Ingis - Frangar non flectar.
di AstralFire

07/07/16, ore 23:27

wooh , mi piace questo primo capitolo O_O
molto dettagliato. Mi è dispiaciuto proprio tanto per la povera Sapphira, ha dovuto fare qualcosa che proprio non le va a genio.. pensare che si sono presentate così tante ersone ma la maggior parte sono solo interessati alla riconpensa o ad altro -,- .
comunque non vedo l'ora di scoprire chi sono tutti gli Oc *^*
Baci!!!Giuly_san =3

07/07/16, ore 20:11

​Sono in un gran ritardo, vero? Perdonami! Sono appena tornata dalla montagna e mi sto rimettendo in pari!
Bel capitolo! Un'accozzaglia strana di pretendenti alla gilda, ma ci sta XD
Chi sarà quella losca donna che si aggira nei vicoli bui?? Aspetto il prossimo**

04/07/16, ore 22:22

Mado' sei un fulmine!
Cavolo, mi stupisco della tua velocità ad aggiornare, io a scrivere sono una lumaca lol
Hai già un'idea di quando aggiornerai? Perché se vai a questa velocità potresti farcela prima che io parta! Sarebbe una gran bella cosa.
Per i miei gusti questo capitolo è un po' corto ma- come avrai già capito dalla scheda probabilmente- sono una persona troppo prolissa e per avere una lunghezza adeguata i capitoli dovrebbero essere di tipo 30 pagine se fosse per me lol
Ti hanno già fatto critiche sui verbi e l'ortografia che purtroppo devo condividere- forse un beta potrebbe aiutare?- ma non preoccuparti, si vedono comunque molte potenzialità nella storia, come trama e sviluppo del capitolo ma anche, secondo me, per quanto riguarda il tuo stile di scrittura.
Sarò onesta: a volte la sintassi scorretta o una strana costruzione della frase rendono il teso poco scorrevole e difficile da capire, ma anche su questo punto un beta ti sarebbe d'aiuto.
Ci sono comunque parti del testo scritte molto bene, con paragoni e descrizioni ben fatte, e la storia è interessante, e anche i personaggi fin'ora introdotti mi piacciono, sia quelli (immagino) creati da te sia quelli degli altri! E in questo contesto non vedo l'ora di veder agire Rhy, che già immagino interagire con certi personaggi.
Vero che c'è un certo margine di miglioramento, ma sono sicura che migliorerai molto prima della fine della storia.
So che l'italiano non è la tua lingua facile e so anche i problemi che i bilingui hanno con le loro seconde lingue (anch'io ho questi stessi problemi con il croato, quindi ti capisco) ma sono anche sicura che questo ti aiuterà molto ad aumentare la tua fluidità!
Spero non ti offenderai perché sto cercando di farti critiche costruttive e come vedi la bandierina è verde! Perché nel complesso mi piace e mi stuzzica.
Mi aspetto molto da te e da questa storia, aspettative che sono sicura che raggiungerai!
Quindi continua a migliorare, e soprattutto, divertiti a scrivere, che in fondo è l'unica cosa che conta.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Qui è tutto
Maya

04/07/16, ore 21:22

Salve Astar la tua storia mi intriga molto tutti gli OC apparsi fino ad ora sembrano tutti molto interessanti
e mi chiedevo se fosse possibile iscriversi ancora alla tua storia.
Aspetto una tua risposta.

