Speranza e Rinascita
di Recchan8

16/08/17, ore 20:11

Buonasera,
questa storia mi era davvero mancata, è un piacere tornare a recensirla!
Kunibert ha ormai la certezza che Nehemias è il suo vecchio compagno Nephrite e non sa come dirlo a Jupiter. Come tutti loro, anche l'ex generale bruno si è fatto una vita, lontano dalla donna che ha amato a lungo, e dimenticato. Sono proprio curiosa di scoprire la reazione di Jupiter!
Dacre è distante, le incomprensioni tra di loro iniziano a pesare.
Jupiter inizia a porsi delle domande: per quale motivo le basta semplicemente invocare il potere di Giove per trasformarsi? Cosa ha in mente Saturn? Questo mondo è completamente nuovo, le cose funzionano in modo diverso e non è semplice comprendere i nuovi meccanismi e il perché di essi.
Mars (perché è lei, vero?) ha detto: "perseguitato da sentimenti, emozioni e fantasmi"; perché la creatura ha tentato di rapirlo? Che significa quel "Ti.." pronunciato dalla cosa? È legata a Kunzite?
Ci sono ancora troppi interrogativi! Non vedo l'ora di leggere la loro risoluzione! Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/08/2017 - 08:14 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2017 - 08:15 pm)

15/08/17, ore 00:51

La tua storia è decisamente interessante!Mi ha conquistata 😃 non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli. Brava brava brava alla prossima 😊

04/05/17, ore 22:59

Spero aggiornerai presto perché questa è una delle storie a cui mi sono affezionata. Volevo chiederti se pure Serenity e Endymion compariranno nella storia, alla fine la Terra e la Luna sono la base dell'anime anche se Giove, Mercurio, Marte e Venere sono collegati alla Luna. Come ho già detto , spero aggiornerai il prima possibile, di questi tuoi capitoli posso pure diventare dipendente. A presto

23/02/17, ore 18:42

ammetto che iniziavo a perdere un po' le spernze, ma visto che i miei aggiornamenti possono arrivare anche dopo un anno (letteralente 365 giorni) ho continuato ad aspettare.
cosa dire? questo è un capitolo di passaggio, che dopo l'incontro tra Jupiter e Kunzite ci prepara all'arrivo di Nephrite nel giurppo però sinceramente l'ho trovato un po' cortino. magaari è una cosa voluta, alcune volte io stessa scrivo capitoli particolarmente corti per evidenziare un momento di svolta nella storia o per sottolineare un certo fatto, quindi potrebbe essere una scelta consapevole oppure "un caso", però come lettrice avrei voluto leggere qualche fatto in più, magari un pssaggio con il POV di Nephrote per sapere se magari anche lui sente la voce di Sailo Saturn. io immagino che sia così e visto che ho letto che effetto hanno avuto su Kunzite vorrei vedere se anche per il secondo generale è la stessa cosa. in realtà mi sarebbe andato bene qulsiasi cosa perché trovo che questo cpitolo, così com'è, sia troppo statico.
passando a una cosa molto positiva mi piace tanto che Kunzite sia la "chiave" per far riacquistare a tutti la memoria. da qualche parte avevo letto che lui portava il primo bottone della sua divisa militare slacciato in sfragio Edymion perché crede che abbia tradito il suo popolo. o qualcosa del genere. adesso il fatto che lui stesso sia la chiave per fa ricordare a tutti le loro vite passate, incluso (un giorno) il principe della terra, mi sembra una sorta di redenzione e la cosa mi piace tanto.
come al solito ho scritto un papiro, sory!

20/02/17, ore 21:51

Buonasera!
Finalmente ho il piacere di leggere un nuovo capitolo della storia di Kunzite/Kunibert, sempre più vicino al ritrovamento dei compagni.
Amina, la ragazza dai capelli blu, è sicuramente Mercury: ormai è chiaro! Capelli corti, di quel colore, occhi azzurri, il nome che ricorda quello che aveva assunto quando si era reincarnata la prima volta: "Ami". Rimarrei parecchio sorpresa se alla fine non fosse lei, ma è lei, me lo sento.
Mi chiedo cosa succederebbe, se Nephrite e Jupiter si incontrassero. La ragazza ha iniziato a ricordare qualcosa, potrebbe riconoscerlo. Chissà come si evolverà la situazione, ora che lui sta con Amina.
In ogni capitolo, Kunibert pensa alla sua Dea, presenza costante sebbene fisicamente sia assente. Più la storia prosegue, più la tensione aumenta! Come la incontrerà? Avrà la ragazza, in questa vita, realizzato il suo sogno di idol, e la sua voce sarebbe arrivata a lui? Avrà messo la testa a posto e starà frequentando la scuola come una studentessa modello? Potrebbe essere ovunque, vicina e lontana, potrebbe celarsi dietro ogni volto amico a Kunibert..
Spero che non si tolga gli orecchini, immaginandolo mi viene in mente un ragazzo molto cool, l'avrà notato anche Nehemias! Il loro dialogo mi ha fatto morir dal ridere, spero ce ne siano altri.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima!

