Can you Escape the forest?
di SwanQueen98

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/07/16, ore 12:37

Hey! So perfettamente di essere in ritardo e ti chiedo scusa anche per non aver recensito il capitolo precedente...
Ma io non vedo i tuoi aggiornamenti! Ogni volta che entro sul sito non vedo che hai aggiornato, per avere tue notizie devo stalkerarti!
Comunque sia, questi primi due capitoli mi sono piaciuti davvero moltissimo! Sono scritti alla benissimo e stai rappresentando Alexander alla perfezione!
Poverino, cerca di iniziare una conversazione civile con Kaleb ma quest'ultimo non vuole proprio sentir ragioni...ahhh la gelosia fraterna, chissà cosa si prova ad avere un fratello più grande (io sfortunatamente sono la prima e ho due fratelli più piccoli -.-)
Willow dipendente dai chupa chups (si scrive così?)
Il trio mi fa morire dalle risate XD Alexander è in buone mani u.u
Elnath e Rebekah li shippo, bisogna trovare un nome alla coppia (Elnkah? Rebath?)
Ora scusa ma devo proprio andare!
Un bacio

11/07/16, ore 14:10

Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace da morire!!! La sessione estiva mi sta uccidendo, maledetta me quando ho deciso di fare l'univeristà... Nonostante però la mia lentezza stai sicura che cercherò di recensirti ogni capitolo, a meno che tu non ci faccia delle sorpresa, che sono sempre gradite ben inteso.
Comunque sia il capitolo è davvero bello e ben strutturato. Il mio unico appunto riguarda i periodi molto lungi. Mi spiego meglio: alcuni farsi che scrivi sono parecchio lunghi e rischi di farci perdere il lettore al suo interno. Usi molte congiunzioni e virgole che creano un po' di confusione, a mio parere. Ti consiglio di leggere ad alta voce il capitolo così ti rendi conto dove è meglio mettere i punti. Ti dico che facevo anche io questo errore e da quando me lo hanno fatto notare cerco di scrivere periodi brevi, così sono più immediati e rimangono più impressi.
Ora invece passiamo a cose più belle, ovvero a come stai rendendo i miei bimbi... Stai facendo davvero un ottimo lavoro, grazie mille. Ho adorato davvero Wille non vedo l'ora che Kakeb tiri fuori il suo carattere tagliente (cosa che ha già iniziato a fare con il povero Alex!). Hai reso davvero bene la dipendenza che ha Willow per i chupa-chups e ti avverto che se ne rimane senza per troppo tempo diventa moooolto pericolosa ;P
Il messaggio del nostro Jhon Doe è davvero interessante e inquietante insieme, in realtà entrambe le lettere lo sono. La prima, ovvero quella che riguardava la colazione, perchè vuol dire che osservava i ragazzi da molto tempo per sapere i loro gusti per quanto riguarda il cibo e le loro fisse. Nella seconda invece c'è l'avviso dell'inizio del gioco... Due scatole, una semplice e una difficile.... Un gioco di oltre che di abilità anche di psicologia, il nostro uomo misterioso vuole mettere sotto pressione i ragazzi. Sono davvero curiosa di scoprire chi diavolo sia. Leggendo mi è balzata in testa l'idea che potesse essere una specie di Hunger Games di Hogwarts un po' diverso... Lo so, sono strana...
Comunque sia al momento per gli altri Oc non so dirti le mie preferenze. Ho qualche idea ma voglio leggere ancora un po' di più di loro per farmi un'idea :)
Scusami ancora per il ritardo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto

