Tra il mare e l'Inferno
di KikiShadow93

Il nome è proprio azzeccato, basta che aggiungi spooky o altri aggettivi simili e ci sei..
Lo special lascia molta suspence, cosa significherá mai quel drago?

Il capitolo è piuttosto macabro a partire dal pastore tedesco impiccato. Sai.. Io ne ho uno di due anni (si chiama Thor) e leggendo quella scena mi è venuta voglia di abbracciarlo e riempirlo di coccole, quindi.. Perchè proprio questa razza? Ha un significato particolare?

La scena dei corpi lasciati lì a soffrire è stata davvero forte (nel senso emotivo) tanto da spaventare addirittura una che è cresciuta tra assassini di ogni tipo.

Angelica ha sfidato la morte, e la morte ha ricambiato.. Ho un vago sospetto su chi possa essere l'Alveare, riferito a "la fenice e l'angelo demoniaco" ma potrei anche sbagliarmi!
Sono davvero curiosa di scoprire chi sono questi nuovi personaggi e quanto malvage sono le loro intenzioni. Ho il sospetto che la famiglia immortale non lascerá che la loro Pie corra simili rischi..

Prima che me ne dimentichi, ho trovato una canzone che secondo me rappresenta alcuni tuoi personaggi; penso che probabilmente tu la conosca giá: Heathens (Twenty One Pilots)

Piacere sono Betrys!
È da un po' di tempo che seguo la tua storia e finalmente ho trovato il tempo (e la voglia) di impegnarmi e scrivere una recensione abbastanza decente, perlomeno quanto mi è possibile.
Ammetto che mi piace davvero molto, sarò sincera all' inizio avevo storto un po' il naso ma leggendo i capitoli mi sono piaciuti e finalmente qualcuno sta dando un po' di spazio a quel povero cristo di Killer, quando adoro quep ragazzo e quanto odio che nessuno lo caghi mai a dovere. Eh Kid... vogliamo parlare di quanto sia fottutamente figo Kid? Beh troppo. Ah il mio maritino adorato...

*va in momentaneo brodo di giuggiole*

Coooomunque! Qui si sta scrivendo una recensione seria mica stiamo piastrando i porcospini eh!
Heat e no e no. Giusto che scopro dove abiti e ti mangio le orecchie se uccidi Heat! Povero cucciolo! È cosi agjsjsgapg... hai capito tutto vero? Sono felice.
No, decisamente non mi sono impegnata abbastanza in questa recensione per scriverne una seria. Vado a rintanarmi nel mio sottoscala.
Addio e alla prossima xD spero molto presto!
Un bacione
Betrys

Premetto che amo il tuo modo di scrivere, mi catapulta completamente nella storia, quindi complimenti. Una storia molto originale aggiungo, adoro il suo (non) rapporto con la ciurma, una cosa che in altre ff non ho visto e che nella tua ho molto apprezzato, diavolo stiamo parlando della ciurma di Kid, sono dei manigoldi non stiamo parlando della ciurma di cappello di paglia xD E in ultimo e non meno importante, il fatto che qualcuno apprezzi Killer quanto me, povero non gli danno mai la giusta importanza eppurre é un bel manzo biondo!
Che altro dire aspetto con ansia il prossimo capitolo.Un saluto

