Fire in my veins
di blu panda

02/08/16, ore 09:44

Scuuusa il ritardo, ma sono così brava che recensisco uno ad uno gli arretrati :D
Allora... Eliza sembra proprio aver perso la testa per alycia, ma anche lei pian piano si sta sciogliendo, seppur sempre compostissima. Non so se te l'ho già detto nella scorsa recensione, ma l'idea di Alycia cameriera mi piace molto, dato che ormai siamo sempre abituate a vederla come imprenditrice o comunque straricca nelle AU.
Ovviamente c'è stata tanta tensione quando eliza ha pulito il viso di aly e quando le ha messo il fiore nei capelli (brava brava!) !
Corro a leggere il prossimo, continua così blu <3

15/07/16, ore 18:14

Eh ehm mi sa che è arrivata l'ora di recensire e inizio proprio da te (vediamo se la smettono di rinfacciarmi sempre questa cosa -__-)
Coooomunque Oh! Bellissima! Sul serio. Mi ha preso tantissimo. Eliza motociclista e sfacciata, Alycia perfettina e fredda (non tanto ma vabbe u.u) e poi tutto il mondo delle gare clandestine.... Woah. Forse te l'ho già detto ma la trovo davvero originale, soprattutto per la confusione per quanto riguarda il fattore 'ship' XD ma akie ha fatto uno schemino bellerrimo u.u
Vaaabbe non so più che dirti e probabilmente sfigurerò davanti ai papielli di tem e sharkie XD (tra l'altro mi sono sforzata eh visti i miei precedenti u.u)
Aspetterò il prossimo capitolo con ansia!! E purtroppo non potrò farti violenza psicologica perché so che la prossima settimana non ci sarai t_t (have fun! <3) alla prossima (forse XD)
(Recensione modificata il 03/08/2016 - 03:36 pm)

15/07/16, ore 12:47

Eeeeeee come cacchio si è permesso quell'ameba di Marcus di far cascare la piccola Eliza?!
Tra parentesi l'incidente mi ha ricordato quello di Rossi e di Marquez, manco a farlo apposta. Ti sei ispirata a quello per caso?

Sai, forse io avrei utilizzato una frase ancora più cattiva con lui per farlo incazzare, una cosa che insinuava proprio una sua incapacità nella sfera sessuale, però magari non è molto nel tuo stile. E probabilmente è meglio come l'hai detto tu, raffinatamente tra le righe.
Io forse a Marcus gli avrei pure sputato in faccia, quindi davvero non posso parlare, sennò divento volgare.

Comunque caspito, questo capitolo è un pretesto bello e buono per farci tremare di frustrazione. Aly, poi, che si accomoda sul divano. Sento la delusione di Eli come se fosse la mia. Ma d'altra parte, slow burn is the way (poi ti spiego cos'é).

Una cosa che non ho trovato troppo plausibile, ma con le dovute limitazioni, per intenderci, è la sceneggiata di Aly con MerdaMarcus davanti a tutti. Non lo so.
Non la vedo tipa da urla all'aperto, però si tratta sempre di Heda in fin dei conti. E Heda ha un bel vocione profondo quando si tratta di impartire ordini alla gente.

Che dire.. mi spiace che il capitolo della prossima settimana non ci sarà, ma so che probabilmente avrai di meglio da fare ;>
Fatti ispirare, mi raccomando.
Intanto questi giorni serviranno a Eliza per guarire (ah approposito, la scena dell'incidente, quando cade a terra, batte la testa e si grattugia contro i sassolini l'hai resa divinamente. Tanto che ho pensato che forse lo hai passato sulla tua pelle, anche se spero per te di no! Pensa, mi hai fatto venire un mal di cranio allucinante, come se fosse successo a me! Brava honey)
Per il resto, quoto in toto Tem, mi ha tolto le parole di bocca davvero, quindi non aggiungo altro.

Tanti cuOri.
Sharkie
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 12:51 pm)

14/07/16, ore 14:05

Hey piccolo panda :) Ottimo lavoro!
Non so se te l'ho già detto, ma il tuo stile mi sta piacendo davvero tanto, e ho apprezzato anche la lunghezza del capitolo u.u (aspettiamo chi di dovere per il conteggio delle parole xD).