09/07/16, ore 13:58

Ma ma ma... ma ciaoooo! :)
Lo sai che io ti ADORO vero? Cioè sei davvero riuscita a pubblicare ben 2 capitoli alla velocità della luce in un sito pieno di interattive dove spesso non si arriva neanche alla selezione (che a quel punto viene davvero da chiedere "ma che l'hai iniziata a fare? Solo per il gusto di ricevere 20 recensioni in un colpo solo? ... cose senza senso, ma vabbe lasciamo perdere e passiamo oltre che ti sto annoiando con cose che non ti riguardano XD ).
Detto ciò: ti segnalo subito che il mio OC è effettivamente un po' OOC ma può darsi che non te l'abbia spiegato io benissimo nella scheda (magari ti invio al piu presto una integrazione per rimediare all'inghippo): Elnath è... come dire? Molto più "signore": si sicuramente non gli dispiacerebbe trascinare una bella ragazza dietro ad un cespuglio per una sveltina, ma non lo chiederebbe mai in maniera così esplicita (anzi non lo chiederebbe proprio se non come battutina e al massimo una volta sola) ed insistenete: lui è molto più battuttine a doppio senso (ma senza esagerare), sghignazzamenti, occhiolini e moine ecco... esplicito cerca di non esserlo mai perchè la trova una cosa abbastanza volgare e poco adatta a lui (inoltre è abituato a ragazze che "gliela servono su un piatto d'argento" quindi non chiede proprio)... se non ti è chiaro da qui ti approfondisco in un messaggio a parte.
Detto ciò, per quanto riguarda il resto del capitolo sappi che ho riso molto, soprattutto nella parte dove la povera Will non sa più cosa fare per separare il fratello da Alexander (ahahah! bellissimo! Io sono figlia unica purtroppo e per fortuna, ma questo è esattamente ciò che mi immagino che succederebbe nel caso in cui una ragazza abbia un fratello maggiore maschio XD irritante e rompiballe finchè vuoi ma comunque molto dolce! ;) ).
E invece mi ha inquietato non poco (e mi inquieta sempre di più ogni capitoloche passa) questo ffantomatico John Doe... brrr! :/ prima la colazione fatta su misura per ognuno di loro (ma si smaterializza per andare da un luogo all'altro così in fretta? Perche dovrebbero sentirlo il crack della materializzazione no?) e poi le scatole color verde smeraldo con le prove... una più semplice e una più difficile? Perchè la cosa mi puzza alquanto? Ma tanto tanto tanto tanto?
Vaaabbe ci vediamo al prossimo aggiornamento (mio o tuo che sia!). ;)
A presto! Ciaooo! ;)
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 01:58 pm)

09/07/16, ore 12:12

Buongiorno!
Si, mi sono svegliata di nuovo tardi e si, ho urlato dalla gioia quando ho visto il capitolo nuovo.
Chiedo sempre venia in caso ci siano degli errori, il correttore cambia le parole a volte. Ed io ovviamente muoio ancora di sonno e non me ne accorgo *faccia innocente*
Passiamo alle cose importanti.
Il trio Willow-Kaleb-Alexander mi fa morire. Quest'ultimo prova a parlare civilmente e Kaleb grugnisce. Sono dei pezzi semplici, sempre descritti bene, che mano a mano mi stanno facendo conoscere tutti i personaggi.
Willow già mi piaceva nello scorso capitolo, ed è particolare anche il nome.
Mettiamoci anche il litigio, anzi le spintarelle tra il fratello Price e "faccia da troll" e ottieni un mix di storia intrigante e divertente.
Sai sempre come smorzare la tensione attraverso i personaggi che hai, è una grande dote!
John Doe sembra aver letto i pensieri dei giovani prescelti, in quanto ha lasciato un vassoio con il cibo che volevano (fetta di torta, chupa chups)
E mentre loro sono stati molto cauti, Jessie si è strafogato subito.
Adoro quel ragazzo: non è solo coraggioso, simpatico e uno che non annoia mai..è anche folle. Si butta sempre nel pericolo e non teme nulla.
La reazione di Coraline poi mi ha fatta ammazzare dalle risate. Si cara, il tuo amico grifone è pazzo. Ma immagino che lei già lo conoscesse abbastanza per aspettarsi un'azione del genere.
Elnath e Rebekah inizio a shipparli, anche se quest'ultima sembra odiarlo dal profondo del suo cuore. La proposta del Serpeverde non è stata nemmeno considerata e in più è arrivata la pergamena.
Chissà cosa capiterà a loro due, e se riusciranno a passare la prova. Spero tanto che i prescelti si incontrino prima o poi.
By the way, mancano solamente tre personaggi se non erro.
Mi è piaciuto molto il fatto che Camille abbia voluto far uscire Benjamin dal suo guscio, fanno un'ottima coppia di amici. Nel senso che a pelle vanno d'accordo e ridere ogni tanto fa bene, viste le circostanze.
Eppure la mia Scarlett, che tra l'altro non è affatto OOC, non si è curata minimamente-se non all'inizio- di dare una mano alla Tassorosso.
Sa che sono lì per uno scopo ben preciso e non ci vuole rimettere. Quindi, in parte per la sua diffidenza e in parte per la situazione in cui si trova, oggi l'hai resa una leader. Una tipa tosta, proprio come me la sarei immaginata io se avessi scritto di lei.
Adesso, prego vivamente che la sua intelligenza combinata alle qualità dei suoi compagni portino a qualcosa di buono.
Devo dire che sono in conflitto: non so se sia meglio per loro beccare la prova facile, per avere un'inizio più semplice oppure affrontare subito quella più complicata.
Credo che l'ultima opzione possa essere utile per abituarli ad un determinato grado di difficoltà: se sono prescelti, allora devono dimostrare di valerne la pena.
Saprebbero già a cosa vanno incontro, in un certo senso.
Pongo fiducia nel mio personaggio e anche negli altri, sono tutti piuttosto svegli.
Incrocio le dita, e aspetto sempre il continuo.
Ce la faranno i nostri eroi?
Scopritelo nel prossimo capitolo di "Can you escape the forest?"
*musichetta di sottofondo*
Comunque divertiti nel weekend, te lo meriti!
A presto,
Slytherin2806.
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 01:09 pm)

