Heart memories
di OnnanokoKawaii

01/03/17, ore 09:08

Ciao, è da tempo che cerco una bella storia da recensire che mi intrighi veramente e la tua ha catturato la mia totale attenzione.
Parto dall'idea del suicidio, che trovo sia una gran bella pensata. Mai avrei immaginato che si potesse farne una malattia e per di più contagiosa solo tra gli adolescenti. Quasi mi viene da ridere a pensare che non sia poi così distante dalla realtà, anche se in maniera decisamente più riduttiva.
Il Programma è la cura, ma per non rendere le cose troppo belle ( altrimenti non sarebbe angst) i malati perdono tutti i loro ricordi, compresi gli affetti delle persone care. Qui è stato davvero il colpo di genio, a mio parere. La prospettiva del suicidio non è incoraggiante, ma neanche quella di dimenticare le persone amate. Mi trovassi in una situazione del genere, non saprei assolutamente cosa fare, perché in ogni caso la mia famiglia ne uscirebbe distrutta.
Ultimo punto, Hanamaki come vittima. Io adoro lui e Matsukawa come coppia, sono una bella combinazione, sempre divertenti. Vederli, però, in questo contesto mi ha messo un'incredibile tristezza addosso e spero vivamente che ci sia un modo per lui di ricordarsi di Issei.
Credo di aver detto tutto, perciò ti saluto e andrò a leggere subito il prossimo capitolo.

Kiss,
Yonaka-chan

24/08/16, ore 23:40

Ciao! Premetto di non aver scritto una recensione da tempo immemore, quindi ti prego di scusarmi se non sembro abbastanza professionale. ^^"
Dunque, non mi sono mai appassionata alle fanfiction angst (dato che il mio povero cuore non riesce a reggere il dolore qwq), ma la descrizione della tua storia mi ha davvero incuriosita.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa, hai elaborato una trama originale e fresca, mi è davvero piaciuta la tua idea.
Ho apprezzato molto l'alone di mistero e paura che aleggia perennemente durante la lettura, anche se avresti potuto rendere meglio certe scene, come per esempio lo spostamento dalla strada alla scuola di Oikawa e Iwaizumi, che mi è parso alquanto fulmineo e mi ha lasciata inizialmente un po' confusa.
Tuttavia si riesce a percepire costantemente la pressione a cui sono soggetti i personaggi, mi ha ricordato molto il clima reso dall'anime Another, non so se lo conosci.
Ti faccio giusto notare qualche piccolo errore di battitura all'inizio della storia come il nome di Iwaizumi scritto 'Ajime' e 'Hagime' al posto di 'Hajime', per il resto non ne ho trovati altri!
Ottimo lavoro!
Corro subito a leggere i capitoli successivi!

-Mew