Un giorno di gloria per Judy Hopps
di Newdark

03/04/18, ore 10:41

Ehi ciao!
Sai,quasi mi vergogno per non aver avuto modo di leggere questo racconto...fino ad ora!

Una storia eccezionale,scritta e caratterizzata alla grande,in coerenza con gli eventi del film.

Ma quello che più mi colpisce,al di la della storia che si sviluppa,della "missione segreta" assegnata dal capitano "bufalo muschiato" al canide con la fulva coda,è questa indagine che svolge una certa coniglietta di nostra conoscenza...
Questa,introspettiva,viene svolta parallelamente a questo compito assegnato a Nick e,solo grazie a queste condizioni anomale,che spezzano la loro monotonia,lei finalmente realizza che,quello che la lega alla volpe non è solo una semplice amicizia,ma qualcosa di più profondo ed intimo.

D'altra parte,Judy,una volta presa coscienza di quello che prova,decide di dar via libera alle sue emozioni che,letteralmente,travolgono Nick.
E lui,nonostante le numerose maschere che porta ogni giorno,non riesce a mascherare il suo stupore davanti ad una dichiarazione così diretta.
Una scena molto dolce e tenera.Ma anche dal piegarsi dal ridere.

Un gran bel racconto.
I miei complimenti!

Enzo

09/12/17, ore 11:55

Ciao mi è ricapitato ieri di rivedere il film e visto che bazzico su questo sito perchè sto pubblicando una fanfiction su miraculous ladybug ho deciso di leggere qualcosa su zootropolis (che è tra l' altro un film bellissimo.
Beh devo dire che questa tua storia mi è piaciuta molto. È scritta bene, è tenera e i personaggi sono IC, quindi complimenti.

16/11/17, ore 19:07

ODDIO ODDIO ODDIO BELLISSIMI

No allora scusa. Adesso questa OS e tu finite entrambe fra i miei preferiti, perchè vi adoro. Ho amato la tua OS su The Host - e te la recensii - e amo troppo anche questa. Nick e Judy sono la mia OTP Disney assieme a Pocahontas e John Smith, e questo dice tutto. ma questa storiella ... mamma mia. E' dolcissima! Adoro lo stile scorrevole e narrativo, ma che ti fa immergere completamente nei sentimenti di Judy. E Nick è così scandalosamente fantastico. Cioè, è lui. Non hai proprio problemi a caratterizzare i personaggi, e per questo ti ammiro: non sai che brutto leggere di storie dove i personaggi sono completamente OOC. Judy che ammette solo alla fine i suoi sentimenti è la vita, e l'ultimo commento di Nick è fantastico. Ecco, mannaggia a te, adesso voglio rivederlo.
Complimentissimi!
Feniah <3

30/12/16, ore 21:33

Non avevo recensito? Ero convinta di averlo fatto, ma a quanto pare mi sbagliavo D:
Anche se è di cinque mesi fa (e mi vergogno moltissimo per questo) spero una recensione in più sia ben accetta ^^
Questa è una di quelle fanfic che dovrebbero essere lette da Obama, dal presidente della repubblica, dalle case editrici, da chiunque, andare al tg compreso! E' fantastica, l'ho adorata sia dal punto di vista grammaticale che da quell'-altro-che-non-so-come-si-dice, è il top e non sto esagerando ♥ Spero ne pubblicherai altre su Zootropolis, ma se non vuoi mi accontento anche di questa, che come ho già detto adoro!
Alla prossima! ♥

-Mizuki-

05/12/16, ore 22:47

Ciaoooooo, scusa il ritardo ma ho visto solo ora la tua FF e l'ho trovata magnifica a dir poco, hai reso benissimo la mancanza di Nick a Judy, tanto che a momenti mancava pure a me, il momento in cui lei si dichiara per poi fare un dietro front con quella storia della fedele collega l'avrei presa a schiaffoni urlando "Nooooo che cazzo fai rincoglionita" manco mal che poi ha rimediato XD

Dal momento in cui entrano nella stanza fino alla fine è stata semplicemente perfetta, complimenti, questa storia finisce tra le preferite.

Ciaoooo

28/11/16, ore 00:32

Mi è piaciuta parecchio, complimenti :D
Sei riuscita a farmi ridere e quasi piangere ;)

02/10/16, ore 13:52

Dopo quasi un mese e tre letture, oggi sono finalmente riuscito a recensire. Ti faccio subito i complimenti per la storia; non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta. Scritta veramente molto bene, i personaggi quasi del tutto simili a quelli originali, ben strutturata ed esposta. In certi punti anche molto comica, ma di quella che ti smorza e rende ancora più piacevole la lettura. A proposito di questo, la parte che personalmente ho trovato veramente bella (anche se in verità tutta mi è piaciuta) è la parte in cui lei si smaschera da sola sulla sua affezione verso Nick e questo che si diverte impunemente a provocarla. Speri che scriverai ancora storie così perché questa si merita voto pieno e va nelle preferite. Arrisentirci.

11/07/16, ore 15:25

Complimenti davvero!
Storia molto divertente e romantica, e soprattutto davvero ben scritta.
Hai descritto benissimo lo stato d'animo di Judy, quando si rende conto di non poter stare senza Nick.
La cosa che mi e' piaciuta di piu'?
Vederli finalmente dire LE DUE PAROLINE MAGICHE!!
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 03:28 pm)

11/07/16, ore 09:33

Ciao :D
a me è piaciuta da morire questa tua prima storia e spero tanto che ne scriverai altre in futuro.
Ho trovato tutto davvero ben fatto: lo stile è ottimo, i dialoghi ben strutturati e la caratterizzazione dei personaggi molto simile a quella originale :)
Adoro vedere Judy così intraprendente: non mi aspettavo che sarebbe stato così facile per lei fare il primo passo. E non è neanche arrossita troppo come capita in altre storie ^^: dieci punti alla tua casa per questo.
Puahahha sto morendo dalle risate a pensare alla stranezza del caso che Bogo ha affidato a Nick (a proposito: anche io ce li vedo tantissimo a litigare per delle sciocchezze :P). Povera volpe, costretta a passare un giorno intero nel club nudista, quale atroce punizione *sarcastic tone*.
E Judy preoccupata e gelosa insieme, cucciolaaaaaaaaa! Vieni qui, Judy, fatti abbracciare.
I due vicini sono sempre esilaranti (e troppo impiccioni, li strangolerei).
Ottimo lavoro e complimenti per l'originalità :D!
spero di rileggerti!

Un saluto,

Leila

11/07/16, ore 02:01

Che carini!! Sono adorabili, amo come li hai rappresentati, anche se devo dire che sono entrambi un po OOC, ma non è niente questo dettaglio in confronto alla bellezza della storia, mi è piaciuta troppo l'idea di far capire a Judy i suoi sentimenti in questo modo e ho adorato anche il modo in cui si è dichiarata e il modo in cui ha reagito Nick, scrivi veramente bene, complimenti, spero tanto di poter leggere un altra tua storia su questa fantastica coppia.