Stand by you
di Break_in_heartland94

25/07/17, ore 14:28

Finalmente qualcosa inizia a muoversi anche per Nalu e Gruvia (e brava Erza che con i suoi modi sempre gentili riesce a risolvere tutti i problemi, questa volta senza finire nei guai! XD)! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quel pomeriggio/sera! Mi è piaciuto anche l'accenno Fraxus con il Dragon Slayer così preoccupato per il suo futuro e quello di un eventuale figlio. La povera Rose ha portato davvero un grande scompiglio nella gilda e sono proprio curiosa di sapere qualcosa in più su questo nuovo nemico e sulla strana figlia di Natsu e Lucy. Sarà davvero senza poteri come sembra?
Il capitolo è come sempre molto piacevole da leggere, anche se ho notato qualche errore e ripetizione soprattutto nell'ultima parte, ma niente di grave.
A tra poco con la prossima recensione!

25/07/17, ore 12:59

Accidenti, che tristezza il flashback iniziale, che temo di sapere a chi si riferisce, ma anche questa volta terrò per me la mia teoria nella speranza di sbagliarmi.
Per fortuna però ci sono anche momenti bellissimi e a tratti molto comici (in particolare le scene Nalu, che sono davvero imbattibili! XD) che stemperano molto tensione e tristezza. Il tanto atteso chiarimento tra Levy e Gajeel è stato davvero molto dolce e addirittura poetico verso la fine. Sono contenta che lei abbia deciso di dare foducia ad Erza e che entrambi abbiano messo da parte orgoglio e paure per aprirsi completamente. Il pezzo tra Gray e Rose mi ha davvero sorpresa, ma lei è stata molto carina a impegnarsi tanto per la felicità sua e di Juvia e spero che quello zuccone faccia tesoro delle sue parole a volte giocose ma anche molto profonde, come la sua riflessione finale, per la quale l'ho apprezzato ancora di più. Sono contenta che tu abbia ripreso questa sua inaspettata profondità che mi aveva tanto colpita agli inizi del manga. :)
Tutto il contrario Natsu e Lucy, che nonostante l'imbarazzo e le paure di lei, sembrano già una coppietta sposata (e bravo Happy per averglielo fatto notare, ma purtroppo per te una certa maga può diventare molto pericolosa quando si arrabbia!). XD Per fortuna alla fine anche la bionda si calma e a questo punto ci sono buone probabilità, immagino, che facciano anche loro il grande passo dichiarandosi a vicenda. Non vedo l'ora che ciò accada ma intanto ti faccio i complimenti perché sei davvero brava a far vivere sulla propria pelle le emozioni dei personaggi. Questa volta nel capitolo c'erano alcune ripetizioni e qualche piccolo errore qua e là ma niente di grave. Il testo è comunque scorrevole e molto ricco di emozioni come sempre!
Penso di aver detto tutto per ora, quindi passo direttamente al prossimo capitolo. A tra poco!

25/07/17, ore 11:55

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo in cui finalmente si comincia a capire la ragione del viaggio di Rose e ti faccio subito i complimenti per aver attribuito ai vari personaggi delle reazioni tanto umane. La povera Lucy è rimasta giustamente sconvolta e i Dragon Slayer preoccupati per i loro futuri figli (in particolare Natsu, che si rivela a sorpresa un padre davvero fantastico), ma essendo Fairy Tail, non potevano mancare neanche qui dei momenti comici per stemperare la tensione. È stato bello vedere Laxus così preoccupato per il suo ipotetico figlio e sono contenta che tu abbia inserito anche il lato più tenero di Gajeel nei confronti dei bambini. Amo tantissimo questa sua inaspettata caratteristica e basandomi su un vecchio flashback di qualche capitolo fa, sono davvero preoccupata soprattutto per il figlio suo e di Levy, ma spero che tutto si risolva comunque per il meglio con l'intervento dei nostri eroi. E a proposito della piccola Scripter, ho apprezzato molto anche il confronto finale tra lei ed Erza e non vedo l'ora di scoprire la sua reazione a quella famosa lettera. (Povero Gajeel, ma non poteva lasciargliela direttamentw sul letto o da qualche altra parte in camera?! Tu guarda che pasticcio è andato a combinare affidandola al suo sfortunato compagno! XD)
Mi sembra di aver detto tutto anche qui, quindi... a tra poco con il prossimo capitolo!