09/07/16, ore 10:10

Oh dio io ti amo
Davvero, grazie. Il capitolo é veramente interessante, e tutta questa storia di scatole e pergamene sta diventando parecchio inquietante! Per quanto riguarda la caratterizzazione stai tranquilla, Jessie é perfetto! E (so che prestissimo ma sh) adoro il rapporto che ha con Cora aw
Anche gli altri personaggi sono tutti molto interessanti, ed é molto bello leggere di tutti loro tutti insieme (cioé non un capitolo diviso, ne un caputolo a personaggio...capito no?)
Le scatole. Oddei le scatole. 10 Galeoni che in entrambe c'é una prova difficile. Ci scommetto.
Be', grazie per il capitolo e arrivederci al prossimo!
Baci,

09/07/16, ore 09:49

*autrice mezza rincretinita perché si è appena svegliata*

Buongiorno! In effetti sono rimasta sorpresa nel vedere l'aggiornamento, ma anche felice naturalmente!
Per quanto mi riguarda non hai reso OOC Camille, mi è invece piaciuta molto ,e tre cerca di far parlare Benjamin XD È da lei, si.

Il trio Willow-Alexander-Kaleb mi fa troppo ridere, lei mi sta davvero simpatica e adoro Kaleb XD

Anche Rebekah per ora mi ispira positivamente, vedremo in futuro come si evolveranno le cose.
Non ho trovato errori quindi brava!

Detto cio, vado a rispondere alla tua recensione!

Signorina Granger

07/07/16, ore 19:15

Buonasera!
Rientro ora a casa, ho fatto l'orale oggi che liberazione ahahaahaahah
Complimenti per il capitolo, mi é piaciuto moltissimo, e i personaggi sono veramente interessanti!
Elnath e la Weasley sono veramente intriganti, adoro Will il fratello e Alexander, Benjamin mi sta gia simpatico e Camille e Scarlett sono molto carine a fare amicizia così
Il mio Jessie é fantastico. Adoro come lo hai descritto e la tua ragazza é trooooppo forte, davvero (Karen, la mia Karen, come puó essere altrimenti?)
La lettera é troppo ansiosa madonna mia
non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Baci e a presto,

07/07/16, ore 12:00

Ciao!♥
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il capitolo. E' scritto bene, e vedo che sai bene cosa stai facendo, Nel senso che si vede che ci tieni a questa storia.
Ti dico subito che non sarà una recensione molto lunga, poichè sono nel bel mezzo di un Grest Estivo, ed ho i bambini intorno che non mi danno un attimo libero!

