La Guerra dei Mondi
di Registe

Ma che bello rivedervi da queste parti! Sorry White se ti ho tartassata in queste settimane, ma effettivamente non vedevo l'ora di leggere un vostro nuovo capitolo e soprattutto per prepararmi alla storia successiva (gli spoiler che mi hai fatto sono troppo gustosi ...) Scusate l'entusiasmo, è che sono felicissima di leggere un vostro capitolo, specie che adesso sono più ferrata in alcuni argomenti come Star Wars ed il Signore degli Anelli e riesco ad individuare qualche personaggio in più.
Concordo al 100% con la recensione che vi ha lasciato Devil. Mi piace questo finale dolceamaro: la guerra è finita, i Ribelli festeggiano, il mondo è in pace e la minaccia del GSB sembra scongiurata. Dovrebbero essere tutti felici, no? E invece no, nella guerra c'è chi ha vinto e chi ha perso e mi piace che abbiate pensato di chiudere la storia con uno squarcio su chi è rimasto indietro e piange i loro cari. Su Boba sinceramente ... oddio, non è che lo reggo tantissimo. Sapete, credo che forse sulla sua storia con Zam sarebbe servita qualche spiegazione in più: va bene, sappiamo che sia amavano e adesso no, però non è proprio chiarissima come questione. Immagino che la spiegherete più in avanti, però devo dire che così, leggendo, non riesco ad inquadrare bene la questione. Non tanto per zam (che si spiega da sola e soprattutto mi sembra molto più autonoma narrativamente), quanto per Boba: prima lo vedi come un bastardo, poi piange per la morte di lei, poi si lamenta perché lei non lo ama più ma non capisco bene cosa sia successo. Ora come ora si perde un pochino, o comunque lo trovo difficile da seguire. Perdonate l'appunto, però penso che forse anche altre persone potrebbero trovare la mia stessa difficoltà.
La parte di Zexion invece è divertentissima: ma questi membri dei servizi segreti sono davvero spassosi, ecco cosa succede negli uffici quando il governatore Tarkin non c'è! Tutti a prendersi le ferie per andare alle feste e divertirsi come dei matti in barba alla segretezza! Poi Zexion, a differenza di Boba, è chiarissimo: si pente di ciò che è accaduto a Vexen, in parte se ne colpevolizza, l'unica cosa che mi consola è che sicuramente finiranno per ritrovarsi ancora. Immagino che adesso Vexen decida di andarlo a cercare o comunque di mettersi in contatto con lui! Riusciranno mai a trovare pace quei due?
Devo dire che all'inizio Zexion mi stava piuttosto antipatico, troppo carico di piagnistei, mentre adesso anche se è comunque cupo ed un grandissimo guastafeste mi sembra anche più maturo!
Allora attendo l'epilogo!

Oh, che bello! In questo periodo ho letto mucchi di storie senza capo né coda ed è un doppio piacere tornare alla vostra, che invece è così ordinata e precisa. Pur non conoscendo bene gli argomenti, sono riuscita a seguire senza problemi.
C'è la festa, tutti sono contenti e rumoreggiano. Rumoreggiano, appunto, si riesce a sentirlo, incredibile. E i due narratori del capitolo lo percepiscono nella peggiore delle maniere.
E' una festa che non appartiene loro, che sono a lutto. Tutti e due hanno perso una persona, e per loro il cielo e la terra sono neri, nel rumore c'è solo il silenzio di coloro che hanno smarrito e che non torneranno più.
Fortunelli che le persone a cui pensano invece non siano morte. Ma loro non lo sanno e sono piegati dal dolore e dalla mancanza.
Zexion non sa con chi prendersela, l'altro sì. Ma che differenza fa? La vendetta non riporta indietro i morti ed è questo sentimento di vuoto e d'inutilità a governare. Espresso davvero molto bene, mentre la festa si fa sempre più rumorosamente fastidiosa.

Questa è la fine? C'è l'epilogo, ok, però devo dire che questa come fine la trovo davvero interessante. Questo tagliare corto improvviso, come se tutto non avesse più importanza.

Se ti guardi indietro, questa storia è stata piena di stupende emozioni e ora dopo tante battaglie, tante vicissitudini, tanta vita, è questo che rimane?
Un grosso, enorme PERCHE' le persone ci lascino così, ci faccia un buco dentro e a tutti gli altri non importi?

La vita va avanti nonostante tutto ed è questo il messaggio che ho gradito maggiormente.

(Recensione modificata il 09/07/2016 - 06:42 pm)

Ciao, Registe è bello vedervi tornate su fine questa fic.
E avete ragione, anche i momenti di depressione e tristezza vogliono il loro spazio nella storia non soloo battaglie, risate e storie d'amore.
Boba è proprio un pwrsoanggio complesso: nella battaglia di Coruscant si è dimostrato un gran bastardo facendo soffrire Hyunkel ma ora anche l soffre per Zam. Mi piace come date spazio anche ai cattivi. (che definire alcuni "cattivi" sembra un po' esagerato in certi soggetti)
Povero Zexion, speriamo che lo zietto riesca a comunicare al nipote di essere ancor vivo vegeto.
Strarini i servizi segreti: sembrano pronti a stare coi Ribelli solo per le feste.
"Beh, guarda che Re Aragorn a petto nudo nelle gare di rotolarsi nel fango sembra che sia una vista che vada per la maggiore."
Mi smebra un po' OOC il nostro ramingo, no aspetta è normale in questa fic lo sonoo tutti! :), ma prima non avevate detto che era l'unico umano in una gara di sputi?
"Jack ripete che secondo lui è il miglior …"
Mh... questo Jack sarebbe Jadeite di Sailor Moon?

Va bene ci risentiamo in futuro, per sapere se davvero Palpatine risucirà ad impossessarsi del vero corpo del GSB. Ah.. Zexion agente 006, pf... coincidenze...

PS: Un vocina mi dice che se Baran, Hadler e Hyunkel sapessero dei festeggiamenti su Terra II e nell'Impero per la vittoria sul GSB rivolteranno l'intera Galassia per vendetta...