testimone d'accusa
di ChiaraBJ

10/07/16, ore 20:23

eheheh
ti conosco il lieto fine nelle tue storie non manca mai...
La ff mi è piaciuta molto, solo sai che una certa saccentina la prenderei a sculacciate...
Brava brava come al solito. E le beta servono anche a mettere punti punti e PUNTI INTERROGATIVI.
Alla prossima
Bacioni

10/07/16, ore 12:53

Ed eccoci arrivati alla fine di un'altra delle tue storie intricate, piene di colpi di scena, di ironia, di eventi drammatici e di amicizia profonda. Questi sono gli ingredienti perfetti a mio parere e tu sei bravissima nel creare "ricette" in cui si trovano tutti in armonia.
Dopo questa mia metafora culinaria (campo in cui valgo meno di niente xD), passo a commentare veramente questo capitolo lungo come piace a me.
Bella la parte iniziale, quel momento di staticità quasi irreale prima dello scatenarsi del putiferio. Ho adorato l'incontro naturale e le battute spontanee dei due soci di nuovo riuniti, e le loro consuete avventure a bordo di un bolide (che, per una volta, non é il loro... Chissà che ansia guidare l'auto del capo!).
Altra cosa che mi é piaciuta é stata il momento della cattura di Weissman: Ben non ha pensato neanche per un attimo di lasciarlo nell'auto, e questo mi rassicura riguardo i suoi valori che, per quanto ferito e tradito, lo guidano sempre nelle sue scelte.
Lyviana é veramente una ragazzina impertinente (in senso buono), e come ti ho già scritto mi sembra quasi il connubio ideale tra le qualità di Ben e quelle di Semir (e anche dei rispettivi difetti).
Stupendo il finale all'insegna della giustizia che vince su tutto e del ritorno alla normalità. Ben e Semir al lavoro insieme, il terzo piccolo ma fondamentale componente dedito alle attività di sua pertinenza (ahimè, la scuola), Helga e Albert sani e salvi.
A proposito... Immagino che Ben abbia avuto tempo di chiarire come meno "fretta" le cose con la sua "mamma adottiva" ;)
Che dire, tanti tanti complimenti e... Non vedo l'ora di leggere la prossima avventura in cui la coppia d'oro fa uno scambio di ruoli. Il preludio mi sembra molto interessante e conoscendoti non ho dubbi che si rivelerà una storia stupenda :)
Bravissima e alla prossima!
Elisa
P.s: Non devi ringraziarci, siamo noi che dobbiamo ringraziare te :)

10/07/16, ore 09:15

Bel finale......davvero! Ricco dei battibecchi che aiutano i due soci a sdrammatizzare le situazioni più difficili.....sono contenta che alla fine Livy non abbia commesso imprudenze è che sia arrivata la provvidenziale lettera che forse eviterà alla piccola altri traumi.....Ben è un duro ma non può sopportare continui attacchi psicologici....quando poi si sente in colpa!!!(praticamente sempre.....) però mi piace molto questo suo lato sensibile....inutile dire che aspetto già con ansia la prossima storia...ormai mi hai abituata troppo bene e visto le anticipazioni sono convinta che proprio questo lato del bel ispettore verrà ulteriormente approfondito.......buona domenica e a presto......