Il cuore altrove
di orny81

18/07/16, ore 08:41

Love day? Ornella cara cosa hai combinato? Hai sbagliato giorno ,non li volevamo allegri ed innamorati? Che ti succede? La storia è bella ma non oggi . Ciao

15/07/16, ore 20:36

Amore oltre ogni separazione... amore che sembra lontano anche dal dolore della perdita, o forse più forte anche di quello. Un racconto coraggioso... con una Oscar sola ma incredibilmente determinata.
Bacioni!

15/07/16, ore 19:22

Lieve e delicata ecco un cuore che trova che trova il suo.. Aye...veramente bello Jane

15/07/16, ore 17:01

Nonostante l'infinita tristezza e angoscia che ho provato nel leggere la tua OS, che ha fatto scorrere nella mia testa le immagini della morte di Andrè, di lui nella bara piena di fiori e di lei, fiera e orgogliosa, a comandare i suoi soldati ad abbattere la Bastiglia....ho sentito una grande emozione,una di quelle che pur di fronte alla morte, sanno farti capire che la vita è stupenda in ogni istante. E tu sei stata molto molto brava in questa prova difficile! Per me, è la tua OS più bella!
Bravissima davvero!
Un abbraccio...
Sandra

15/07/16, ore 10:31

Il momento più triste della vita di Oscar, che l'ha portata ad essere un'eroina della rivoluzione!

15/07/16, ore 10:08

Quanta malinconia e quanta forza al tempo stesso, in questa piccola storia. Una volontà indomita.
Il cuore altrove... strana sensazione, vero? Ma il cuore sa dov'è la nostra casa, il nostro amore.
Diceva qualcuno: va dove ti porta il cuore...
Adieu Oscar

15/07/16, ore 02:25

È la prima volta che leggo e recensisco credo qualcosa di tuo,Ornella.E non vorrei potesse sembrare voluto, solitamente mi lascio attirare dal tipo di storia e non mai da chi scrive,sebbene conoscendo lo stile di certe autrici ammetto che alcune le leggo senza pensarci due volte.
Premessa a parte,ti ringrazio di questa fiction, non solo per i disegni che rendono una presentazione scenica molto efficace ,ma anche il monologo in prima persona che arricchisce e da 'valore al contenuto,è melodioso forte e accorato allo stesso tempo.
Splendido il passaggio finale della colomba, solo chi ha visto e fatto sue quelle strazianti immagini puo'aver avvertire dentro di sé quel brivido d'amore e quel richiamo struggente di due amanti che si cercano,fra cielo e terra,per poi finalmente ricongiungersi in un'altra"dimensione "al di là di quest《atomo opaco del male》ieri come oggi 😐. Molto brava ciao
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 02:29 am)

14/07/16, ore 23:18

Esattamente ciò che Oscar avrebbe pensato sotto le mura del Bastiglia..una OS davvero toccante e commovente, Orny, breve ma incisiva, e un titolo bellissimo..

14/07/16, ore 22:34

Bellissima cara Orny, mi sono commossa con le parole di Oscar, il cui unico pensiero è di poter stare di nuovo con il suo André , solo con la morte questo potrà accadere e così le loro anime saranno di nuovo unite ....per sempre. Complimenti cara Orny, sei stata bravissima. Un bacio

14/07/16, ore 22:28

Cara Ornella, che tiro mancino! Hai avuto il coraggio di rendere eterno il loro amore al di là della vita terrena e ne è uscita una OS struggente, capace di commuovere il lettore. Ci trascini infatti nel senso di vuoto di Oscar, ma anche nella consapevolezza che il suo cuore è appunto altrove, dal suo André. E all'immagine di lui ormai senza vita si sovrappone una sottile speranza...quella che da qualche parte possano essere comunque felici, insieme. Brava, mi è piaciuta davvero: nella sua brevità è delicata e malinconica.
Un saluto
Silvia

14/07/16, ore 22:12

Breve ma davvero emozionante... Triste, ma pieno di speranza, per un amore che si è solo momentaneamente interrotto, ma che non di finirà. Bravissima, Orny, mi è piaciuta moltissimo.

14/07/16, ore 21:58

"Il mio cuore è altrove... È giunto da te"
mi ha intenerita ed emozionata questa frase.
Tutto molto intenso cara orny sei stata bravissima.
Grazie per l'omaggio al love day!
un abbraccio
ceciluccia 😘

14/07/16, ore 21:39

Un momento tristissimo...eppure celera l'amore, quello che resiste alla morte e la supera.
Delicata e bella.

14/07/16, ore 19:17

Malinconica ma coinvolgente.
Oscar ormai sola che non desidera altro che ricongiungersi con il suo amato André.
Non c’è vita senza di lui.
Brava!