Fragilitas Asphodelii – La fragilità dell'Asfodelo
di _Sherazade_

08/09/16, ore 20:20

Ed eccomi qui, cara!
Sempre in ritardo e sempre di corsa, ma prima o poi arrivo anch'io. Yeah!
Anyway, si vede che questa storia è diversa da Lux Averni - che ho segnalato per le scelte, perché se lo merita assolutissimamente <3 - ma non per questo è meno bella. Anzi, trovo davvero originale l'idea di tirare in ballo gli dèi romani, che anch'io ho sempre visto con occhio diverso. Mi son sempre parsi più positivi, o meglio, benevoli... sarà che era nell'interesse di Roma renderli tali???
Comunque, in questo capitolo c'è così tanto fluff che avrei voluto entrarvi per spupazzare Plutone. L'hai reso davvero tenero, ma non smielato o da latte alle ginocchia e mi piace l'idea che si "sacrifichi" per amore dei fratelli (al tuo Plutone è andata bene, perché al mio Ade, poveretto, no: è stato cornuto e mazziato, come si suol dire...!!).
Su questo primo capitolo non ho molto da dire, in quanto è ovviamente di presentazione. Ho notato, però, che il tuo stile è cambiato: è più aulico, ma non pesante e si adatta perfettamente alla storia che ti accingi a narrare.
Ti lascio ovviamente con i miei più sinceri complimenti, cara, e spero di poter passare di nuovo da te al più presto! <3

ti abbraccio stritolosamente (?),
Elly

17/07/16, ore 11:26

Ciao mia cara :)
Finalmente sono riuscita a passare. Ho un sacco di tue storie da spulciare (ti tengo d'occhio, sai? Anche se sembra il contrario, non mi scappi mica ;) ), ma quando ho vista questa, beh... ho impostato il pilota automatico e mi sono buttata in questa avventura.
Allora, parto dalle note: si nota subito come questa versione sia diversa da “Lux Averni”: più fiabesca e meno cupa, anche se ci viene comunque presentato un contesto non perfettamente tranquillo, in quanto Plutone fa una scelta non semplice, per amore dei fratelli.
Tuttavia, come dicevo prima, ho notato veramente un'altra versione del mito: gli Dèi sembrano andare pià d'accordo, amarsi maggiormente ed esseri più legati. Hai completamente ragione, inoltre: gli Dèi latini sono più miti dei “colleghi” greci; e si nota già da questo.
Alla prossima, allora! La storia vola subito tra le seguite (ma avevi dubbi a riguardo??)

Manto :*