NaLu week 2016: Hidden Love
di gaia21

13/07/16, ore 22:22

Buona sera!
Sì, esatto, alla fine sono arrivata e, lo ammetto, mi sento in colpa. Mi scuso davvero per recensire così tardi, ma rimedio subito.
Quest'ultimo capitolo è meraviglioso, davvero. Inanzitutto esulto per aver indovinato la persona misteriosa *festeggia*! Avevo sospettato fosse Juvia e questi miei dubbi erano fondati! Non mi sarei mai aspettata, però, che i due stessero già insieme, ma amo la Gruvia e non posso non esserne felice.
Tutto è finito nel migliore dei modi, si sono capiti e, adesso, sono felici e contenti con la propria anima gemella. Ho amato la caratterizzazione di Juvia in questo capitolo: ce la vedo mentre piange per aver tradito Lucy ma, quando il suo Gray-sama la protegge, lei gli salta addosso. Juvia è Juvia, perfetta nel suo IC.
Poi, ovviamente, arriva Zeref! Mi sono messa a ridere quando ha iniziato a urlare XD. Me lo immagino, povero lui e i suoi vasi antichi XD.
Natsu, cucciolotto, che vuole andare a vivere con Lucy e sbatte letteralmente Gray fuori di casa XD. La scena finale l'ho amata, mi è piaciuta moltissimo!
Non ho visto errori di alcun genere, complimenti! Il tuo stile è sempre scorrevole ed è un piacere leggere i tuoi capitoli.
Questa storia mi mancherà tantissimo, sia per la sua trama intrigante, intricata e originale, sia per la correttezza grammaticale e lo stile di scrittura, sia per l'IC dei personaggi.
Grazie per aver regalato, a tutti quelli che l'hanno letta, questa bella storia capace di emozionare e incuriosire ad ogni capitolo.
Grazie ancora e mi scuso per il ritardo nel recensire!
Spero di leggere al più presto altre tue storie su cui non vedrò l'ora di comunicarti un parere.
Un abbraccio,

07/07/16, ore 20:28

E rieccomi qui! Sì, perché arrivo in ritardo, ma ritorno sempre u.u.
Ho notato che tutti, rispetto a me, hanno utilizzato climax come apice ed è un significato che mi piace comunque *^*.
Come ho detto, ecco qui la rissa! Ma Lucy fortunatamente è intervenuta in soccorso dei due. Non so cosa sarebbe successo alla casa se lei non fosse arrivata! Penso che Zeref li avrebbe uccisi ù.ù.
Viene introdotta anche Juvia e i miei sospetti aumentano, soprattutto perché nel prossimo capitolo ci saranno altre novità *.*. L'ultima frase di Gray mi ha lasciata spiazzata, chissà cosa intende. Non vedo l'ora di quest'ultimo capitolo e ammetto che la fic mi mancherà tantissimo. L'idea era davvero bella e tu scrivi davvero benissimo. Non vedo tantissimi errori, anzi, solo qualcuno di battitura, e il tuo stile è fluido.  Molti desiderebbero scrivere così, te l'assicuro!
Bene, non c'è bisogno di dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo (e l'ultimo *sigh*), giusto?
Un abbraccio e a presto,

07/07/16, ore 00:35

Wut? O.o se non è ciò che sembra cosa sarà allora? Wow sono proprio curiosa di scoprirlo xD

06/07/16, ore 22:03

Eccomi, in ritardo, ma ci sono! Devo dare fastidio, insomma XD.
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Il punto di vista di Gray ha dato freschezza al racconto. Lui è molto IC, ammetto amo come lo hai caratterizzato!
Pure il suo modo di agire è perfetto, non avrei mai immaginato Gray mentre vede i film di James Bond ma, sì, ci sta! La frase del "fissarti come un maniaco" è troppo bella! Anche questa la vedo perfetta per caratterizzare il ragazzo in quel momento (oltre alla strage di briociole di brioche).
Avevo paura, lo ammetto, che Gray saltasse addosso a Natsu appena lo aveva visto con Lucy, ma aveva semplicemente rimandato il momento. PERCH
È LA VERA RISSA INIZIA ORA! Mi sa che ci saranno spargimenti di sangue!
Mi hai insospettito non poco con quel "obbiettivi diversi" ma potrebbe essere una mia paranoia XD.
Adoro il fatto che hai tenuto ancora nascosto l'informatore di Gray, la cosa mi piace parecchio. Amo la suspance.
Mi domando come reagirà Lucy se li vedrà mentre se ne danno di santa ragione!
Al prossimo capitolo - che non vedo l'ora di leggere. ovvio!

