ti odio
di bts2004

18/08/16, ore 10:44

Buongiorno.
Innanzitutto, io non volevo essere troppo acida in questa recensione, ma non trovo un modo gentile per dirlo. In ogni caso, ci proverò.
Iniziamo dall'introduzione, tutta in caps lock. Devi sapere che, per convenzione, il caps lock è di solito urlato . Quindi tu, cara mia, hai un'introduzione che urla. E urlare è molto maleducato.

La "E' " con l'apostrofo non vuol dire nulla. CI vuole l'accento. È. Per farlo da computer basta premere ALT + 2 1 2- O su word basta lasciar fare al controllo ortografia automatico.

"Il suono della sveglia, mi infastidisce", hai seoarato il soggetto dal verbo con una virgola, il ché è profondamente scorretto.

"così do un pugno." a cosa? Manca il pronome. Non so se intendessi al muro, alla sveglia, all'aria, a qualcuno... A chi? Puta caso che sia la sveglia, allora avresti dovuto scrivere "le do un pugno",

"La sveglia, si era suicidata cadendo a terra."
"Oggi, è il primo giorno di scuola"
"Io e mia madre, abbiamo un rapporto bellissimo, "
Anche in queste frasi continui a separare il soggetto dal verbo. La regola generale è che la virgola separa le frasi (incidentali o subordinate) e non si usa, invece, per segnalare una pausa all'orale come avviene in altre lingue.

"Per non parlare poi di quel Kim Taehyung , che ogni volta che ci vediamo, devo rompermi le scatole, non ha niente di meglio da fare? "
qui, innanzitutto c'è uno spazio prima della virgola che non ci andrebbe, ma quello te lo passo come errore di battitura, dato che le altre volte è scritto correttamente, ma siccome l'hai anche messa nel posto sbagliato (andrebbe dopo il "che", a segnalare l'inciso) te la segnalo. Ma quel "devo rompermi le scatole" non ha molto senso. Per non parlare del fatto che l'ultima parte andrebbe in una frase a parte.

"Io e mia madre, abbiamo un rapporto bellissimo, ma a volte, mi fa paura!" a parte il solito soggetto che manda al diavolo il proprio predicato, la virgola è messa a caso, perché andrebbe prima del "ma", e non certo dopo!

"mi vesto velocemente" -> manca la maiuscola di inizio frase.

" un linea sottile" -> forse intendevi "una linea". Sono errori stupidi, ma che indicano che non hai riletto ciò che scrivi, cosa che, in teoria, dovresti fare, soprattutto perché hai gravissime carenze grammaticali che non supererai col tempo, a meno che tu non riprenda un libro di grammatica della scuola elementare.

Inoltre è davvero orribile, e terrificante, quel "*Dashi Run Run Run, okay, la smetto*" piazzato lì, a metà fanfiction. Sarebbe stato simpatico scriverlo alla fine tra le note d'autore citando il pezzo, o di un altro colore, o comunque segnalato come "fuoricampo". Anche se un fuori campo nel bel mezzo del racconto andrebbe comunque giustificato, e reso stilisticamente tollerabile. Soprattutto perché hai sovraccaricato la stessa riga con ben due note d'autore (quando in realtà il *ma anche no!* sarebbe un pensiero del personaggio.) Quindi, se sono pensieri del personaggio invece andrebbero segnalati diversamente. Con le care vecchie virgolette, ad esempio. Non mi aspetto anche l'introduzione in quanto pensieri, ma serebbe gradito.
Inoltre prima dell'asterisco andrebbe perlomeno uno spazio!

Poi, dopo la faccina (quando mai hai visto opere con presenti emoticons?) ho capito che hai assolutamente un serio bisogno di concentrarti sulla grammatica e di rileggere il tutto. Anche continuando non ci sono frasi totalmente corrette. Dove non sbagli il tepo, allora è sbagliata la virgola. Dove non spezzi il soggetto dal verbo, ecco che è il tempo verbale a non andare.

Soprassediamo sulle incongruenze.

*Okay, la devo smettere* - forse è meglio che segui il tuo consiglio, e che ti prenda il tempo per un ripasso della lingua italiana.

18/08/16, ore 10:43

Hello!

L'introduzione tutta in caps lock è contro il regolamento. Devi sapere, inoltre, che questo si usa per gli urli, quindi è come se stessi gridando la tua introduzione. Inoltre attira maggiormente l'attenzione (per questo vietata) e la devia dalle latre fic. Quindi oltra avere un introduzione orribile sei anche stata maleducata nei confronti della altre autrici in sezione.
La punteggiatura, sempre solo nell'intro, è completamente casuale, senza nessuna logica.
Appena ho letto "KIM MARTINA" ho riso per minuti, che pensavo sarei potuta rimanere soffocata. LOL.