Mi piace il rapporto tra Eliza e Lindsay, soprattutto perché alla fine il nostro meccanico ci tiene a lei. Ma apprezzo che non sia tenera e rimanga comunque un po' distaccata :)

Bello il momento della gara, l'astio tra Eliza e Marcus si sentiva e boh, mi è piaciuto quello che è successo. Cioè se Eliza lo avesse superato e avesse vinto sarebbe stato molto banale, così ci sta meglio :)

Diciamo poi che la crocerossina non è Eliza, ma Alycia :) Non ha proprio perso l'occasione per accompagnarla, accudirla e curarla neh ;)
La cosa che ho apprezzato di più è forse stato quando Alycia ha fatto capire all'altra che sa che no, non è solo un fiorellino! Il fatto che non ci abbia girato intorno e che sia arrivata al punto, facendole capire che anche per lei non lo è mi ha provocato un super sorrisone :D
Infine la storia di Alycia, originale e inaspettata. Ora si spiega meglio perché lei stia con Marcus.

Ora sono proprio curiosa del seguito perché non ho idea di quello che possa accadere, solo che so che la prossima settimana non ci sei ç_ç

Brava brava Giu :)
A presto,

14/07/16, ore 10:16

Eeeeeee non ho parole, più leggo più mi diventa ancor più carino! Mi dispiace aver recensito così tardi, ma sai già tutte le dinamiche.. vero? Anzi, forse è meglio così, dato che oggi è giovedì e quindi non dovrò aspettare affatto per il prossimo capitolo!
C'è una frase molto bella che hai scritto prima, aspé, ora te la ritrovo..
"Cercai di ingoiare l'immagine del mio fiore nascosto, di mandarla giù, fin nello stomaco, e dimenticarla."
Mi ha sorpreso. Ha una bellissima potenza figurativa, il fiore ingoiato, per interiorizzare il suo significato, sottrarlo agli occhi indiscreti di Marcus, e contemporaneamente per cacciarlo in un anfratto remoto dei suoi ricordi ed ignorarlo.
Tutto condensato in poche parole. Splendido!
Analisi tecnica a parte, mi è piaciuto come si sono evolute le cose! Mi sarei aspettata da copione una resistenza un po' più ferrata da parte di Alycia, e invece sono estremamente soddisfatta che gli eventi non si siano svolti in maniera "canonica". Una Alycia più permissiva con sé stessa, che sorride un po' di più, che si concede di rispondere ai sussurri dell'altra.. è dolce. E disperatamente ingenua a stare con quel buzzurro di Marcus (chissà poi perché).
Il capitolo non è troppo romantico, come temevi, invece è davvero sbarazzino e accattivante.. tutta la questione di andare ogni giorno nello squallido café, di Aly che cucina -in maniera inceppata, a quanto pare- e del rapporto di "amicizia" che nasce dietro una tazza di caffé.. non lo trovo per niente troppo sdolcinato, anzi! È perfettamente calibrato con tutti i non detti e i gesti non permessi..
Altra cosa che pensavo, quando ho letto
"<< Sei bellissima >> le sussurrai in un orecchio. Abbassò lo sguardo, trattenendo un sorriso.
Non sai che effetto mi fai, Alycia." che probabilmente ti abbiamo contagiato, a furia di sentire tutto il giorno "Alycia di qua, Alycia di là"..ma tu non eri innamoratissima di Eliza?! Ahahahahhahahhahahahahahah

Evvabe insomma.. sei una brava bimba :>
Ci sentiamo presto

Ps: questa è la prima recensione che mi sono premurata di scrivere tra tutte quelle in arretrato, sentiti onorata <3

12/07/16, ore 20:24

Awwwwwwwwww :3
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! E' volato via tra l'altro, super scorrevole, lo stile mi garba assai.
Mi piace molto la tua Eliza, sicura di sé ma allo stesso tempo in balia di Aly. E Aly è troppo carina *w* Che cucina a caso, si sporca e arrossisce sempre. E' un tesorino!
La scena del fiore era resa molto molto bene, come anche la tensione che si è creata all'arrivo di Marcus. Non mi piace lui <-< Caccone, troppo pieno di sé. Solo mi domando perché quel fiorellino di Aly stia con lui, dato che nemmeno le vanno a genio le corse ._.
Ma suvvia, ci aspettiamo grandi cose dalla Cavaliera Eliza ♥

Ora attendo il seguito :3
Con tanta curiosità!

