Tobia e l'arcangelo Raphael
di Ciuffettina

12/05/19, ore 15:55

«Ha più dimestichezza con gli umani, io non scendo sulla terra da quando i fratelli di Giuseppe l’hanno buttato in un pozzo.»
Ma parla del Giuseppe della Bibbia? ahha ma poverino!

«Perché se riacquista subito la vista, parte lui
Parte lui chi?

Mi dispiace sempre molto di non riuscire a ricordare chi siano questi personaggi storici, forse potrei recensire meglio, ma in ogni caso mi piace molto che hai preso il volto di Anna per "l'angelo che presiede l'amore" a proposito, che cosa vuol dire esattamente?
Raphael, si vede che hai un debole per lui, è tenero 💜💙💜

Raphael che si fa comandare da Metatron xd

Mi piace anche molto il fatto che ci sia questa missione!! Mi piacciono sempre le missioni!
Immagino che se non ci si divertisse un po, la vita in Paradiso sarebbe un tale mortorio!!

Ps mi piace questa cosa che le tue os si sono ampliate a long!

(Recensione modificata il 12/05/2019 - 03:56 pm)

13/11/18, ore 20:16

Ehilà!
Eccomi anche a questa storia. Stasera mi sono detta:
"Aspetta, vediamo quali storie non ho recensito della mia amica e iniziamo a recensirle, dai."
Lo facevo volentieri eh, non mi sentivo in alcun modo obbligata. Comunque, trovo questa di cui tu sicuramente per messaggio mi avevi parlato e mi dico:
"Ma come cavolo ho fatto a non recensirla prima? Boh."
E quindi, ancora perplessa per non essere passata in precedenza, eccomi qui.
Dunque, da totale ignorante (in senso buono) quale sono ti faccio una domanda che ora non mi ricordo: chi sarebbe, anzi, chi è Tobia? *Va a nascondersi nell'angolo per la vergogna*
Poi non sapevo non fosse stato Davide a sconfiggere Golia. Eh vabbè, non si finisce mai di imparare, è proprio vero. Quindi grazie che mi hai insegnato una cosa nuova.
Unico appunto: quando parla Haniel hai scritto due volte "ho sentito" nel suo discorso, quindi "ho sentito ho sentito". Per il resto è tutto okay.
Il capitolo è come sempre scritto divinamente, con il tuo solito stile che adoro tantissimo. Raphael non è affatto entusiasta di dover aiutare Tobia, anzi, e me lo sono immaginata mentre cerca di convincere Metatron a non farlo andare a a far andare Gabriel, quando in realtà probabilmente sa benissimo fin dall'inizio che non ci riuscirà e dovrà farlo lui, visto che la missione è sua. Wow, quindi non va sulla Terra da un sacco di tempo! Chissà come la troverà diversa quando ci scenderà, allora. Che poi magari dal cielo l'avrà anche vista, ma vederla ed esserci proprio è diverso.
Ad ogni modo, mi ha fatta ridere il momento nel quale guarda gli appunti. Sembrava uno scolaro che doveva ripassare prima di un compito. E poi sono scoppiata a ridere quando ho letto:
"5. Guarire Tobi (ultimo punto!)".
Insomma, avrei voluto dirgli: Raphael, perdonami davvero, ma sei scemo? Se è il cinque e poi non ce ne sono altri è ovvio che sia l'ultimo punto, no? Vabbè XD, se ti trovi meglio così...
Non so che dire di Haniel, sembra simpatica anche se un po' impicciona (qualcosa mi dice che forse ha origliato la conversazione dei due) però almeno è stata ad ascoltare Raphael e gli ha dato dei consigli.
Ora sono curiosa di vedere come continua e, soprattutto, di scoprire se comparirà Gabriel a dare una mano ogni tanto.
Giulia

22/04/17, ore 08:40

Ricordo così poco delle letture a scuola, che uno spinoff sugli angeli e come hanno aiutato in ogni racconto storico/mitologico/religioso che sia mi piacrebbe proprio. Sono il genere di cose che guarderei, come i racconti sul destino, non so se conosci la serie Touch (non c'entra niente con gli angeli, ma meritava!).
Ecco, adesso voglio uno spin off

20/07/16, ore 18:58

Evviva! Una nuova storia angelica in tempo reale! Ci saranno più capitoli, vero? L'inizio è molto promettente, mi vedo proprio Raphael con aria schifata e oltraggiata che non vuole occuparsi degli umani... e bello il modo in cui Metatron lo rimette al suo posto. Però adesso non vedo l'ora di leggere cosa farà Gabriel in questa storia (teoricamente, lui non dovrebbe essere coinvolto...). Spero che posterai presto il seguito, sono sicura che sarà divertentissimo! A presto!
Abby

15/07/16, ore 11:06

Questa storiella è molto carina. Ok ammetto di non saperne molto del libro di Tobia e...non mi piacciono l'Arcangelo Raphael ne' Anna Milton (in supernatural non nella tua storia) in quanto due stronzi però è buffo vederlo sbraitare perché non vuole una missione e prendere appunti per ricordare le cose!!

15/07/16, ore 00:56

Interessante come inizio! XD mi piace sempre come sperimenti con i racconti religiosi! XD  Questa volta, vediamo che è l'arcangelo più burbero del Paradiso, Raphael, a doversi occupare di un umano! Secondo me non sarà paziente come lo è di solito Gabe! Ahahahahahah! XD spero che non lo faccia volare dentro qualche pozzo perché si stanca di lui! XD e miracolo che Raphael non abbia fatto volare via l'angelo che ha osato dargli dei consigli! XD aspetto il prossimo capitolo sia di questa ff che della long! XD alla prossima! Ciao ciao XD

14/07/16, ore 22:48

Wow, una storia dal punto di vista di Raphael? Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma già la partenza mi è piaciuta un sacco: si prospetta una missione più difficile del solito (forse proprio perché divisa in più punti) e forse conosceremo anche un Raphael diverso (magari riuscirai a rendercelo simpatico, ecco XD). Spero proprio che ci sia un altro arcangelo di nostra conoscenza a dare una mano, renderà tutto molto più divertente.
Ancora una volta ti faccio i complimenti anche per la documentazione accurata sull'angeologia e sulle storie bibliche (per esempio, non conoscevo Haniel o la teoria di Cervill che aiuta Davide): si imparano un sacco di cose divertendosi, in pratica XD. E ora sono curiosa di vedere come risolveranno in particolare la questione esorcismo (che mi sembra la più spinosa, per così dire). Alla prossima! :)