Recensioni per
Due anime
di Matthw883

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
15/03/17, ore 00:07
Cap. 23:

In realtà l'avevo già letta ma non recensita comunque te la recensisco adesso.

La adoro è stata una sorpresa sapere che Warren era vivo è poi il momento del loro incontro dove lo Chloe non lo riconosce subito è stato strano. Comunque è bella come storia. Ciao
Baci 😘😘😘💋

Recensore Junior
02/02/17, ore 17:21
Cap. 23:

Stesso discorso di sempre: sono qui per aiutare, non offendere u.u e per dire la mia, non per dire che è sbagliato il tuo modo di pensare!


1: Concordo con una recensione: cambia la punteggiatura; sarebbero davvero tanto comodi più punti (o almeno punti e virgola).

2: Come mai hai deciso di cambiare i cognomi di Max e Chloe? Perché il carattere e l'aspetto di Warren sono così non da lui? L'ho trovato fuori luogo... (sempre per la legge del "hai cambiato troppo e non hai avvisato"). Sembra finto... una persona non cambia radicalmente (neppure a causa dei farmaci) o almeno non è certa dei suoi cambiamenti. “Se nasci tondo non muori quadrato” come dice mia madre. Cerca di informarti di più sulle cose prima di scrivere, una storia può perdere di credibilità (e spesso d'interesse) - nonostante alla fine Warren sia tornato lo stesso di sempre.

3: Non mi è piaciuta troppo la storia del padre di Warren: hai cambiato ancora una volta la sua famiglia... Lasciare che i personaggi abbiano un vissuto tremendo non li fa sembrare più fighi, solo vittime. Una persona che legge può stufarsi facilmente dei drammi inutili che rendono quasi ridicolo un personaggio. Non serviva aggiungere un altro dramma a Warren!

4: Dovresti ampliare di più le descrizioni! Se scrivi “esco e con l'auto arrivo lì” non esprimi molte emozioni, non fai vivere l'ambiente. Basta poco per creare un'immagine, e non devi per forza essere poetico! ;)

5: Manca l'effetto sorpresa (T_T) era tutto abbastanza scontato... Ci sono troppe coincidenze che la fanno sembrare una telenovela (avevo capito sin da subito che il personaggio misterioso fosse Warren e che la bambina fosse sua figlia, così come ho capito che Lance fosse il cattivo che ha usato Sophia).

6: Il discorso delle risate vale per tutte le onomatopee! Non scriverle, raccontale... Non serviva scrivere i coff coff di Melanie!


Scritto ciò, passo a ciò che mi ha fatto stupire: la storia mi ha lasciato un senso di tristezza, però in senso positivo, di tenerezza... Essendo Grahamfielder mi pesa il cuore sapere che Warren sia un donnaiolo e che abbia avuto sua figlia con un'altra...
< ora ci siamo solo io e lui, due anime sbagliate, due anime simili, due anime che si erano perse ma che ora si sono ritrovate fino all'eternità > questa parte l'ho adorata!!! (*_*) Non solo è bella, è anche scritta bene (ci avrei messo giusto un punto, ma trascurabile). Inoltre ho apprezzato molto la morale: dare una possibilità alle persone che lo meritano :)
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 05:25 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 06:01 pm)

Nuovo recensore
26/10/16, ore 00:54
Cap. 23:

Ciao! Io sono Lisztomane_R ma chiamami Rob ;)
Dunque ho amato sin da subito il gioco ma mi ha reso triste vedere i pochi momenti tra Max e Warren così appena scoperta la tua storia mi ha attirato molto ed ho cominciato a leggerla: ho divorato la tua ff in due giorni MA (c'è un ma) c'è qualche piccola pecca che vorrei cogliessi piuttosto come consigli che come critica.
Duuunque... i capitoli filano liscio, fin troppo: manca di punteggiatura, ci sono solo virgole e così non si capisce molto il discorso. Qualche punto qui e la ci sta :)
I verbi sono grammaticalmente corretti per la maggior parte dei casi, rare sono le eccezioni ma vabbé magari sono errori di distrazione, capitano a tutti! :P
L'unica cosa che mi ha un po' rattristato è la descrizione degli eventi: troppo superficiale, preferivo qualcosa di più approfondito in momenti dolci come il "primo" bacio :( altri raccontati in modo impeccabile come la morte di Chloe, tanto scampata nel gioco ma ora avvenuta. Davvero brava, sigh :'(
Altri eventi, ancora, raccontati in maniera un po' scontata però vabbè questa è una scelta, o meglio uno stile, del narratore e non voglio star qui a dettar legge, per carità.
Per il resto la storia è originale e con un trama alquanto geniale e ben pensata! Complimenti.
Scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione anzi! Non coglierla come critica ma, ripeto, come consigli.
Forza Warren e Max! :D
Au revoir, Rob.
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 09:24 am)

Recensore Junior
13/07/16, ore 08:57
Cap. 23:

😭😭😭 Fiumi di lacrime. Non posso credere che un'altra tua Fanfiction sia già finita.
Questo epilogo é stato bellissimo: Max e Warfdn felici insieme e con un'altra bambina oltre Melanie. E l'hanno chiamata Chloe (vabbé piango per sempre)
L'incontro con i genitori é stato molto toccante e sono contentissima e non si siano arrabbiati.
Grazie mille a te che continui a scrivere queste meravigliose fan fiction e non vedo l'ora di leggere l'altra

Recensore Junior
12/07/16, ore 14:38
Cap. 23:

Originale chiamare la figlia di Max: Chloe Katerine Graham, e, immagino che -Katerine- stia per -Kate Marsh- .
Questa storia è stata quello che è stata: Una storia EPICA.
Spero di poterti incontrare ancora sul sito Efp nella sezione di LIS,oppure in altre, chissà se il futuro ci incrocerà ancora,beh...si spera.
Ciao Hydro.