Quel DRIIIIN, per quanto un onomatopea, è abbastanza fastidioso, ma ci può stare.

La prima riga... La dannate virgole!
"il suono della sveglia - pausa- mi infastidisce" con la virgola metti quella pausa che separa il soggetto dal verbo, errore grave.
"Do un pugno" non c'è il complemento oggetto... Dai un pugno a cosa? All'aria? "Le do un pugno" è corretto. Dai un pugno alla sveglia.
Frase successiva: "la sveglia -pausa- si era suicidata" separi di nuovo il soggetto dal suo verbo. Letto ad alta voce rispettando le virgole suona come cercare di parlare dopo una corsa.
Lo fai per tutta la fic. Non c'è una sola frase che scritta così abbia un senso. Non posso crederci.

Inoltre, onestamente, scrivere cose come "non me ne frega" devo rompermi le scatole" in una fic è la cosa peggiore che qualcuno possa fare. Così ci scrivi in chat con la tua bff non nei temi di scuola o nelle fanfiction.
Ma il culmine è raggiunto da quel "*Dashi Run Run Run, okay, la smetto*" NON HO PAROLE.
Non posso credere tu lo abbia fatto veramente! Non voglio crederci più che altro. Come ti è passato per la mente di scrivere una cosa del genere. Non è una role di basso livello che metti commenti tuoi a caso. Le fanfiction sono come i libri: sono opere, una forma d'arte. Scrivere è una cosa importante per molte persone e invece tu sembri fartene gioco.

Questo capitolo ha anche 4 recensioni positive! Incredibile, davvero. In senso negativo però...

Un'altra cosa: i paragrafi. Scrivi un "DOPO TRE ORE" tutto in maiuscolo a metà fic e non vai nemmeno a capo.

La trama non ne parliamo, è la 20esima fic identica che becco solo oggi. Con la storia stereotipata che non capisco come fate a non odiare ancora, dove la protagonista (aka l'autrice sotto mentite spoglie che vuole intrattenete una relazione di tipo amoroso con idol random), dannatamente perfetta in ogni suo aspetto che fa innamorare il playboy di turno, anche lui anonimo e senza una personalità che non sia copiata da una soap-opera di bassa lega.
La faccina schiaffata a metà storia non la commento nemmeno, ma sappi che è un "no".
"stronzo+ stronza= stra-stronzi. " SERIA!?

Ma è meglio che la chiudo qui perché poteri diventare davvero cattiva, e non credo i faccia piacere.
Ovviamente non recensirò o leggerò oltre.

Spero che un giorno ti decida a scrivere almeno grammaticalmente corretto se non bene.
Ma so già che probabilmente non avverrà visto il numero della gente che ti fa complimenti... che per me sarà sempre un mistero per intenderci.

Però puoi sempre dimostrami che mi sbaglio e iniziare a scrivere bene eh, più per te che per me.

-Dihanabi
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 10:46 am)

11/08/16, ore 19:49

Ciao! Ho appena letto la fanfiction tutta d'un fiato e... è carina, però ti prego di impegnarti di più a scrivere meglio, presta più attenzione perché ho trovato errori qua e là :/
Taehyung è PEGGIO di un puttaniere e il fatto che stia facendo di tutto per stare da solo con Martina (si chiama pure come me... *imbarazzo totale *) lo dimostra ancora di più xD
Le battute sono carine, il problema è che le ho lette tutte su Facebook XDXD compresa quella dell' "80 anni e non sentirli"
E niente.... spero solo che darai retta al mio consiglio :) certo, mica sei una scrittrice esperta, però revisionarla non fa male ;)
Detto questo, baci
_MartyK_

10/08/16, ore 14:20

Ahahahaha ogni volta che leggo un tuo capitolo muoio dalle risate ahaha la nonna fenomenale non si sa quante parole scambia sorda totale ahahaha. Tae inizia a fare progressi e devo dire che la protagonista inizia a stare al suo gioco ahahah la cosa mi piace. Naturalmente grazie alla nonna hanno interrotto tutto ma la prossima volta chi lo sa che succederà. Li interromperà qualcuno? La mamma già ama Tae lo vedo come il fidanzato di sua figlia ahahah. Ti prego aggiorna presto sono curiosissima di vedere che succede al prossimo, continua così :-* <3