Taty

Eccomi qui!!! Sono in ritardo clamoroso, lo so, ma finalmente ho trovato la calma necessaria per leggere questa attesissima storia e... l'ho divorata! Va bene che sono solo cinque capitoli, ma li ho mangiati in un pomeriggio!
Kiki, che te lo dico a fare ormai? Complimenti! Sei bravissima! Scrivi sempre benissimo e, nonostante questo, sei tantissimo migliorata dagli inizi! Prova a leggere il primo capitolo de "La Fenice e L'Angelo Demoniaco"! Però hai mantenuto la freschezza dei personaggi, l'agilità nel portare avanti una trama complessa, l'amore per la cura dell'ambientazione.
Andiamo con ordine e partiamo proprio dall'ambientazione!
Sono stata contenta di vedere che, nonostante questo sia un seguito, non ti sei persa in inutili spiegoni sulla situazione degli Immortali, delle isole governate, chi era questo e chi quello: sono tutte informazioni che hai sapientemente diluito nel primo capitolo ("lo zio di... la regina a... l'isola di...") senza che la trama ne risultasse appesantita inutilmente; del resto, chi legge grosso modo si ricorda quello che è successo, e tu sei riuscita subito a "riacchiappare" il lettore lì dove l'avevi lasciato. Quando dico che sei migliorata, lo dico con cognizione di causa: rispetto al primo capitolo della saga, qui c'è molto più mare, hai acquisito molta più dimestichezza con i termini marinareschi e questo fa calare tantissimo il lettore in quello che stanno facendo i personaggi! Anzi, dà anche modo di capire che i personaggi non stanno lì solo per scena, vivono sulla nave e vivono LA nave, con tutto quello che ne consegue: termini, modi di dire, mansioni particolari, gesti tecnici sulle armi; tutto è curato e inserito alla perfezione, lo scenario di One Piece si fonde con l'ambientazione caraibica del mondo reale con i suoi sudori, i suoi odori, i suoi oggetti.
Al momento è stato dato poco spazio alla parte "immortale" della tua ambientazione, ma visto che si segue soprattutto il punto di vista di Angelica questo è... normale! Vedremo come si evolverà la trama in seguito perché dubito che le teste calde da te create (Tyr e Astrid in primis) stiano tranquille ad aspettare gli eventi. Comunque, dal punto di vista del lettore, questo è un bene perché dà modo di "riabituarsi" piano piano all'ambientazione "extra-One Piece", senza strattoni bruschi. È pur sempre un pezzo della trama che molti lettori conoscono meno bene della "zona One Piece", e fai benissimo a procedere per gradi.
Marco. Oh Marco! Che santa pazienza quell'uomo! Lo descrivi benissimo: il termine "statuario" in particolare su di lui lo adoro, mi dà proprio l'idea di essere, oltre che atletico, anche saldo come il marmo, cosa che armonizza col carattere che gli hai dato e con le enormi responsabilità che ha. Mi piace anche il suo nuovo taglio di capelli ;) ed è molto molto credibile e "umano" come padre, mi piace vedere come si riesce a giostrare tra Akemi e Pie.
Akemi cede il posto sotto i riflettori alla figlioletta, Pie! Benvenuta!
È un personaggio che all'inizio si fa un po' odiare: la principessina viziata. Ha un background che giustifica tale posizione, e si vede molto la rete di affetti che si è intessuta attorno a lei: oltre i genitori spesso affiorano altre figure che l'amano come Jaws e Izo, che sono stati sicuramente indispensabili nella sua (breve!) formazione. Ma tale principessa non ci mette molto a scoprire che viveva in una gabbia dorata, e la sua fuga le apre immediatamente gli occhi sul mondo! È stato molto bello e molto realistico vederla sulla nave di Kid, interagendo con pirati veri e senza scrupoli che per prima cosa... le mangiano il cavallo D: quanto ci sono rimasta male!!!! Ma è ok, è Kid, mica Greenpeace. Mi piace che la ciurma pirata non dia "sconti facili" alla ragazza, la tratti malissimo e provi anche ad approfittarsene un po', cosa che è del tutto normale su una nave pirata che sappiamo avere una pessima nomea. A proposito di nomi, "Maelstrom" è bellissimo. Insomma, tu hai paura che il personaggio sia un po' Mary Sue, però per il momento direi proprio di no! Nessuno la idolatra, la trama non si ferma per lei, i personaggi con cui interagisce (Kid e Killer, per esempio) non perdono il loro IC per lei. Quindi tranquilla.
Kid procede benissimo, e ho apprezzato soprattutto il non usarlo molto. Mi spiego: lui è il capitano e ha da fare in quanto tale; la storia è dal punto di vista di Pie, che è un mozzo. Quindi sono contentissima che il capitano faccia il capitano, e non interagisca con Pie a meno che non sia lei a cercarlo. L'ho trovato molto, molto più bello di alcune storie in cui l'ultima arrivata catalizza totalmente le attenzioni della Supernova di turno!
Poi naturalmente Pie non è trasparente, vive e lotta con i compagni e loro interagiscono con lei. Mi riferisco a Killer. La scena della "mano morta" mi è piaciuta da morire, anche se non hanno fatto niente di troppo concreto è stata veramente hot...!! Complimenti! Mi sono sentita insoddisfatta io per Pie, per l'interruzione!
Filippo! Hai fatto benissimo a lasciare l'accento sulla prima i, perché io per i primi due capitoli ho letto "Filì", perché qui a sud di solito il diminutivo di Filippo è quello XD certe abitudini sono dure a morire XD comunque come personaggio è molto tenero, e non so perché ho già paura che muoia in qualche maniera straziante. E chi la sente Akemi, dopo?
Negli ultimi capitoli inoltre c'è stato un "assaggino" della trama vera e propria, grazie ad Astrid ed Eusebio (Eusebio!! me lo ricordo!!!) che anticipano preoccupanti nuvoloni all'orizzonte. Sono curiosa!
Insomma Kiki... COMPLIMENTI DAVVERO. La trama si preannuncia interessante, l'ambientazione è ricca, gli OC sono da sempre il tuo fiore all'occhiello e ancora una volta ne stai dando prova! Scusa se non ho recensito uno alla volta tutti i capitoli, da adesso cercherò di rimediare! Non mollare mai! Scrivi!
Un grande bacione e a presto
Yellow Canadair