Brava piccola panda :)

12/07/16, ore 19:42

Giuuuuu :)
Torna a dire che non sai scrivere che vengo lì e ti picchio <3
Partendo dal principio, non ho ben capito l'universo: è una specie di Elycia AU? Va beh, indipendentemente da questo la storia è intrigante.

La prima frase è molto d'impatto, mi è piaciuto come inizio ( anche se dimentica quelli in anticipo come me LOL).
Altra cosa che ho apprezzato tanto tanto è Eliza in moto *w* Allora io amo le moto, mi piacciono davvero tanto.. Insomma ha il suo fascino: unita ad Eliza che di fascino ne ha a palate, è una coppia vincente :)

Il rapporto con Lindsay è diverso dal solito: non sono le solite amicone, ora come ora è solo un rapporto di soldi. Sono curiosa di come lo svilupperai.

Infine mi piace il fatto che Alycia sia al Dame de Glace *w* ma anche che Elizia sia già riuscita a colpirla un poco ;)

Vado al prossimo piccolo panda :)
Un bacio,

10/07/16, ore 03:14

Davvero bellissimo come l'altro capitolo mi piace molto il rapporto che hanno quasi subito instaurato Ely e Aly sono davvero così carine e pucciose e marcus é un vero cretino così a pelle mi da quella sensazione e niente al prossimo aggiornamento e mi dispiace di non aver molto altro da dire ma e che semplicemente amo già questa ff

03/07/16, ore 13:18

"Arrivare in orario è un talento, arrivare in ritardo è una dote.
Lo diceva spesso mia nonna che cantava in miseri bar ma che di apparizioni spettacolari doveva saperne ben più di me."

Già ti ho detto che questa frase ha un così bel primo impatto che, davvero, ti spinge a leggere tutto d'un fiato.
Il tuo italiano è ottimo e dinamico, condito di parole cariche di significato piazzate sempre nei punti giusti.
Per non parlare di quello che secondo me è la caratteristica pregnante: il suono.
Tutte le tue frasi hanno un'ottima musicalità, cosa che davvero aiuta tantissimo nella lettura, ti accattiva e ti fa scivolare nel racconto, che quando ci sei già dentro è troppo tardi per uscirne.
La strada polverosa, il vento, la notte sono di un profumo affascinante, così come l'odore dell'olio sugli omini-vite (tra parentesi, l'idea di giocherellarci è davvero sfiziosissima. Mi sono piaciuti fin da quando li ho letti, senza sapere del ruolo che avrebbe avuto uno di loro alla fine del capitolo).

Mi piace tanto l'idea che hai avuto di creare una sorta di miscuglio tra Elycia AU e Clexa AU. Il fatto di dar loro questi nomi è particolare e unico. Genera un po' di confusione, ma è una cosa piacevole, uno sta là a cercare di capire fin quando questa fic rietri nei canoni di un filone piuttosto che dell'altro.
Per non parlare del fatto che vedere Eliza/Clarke/Elyza a cavallo di una moto è una scena prettamente Lexark, quindi in pratica ci sono riferimenti dovuti a tutti i filoni paralleli che sono nati per celebrare questa coppia.
Come dicevo, unico e particolare.

Brava pulce :>

03/07/16, ore 11:17

Tu! Pubblichi e non dici nulla, brava!
Vabbè diciamo che ti sei fatta perdonare...
Allooora mi piace tanto l'idea di un Elycia Au, è la prima che leggo e sono molto curiosa. La storia mi sta già prendendo molto, mi piace come le hai introdotte e fatte incontrare, e ovviamente spero che eliza la strappi presto via da quel brutto ****** di marcus. Eliza sulla moto è perfetta e anche alycia in veste di semplice cameriera, invece che ricchissima donna d'affari, mi intriga molto.
La gara poi l'hai descritta alla perfezione, e io adoro le descrizioni dettagliate, sono riuscita a figurarmi distintamente la scena e a tifare per la nostra eliza fino alla fine.
Bravissima e aggiorna presto!
E sopratutto batti un colpa la prossima volta! <3

02/07/16, ore 18:14

E davvero bella per una volta Alycia é quella che sta con qulcuno che é un ragazzo e non la solita Costia e chissa chi altri o la solita Don giovanni incallita davvero una storia interessante domanda ma la moto e da cross o da strada :-P al prossimo aggiornamento

02/07/16, ore 14:20

Ciao, amo già questa storia.. Eliza motociclista mi fa impazzire! Mi piace il tuo modo di scrivere, spero che continuerai la storia perché merita. Alla prossima xx