20/02/17, ore 13:43

Yeeee, bentornata! Ti capisco per quel che riguarda gli esami: io è da dicembre che studio e non ho ancora avuto tempo di mettere mano a una mia fanfic D:
Comunque! Parliamo del capitolo. Anche Nephrite fa la sua mossa, eh? Peccato abbia scelto un approccio un po' ambiguo XD E trovo interessante che alla fin fine, in questa nuova vita lui stia con un'altra guerriera Sailor. Qui bisogna rimettere a posto le coppie! è_é Tra l'altro complimenti per i nomi, deve essere una faticaccia trovarne di simili a quelli originali!

01/11/16, ore 19:48

Buonasera!
Sono in ritardo, lo so, ma eccomi qui!
Il mostro apparso già nel capitolo precedente viene meglio delineato e scopriamo che non ha il dono della parola. Mi verrebbe da pensare che sia solo un demone inferiore mandato da uno superiore sul mondo umano per ancora non si sa quale scopo, che sia collegato alle guerriere e, forse, dietro questo primo essere si cela un nemico più grande che inizia a muoversi. Ma le mie sono solo supposizioni, magari alla fine è solo un povero esserino capitato lì per sua disgrazia ;D
È un mondo del tutto nuovo, nuovi esseri compaiono e le vite di tutti sono vissute in altri modi. Decisamente, ho il grandissimo sospetto che dietro Nehemias si nasconda un certo Generale.. ma.. la ragazza? Sospetta! I capelli azzurri mi danno un indizio, ma mi sembra molto strano che proprio lei sia finita con lui..
Non vedo l'ora che la verità venga a galla, la storia mi piace e mi piace l'alone di mistero che circonda ogni cosa. Dove sono le altre guerriere? E gli altri Generali? Chissà che non facciano la loro apparizione anche personaggi non necessariamente apparsi nella prima stagione (Atramentum tifa Black Moon!).
Tanti complimenti per il capitolo: la battaglia è stata perfetta e la tattica utilizzata davvero intelligente.
È stato un piacere recensire, alla prossima!

18/10/16, ore 01:36

eccomi a recensire questo capitolo.
sinceramente non avrei mai detto che le scene violente ti venissero difficilida scrivere, anzi devo dire che l'ho trovata molto sailor moon style. fatto questo doveroso complimento mi ritrovo un po' perplessa su una cosa: ma fatemi capire Kunzite sviene per strada e nessun chiama il 118? capisco le esigenze della trama, capisco che nel mondo di Sailor Moon ci ha abituate a ben altro (Bunny, spiegami come hai fatto a passare tutta la quinta stagione senza notizie di Marzio convinta che andasse tutto bene?) però mi sembra davvero strano.
altra cosa che mi è dispiaciuta un po' è stata non avere un po' di jupiter POV. non è una grave mancanza ma visto che, credo, soccorrere un tizio svenuto non sia cosa di tutti i giorni e che (credo di aver capito) che Kunzite le è in qualche modo familigliare credo che narrare qualche riga dal suo punto di vista avrebbe stato interessante.
e Nehemias ... e la misteriosa ragazza dai codini azzurri ... sono curiosa!
complimenti anche per questo capitolo e a presto

13/10/16, ore 10:43

Iniziavo a temere non avresti più continuato XD Mi ha preso bene la storia, spero proseguiremo presto con Nephrite, che spero si ritrovi presto con Kunibert/Kunzite

27/08/16, ore 18:59

Buonasera!
Sono lieta di poter recensire ancora una volta questa storia.
Ed ecco che Kunibert inizia ad avere i primi dubbi.. Kunzite lo influenza forse? Povero Dacre.. ha totalmente frainteso il compagno, ma, dal canto suo, Kunibert ha agito d'istinto lanciandogli quello sguardo misterioso e comprendo il povero studente ignaro, che mal sopporta tale atteggiamento. In fondo, quale amico vorrebbe essere tenuto all'oscuro?
Ho trovato molto dolce Kunzite che cerca la sua Venus tra le ragazze della sua classe, anche se la svogliata Minako non la ci vedo proprio a proseguire gli studi dopo il liceo! Ma, chi può dirlo, l'ambiente è diverso da quello in cui è cresciuta in Sailor Moon e le persone si lasciano molto condizionare da ciò.
Makoto è dunque ben consapevole della propria identità e di quella di Kunibert! Prevedo un bel discorsone, durante il quale molte cose verranno a galla.
Attendo dunque il prossimo capitolo, che ci porta sempre più vicini alla bella riunione di gruppo!