Ps. occhio alla ripetizione nel capitolo due: "ben consapevole della situazione poco delicata in cui sono si trova per colpa di quei due scapestrati." mi sa che hai rimaneggiato un po' la frase! Ma niente di preoccupante, a me succede ben di peggio!

Yeeeeeeehhhhhh, finalmente riesco a recensireeeeeeee!!!
Premetto che la storia l'ho letta da giorni ma il tempo sembra avercela con me u.u
Comunque...!

Cominciamo subito con le zone di bonaccia, cosa c'è di meglio della luna piena imminente per un coyote mannaro che deve nascondere la sua natura bloccata in mezzo all'acqua con delle bestie fameliche senza pelo...? Ok, smettiamola con i discorsi sconsiderati e senza senso xD
Seppur lentamente la nostra Pie sta iniziando ad integrarsi con la ciurma, la invitano a feste e si degnano pure di risponderle, evviva! Direi che è un bel passo avanti ^^
E miracolosamente riesce pure a trovare un'isola su cui poter sbarcare ed a convincere il capitano a sbarcarci!
Oltre al fatto di volersi fare Kidd sopra ad ogni altra cosa ma scommetto che parte di ciò è dettato dall'influsso lunare...

Ma ecco che Freki compare sulla Moby a portare notizie fresche su dove potrebbe trovarsi Angelica.
In questo modo possiamo vedere una Akemi mestruata (?) ed un Marco altamente geloso di qualsiasi cosa attiri l'attenzione delle sue due donne... Già mi pregusto l'incontro Marco/Freki/Kidd (se ci sarà)!