06/07/16, ore 00:21

Con la speranza di esser più veloce di te, eccomi volata a recensirti u.u
(NON MI PRENDO LA RESPONSABILITA' DELLE MIE AZIONI SE DOVESSI SBAGLIARE QUALCHE PAROLA, SAPPILO AHAHAHA)
Cmq, tornando seri e tranquilli, lalala continuiamo a sparar cavolate, massì gli aiutanti di Babbo Natale lo fanno sempre tanto u.u
Dunque, questo capitolo interamente incentrato su Gray fa molto pensare al pg che secondo me è perfettamente IC, bel lavoro donnolina ;)
Ce lo vedo troppo a reagire in questo modo impulsivo e com'è che Natsu fraintende sempre? QUEL TESTONE AHAHA però ce sta su, Zefi baka che gli mette ste idee in testa, ma ce sta ahahah
E VOLANO I PRIMI PUGNI SIGNORI E SIGNORE AHAHAA
Li amo, so i migliori e provo invidia per Lucy, come fai a non accontentarti mai? Ceh, tutto quel ben di Dio alla tua mercé e te non ti sai decidere, che roba tsk a dire scegline uno e l'altro lascialo a me! Chi non si accontenta non gode signorinella! E te stai godendo fin troppo, Lucy cara e.e
Cmq, oltre gli scleri, gemé sai per caso che segno è quello del 1 Luglio? noi coi nostri segni zodiacali personalizzati magari vediamo se ha la definizione adatta a lei eheh
Dunque dunque, ovviamente la frase finale sul "obbiettivi diversi" sai già che mi ha acceso la lampadina, e non solo di curiosità mia carra ;)
Indi, o scrivi o te killo. Io ho deciso di mettere la sveglia, maledizione a me che ho il cell scarico e non posso messaggiare... uff :C mi sa che ci sentiremo poco stanotte, mi spiace i.i
A proposito, domani ricominciamo dall'inizio con lo sclero del "ci arrivo-non ci arriverò mai?" inizia a divertirmi, soprattutto perché ad esaurire sei te AHAHAHA
Scusa, dovevo dirloxD
Bien, ho finito ciò che avevo da dire, il ripeterti che aspetto il prossimo cap mi sembra superflo perché it's ovvio che sia così u.u
Indi, vado sperando di aver vinto eheh
A dopo donnola, ti vi pi ^^
Un bacione, ci sentiamo su whattsy:3
Tua gemè<3

05/07/16, ore 14:22

Wow! Posso dirlo: sei un genio u.u. Adesso sì che sono curiosa! Quella suspance che hai aggiunto da un pizzico di pepe in più alla storia!
Ma partiamo dal principio. Mi è piaciuto tantissimo il pezzo con Zeref XD, quanto posso amare quell'uomo! Natsu e Lucy poi! Quella parte mi è piaciuta moltissimo, la loro relazione così pulita (per ora *faccina maliziosa*) è davvero di mio gradimento. Per di più con un ospite come Happy, nulla può andare storto! La loro relazione è davvero bellissima, ho visto poche fic in cui loro sono già "fidanzati" e le adoro tanto quanto quelle in cui si sviluppa il loro rapporto.
Adesso slitto su Gray, invece. Mi hai messo una grande curiosità addosso 0.0. Chissà chi è quella persona. Provo a indovinare (anche se con le supposizioni sono proprio una frana) potrebbe essere Lluvia, oppure Urrutia. Secondo me ho proprio cannato XD. Vedrò nel prossimo capitolo - che non vedo l'ora di leggere.
A presto,

05/07/16, ore 13:30

ECCOMI!!!
Come potevo mancare? Se io sopporto te, anche tu devi sopportarmi nella recensioni u.u
E siamo giunti al tanto atteso "dan dan daaaaaaan" ma cosa mi combina quella sciagurata? Gli va a raccontare tutto? Va bene il love, ma cara mia, l'amicizia prima di tutto! Che cchifo :c
Tornando a voi va(?) io non ho ancora scritto nulla, più tardi mi ucciderai per questo AHAHAAH so già che ti metterò così tanta ansia da eguagliare la miaxD
Ma quanto sono pucci quei due? E Zeref? Vogliamo parlarne? AHAHAAH mitico *^*
Ed io ci credo che erano solo bacetti smak smak, ma please! Cosa mi nascondi bricconcella? Fai tanto l'innocentina metti un casino di sottintesi e.e fai come me, libera i doppi sensi che povera la mia Lu stava avendo un collasso! AHAHAHA, non posso farci nulla amerò sempre quella scenaxD
Ma tornando all'argomento principale che eres tu: ora so curiosa. Guai a te se combini quel che penso, comunque vada dì a Gray di risparmiargli il faccino, è troppo bello per rovinarlo *^* tanto so già che ci saranno botte ahaah, fammi sapere quando che preparo i pop corn AHAHA
Okke mon amour, il cap è bello come tutti gli altri che nascondono ognuno una meraviglia diversa*^* adesso scappo che altrimenti viene mia madre e col cavolo che mi fa mettere al pc, non ho scritto neanche mezza riga ahia ahi, so fritta AHAHAAH
Ieri è stato un miracolo se non mi ha detto niente, sono rimasta di fronte al pc dalle dieci fino a mezzanotte, so fusa infattixD
Ti mando un bacione, ci sentiamo su whattsy che che mi stai cercando ed attendi la mia presenza that is more important u.u (?)
A dopo bellifffffffffima;)

