Last Ditch.
di eleanor89

21/04/09, ore 21:33

Zia <3
Non esagero se dico che questa fanfiction è meravigliosa, come ti ho già detto, semplicemente perfetta. Io amo le storie che parlano di reincarnazione, di promesse magiche, di maledizioni, di vincoli del destino; e quando, man mano che leggevo, mi sono accorta che era esattamente questo che si stava svolgendo fra le righe, ha cominciato a battermi il cuore *_*
Tutte le situazioni, così diverse fra loro per tempo e spazio ma comunque accomunate per quel qualcosa che è ancora indefinito e che aspetta solo di mostrarsi al lettore, sono divinamente trattate, ricalcando i caratteri dei personaggi e facendo capire sempre più dell'intera vicenda man mano che si prosegue con la lettura. La scena che mi è piaciuta di più, inutile dirlo, è stata quella del mondo elfico (la dea Elwerien, eh? mwahahaah XD).
La fine ha un che di dolce-amaro (...posso ardire di chiamarlo angst?*.*): finalmente riconicliati, la maledizione ha avuto fine, ma loro non potranno godere degli effetti, perché hanno rinunciato al loro amore. Per sempre. Ed è un dolore che trova la sua giustificazione nel sacrificio, ma non per questo, seppur attenuato, sarà meno difficile per Kabuto da sopportare nella lunga eternità che gli si prospetta davanti, fatta di solitudine. E anche per quanto riguarda Anko, sebbene il suo destino sia stato migliore, non si può dire che abbia avuto un completo lieto fine: troverà sì l'amore, con Kakakshi, ma è senza dubbio triste pensare che abbia avuto un simile epilogo dopo innumerevoli vite passate, nel bene o nel male, con Kabuto. Proprio come se avesse sprecato queste innumerevoli vite.
Una storia adorabile per una coppia divina, devi ammetterlo <3 non amiH anche tu Kabuto ed Anko adesso? Non sono diventati la tua coppia preferita? xD
Sei stata bravissima, e non posso che ringraziarti per aver scritto di un pairing che adoro. E ti perdono l'accenno al KakaAnko =)
Un bacio, ti voglio bene!
El*