Ma torniamo alla festicciola dove *precipitazione di mandibola* Killer mannaggiaseciriprovitimozzolemani tenta un approccio abbastanza intimo con Angelica che con mio grande stupore lo lascia fare o.o
Giuro che sono rimasta basita O.O
Quasi mi aspettavo che si girasse ringhiante perché non era Kidd a toccarla ma pazienza, dovrò aspettare XD

Ora faccio due paroline anche sullo special:
Dejima. Questo nome non mi è nuovo ma non ricordo dove l'ho già sentito. Per caso l'avevi già citato ne La Fenice e l'Angelo Demoniaco?
Comunque, vediamo le prime avvisaglie di guerra e la scelta di Týr di andare a cercare sua nipote...!
Ora nella mia testa c'è un faccia a faccia Týr/Angelica/Kidd/Killer
Un bel casino insomma :p
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*

Ann

P.s. Pie mi ricorda moltissimo sua madre ma in versione bionda xD

Penso, e spero di recensire ogni capitolo, magari anche con poche righe ma che esprimano il mio apprezzamento per la storia.

Angelica subisce le influenze lunari, il problema è che non è sull'isola e nessuno la può aiutare.. Akemi si era buttata in mare la prima volta e fortunatamente era stata ripescata in tempo. Sua figlia però non è dello stesso avviso nonostante sa che non vuole far male a nessuno.. Per fortuna esiste nonno Tyr!
Che, a proposito, si sta rivelando "sentimentale" a modo suo verso il villaggio distrutto.

Killer ci prova con Pie ma non conclude nulla.. Se Filippo lo venisse a sapere!

Il nome dell'isola suggerisce di suo qualcosa di macabro e angosciante.. Disperazione mmh ci saranno altre creature immortali probabilmente.

Sono felice che tu abbia voluto inserire anche se per poco personaggi come Freki, Silly o Wulfric. La scena con Freki mi ha fatto sorridere: Marco è davvero tanto innamorato (e geloso) di lui che, pur di non mostrarsi preoccupato, indossa una maschera di "strafottenza" un po' come altri personaggi..

Spero che tu riesca ad aggiornare quasi regolarmente
Un bacio :*

Ma ciao!
Oggi sono proprio di buon umore, e non perchè è riapparso Tyr, ovviamente no...
Ok, lo ammetto in gran parte è per quello, ma non solo! Infatti mi sto affezzionando sempre di più alla piccola Angelica, la preferisco infatti alla madre, che adesso è diventata ossessiva e possessiva come sua madre Astrid a suo tempo. Ovviamente parlando di natura immortale preferisco sicuramente Akemi, andiamo è un ibrido! Chi non vorrebbe eseerlo?!
Mi piacerebbe conoscere un po' di più la natura di Angelica, e capire meglio i punti di forza dei Coyote mannari, ma a giudicare dal tuo angolo autrice nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle.
I rapporti con la ciurma di Kidd e la cara cucciolotta mi intrigano sempre di più, merito anche delle azioni di Killer in questo ultimo capitolo.
Mi space non essere riuscita a recensire il precedente capitolo, ma sappi che ho adorato anche quello. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, un bacio
-IlCantoDiLorelei

06/10/16, ore 17:00

Se fossi in Angelica (con tutte le sue doti) resterei, anche perchè scegliere un Alfa e poi andarsene sarebbe contraddittorio..
Personalmente (non c'entri affatto tu) i personaggo di Kid e la sua ciurma non mi piacciono ma spero che con la tua fantasia tu riesca a farmeli almeno apprezzare, poi contando che la figlia dell'Angelo Demoniaco è nella loro ciurma penso ben che ci riuscirai!

Partiamo da Astrid, furba e intelligente come al solito che interagisce con quello che prima era considerato uno scempio da tutti. Il suo aspetto cambiato di punto in bianco mi insospettisce così come l'atteggiamento di Tyr.. Vampirizzare gente? Forse, a mio parere sta cercando di prevenire qualcosa, come una vendetta.. Si vedrá più avanti

Angelica vuole mettersi in mostra! E finalmente Killer e Kid ne tengono conto seppur in parte. Non mi stupisce il comportamento del capitano, piuttosto quello di Pie che diventa improvvisamente docile e tradisce il suo spirito di ribellione sulla Moby; gli altri non la prederanno sul serio finchè non dará davvero prova delle sue capacitá. Il mercantile è stato solo un piccolo conto, per guadagnarsi il rispetto dovrá faticare ben più di così.
Ross però è stato carino a darle un consiglio sebbene anche io avrei voluto ucciderlo sul momento per la "menzogna"

Io continuo ad adorare Filippo!