04/07/16, ore 10:59

E rieccomi qui per recensire il terzo capitolo!
Mi è piaciuto molto, lo dico subito! Zeref l'hai caratterizzato benissimo, lo vedo benissimo nel consigliare il fratello, ridendo anche per ciò che dice XD. Sì, è proprio da lui. Infatti il nostro Dragneel è proprio IC ù.ù.
Amo i rapporti tra fratelli, e questo capitolo è stato quasi un regalo per me! Ce ne sono pochissime, infatti, di fic in cui viene descritto il loro rapporto, e trovarne una è sempre bello.
Non ho trovato errori, quindi complimenti!
Adesso che Lucy svelerà a Natsu il suo "piano malvagio" non vedo l'ora di vedere gli sviluppi!

04/07/16, ore 01:52

E sono tornata a rompere le balls tempo pochi minuti u.u dammi il tempo di scrivere le recensioni donna! AhahaxD
Eh sì, non smetterò di dirlo, nega quanto vuoi, ma questo Zeref è la mia fotocopia sputata in tutto e per tutto, decisamente ahah u.u
Mi è piaciuto davvero sto cap, l'ho apprezzato molto e sono sincera eh e.e
Il loro rapporto mi ha in qualche modo toccata, vederli così e non intenti a scannarsi fa effetto neh? XD
Poi sto Zeref era troppo puccio aww *^*
E quando lo chiamava "fratellino" i miei feels ahaha, belliffimo *-*
Tornando a noi, Lucy gli svela il suo piano malefico dan dan daaaaaan!!
E ora? Cosa combineranno quei due? Prevedo un bel colpo di scena e tu sao che AMO i colpi di scena eheh soprattutto se i miei ammori soffrono un po', so sadica sì ehehe
Bien, io ho poco da dire il mio quoziente intellettivo di solito ad un livello molto alto ( ma chi voglio prendere in giro? HAHAH) si sta abbassando notevolmente data la stanchezza, sii contenta che riesco a metter due parole di senso compiuto una dietro l'altra, so mitica anche sa stanca ceh u.u come puoi ben vedere la modestia non me lascia mi sta appiccicata come Lluvia su un Gray svenuto ed alla sua completa mercé (?) pure i paragoni sensati eh, e poi mi fate dire che so rincoglionita, guarda te oh xD
Su su, che sei brava te l'ho già detto; che la storia me piasa e m'intriga pure, cos'altro vuoi da me mon amour? Oltre l'incoraggiamento per non mollare e scrivere e pubblicare il prossimo prompt entro domani, cos'altro posso fare? Nada, it's simple u.u
A proposito, domani morirò me lo sento AHAHA dimmi addio xD
Io te lo dico già ora e te lo ripeto su whatsapp dopo, sto andando in coma irreversibile da qui per le prossime sette ore, ho tanto sonnooooo ahahah.
Okay, non rompo più che oltre te c'è altra gente che sbircia ( ciao gente curiosona! :D) quindi vado a nanna che è meglio, almeno una cosa buona per oggi la faccio ahaha, ci sentiamo dopo;)
Tanti bacioni e sogni d'oro, ti vi pi:-*
PS: ancora mille grazie <3 <3
PPS: a dire se me ne ero accorta ahaha, sono la prima a recensireeeeee me felicia *^*

04/07/16, ore 01:41

Eccomiiiiiiii!!! Si, leggermente in ritardo e ad un'ora poco consona soprattutto perché sono stanca morta e non so più se facendo 2+2 il risultato sia realmente 4 ma sorvoliamo~
Ed eccoci ad una felice rimpatriata con le amiche! Sono davvero contenta di come hai gestito la situazione, il loro modo di agire e reagire mi è piaciuto molto, si sentiva l'amicizia che le legava, è stato bello il vederle pronte ad aiutarla e quest'idea sul come gestire il prompt è stata molto azzeccata, brafa!
Il testo inoltre era scorrevole ed anche se questo cap per lo più di transizione,  anche se sei riuscita a renderlo importante grazie all'aiuto delle amiche che sembra aver risolto in parte i problemi della nostra Lucy, non era mai noioso, anzi! L'ho letto in pochissimo tempo e quasi non me ne sono resa conto ahaha, brava davvero!
Mi spiace che la gente non recensisca:c reputo che la tua nalu week meriti davvero gemè, quindi non scoraggiarti! Hai fatto un grandissimo lavoro, fidati! ;) ora ti lascio, sono ansiosa di recensire l'altro cap ahaha che tra questi reputo il mio preferito u.u
A dopoxD, un bacione:3

