Akashi è.é già Tetsu e Mako hanno dei problemi a dichiararsi, poi ci si mette anche lui...spero davvero che nei prossimi capitoli le cose migliorino, perché non riesco più a vedere quei due piccioncini che discutono e cercano di ignorarsi >< dannazione, sono così cotti uno dell'altro ><

Questa ff continua a coinvolgermi troppo, quindi ti rinnovo i miei complimenti **

Ah c'è un errore nella parte dopo la fine della partita, quando tornano dopo il pestaggio...hai scritto: "vide Aomine e Daiki che si reggevano a vicenda", probabilmente uno dei due doveva essere Midorima/Shintarou ;) in ogni caso rende bene il motto di Aomine "l'unico che può sorreggermi sono io" (?) x3

Alla prossima ^^

Sia benedetto Nijimura! Adoro questo personaggio e come si relaziona con i miracoli ^_^ inoltre ho cominciato a farmi filmini mentali sulle varie coppie che potrebbero cambiare, più che altro su due ^_^ vedremo se ho ragione o se i miei filmini rimarranno tali
Intanto ti saluto e al prox capitolo

La situazione si fa sempre più spinosa XD la GoM in versione mamma chioccia apprensiva è sempre fastidiosamente divertente xD sono carini a preoccuparsi fino a voler segregare il povero Kuroko x3 ma fortunatamente il fantasmino ha dimostrato di sapersi difendere (good job! :3)
E ovviamente non poteva mancare la scenata di gelosia di Hyuuga u.u (ma davvero esce con la tipetta smorfiosa o l'ha detto solo per vedere la reazione di Riko? O.O) ...per fortuna almeno lui è riuscito a risolvere i suoi problemi all'interno dello stesso capitolo :3 si vede che è più maturo dei Miracoli, anche se è arrivato a dire cose che non avrebbe dovuto dire ^^"

Mi hai stupita inserendo Haizaki e Nijimura, devo ammettere che non mi aspettavo di vederli comparire per una bevuta :3 e nonostante siano rimasti per poco, mi pare che tu li abbia caratterizzati bene *^*

E finalmente la MidoTaka è ufficiale!!! *prende la trombetta e festeggia* nonostante ci sia voluto l'intervento di Kuroko, finalmente quei due ce l'hanno fatta ;////; sono così felice :"3 e Shin-chan è stato così dolce *///* *sospira con aria sognante* ...ok, a parte tutto, ora tocca a quei due gay ingenui di Tetsu e Makoto (uwu)9 fanno passi da gigante, ma non è ancora abbastanza u.u ho fiducia in quei due :3

Complimenti come sempre, mi piace come stai proseguendo la storia intrecciando tutte le storie dei vari pg ^^ spero di leggere presto il seguito **

Uhuh quanto mi piace! *_* sinceramente ero indecisa se leggerlo dato che è la prima parte,ma non ho resistito e sono stata fortunata. Tornando alla fic, ma chi si aspettava che makoto ammettesse che vuola bene a kuroko,non solo al diretto interessato ma anche con la squadra...che però non è riuscita ad evitare la punzione per averlo messo in imbarazzo. Adesso bisogna vedere cosa succederà con questo nuovo personaggio. Sono anche contenta che ci sia nijimura. La parte della chitarra mi è piaciuta ^____^
Ancora complimenti e alla prossima

Ma quanto amo Makoto stile principe azzurro? *-*
Io adoro le reazioni di Akashi e sono morta quando Furi gli ha offerto il te "tu si che sei coraggioso" hahahaahaha
Pezzo di merda, Kuroko non si tocca. Spero però che non finiscano nei guai oer questo T_T

Ci si rivede!
Ho adorato questo capitolo...La fine in cui Shin-chan,Aomine e Makoto si incazzano e vanno a pestare Rider, stavo sclerando!!'Adoro quando la generazione dei miracoli è così protettiva! E finalmente quei due dello Shuutoku si sono messi assieme, stavo iniziando a irritarmi della loro lentezza u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ciao

Hai aggiornato!!! *.* Quasi non ci speravo più! Questo capitolo è tipo ahhhj non ci sono parole per descriverlo😍 Io devo sapere come va a finire! Non riesco ad immaginarmi Midorima che fa a botte, Midorima l'ho sempre visto come un ragazzo che rispetta le regole e non farebbe mai a pugni (a meno che Oha-san non gli direbbe che avrebbe la meglio) ma comunque Midorima non lo farebbe mai! Mentre Aomine, beh lui è Aomine, è quello che farebbe per in amico, soprattutto per Tetsuya! Comunque secondo me la situazione finirà male, ma molto male😱 Aspetto con ansia, anzi io non aspetto io pretendo(Akashi mode) un nuovo capitolo😂😝
A presto, spero
moka_chan2003

