Hate me to the moon.
di SaltVinegar

10/08/16, ore 15:18

Ciao ^^ ho letto solo l'inizio ma volevo subito darti un consiglio per magari migliorare ancora di più un lavoro secondo me già molto preciso: sii meno letterale :) a volte la lettura è un po' pesante, si sente che è una traduzione invece non dovrebbe. Fregatene di essere super precisa nei significati, nelle paroline che magari gli inglesi mettono ma che noi omettiamo. Faccio la traduttrice di mestiere, quindi so quanto può essere complicato, ma sei davvero brava quindi valeva la pena di provare a darti un consiglio. Alla prossima!

08/08/16, ore 16:46

Ciao bella!
Come l'altra volta sono costretta a farti i complimenti per il modo sublime con il quale stai traducendo questa storia, perchè spesso ti capita di trovare belle trame e traduzioni orrende, che non rendono per niente. Invece tu sei riuscita a dare il meglio a questa storia e a farlo arrivare a tutti noi.
E poooi sono troppo carini, io confido in Jay!
E il botta e risposta con Gemma? Dio immagino la scena e mi sciolgo
A presto.
Un bacio.

08/08/16, ore 15:32

Questo capitolo é bellissimo!! 😍 non immaginavo jay cosi aperta ad accettare sia Louis gay e lottie con il suo cambiamento! Sono felice per loro.
​Louis sei innamorato?? Dimmi di siii.
​Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
un bacio e a presto.

08/08/16, ore 13:18

Adoro sempre di più questa fanfiction, ogni aggiornamento sempre di più. Veramente... è troppo bella e tu traduci troppo bene. Capitolo lunghissimo e bellissimo eeee che dire? I Larry sono troppo patatini ee non vedo l'ora di sapere come va avanti! Al prossimo aggiornamento xx

22/07/16, ore 13:18

Ehilà!
Perdonami il ritardo immenso, ma in questi giorni non ho trovato il tempo per leggere e commentare come si deve. Ho preferito aspettare di avere un po' di tempo libero per dedicarmi come si deve a questi due idioti bellissimi.
Btw, prima di tutto volevo segnalarti un paio di errori di battitura così puoi correggerli:
-"Sto arrivando!" grida tla le mani messe a coppa davanti alla bocca" : tra le mani
-"Erano stati al campo estivo insieme quando avevano quindi anni": quindici anni.
Per il resto non ho trovato nessun errore, e anche se il testo di base non è tuo ti faccio un sacco di complimenti perché mi piace molto come stai traducendo. Le frasi sono scorrevoli, logiche e anche i tempi verbali hanno un senso. In alcune traduzioni si trova roba davvero impossibile da leggere, tu stai facendo un ottimo lavoro invece *-*
Passiamo a questi due simpatici quasi-fratelli. Devo ammettere che lo stile della storia, proprio il come è improntata, si discosta da quello che leggo di solito, ma dopo la tua Sing Me To Sleep avevo voglia di leggere qualcos'altro su questi due, quindi why not?
In alcune scene sono morta, e grazie al cielo ero da sola perché sarebbe stato difficile spiegare come mai ridevo davanti al computer. I Larry di questa storia sono esilaranti, e anche molto realistici - per quanto possano esserlo in una fan fiction.
La scena in cui si addormentano insieme è stata dolcissima, la fangirl che è in me in quel momento stava sclerando di brutto. Soprattutto perché Harry, che di solito è quello più sfacciato dei due, era il più imbarazzato. Non aveva idea di cosa fare, sembrava sul punto di avere un attacco di panico quando Louis l'ha abbracciato mentre dormiva. Ed è stata davvero una scena tenerissima **
Adoro come passino dall'odiarsi e punzecchiarsi come due bambini ad avere queste scene così intense in cui si aprono piano piano l'un l'altro.
Oh, ho adorato anche la scena in cui Harry molla Diego - che mi sta pure simpatico tra l'altro anche se all'inizio pensavo fosse Zyan tbh - e corre dal "suo" Luois. Che piccini bellissimi **
Bien, ho sclerato abbastanza. Ancora complimenti <3

Un bacio,
TimeFlies

22/07/16, ore 12:14

Eccomi anche qui! :)
Allora, volevo farti sapere che questo è forse il mio capitolo preferito in assoluto, perché è stato inaspettato, e ti giuro, lo ho adorato tantissimo <3.
Per inaspettato intendo quello che è successo, giuro non ci credevo. Cioè mi immaginavo che sarebbe successo, però fra un pochino ;)
Ad ogni modo complimenti per la traduzione, corro al prossimo,