28/07/16, ore 12:19

Waaa Maty anche questo capitolo è bellissimo ahah
La me, stronza mi fa ridere XD mi piace come tiene testa a Tae, quando io sarei la del tipo " Si ti prego fai di me ciò che vuoi " ahah no dai, forse non lo fare ( ci pensa su ) perché si fa tutte le ragazze della scuola quel marpione maledetto e io non vorrei essere una delle tante quindi... Maty brava... Continua così, maltrattalo ahaha.
Oh mio dioooo dal prossimo capitolo abiteremo assieme... Io muoio...
Non ce la posso fare sappilo.
Ciao Maty bacii *3*

28/07/16, ore 08:20

Adoro questo capitolo.
Fa troppo ridere, spero di sapere cosa succede nel prossimo è troppo divertente soprattutto adesso!
Spero che aggiornerai presto.
Un bacione❤

28/07/16, ore 01:55

Allora

Partiamo dal presupposto che una fanfic solitamente è composta da immaginazioni create da uno scrittore capace di intrattenere il proprio lettore con fantasie allettanti.
Qui vedo soltanto frasi scritte con superficialità e sembra quasi che tu le abbia lavorate senza rileggere o ripensare logicamente a quello che tu abbia scritto.
Perché onestamente, un capitolo che inizi con DRIIIN... Lascia leggermente perplessi.
Un minimo di professionalità ci vuole sempre: vedere cose come 'Martyyyy' non è gradevole per un lettore in cerca di fanfiction discrete.
Ma passiamo oltre
Non ho ben capito il senso del 'dashi run run run' perché tecnicamente se Kim Taehyung in questa fanfic è uno studente (tra l'altro il peggior nemico della protagonista) lui non dovrebbe essere un idol perciò questa canzone non dovrebbe neanche esistere.
Ma mettiamo caso che questa canzone esista, per quale motivo lei sta cantando la canzone del suo presunto nemico?
Dettaglio poco importante ma che può suscitare un certo fastidio al lettore così come l'ha provocato a me.
Non leggerò il prossimo capitolo ma spero che questa recensione ti aiuti a far salire la tua fanfiction ad un livello accettabile ad occhi critici. :)

DirtyMind💯

25/07/16, ore 17:05

Adoro anche questo capitolo, spero che aggiornerai presto, ho continuato a ridere per tutto il capitolo e troppo forte questa storia!
Complimenti!! Un bacione grosso.
Angie02bts😍

25/07/16, ore 16:21

ahahahahah ma tu mi fai morire dal ridere. Li adoro troppo loro due insieme sono un'qualcosa di unico, sapevo che qualcosina succedeva eheheheh secondo me in futuro ce ne saranno delle belle ahaha non vedo l'ora di scoprire cosa riserverà il prossimo capitolo ehehe alla prossima e continua così :*

25/07/16, ore 02:26

Devi e dico devi aggiornarla immediatamente. Io pretendo il continuo 😍😍😍 è bellissima questa fanfiction ❤❤❤ adoro tutto. Insomma si sfidano a vicenda non posso non adorarli. Sono convinta che prima o poi la protagonista cederà alla strepitosa bellezza del più "figo della scuola" 😂😂

24/07/16, ore 21:39

AHAHAHAHHAHA UNNIE, CREPO. 😂
Mi fa morire il modo in cui scrivi ahahahah
Poi la storia mi piace, è bella da leggere😍
La lampo incastrato col bottone? Questo è il colmo ahahahha😂😂😂
Bacionii💕💕

24/07/16, ore 17:13

È troppo bella questa storia, voglio il continuo!
mi piace troppo, sopratutto della situazione in qui si trova Martina adesso!
Spero che aggiornerai presto.😀😍

24/07/16, ore 16:32

Waaaa oddioooo Maty che dolcee <3 <3 <3
Grazie per avermi dedicato questa tua nuova e bellissima storia, sono sicura che andando avanti sarà ancora più bella *3*
E io te lo dico... Probabilmente ci resterò secca... Quindi donna, mi avrai nella coscienza sappilo u.u.
Ma più che altro... Adesso io come faccio a vivere con l'ansia aspettando il continuo ( si prende il viso fra le mani disperata ). E Tae marpione che non sei altro, cosa faiii!! perché ti baci tutte quelle ragazze.
Waaa ti prego aggiorna presto ne va della mia vita e sanità mentale <3
Baciiiiii <3

15/07/16, ore 17:34

E questo finale cattivo?!😰😭
Che cosa figa, sono troppo curiosa di sapere come continua!
Alla fine l'ho trovata la storia ahahhaa, hai visto?
Un bacione Unnie!👋💖

04/07/16, ore 07:58

💚Mi piace un sacco la prima parte della storia, anch'io avevo fatto una storia che c'era la protagonista che si chiamavano Marty! Va beh..questi penso che non ti interessi, comunque brava mi piace spero che continuerai ad aggiornare e spero che potrai dare un'occhiata alle mie storie! In bacione BANGTAN BOYS