02/08/16, ore 19:32

Ciao. Trovo l'incipt della tua storia davvero carino e interessante e mi piace il cambio dell'aspetto dei personaggi nella loro nuova vita. Gli shitennou sono dei personaggi ispiratori,sia se si pensi alla loro probabile vita civile omessa e sia un nuova rincarnazione. L'unico riguardo che avrei è essere meno frettolosa per aiutare il lettore ad affezionarsi a questi personaggi. Ciao Sokew86

26/07/16, ore 01:14

oh Nevius! il mio generale preferito!
ebbene confesso: essendo cresciuta con la serie classica sono molto affezionata a Nephrite. ogni volta che arrivo alla puntata in cui muore mi scappa sempre la lacrimuccia e ammetto che la perdita della sua storyline con Mina è una delle ragioni per cui preferisco la serie classica a Crystal. ok sostituire Mina con una delle guerriere Sailor ma perché non dirmi niente altro? mi in 13 puntate diSerenity e Endimion, un po' di spazio per gli altri personaggi non potevate troarlo?
no, evidentemente no.
avrei due domande da farti riguardo alla trama.credo di aver capito che la tua storia si svolge dopo la fine della terza serie per cui vorrei sapere se hai intenzione di inserire anche dei riferimenti a Nehellenia o a Galaxia. oppure scrivi in un momento ancora successivo? la seconda domanda riguarda i nomi dei luogi, ho notato che sono tutti italiani e mi sono chiesta perché non hai inserito nomi fintamente americani (come nella tradizione degli adattamenti mediaset, anche se sailor moon si svolge in una città sconosciuta immagino che i nomi delle vie dovrebero essere vagamente americani) o tantomeno giapponesi (come sarebbero nel manga o in Crystal).
la storia continua a essere interessnte.

22/07/16, ore 02:34

Buonasera :)
Insisto col ripetere (e ormai si è pure stanchi di sentirlo ma non di dirlo, perché è sempre stato così!) che mi hai sorpreso anche in questo capitolo!
Il bruno.. è lui, non può essere nessun altro! Non mi aspettavo di vederlo così presto.
Dacre mi piace molto; è ben consapevole di essere un'ombra che tale sarebbe rimasta, ciononostante torna sempre a sorridere.
Finalmente Kunzite si rende conto ancor meglio della situazione; diventa padrone dei suoi pensieri e dei suoi ricordi e vede chiaramente la morte della persona da lui amata, alla quale ha fatto del male una volta tornato in vita al servizio di Beryl.
Presto, tutti saranno riuniti! Chissà come avverrà l'incontro con gli amici a lui più cari, con Venus..
Alla prossima ;)

19/07/16, ore 17:23

complimenti per l'idea.
è bello che tu abbia deciso di dare spazio ai generali che, forse più di tutti, hanno sofferto delle brutte conseguenze di avere una serie di 14 episodi circa invece di duecento e passa. mi riferisco al fatto che si sarebbe potuto dire molto di più su di loro, come sulle altre guerriere sailor, ma non si è fatto.
perdonami se non parlo di Kunzite ma preferisco prendermi qualche capitolo per inqudrearlo un po'.
spero di leggere presto il terzo capitolo.

07/07/16, ore 18:26

Buon pomeriggio :)
Con un mare di ritardo, eccomi a recensire il primo capitolo!
Questa volta, a sorprendermi è stata la memoria di Kunzite che torna, non aspettandomi affatto che ciò avvenisse nel primo capitolo, essendo fortemente convinta che sarebbe successo dopo due o tre capitoli oppure all'ultimo!
A ben pensarci, trovo che sia una buona idea, dalla quale potrebbero nascere a loro volta situazioni più complesse per il nostro povero universitario, che si è imposto di ritrovare le persone a lui più care.
Beh, trovare cinque persone tra le tante che popolano il mondo.. spero almeno si trovino nei dintorni.. anche se un bel viaggio non sarebbe un'idea malvagia!
Sei sempre in grado di stupirmi; saprai sicuramente dar vita ad una storia già bella per via dei suoi personaggi e della sua trama.
Che le ricerche abbiano inizio!
P.S. Kunzite con i capelli corti *-* ottima idea!