24/07/17, ore 16:19

Ma che bello questo capitolo e quante volte mi sono quasi commossa! Avevo visto giusto allora ed è bello vedere finalmente la famiglia riunita! Rose ha rischiato di combinare un bel pasticcio, in effetti, ma i suoi futuri genitori l'hanno presa bene e non vedo l'ora di vedere le reazioni degli altri membri della gilda. Mi sa proprio che ci sarà da divertirsi con certi elementi...
Complimenti davvero per il modo in cui stai gestendo il tutto, hai un grande talento! In questo capitolo in realta c'erano un po' di ripetizioni e qualche errorino qua e là ma niente di grave. Sei comunque bravissima!
Soprattutto nella bellissima scena iniziale, traspare proprio tutto l'amore dei genitori per quella povera ragazza da un certo punto di vista così sfortunata, ma è evidente che loro sono due persone fantastiche, e le parole del padre alla fine mi hanno ricordato un po' il Re Leone, anche se forse la cosa non era voluta. XD Prima che me ne dimentichi di nuovo, ho solo un piccolo appunto da fare per le parti scritte in corsivo, in cui forse dovresti andare a capo per sottolineare la fine e l'inizio dei discorsi in modo da non confondere le idee, ma la storia è tua e ovviamente decidi tu. :) Per il resto si riconferma comunque una fic tra le più belle sul sito e sono felice che tu l'abbia ripresa in mano. Sarebbe stato un vero peccato lasciarla incompiuta!
Penso di aver detto tutto, quindi appena possibile vado a leggere e recensire anche il prossimo capitolo (a proposito, spero di non darti fastidio con tutti questi messaggi che magari ti stanno intasando la posta, -in tal caso dimmelo pure e vedrò di darmi una regolata XD- ma tendo a farmi prendere un po' la mano quando una storia mi entusiasma. Scusami...). Alla prossima!
Ellygattina
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 04:23 pm)

24/07/17, ore 14:42

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la scena tra Erza e Wendy e il rapporto di Natsu e Lucy con la misteriosa ragazza, che ormai penso proprio di aver capito chi possa essere ma immagino che troverò presto la risposta. Ho apprezzato anche il colpo di scena dell'inseguimento in città e sono sempre più curiosa di saperne di più sul passato di questo nuovo personaggio. Come sempre scrivi benissimo e la storia è sempre più bella. A tra poco con la prossima recensione!

24/07/17, ore 11:46

Il mistero si infittisce ancora e non so più cosa pensare nè della ragazza nè di quello che forse è il suo oscuro passato. Non c'è che dire, sei veramente brava a creare suspence!
Per quanto riguarda la "vacanza" obbligata degli altri, mi dispiace davvero molto per i protagonisti di quel terribile equivoco e spero che le cose tra loro si risolvano presto, anche se la vedo molto difficile. In ogni caso, per loro e per il gruppetto di furboni capitanato da Natsu (che non mi aspettavo potesse essere così scorretto, ma incredibilmente tutto si è risolto per il meglio, nonostante il prezioso contributo suo e di Happy!), sembra ci siano al momento problemi più urgenti e sono proprio curiosa di vedere cos'altro hai in serbo per tutti loro.
Per quanto riguarda invece il testo, è come sempre abbastanza corretto, a parte qualche piccolo errore di distrazione, e molto scorrevole in ogni sua parte.
Non ho altro da dire, per ora, quindi corro subito a leggere il prossimo capitolo. A tra poco per la recensione e complimenti ancora per tutto!
Bacioni,
Ellygattina

P.S: Carina come sempre Juvia con la sua solita mania di difendere e vendicare il suo amato e molto dolci Natsu e Lucy, anche se forse lui è leggermente OOC (come del resto Gajeel). La cosa comunque non mi disturba troppo, dal momento che, al contrario, apprezzo tantissimo la caratterizzazione che hai dato ad ogni personaggio. :)
Tranquilla che ora me ne vado sul serio. Alla prossima e grazie per questa bellissima storia!

24/07/17, ore 01:01

Come avevo immaginato, la festa per alcuni è stata un grandissimo disastro ma mi è piaciuto come hai gestito la situazione e sono curiosa di vedere come aggiusterai le cose. Per ora ti dirò che ho apprezzato la strana scena di Elfman che consola Juvia (mai avrei pensato di vederli interagire tra loro, soprattutto su queste cose!) e il fatto che lei poi cerchi di fare altrettanto con Levy. Peccato che la poverina arrivi proprio nel momento peggiore, alla faccia di tutte le precauzioni prese da Erza, ma questo in fondo era quasi obbligatorio! XD
Un'altra cosa che ho apprezzato della festa è stata l'assurda sfida proposta da Natsu. Non la smettevo più di ridere, sopratutto quando ha richiesto la "collaborazione" di Mira! Come ti è venuta in mente una pazzia del genere?! XD
Mi sembra di non avere altro da dire, per ora, quindi... alla prossima recensione!
Buonanotte e sogni d'oro,