04/07/16, ore 19:30

Buonsalve, Min ♡
Ange a rapporto per questo nuovo fantastico capitolo! Devo dire che sei piuttosto rapida ad aggiornare e questo mi piace, yay ~
Però ora sono curiosa... dove vivi esattamente? Perché ho tipo un amico in Nuova Zelanda e sono abituata con le tempistiche sfasate (infatti ieri mi stavo giusto domandando se non fossi l'unica svitata che sta sveglia fino alle due di notte hahaha.
Tornando a noi... interessante l'introduzione di nuovi personaggi ^^
Prima di tutto... povera Sapphira, compratele un gazebo da mettersi sotto la sua testa, non vogliamo mica che si prenda un'insolazione mentre fa le selezione regali (LOL).
In realtà la capisco, visto che mi scotto dopo due minuti a stare fuori (probabilmente sono un vampiro XD).
Beh, dai, almeno Shayla fa la brava gemella e le porta da mangiare -- mio fratello mi lascerebbe a morire lì probabilmente hahaha.
Anche Aeryn mi sembra un personaggio interessante e spero presto di fare la sua conoscenza ufficiale. E la ragazza con i capelli arancioni? Mhhh, strano ~
Astrea mi è piaciuta da subito: capelli viola (ho un'oc con i capelli viola come i suoi!), strategia ed intelligenza come il mio Rhys, forse un po' troppo op, ma un po' di skillssss non guastano!
Interessante il bambi-- Naoko, sono curiosa di vedere lui e sua 'sorella' in azione :")
Pooooi! Shin, povera Shin, con i tacchii(?). Io proprio non riesco a camminare quando me li metto, LOL. La posso capire hahaha. Inquietante l'apparizione finale: prevedo nuvole di battaglia all'orizzonte(?) e la cosa mi
piace, yay. Chissà mai cosa avrà fatto la povera Cassiel a questa tipa, mh?
Detto questo, devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto, ma attenta ad alcuni errori, come 'commandante' (è comandante) e alcuni verbi (tipo ci sono alcuni congiuntivi errati, ma niente di cui preoccuparsi) ~
Bon, io ho detto tutto. Non vedo l'ora di vedere i cari Rhys in azione!
Quando aggiornerai?
Spero presto ♡
Un abbraccio
Ange
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 07:36 pm)

04/07/16, ore 18:15

Salve amica! È un capitolo davvero molto bello e scritto bene. Se non erro ho intravisto la mia oc e non vedo l'ora di scoprire che cosa hai in serbo per lei. Anche gli altri personaggi mi intrigano parecchio e la mia curiosità è in continua crescita. Continua così, al prossimo aggiornamento
Baci e abbracci
_purcit _

04/07/16, ore 17:21

Heylà! Ciao!
Come va?

Come primo capitolo mi è piaciuto molto e ti chiedo ancora scusa se ci ho messo tanto per inviarti il mio personaggio.
Il pg che tanto mi ha colpito è stato Naoko, il bambino se non sbaglio... un bel peperino il ragazzo! AHAHAH!

A differenza di Shin, io adoro i tacchi. Mi dispiace che lei li trovi molto scomodi (u.u)
Mi è piaciuto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Devo scappare che il pc mi sta per morire tra le gambe... ci si vede presto!

#Hakuna Matata
Baci, Bebe <3

04/07/16, ore 16:45

Salve ^^! Molto carina questa fanfiction, adoro quando in estate ne vengono sfornate sempre di nuove! Certo... la maggior parte delle volte vengono interrotte. *aura depressa*

Ma comunque, mi interessa molto sopratutto per l'evidente distacco che sembra avere da quanto riguarda Fairy Tail etc.
Anzi, sembra molto più un sistema simile a quello di Alvarez, con tanto di un impero in guerra. Con questo non mi permetto di dire che questa tua fanfiction sia poco originale, anzi, incuriosisce ancor di più!

Poi... permetti qualche parere personale e piccola correzione?
L'impaginazione: ho dato anche una rapida occhiata a capitoli precedenti, e ti consiglio vivamente di impaginare meglio il capitolo, magari spaziando di più tra i paragrafi.
La parte iniziale, da 'Nello specchio' fino a 'tacere tutti', forse meriterebbe un po' più di spazio, sopratutto tra un dialogo e un altro.

E questo era un parere personale, ma adesso... ho notato un po' di confusione con l'utilizzo di tempi verbali (questo non ho potuto controllarlo nei successivi capitoli, quindi magari potrebbe essere un problema già risolto). Insomma, a volte vari molto velocemente dal presente all'imperfetto, spesso utilizzando anche il passato remoto.
Io non so altri, ma ho trovato personalmente un po' strana questa "scelta" (e ammetto che spesso mi sono incasinato con la lettura ^^' sono una frana).
Poi, se si tratta di un errore, l'importante è stato fartelo notare, affinché tu possa correggerlo.

Anche gli accenti, spesso sostituiti dagli apostrofi sono un errore, quindi attenta. Io sono il primo che quando deve scrivere in maiuscolo 'è', lo fa mettendo E', ma a volte cerco di correggermi.
Ricorda che rispondero' è diverso da risponderò.

Poi, piccola cosa, all'inizio dell'angolo autrice hai scritto C'ENTRA.
Io ho capito cosa tu avresti voluto scrivere, ma per come l'hai apostrofato, sembra una voce del verbo 'entrare'.

