Draco dormiens nunquam titillandus
di Dark_Fenix

20/07/17, ore 22:21

Ciao,
Complimenti, la storia sembra molto interessante e ben strutturata anche i personaggi che sono diversi hanno una loro interiorità. :)
Era da un po' che cercavo una storia così da un punto di vista un po' differente e quella che state scrivendo mi sembra buona.
Alcuni POV mi hanno fatta spanciare, come quello di Silente.
Unica pecca devo dire è che ci sono abbastanza errori grammaticali che però possono anche essere dovuti alla distrazione e che non rendono la storia meno scorrevole.
Spero arrivi presto un nuovo capitolo :)
Ciao
dandelion

06/11/16, ore 15:58

ciao complimenti per la storia l'idea di Salazar Serpeverde che si reincarna in Harry è stupenda... spero aggiungerai presto nuovi capitoli perchè sono proprio curiosa di sapere come proseguirà questa storia

18/10/16, ore 15:31

Molto interessante il procedere della storia!Spero che inserirete la Snarry al più presto,sono molto curiosa!
Alla prossima,
Queen

05/09/16, ore 00:26

Adoro gli aggiornamenti!!! Ma ora passiamo al chappy: troppo veloce, cercherò di spiegarmi e spero di non offendere nessuno; nel mio precedente commento avevo "criticato" la lunghezza dei capitoli, a mio avviso troppo corti. Qui invece pur essendo scritta bene, sembra un'accozzaglia di avvenimenti senza spessore. Ora farei un elenco delle cose che a mio avviso stonato
1) d'accordo che Harry in realtà non è Harry, ma Salazar( se riuscirete a sviluppare bene la storia senza essere né troppo pesanti e né troppo frivolo, verrà fuori una bella storia, a mio parere), però se la storia è una Harry/Severus sarà bene che mettiate negli avvisi che è anche un OCC perché il VOSTRO Harry non ha nulla dell'originale se non il nome e la cicatrice, per resto tecnicamente sarebbe un personaggio nuovo.
2) Severus. Anche lui è OOC, e lo prova il modo in cui si rapporta con Harry. Il Severus che conosciamo non si comporterebbe come lo avete descritto voi.
3) Ronald. Atro OOC.
4) capisco che vogliate descrivere solo le cose che reputato essenziale, ma non per questo non dobbiate descrivere l'ambiente e le cose più banali che fanno i protagonisti.
5) Non prendetela male o sul personale, ma questo capitolo mi ha solo confuso le idee.

P.s. La recensione la lascio positiva perché non considero ciò che ho scritto solo critica, ma un "commento d'incoraggiamento" *c'ho pure fatto la rima u.u* per migliorare e correggere i piccoli errori qua e là.
Aspetterò con mooooooolta ansia il prossimo chappy u.u

04/09/16, ore 19:35

Molto bello qua sto capitolo Non vedo l'ora di come si evolverà la storia .

10/08/16, ore 21:50

Questa storia è davvero molto interessante e spero con tutto il cuore che la aggiorniate al più presto. Continuate così,alla prossima,
Queen

22/07/16, ore 21:51

Ho come la sensazione che Silente non vi piaccia e mi chiedo come faccio ad averla xD ho scoperto la vostra storia un paio di giorni fa, cercherò di seguirvi passo passo; recensione positiva perché fin'ora non avete deluso le mie aspettative, non che siano molte (non prendetela male xD) l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la lunghezza dei capitoli. Ma questo è un mio problema xD

21/07/16, ore 19:25

Ciao di nuovo Dark_Fenix ed Ellydarklight!
Prima di commentare questo capitolo, volevo dirvi che sono davvero molto lusingata per essere stata citata alla fine! :D
Allora, per quanto riguarda il capitolo: mi è piaciuto soprattutto perché avete creato un mondo di Harry Potter molto diverso da quello originale (Harry che diventa Serpeverde, ha la mania del sangue puro, fa amicizia con Draco...). Insomma, avete stuzzicato la mia curiosità inventando una situazione diversa della storia.
Solo una cosa mi è piaciuta poco: Harry trattato così male dagli zii. Secondo me è un po' esagerato farli apparire così cattivi e che trattano Harry come un elfo domestico, quindi quella parte messa tra i segni "O-O" l'avrei tolta e modificata con una meno pesante. Comunque la storia mi è piaciuta molto e sono curiosissima di sapere chi sono gli altri Eredi!
Per la scrittura, va bene e si legge, ma vi consiglierei di utilizzare lo stile Times New Roman a grandezza da 20 in su (se però preferite questa continuate pure ad usarla!)
Ciao e spero di vedere presto il terzo capitolo! ;)
Polliflox

14/07/16, ore 20:43

Ciao Dark_Fenix e EllyDarkNight!br />
La tua storia mi incuriosisce molto e l'idea da cui sei partita per scriverla (la reincarnazione dei fondatori) è molto ingegnosa! ;)
Lily quindi sarebbe Salazar Serpeverde, anche se è Grifondoro. Strano e allo stesso tempo molto curioso... Per quanto riguarda Silente, mi ha sorpreso il fatto che abbia ucciso un'intera famiglia (anche se malvagia) così a sangue freddo. Io l'avrei sbattuta ad Azkaban e non uccisa, ma va bene anche così: non sono dettagli troppo importanti.
Per quanto riguarda gli errori, ne ho trovati solo un paio di battitura. Lo stile mi piace: non è sempliciotto ma neanche troppo difficile e le descrizioni sono abbastanza accurate.
Ancora complimenti e al prossimo capitolo, che spero arriverà presto!
Polliflox<3
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 08:46 pm)