23/07/17, ore 14:58

Non ci posso credere, che pasticcio! E tutto per colpa di Juvia! Mi sa proprio che a quella festa se ne vedranno delle belle! XD Comunque mi sono piaciuti molto gli accenni alle coppie che hai fatto finora e anche la ripresa della vecchia rivalità tra Mira ed Erza. Come avevo già detto, sei molto brava nelle scene comiche ma anche in quelle romantiche, vista la dolcezza dei momenti Gale e Gerza. Complimenti davvero!
Passando invece al mistero, sono sempre più curiosa e anche un po' preoccupata, visti i nuovi elementi che stanno emergendo pian piano. Chissà cosa combinerà Natsu quando a sua volta proverà a parlare con la ragazza? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Il capitolo è scritto bene come sempre ed è molto scorrevole, quindi brava anche per quello.
Alla prossima recensione!

23/07/17, ore 14:36

Eccodi nuovo! Complimenti davvero, la tua storia è senpre più bella! Mi piace moltissimo il tuo modo di mischiare comicità e mistero e scrivi anche molto bene. Sembra quasi di essere dentro il racconto e non vedo l'ora di scoprire insieme ai protagonisti il segreto di quella ragazza che pare avere un legame speciale con Lucy. Mi piace molto anche il rapporto tra Laxus e Freed, e oltre alla curiosità per il nuovo personaggio e la vacanza degli altri (che sembra promettere ancora più guai di qualche giorno normale alla gilda), c'è anche quella per il gruppetto rimasto a Fairy Tail.
A questo punto penso di non avere altro da dire, quindi non mi resta che proseguire nella lettura. Alla prossima recensione!

23/07/17, ore 13:00

Ciao! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, così misterioso da una parte e divertente dall'altra. La nuova ragazza mi incuriosisce molto e spero di sapere presto qualcosa in più su di lei. In realtà una teoria al riguardo già ce l'ho, ma preferisco tenermela per me, almeno per ora. :) Comunque immagino che il suo arrivo porterà parecchi guai, viste le reazioni di tutti, e non vedo l'ora di scoprire cosa riserverai ai diversi personaggi.
Per quanto riguarda il testo, era molto scorrevole e più curato dell'altra volta, quindi complimenti anche per questo, oltre che per le idee.
Penso di aver detto tutto per ora, quindi passo direttamente al capitolo successivo. Alla prossima recensione!

22/07/17, ore 14:31

Ciao e complimenti per questo primo capitolo! Nonostante qualche piccolo errorino qua e là era comunque scorrevole e soprattutto divertentissimo! Ho perso il conto delle volte che sono scoppiata a ridere senza riuscire a smettere! XD
A parte l'elevato grado di comicità, mi ha incuriosito molto il sogno di Lucy e non vedo l'ora di saperne di più. Appena possibile vado a leggere il secondo capitolo, quindi... alla prossima!

21/07/17, ore 22:45

ti prego.. dimmi che ora metti l'altro non puoi lasciarmi.. cosi.. non puoii TWT natsuuuu dimmi che nel futuro non muore davvero.. dimmi che tutto si risolvee

18/11/16, ore 18:16

Ho iniziato a leggere la storia solo qualche giorno fa e posso dirti che mi hai "stregata" è interessante intrigante coinvolgente......insomma la adoro continua così! !!! Solo io di solito non recensisco molto e ogni capitolo ma se una storia mi prende la leggo fino in fondo!!! Aspetto il seguito ;)

30/09/16, ore 14:55

Wow wow wow! Negligentemente non ho recensito tutti gli ultimi cap ma te lo scrivo qui! La storia sta prendendo un'ottima piega ma ci lasci sempre con un'incognita: succederà qualcosa di bello o di brutto? Nello scorso cap sei riuscito a far trasparire tutta la disperazione di rose e natsu, mentre in questo i sentimenti di natsu e lucy sono più forti che mai (anche se mi aspettavo una scena un po' più hot... ma non fa niente) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere che cosa attenderà i nostri eroi ;)

29/09/16, ore 23:46

Ad ogni capitolo tutto diventa sempre più bello. Niente adoro questa fanfiction ❤️😍 Ho atteso tantissimo il tuo aggiornamento!!!!