Allora, iniziamo ovviamente con la mia Rebekah. L'hai resa veramente come l'avevo immaginata. Diversa dal solito prototipo di Weasley. E mi piace tantissimo che tu non l'abbia resa una di quelle ragazzette che si scolgono alla vista del misterioso, ed intrigante Elnath. Quel ragazzo mi intriga molto, soprattutto, perchè sia stato proprio lui ad incontrare per prima la mia Bekah.
Credo che ne vedremo delle belle con quei due!
Passiamo a Willow. Inizio con il dire che amo il suo nome.Credo che sia una ragazza con un bel caratterino. Soprattutto dal modo che ha avuto di conversare con Alexander. Lui mi incuriosisce molto, e non vedo l'ora di scoprire di più di questo bel Corvo.
Camille e Benjamin mi sono piaciuti tantissimo! Poi quando si è aggiunta Scarlett, mi sono divertita molto a leggere quella parte, veramente!
Coraline mi attira tantissimo. Credo che avrà tanto da dire non solo perchè è il tuo oc. Amo il suo PV, e credo che amerò il suo personaggio, credo proprio di si!
Ultimo ma non ultimo, JesseDylan O'Brien, dico solo questo. Okay, torniamo a noi. Mi piace come personaggio, e non vedo l'ora di leggere di più di lui.

Spero di non aver dimenticato nessun personaggio. Se si, chiedo venia!

Ci vediamo al prossimo capitolo!♥

Lydia♥♥

07/07/16, ore 11:15

Buongiorno Genny!
Ti avverto che il capitolo l'avevo già letto ieri sera, ma ero talmente rincitrullita e assonnata, che mi sono detta di recensire oggi.
Alour, cominciamo con il fatto che stai sviluppando bene la trama: si vede che hai le idee chiare e questo lo dimostri con la tue descrizioni approfondite. Sono contenta che non siano troppo lunghe, altrimenti sarebbe stata un'esagerazione, ma hai trovato una lunghezza adatta alla lettura. Infatti mentre leggevo non mi sono stancata affatto: anzi, i miei occhi erano incollati al telefono.
Apparte qualche errore di distrazione come "scorpì", "introno" e non mi ricordo l'altra parola, mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Adesso viene il bello.
Solitamente in una storia c'è sempre un personaggio odiato profondamente con tutto il mio cuore.
Invece qui no.
Quindi, o sei stata bravissima e l'hai rappresentati per bene (che secondo me è l'opzione migliore) oppure devo ancora scoprire il lato oscuro di qualcuno di loro.
Elnath è il ragazzo affascinante amato da tutte, con l'eccezione di Rebekah.
Del primo ho ammirato il suo modo di stuzzicare le persone-nonostante la situazione in cui trova- e della seconda le sue risposte acide. LI ADORO.
Per quanto riguarda Willow e Kaleb (?), considera che non se non erro il nome del fratello non l'hai inserito, mi sono sentita parte del loro rapporto. Non so come spiegartelo, però in quella scena "Bunny" e "Bestia", che tra l'altro me la sono immaginata e mi sono messa a ridere, mi sono immedesimata in Willow.
Anch'io ho un fratello e nonostante non sia così protettivo, a volte mi domanda se frequento qualcuno. Non lo so, continuo a dire che hai fatto centro..ma alle undici di mattina muoio ancora di sonno e non riesco a spiegare bene quello che intendo.
Perdonami *occhi da cerbiatto*
Ma vogliamo parlare di Alexander? Il suo sarcasmo è meraviglioso, poi si crea una scena nella mia mente con i suoi capelli neri che ti guarda male e si sente sto cavolo.