Ho una perplessitá: cosa c'entra il fatto di aver mangiato un frutto con il fatto di essere rinchiusi in isolamento per aver mutato davanti ad un essere umano?
Mi pare che Angelica non ne abbia mangiato uno.. O forse ho capito male io il discorso..

Gli impegni e la scrittura sono gli antipodi l'uno dell'altro ma se quello che scrivi viene apprezzato, credo che l'attesa valga il risultato ;)

Un bacio :*

05/10/16, ore 21:12

Ciao Kiki! Bentornata ^0^

Ecco che si iniziano a scoprire le carte (?)
No ok, non è vero ma la nostra demoniaca Imperatrice ha una mente molto acuta e già aveva dei sospetti...
Eusebio non ha fatto altro che confermarglieli in un certo senso...
E Týr che sta vampirizzando così tanta gente? Cosa sta passando in quella sua testa matta?

Ma ecco Angelica alle prese con la vita dura sulla nave di Kidd, a quanto pare non ha proprio intenzione di cedere; anzi sta aspettando il momento giusto per farsi notare sotto la giusta luce...
Non le vanno molto a genio i suoi nuovi compagni vedo, be' sarà di certo una convivenza difficile tra tutti quei maschioni maschilisti ma a mio parere hanno stile dai! Le righine sono fashion! E le calze a rete fanno molto sexy x'D
D'altronde cosa puoi volere da un capitano impellicciato e con l'eyeliner...?
Ok, ok, la smetto! Ahahahahah
Torniamo alle cose serie u.u
Ma quindi le cose stanno così, Pie ha deciso che Kidd è il suo alfa! Non avrà mica intenzione di trasformarlo? Sarebbe un disastro! Credo... O no?
Il mercantile capita a fagiuolo xD finalmente un'occasione per far vedere le sue doti!
Be' forse anche troppo visto che sia il mio adorato Killer che Kidd intuiscono qualcosina su di lei...!
Le cose si stanno proprio facendo interessanti ^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ann ❤

26/07/16, ore 22:21

Ehilá!
Ho atteso tanto per il capitolo (capisco i motivi) perché la tua storia è una delle mie preferite che attendo di più, insomma mi piace molto!
Angelica deve ancora "farsi le ossa" e in una ciurma così avrá pane per i suoi denti e Kid lo stesso. L'unica cosa è che ha sbandierato subito il fatto di essere immortale, il che comporta gravi conseguenze anche perché essendo un coyote mannaro non ha la forza di affrontare un lupo..
Io adoro Filippo.. Voglio anche io un grifone così >.<
Angelica Lothbrook nata dalla tempesta... Sicura che non sia parente di Daenerys? :p

Un bacio
Alessia
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 09:13 pm)

26/07/16, ore 19:32

Che dire, come ho amato la storia precedente sto amando anche questa.
Questo capitolo, così come i precedenti è scorrevole e coinvolgente. Angelica è fantastica, sia di aspetto che di carattere, e sono sicura che per Kid non sarà per niente facile gestirla. Lei la preferisco di gran lunga alla madre, ma al nonno no, lui è il vampiro più folle e sexy di sempre, non si può sperare di batterlo XD
Il personaggio di Filippo invece non lo sopporto. In realtà non so perché, sarà forse il suo modo di parlare? Nemmeno io so il motivo...
Sicuramente i prossimi capitoli non faranno altro che farmi affezionare ancora di più alla fantastica famiglia  dei nostri immortali preferiti.
Un bacio e alla prossima
-IlCantoDiLorelei