03/07/16, ore 12:12

Eccomi qui nuovamente!
Davvero, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Innanzitutto l'idea della riunione. Io l'ho utilizzata con un contesto diverso e, ammetto, mi piace moltissimo anche come l'hai reso tu.
L'idea della "Villa McGarden" mi è piaciuta tantissimo, è un dettaglio che non va trascurato sicuramente!
Le amiche di Lucy sono tutte IC. Meriti un applauso per questo, soprattuto per Erza e LISANNA! Quest'ultima, specialmente, l'hai resa IC al massimo. Ce la vedo, come Nalu shipper, diversamente da come viene dipinta in molte altre fic, crudele e spietata (ne ho lette di fanfiction così, ma mi è piaciuta tantissimo la tua versione, anzi, me l'hai fatta apprezzare molto di più come personaggio *inchino*).
Erza poi, con il suo discorso, davvero commovente, mi ha fatto sospettare qualcosa (*cof cof, forse è colpa di Gerard? cof cof*).
Juvia è il massimo e anche Levy. Insomma tutti i tuoi personaggi non sforano nell'OOC e ciò lo apprezzo molto in qualunque fic.
Ho visto pochissimi errori di battittura, nulla di grave, anzi.
E adesso che Lucy sta per chiamare Natsu non vedo l'ora degli sviluppi!
A presto,

02/07/16, ore 01:58

Eccomi come promesso! Non mancherò di certo puoi contarci u.u
Primo giorno (ormai diventato secondo lol) e mi hai già incuriosito da morire! Un'idea originale per aggirare il problema di questi prompt pronti a sfociare direttamente nel così odiato rating rosso, odiato da te ovviamentexD e hai fatto un ottimo lavoro! Brava, non solo per il cap dalla stesura impeccabile u.u, ma anche per la trama intricata che si è venuta a creare giù dal primo capitolo, me curiosaaaa*^*
Menomale che abbiamo il limite di scadenza ad un giornoxD non vorrei che anche questa storia finisse per esser abbandonata a se stessa come le altre ahaha, quando dici te le continui ehxD
Tornando a noi.. che dovevo dire? Azz l'ho scordato D:
Comunque, sono al pc e sto scrivendo il terzo capitolo yeee (sta venendo una cagata sì AHAHAH, il mio chappy per intenderci, sarà che pensavi te baka come sei xP) e se non mi sono collegata su whatsapp è perché il cell è sotto carica e deve durarmi fino alle 4, indi attendi paziente il mio ritorno perché massimo una mezz'oretta e torno a scassarti le balls u.u
Ah! Ho ricordato! Sono curiosa di vedere come finirà sta nalu week per noi due AHAHA non voglio tornar a scriverla verso fine Settembre D: incrociamo le dita di mani e piedi e mentre che ci siamo incrociamo pure gli occhi(?) tu fallo anche per me, io non ci riescoxD
Okay sto iniziando a scrivere cavolate lol ma te ti diverti ed io prendo punti ehehe
Oddio AHAHAH, mi sto comportando come nika, aiut AHAHA
Dai scappo bellefffffffffffffa (fanno stile tutte ste "f"), attendo pazientemente il cap che pubblicherai più tardi^^
A presto, un bacione, ancora brava;)
Tua Gemè<3

01/07/16, ore 17:08

Eccomi qui che sbarco a recensire pure in questo fandom!
Mi presento sono Annabeth_Granger1. Amante della Nalu a tempo pieno e desiderosa di recensire questo primo capitolo, sperando di riuscire a farlo anche con gli altri.
Già come inizio mi piace moltissimo. Il triangolo tra Gray, Lucy e Natsu la rende molto più particolare, non ho mai letto una AU impostata così. Non amo la Graylu ma in questa storia ci sta davvero bene, senza contare l'IC di Gray, l'ho trovato perfetto già da quelle poche righe del primo capitolo. La sua "freddezza" lo rende perfetto, come i nostri due amanti/amici.
Come prompt "longing" ci sta molto bene: Lucy è desiderosa di gridare a tutto il mondo della sua relazione nascosta e vuole rompere questa situazione creata con Gray e Natsu.
Non ho trovato nessun errore grammaticale, quindi complimenti!
Ti posso fare una domanda? Come si fa a partecipare alla Nalu Week? Perchè ho una bella idea per una fic, ma non so proprio come fare.
Questa Long mi sta già piacendo, non vedo l'ora degli sviluppi!
Alla prossima,
Annabeth_Granger1.
(Recensione modificata il 01/07/2016 - 05:09 pm)