No scherzo, è che mi ha dato l'impressione di essere un tipo piuttosto particolare. È uno che prende sul serio le situazione, nonostante all'apparenza sia uno che vuole solo farti perdere la calma.
Probabilmente ho preso un'abbaglio, ma che cosa ho scritto? Ora l'autrice di Alexander mi ammazza.
Un pollice in su per la sceneggiata di gelosia del fratello di Willow, anche se una persona iperprotettiva sa essere pesante a volte.
A questo punto, sono contenta che tu abbia inserito anche una coppia di amici, visto che negli altri paragrafi c'era sempre una sorta di botta e risposta.
Coraline e Jessie sono proprio carini, però quel "salutami *loro nome*" nella lettera dell'altro non mi convince affatto.
Questo presunto John Doe, si è firmato così anche nella lettere dei personaggi visto in precedenza? Avrà sicuramente omesso quella frase, in cui chiede di salutare un amico/a dell'altro, perché alcuni a malapena conoscono il nome della gente coinvolta.
E comunque ora sono curiosa di sapere in che razza di "gioco" siano stati trascinati.
By the way, mi sto dilungando troppo: ti do il permesso di ammazzarmi se stai odiando la mia lunga recensione.
Arriviamo alla parte dedicata a Camille, Benjamin e Scarlett.
I primi due mi sembrano simpatici a primo impatto. La Tassorosso è socievole e gentile con il Serpeverde che si trova a terra.
Sono scoppiata a ridere quando lui era totalmente imbarazzato per avere addosso il suo pigiama.
E anche quando è diventato rosso come un pomodoro all'arrivo di Scarlett.
Già si era incontrato con una bella ragazza, come aveva pensato lui, poi si è aggiunta anche la Serpeverde!
Povero Benjamin, nessuno ce l'ha con te, tranquillo.
Parliamo della mia Scarlett.
L'hai descritta esattamente come l'avrei fatto io, se non meglio.
Vede altre persone, rimane tranquilla e dimostra di stare un passo avanti agli altri.
Nella mia mente ho visto il suo volto che, con fare sicuro e spavaldo, diceva "io l'ho già letta"
Batti il cinque sorella, così si fa!
Anche il fatto che si sia subito avvicinata a loro per organizzare un piano è proprio da lei.
Solitamente conta solo su stessa, ma in situazioni del genere ha deciso di buttarsi nella mischia e collaborare in qualche modo.
Camille e Benjamin non sanno ancora con chi hanno a che fare, poveri loro.
Il lato peggiore di Scarlett non è ancora venuto fuori, grazie al cielo. Anche se sono convinta che poi riuscirà a diminuire la sua diffidenza e arroganza per merito del gruppo di prescelti (?), li chiamo così dai.
Brava, il personaggio non è per niente OOC e quindi per ora non ti uccido. *sorrisetto malefico*
Ti chiedo scusa in anticipo se ci sono eventuali errori nella recensione e ti faccio i complimenti.
Spero che tu possa aggiornare presto, ho letto l'angolo autrice e potrei morire.
Non posso aspettare così tanto! La curiosità mi mangerà viva, prima o poi.
Tuttavia, dati gli impegni che tutti hanno nella propria vita, ti capisco. Dunque, sempre con molta ansia, spero di leggere il prossimo capitolo al più presto.
E spero anche di leggere di più sulla mia Scarlett e tutti gli altri personaggi, che mi incuriosiscono.
Non ho la minima idea di cosa possa succedere se si dovessero unire tutti insieme. Il caos, aiuto. Ma sarebbe un gruppo geniale!
Adesso ti lascio e ci risentiamo con il capitolo numero dos!
A presto,
Slytherin2806.