E trallalero tralalla!
È uscito il nuovo capitolo!
Ed è pure una parte piccolissima del prossimo? Che cosa potevo chiedere di più dalla vita? ^o^
Hanamiya che va a menare Rider perché ha picchiato Kuroko è troppo tenero, Hanamiya, Aomine e Midorima che vanno insieme a picchiarlo sono decisamente troppo per il mio povero cuoricino! Voglio dire, i miracoli e il bad boy che si alleano? Ci manca solo Akashi che va a castrare qualcuno con le forbici XD
Dai, Akashi ha reagito in modo fin troppo...tranquillo, per i miei gusti!
Omicidio? Occultamento di cadavere? Mi fai morire, ragazza XD
E Nijimura e Haizaki, poverini, sono stati coinvolti in questa banda di pazzi XD
Kuroko trasgressivo non può essere più spaccaculi di così, voglio dire, ha ribattuto ad Akashi! (Tanto sa che Akashi lo adora, quindi...)
E Midorima e Takao, FINALMENTE, quanto tempo ci avete messo per mettervi insieme? Mi avete fatto penare tanto, figlioli <3
La chitarra di Kasamatsu. Come ti vengono in mente certe idee?! Sei un genio, basta XD
E povera la cameriera che ha avuto la sfortuna di passare accanto ad Akashi quando ha frantumato il suo piatto XD
La Kirisaki mi sa tanto di gang mafiosa, sono fantastici (Bro feeling XD)
OK ho scritto tutto quello che mi è passato per la testa, quindi probabilmente non si è capito niente XD
Stai migliorando sempre di più il tuo stile, ho notato alcuni errori ('asociale' e non 'associale', 'senpai' e non 'sempai' e alcune h fuori posto) ma sono solo delle imprecisioni.
E oh, errare è umano XD
Complimenti come al solito, mi sono sganasciata dal ridere.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Bacioni

14/08/16, ore 12:55

Salve! *^* è sempre bello trovare un aggiornamento di questa bellissima ff :3
Aaaah, un altro capitolo ricco di colpi di scena e di novità *^*
Finalmente quella testa calda di Kagami è riuscito a scusarsi con Kuroko, anche se ora sono nati nuovi problemi a causa di Makoto xD
Mi piace un sacco la KasaKise, ma mi dispiace un po' per Imayoshi >< (a proposito, si è confidato con Mako e Tetsu o si è limitato a compatirsi?)
Midorima è così adorabile a preoccuparsi per Takao ** quei due ormai sono andati *^*<3
Hai descritto bene anche i membri del Kirisaki dai Ichi, sono dei bulletti simpatici x3
Spero che nel prossimo capitolo Murasakibara riesca a capire i suoi sentimenti e che Akashi non faccia danni xD
Alla prossima! :D

14/08/16, ore 10:45

'Io chiamo Akachin'
'EH?! NO, CAZZO FAI?!'

'Oh, e come farai?'
'Chiamo Akashi!'

Ok, a questo punto non sapevo se sganasciarmi dal ridere o preoccuparmi seriamente dell'immagine che 'sti ragazzi hanno del nostro imperatore...
Alla fine ho optato per la prima idea XD però santo cielo, Akashi nella mentalità di tutti è un serial killer in pratica XD
Ma sappi che io adoro Akashi. Quindi per favore non farmelo finire in prigione per omicidio (a patto che riescano a metterlo in manette senza venire accecati o uccisi a colpi di forbice...) perché il mio cuore ne soffrirebbe.
Ma parliamo d'altro.
Mi piace un sacco come stai sviluppando la relazione fra Makoto e Kuroko. Il loro rapporto è semplicemente dolcissimo, non hanno reazioni esagerate, si comportano come se fosse naturale per loro toccarsi o essere particolarmente vicini l'uno all'altro, in parole povere sono i miei adorati piccoli cuccioli e io non mi stancherò mai di loro ^w^
Le risate poi.
Kuroko che fa venire un infarto al povero Aomine... Dai, quella poteva risparmiarsela!
Il lato oscuro lo sta portando sulla cattiva strada...
E l'imperatore che sbuca a caso portando con sè l'apocalisse è la fine del mondo, degno di lui.
Mi ha perplesso un po' però il suo rapporto con Furihata...
Mettiamo le cose in chiaro, io adoro la HanaKuro, ma solo ed esclusivamente nella tua storia (è l'unica che leggo su questo pairing), mentre per il resto la mia OTP è la AkaKuro. Quindi boh, la HanaKuro mi ha piacevolmente colpita ma la AkaFuri... Chissà, magari me la farai piacere!
Ovviamente se intendi fare del loro rapporto qualcosa di romantico, e non semplice amicizia.
I piccoli hint AkaKuro però li ho apprezzati un sacco, sappilo XD
E anche le altre coppiette, su su, muovetevi a dichiararvi e a mettervi insieme!
Il capitolo è stato davvero piacevole da leggere, spero di leggere presto il seguito!
Bacioni,

14/08/16, ore 01:00

Ansia,ansia..ansia!!
Se tu potessi vedermi capiresti quanto io sia dipendere dalla tua FF 😱
E ora che succede?
L'imperatore che farà?
Ansia
Oh,e come al solito complimenti per il tuo stile....lo adoro.
Però credimi quando dico che sei sadica come Makoto (e non pensare al Makoto di free perché intendo proprio Hanamiya-kun)