Per adesso comunque ripongo parecchia speranza in questa fic, quindi mi interesserebbe partecipare ^^
Intanto che corro a a leggere i successivi capitoli ed aspetto una tua risposta, ti anticipo che il mio Oc sarà maschio.
Nonostante alcune cose che non mi sono gradite, non mi sento per niente di lasciare una bandierina bianca o rossa. Ripeto: ripongo molta speranza per questa e per tutte le altre fanfiction ad OC che stanno venendo pubblicate in questo periodo ^^!

Bye da Master Sans!

04/07/16, ore 16:03

Ohilà! Come stai? Povera che sei stata sveglia tutta la notte per il capitolo, ti capisco XD.
ALORA, dopo lo sclero passiamo al testo: Sapphira sembra interessante come la ragazzo dagli occhi rosso sangue, Shayla sembra molto più pacata della sorella ma é piccia anche lei (anche se credo che spacca i culi solo perché è comandante, vero? XD Mi ammazzerà) Aeryn non l'ho inquadrata ancora e stessa cosa per Astrea ma a pelle credo siano simpatiche, a parte Astrea che sembra un po' stanca ma vabbè XD.
Cecil mi sembra carina ma Nao non la perdonerà mai per averlo chiamato bambino.
Nao: Io non sono basso,Capito? Ma anche se fosse non é colpa mia, é colpa di sta pazza che ho come creatrice!
Io: Calmati Naoko che sennò ti rispedisco da dove sei venuto!
* Akira e Nao si mettono a litigare *
Asuka: Meglio lasciarli soli... Andiamo a bere qualcosa io e te? * si dirige al bar*
POST-SCLERO N°2
Riprendiamo la recensione, dove ero rimasta? Nao é troppo carino, basso e carino
Nao: Ehi!
Asuka: Zitto!
Ho capito me ne devo andare che sennò sti due mi si scannano a vicenda.

Alla prossima * mi raccomando continua a scrivere così e porta il prossimo capitolo il più presto possibile che sennò muoio XD*

04/07/16, ore 15:55

Ciao, penso che quello con/gli occhi rossi sia io... Bhe, c'è ancora posto per la drago umana?

03/07/16, ore 19:10

Ciao astral, se vuoi ti invio un altro OC ( stavolta femmina ) però domani

03/07/16, ore 17:55

Piacere di conoscerti, io sono Ange ~
Solo ora mi rendo conto di non aver mai visto questa storia ad OC (sacrilegio!), e visto che mi sembra molto interessante, voglio darti una mano! :3
Andrebbe bene un ragazzo? :)
Scusa per la recensione rapida, ma devo andare xºº
Attendo la tua risposta ~
Ange

03/07/16, ore 16:11

Hey, ciao!
Sono tornata su EFP dopo un periodo abbastanza lungo di assenza, e visto che le storie ad OC mi sono sempre piaciute, e la tua è decisamente interessante, mi piacerebbe partecipare!
Mi piace la trama, e anche come scrivi, quindi niente, sarei interessata!
Per quanto mi riguarda vorrei iscrivermi con una ragazza, e se hai particolarmente bisogno di personaggi potrei crearne un altro che mi diverto, ma ci vorrà un po' perché sono lenta, ecco. Dimmi tu!
Scusa la brevità della recensione ma sono di fretta, e perciò ti devo salutare!
Alla prossima :)

03/07/16, ore 15:45

Ehi! Ho partecipato a molte storie OC nella mia vita ma questa mi intriga più delle altre, forse perché ha un'ambientazione diversa...
Comunque sono Nakurami e... mi piacerebbe partecipare alla storia! Magari con due OC e per quanto riguarda il sesso... oddio, non saprei proprio!
...
...
Credo una femmina e... un maschio? Sì, ho deciso!
Va bene... allora a presto!
Bye! ^-^

03/07/16, ore 15:35

Ciaooo!!! Sono Ayaka e sono nuovissima di questo sito (mi sono iscritta veramente pochi giorni fa...) ma mi piacerebbe partecipare.
La storia mi intriga molto e mi piace anche come scrivi... complimenti davvero!
Ti prometto niente Mary Sue, puoi ucciderli quando vuoi (ma non farli soffrire ti preeego! Poi mi affeziono... - non starmi a sentire, fai quello che credi ;-)
Credo di poter ideare anche due OC, magari un maschio e una femmina... il mio cervello si sta già attivando!
Sayounara!