26/07/16, ore 17:51

Ciao Kiki!
Lo voglio pure io un grifone caldo caldo e morbido morbido *^*
Comunque, via al galoppo!! Certo che Pie fa amicizia velocemente, anche con un cavallo xD
E quanto è dolce, oltre che premuroso, Filippo?
Lo adoro ogni momento di più :3

Ed è arrivato il momento di sfoderare gli artigli, però le figuracce abbondano xD
Ma ecco il colpo di scena finale!
Una magnifica bestia alata accompagna la nostra giovane immortale ^^
Cosa deciderà Kidd...? Sicuramente chiederà consiglio al suo fido Killer (che io adoro *^*)

Capitolo molto entusiasmante ed anche il disegno alla fine è bellissimo!

14/07/16, ore 19:49

Oddio non ci credo! Finalmente ecco questa nuova storia, la aspettavo con ansia sin da quando ho terminato di leggere la prima!
Mi è parsa così scorrevole e ben strutturato, anche grammaticalmente parlando ovviamente, questo capitolo e poi diamine, che avrà in mente la piccola Pie? Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, sono proprio contenta! Ti seguirò con tanta passione così come avevo seguito la prima storia e sono certa che mi piacerà allo stesso modo e forse di più, mi piace molto come scrivi e non ne ho dubbi!
Via giù, ho parlato anche troppo e adesso mi vado a leggere il secondo capitolo così sono in pari e potrò seguire gli aggiornamenti ma non potevo non recensire il primo capitolo!
Complimenti davvero!

FFA~🔥

13/07/16, ore 18:53

Il disegno non è affatto male sai? Io è già tanto se disegno una casa..!
Il capitolo mi è piaciuto sia dal punto di vista dei genitori sia di quello di Angelica e Filippo, non sono messi male, lei almeno sa cacciare e poi come hai detto tu ha una schiera di babysitter immortali!
Ross da come lo hai descritto nell'ultima parte mi sa di immortale in qualche modo...
Quindi i due gemelli sono andati via? Peccato mo erano simpatici, spero di rivederli, magari in qualche special 😉

Ultima cosa riguardo Filippo..
il grifone era per caso in uno dei film di barbie? Dove si trovavano in un regno di ghiaccio ed il cattivo ha congelato tutti in statue mentre pattinavano ?
o era la dove il cattivo lancia un incantesimo ed una ragazza dai capelli rossi doveva salvare il regno assieme ad un drago a due teste che voleva dividersi? (Spada nella roccia?)

Al prossimo capitolo!

13/07/16, ore 18:43

Ma ciao Kiki!!!

Partiamo con ordine ^^

Akemi e Marco sono davvero distrutti dalla partenza improvvisa dei figli, soprattutto Akemi! Adoro Marco che tiene la sua facciata da ananas inespressivo ma in realtà dentro sta morendo di terrore per la sorte delle sue creature, ha una reputazione da difendere dopotutto ed una non-compagna da rassicurare. Lo adoro sempre di più!

Inoltre scopro con sorpresa che i gemelli sono partiti per costruirsi un proprio regno! Li ritroveremo più avanti? Sono curiosa di vedere quanto sono cresciuti :3

Ed ecco che compare Pie, un po' troppo svestita in mezzo a tutta quella neve xD
Però la ragazza mi piace assai! Sa il fatto suo e non è per niente una sprovveduta. Mi è piaciuto moltissimo come si è procurata il cibo per se stessa e Filippo ^^
Faccio il tifo per lei soprattutto per quando incontrerà Kidd (io lo scrivo con due "d" :p) visto che ha già fatto la conoscenza di uno dei suoi pirati ed ha già deciso di incontrare tutti gli altri...
Ci sarà da divertirsi immagino! Se poi si porterà Filippo dietro, chissà che facce, o cosa, faranno Kidd e gli altri!!

P.s. L'immagine è assolutamente fantastica!! Alla faccia del dito, se usavi il pennino creavi un capolavoro?! *^*