07/07/16, ore 11:09

Ehilà! Ma ciao!
Wow che onore! Il mio Elnath che apre il capitolo! Complimentoni, devo dire che l'hai reso davvero magnificamente: sembra che tu abbia davvero capito il personaggio e la cosa non può che rendermi felice ;)
Ahahah! Però anche tu Elnath! (si rivolge direttamente al suo OC) Sei sperduto nella foresta senza sapere come ci sei arrivato e senza sapere se ne uscirai vivo e appena ti imbatti in una ragazza scordi tutto per metterti a compiere delle advance (tra l'altro, una Weasley a Serpeverde? Che è successo? o.o ) ? -.-' sei proprio incorreggibile!
Poi abbiamo Willow "Bunny", il dolce Alexander e... la bestia! Ahahah non sai quanto io abbia riso a questa scena (più che altro perchè conosco l'autrice dei due fratelli e la immagino benissimo nelle vesti di Willow! XD ) In modo particolare ho riso parecchio alla scenetta (cit) "focalizzò la sua attenzione nel ragazzo che fino a poco prima se ne stava solo con Willow.
No.
No no.
Assolutamente no.
Soli, Willow e ragazzo erano parole che non dovevano mai starsene nella stessa frase.
Era vietato, severamente vietato.
"E lui chi è?" ringhiò togliendo le braccia dalla vita della sorella, riportandola con i piedi per terra e spostandola dietro di se.
"Ci risiamo." " Giuro che sto lacrimando ancora come una cretina!
Poi abbiamo il timido Benjamin... a vedere la sua reazione mi viene da chiedermi come faccia ad essere stato smistato tra i Serpeverde o.o (o me lo sono sognato io? ) e poi... che problemi ha con le ragazze che non riesce a gestirne due contemporaneamente? Devo fargli dare delle lezioni di autostima dal mio Elnath, questo è poco ma sicuro! u.u
E infine ci sono Coraline e Jessie, che finalmente ci mostrano il contenuto della lettera e... wow! Meno male che non sono io al posto dei nostri cari beniamini, altrimenti penso che mi sarei già spaventata a morte / morta d'infarto. Svegliarsi di notte, nel bel mezzo della foresta, con una botta fresca di sangue in testa e una lettera che suona alquanto minacciosa. "Tu non sai chi sono io ma io so chi sai tu" (Hannibal Lecter sei tu? ... ehm no, spero proprio di no, cancella questa mia ultima sparata).
John Doe... tipico nome di chi vuole tenersi nell'anonimato... uhm... * inizia a rimuginare tra se e se, cercando di capire cosa possa esserci dietro *
Beeeneee, credo di aver concluso: domande alle quali rispondere non ce ne sono vero? (ricontrolla ma non ne vede).
Ok ciao, alla prossima!
* fa ciao ciao con la manina e si smaterializza *

06/07/16, ore 23:50

Eccomi qui!
Allora...
Naturalmente sono stata felicissima di vedere l'aggiornamento, non vedevo l'ora!
Inoltre il capitolo mi è piaciuto molto, nessun errore è davvero molto scorrevole... Quindi, complimenti!

Mi è piaciuto molto il pezzo dedicato a Camille, che ho adorato e a Benjamin... Poveretto, il pigiama! XD sei stata crudele!
Coraline già la conosco quindi posso tranquillamente dire che mi sta molto simpatica... Quanto agli altri, a parte Elnath che penso di aver già un po' inquadrato visto che conosco l'autrice... Non saprei, aspetto a parlare. Però mi fanno già ridere i due fratelli, "Bunny e Bestia" XD ne vedrò delle belle, ne sono sicura.

A presto, spero!

Signorina Granger

06/07/16, ore 19:42

Scusami davvero per l'estremo ritardo ma in questi giorni sto studiando per un esame e i miei neuroni mi stanno lentamente abbandonando...
Comunque sia passiamo a cose ben più interessanti. Come per esempio per il fatto che tu hai accettato i miei due bambini!!!! Sono così felice, non puoi capire! Non me lo aspettavo visto che ti ho mandato così tardi le schede e temevo che non ti sarebbero piaciute. Davvero non so come ringraziarti! *improvvisa una danza per la gioia*
Gli altri personaggi mi paiono tutti molto interessanti e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo per poterli conoscere meglio. Spero molto che questa storia non si areni alla scelta degli Oc, come succede per molte, perché è davvero molto promettente e tu scrivi davvero bene. Quindi incrocio le dita e non vedo l'ora i leggere il prossimo aggiornalmento!
Buona serata e spero a presto :)

05/07/16, ore 12:51

Ma ciao!
Scusa il ritardo, ma solo ora ho visto "l' aggiornamento".
Comunque, sono davvero contenta che Alexander sia stato scelto! *-*
Sinceramente non me l'aspettavo, credevo che avesse più probabilità l'altra Oc...^^
Sono curiosa di leggere il primo capitolo.
Un bacio

04/07/16, ore 14:31

Ciao!♥

Sono felicissima che tu abbia scelto la mia Rebekah!
Devo dire che tutti i PV degli altri OC, mi ispirano molto, tutti!
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!
Sai quando aggiorerai? Spero presto.

Ora ti lascio,
alla prossima,
-Lydia

04/07/16, ore 14:20

Buongiorno!!
Stavo controllando le storie e voilà aggiornamento!
Speravo tanto che scegliessi Jessie, sono veramente contentissima!
Aspetto con ansia il primo capitolo, anche perché non vedo l'ora di scoprire qualcosa sui personaggi.
Baci e a presto!
Alohomora__
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 02:48 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]