21/07/16, ore 20:06

Ciao :)
Ho letto anche questo capitolo, e oh mio Dio, quanto mi piace questa storia!
La trama si sviluppa, e ammetto di aver avuto gli occhi a cuoricino per tutto il capitolo, ed ho anche riso di gusto diverse volte. La scena del computer e quella del Calippo >>>>>>>>>>>>> a qualsiasi cosa.
Per non parlare della scena con Diego e l'altro ragazzo che pomicia con Louis. Se la pensi come una situazione reale è assolutamente esilarante ahahah.
Ma poi quando tornano a casa e guardano Friends, e Louis si addormenta fra le braccia di Harold. Niente, mi avete persa per sempre, è troppo per il mio povero cuoricino.
Amo, amo, amo questa ff, grazie di tradurla, davvero.
Un bacione grande,

21/07/16, ore 08:15

Sempre più convinta che questa storia sia bellissima, ho adorato tanto Harry e Louis ma ora mi dispiace molto per come stanno, non possono stare insieme per il bene dei genitori :( poveri cuccioli!
​Jay in questo capitolo mi é particolarmente piaciuta, speriamo che rimane cosi e non torna la donna tutta casa e chiesa.
continua cosi. Alla prossima.
baci

20/07/16, ore 19:40

Ciao :)
Non so perché ci ho messo così tanto ad arrivare a questa ff, ma sono contentissima di averlo fatto. Me ne hanno parlato molto bene, quindi non potevo fare altro che cominciarla.
Che dire, mi appassiona molto, già da questo primo capitolo. Amo i riferimenti alla cultura pop, ai gruppi, le canzoni, e le serie tv, ed amo questo Harry un pò (tanto) nerd, e l'amicizia che ha con Niall.
Poi in me trovi una grande amante delle hate to love, quindi siamo a posto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, perché giuro che sono scoppiata a ridere all'incontro a Nizza fra Harry e Louis, quando il tutto viene rivelato (la prossima volta, Tomlinson, pensaci meglio quando ti chiudi in un bagno ;) )
Ad ogni modo, passando alla traduzione, è davvero fatta molto bene. Anche io recentemente ho tradotto una OS, e so che è un lavorone, cercare ogni parola, ogni espressione, e questa è tradotta benissimo, perché non si sentono strascichi dall'inglese.
Davvero complimenti, va fra le seguite.
Un bacione,

20/07/16, ore 19:27

Ah cara mia, penso di amarti ogni aggiornamento sempre di più. Amo alla follia questa storia e la traduci così bene nonostante per ogni capitolo ci siano tantissime parole. I larry sono così patati e antisgamo.
L'angst ci stava, ci stava e niente, aspetto come al solito il tuo prossimo aggiornamento per vedere come andrà avanti questa questione tra Harry&Louis e Des&Jay. Alla prossima xx

20/07/16, ore 18:37

Amo cosi' tanto questa storia amica mia *_*
La parte che ho amato e mi ha fatto morire è stata quella in cui Lou parlava nel sonno e menzionava Harry e Harry volevo filmarlo ahahaha
Che poi in Little Things Lou lo dice che parla nel sonno il cupcake perchè fa chiaramente riferimento a lui ahaha
A parte questo il capitolo è pieno di ANGST... ma dico Harry sei scemo? Pensa alla felicità del padre e di Jay ma al fatto che Tomlinson ti vuole e che ci tenga a te non pensi?
E' uno scemo e deve aprire gli occhi. Lou è cosi' dolce e affettuoso nei suoi confronti e io ho avuto problemi ad immaginarmi un esemplare di Tomlinson che torna dalla corsa tutto sudato OK?
Detto questo love you e aspetto il prossimo, bravissime tu e Giadi<3

20/07/16, ore 02:24

Questa ff è stupenda! Ne sono innamorata, giuro
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

11/07/16, ore 09:41

sei davvero brava a tradurre,la storia è super interessante! Tra l'altro hai postato il giorno del mio compleanno,quindi è stato un fan bel regalo! Attendo con ansia il seguito *-*

08/07/16, ore 13:56

Wow, questa storia mi piace davvero tanto e ti ringrazio davvero tanto per la traduzione che sicuramente ti prenderà molto tempo. Sei stata davvero brava, nom sembra nemmeno tradotta. Aspetto.con ansia il prossimo capitolo e in bocca a lupo per gli esami.

08/07/16, ore 00:17

Questa volta riesco a fare una recensione ad una ora decente ahah
Che dire, amo questo capitolo come tutti gli altri e il rapporto che hanno Harry e Louis mi fa impazzire, seriamente. Inoltre sei bravissima a tradurre e continuo a ripeterti che ringrazio te e tutto il mondo che tu abbia scelto di tradurre proprio questa storia. Aspetto sempre con la mia amata ansia un nuovolo capitolo, a presto xx
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 12:17 am)