Rude. STORIA INTERATTIVA.
di unvuotoaperdere

12/09/16, ore 23:15

C'erano tempi in cui le recensioni calavano dalle mie mani come fossero acqua piovana. Erano bei tempi.
Chiedo umilmente perdono per il mio immenso ed evidente ritardo nel commentare questo capitolo, che, in tutto sincerità, ho amato alla follia.
Il tuo stile mi ha lasciata davvero sorpresa, lasciata piacevolmente colpita, e non è solo per compiacerti. Non me lo sarei mai aspettata.
First è come una cantilena, una nenia che racconta di otto ragazzi così differenti gli uni dagli altri, ognuno con la propria storia.
First è come un canto, uno di quelli famosi che recita di otto animi, tra chi con un passato che ha dovuto imparare a gestire e chi con un presente che si è ritrovato dinnanzi, immerso.
James Sirius Potter vive dietro una bugia perpetua, una falsa idea della perfezione e dietro una famiglia che instabile oscilla. Ha avuto il dono della bellezza, lui quello che viene ammirato da chiunque, imitando altri cento. Eppure c'è qualcosa che alberga dietro il ragazzo, un errore commesso, un rimpianto, il fatto che nella sua apparenza abbia ferito qualcuno e pagato per ciò. Vive in equilibrio su un filo sospeso, che chissà quando lo tradirà.
Ted Lupin vive con la responsabilità di essere cresciuto, con la semplice situazione che il tempo insensibile passa e non torna mai indietro, nemmeno per pietà. Nella sua mente il ricordo di quella voce imbronciata, di una domanda con una risposta insoddisfacente: ma le stelle quante sono, Teddy Bear? Vive in equilibrio su un soprannome datogli sospeso, che chissà quando correrà via.
Elettra Lilith Polaris vive distrutta dal suo stesso amore, uno segreto, indicibile, che non può far riflettere. Fatta a pezzi ad ogni occhiata a coloro che, senza remore, aprono le gambe a Ted, quando lei, oltre ad una serata ubriaca, gli ha aperto il cuore. Vive sospesa in equilibrio su un filo, che chissà quando la ricucirà insieme.
Lilian Luna Potter vive tra le domande e le risposte che non ha mai dato, un po' perché non ne conosce le parole, un po' perché la consapevolezza è pesante da sorreggere. Ha paura di affezionarsi, di concedere un sentimento unico ad uno e uno solo, forse perché vanno oltre le sue umane capacità e non. Probabilmente la ragazza ha perfino smesso di vivere, fa meno male. Vive sospesa in equilibrio su un filo, che chissà quando comprenderà le sue vere intenzioni, se di salvezza o condanna.
Katherine Daylerk vive nella descrizione di tutto ciò che non è e che non ha: la malizia, la bellezza, la schiettezza, la voglia di vivere, né tantomeno il carattere distintivo della sua Casa di appartenenza. Gli occhi grandi e un'innocenza dimenticata, mandata in fumo, distraggono. Vive in equilibrio su un filo sospeso, che chissà quando la scoprirà.
Rose Weasley vive come si presenta, senza mezzi termini, forse perfino peggiore delle sue stesse bugie. Ma c'è qualcosa che muove il suo animo, l'invidia che non si controlla, quell'emozione che l'avrebbe accompagnata ovunque, sin dal suo primo respiro. Vive in equilibrio su un filo sospeso, che chissà quando le farà cambiare idea.
Primrose vive con la fama e la nomea di quella strana, quella che viene guardata, quella di cui si parla mai in modo serio. Non che fosse poi importante, i bisbigli non contano, ma c'è una voce che può valere quanto basta per velarle gli occhi: Albus Potter. A volte, ci sono parole che possono essere espresse solo da silenzi, silenzi sordi, silenzi rumorosi. Vive in equilibrio su un filo sospeso, che chissà quando la spingerà a parlare.
Thomas Nicholas Campbell vive di responsabilità che non può sostenere, di accuse che non può controllare, né tantomeno di cui può scusarsi. Si è perso, proprio come Pollicino, e non si è ancora ritrovato, nessuno glielo ha mai permesso. Si può vivere senza affetto, senza non aver mai testato cosa sia una carezza in volto? Vive sospeso in equilibrio su un filo, che chissà quando gli indicherà la giusta via.
Grazie per avermi dato l'opportunità di scrivere in questo modo, di trovare nuovamente l'ispirazione con una storia che mi trasmettesse qualcosa, qualcosa di vero. Grazie per avermi spinta a parlare, a trovare la mia voce dopo tempo.
Grazie mille, davvero.
Voiceless

02/09/16, ore 10:22

Hey, sono un po' in ritardo, però eccomi qua.
Come mi pare di averti già scritto hai uno stile che paga nel descrivere queste situazioni un po' tristi, riesci a non farle apparire pesanti.
La descrizione di James mi sembra abbastanza simile a quella si Janessa nella prima stesura della storia e devo dire che James è il personaggio che ha attirato di più la mia attenzione per ora.
Volevo solo chiederti un chiarimento: non ho capito se hai preso Janessa o l'hai solo nominata, in questo caso non farti problemi a dirmelo, non sono una persona che se la prende e quel personaggio l'ho scritto tempo fa, ora come ora potrei solo migliorarlo e anzi, se volessi darmi qualche consiglio ne sarei contenta.
Ti saluto facendoti i complimenti perché la storia mi sembra promettere bene.
XOXO

30/08/16, ore 12:42

Ehi! Questo capitolo mi è piaciuto molto, in particolare la parte di Thomas.
Sinceramente non mi ricordo se ti avevo inviato la scheda del mio OC in tempo, quindi non so nemmeno se era stato accettato. Boh.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/07/16, ore 12:50

Ciao, il prologo della tua storia mi piace molto, e anche se non sceglierai il mio personaggio credo proprio che continuerò a leggerla. Vorrei provare a partecipare con una ragazza serpeverde del sesto anno. Aspetto il tuo okey per inviare la scheda.

24/07/16, ore 14:21

Ehi! Questa storia mi pare davvero interessante! Vorrei partecipare con un battitore maschietto di Corvonero di 15 anni. Aspetto il tuo ok per la scheda😉

17/07/16, ore 18:17

Heilá! Mi piacerebbe molto partecipare alla tua interattiva condue miei personaggi:
Una ragazza di 17 anni serpeverde e un ragazzo tassorosso di 15 anni. Mi chiedevo poi se fosse necessario che l' oc faccia parte della squadra di quidditch della propria casa o ne sia prefetto/caposcuola. Aspetto la tua risposta
Baci e abbracci
_purcit _

17/07/16, ore 00:16

Il dolore reale ci cura dai mali immaginari. Sentiamo dentro di noi mille miserie fino a che non abbiamo la fortuna di sentire la miseria.
Samuel Taylor Coleridge

Mi sembrava adatta al contesto.

Mi ha davvero colpito questo tuo prologo iniziare: forte, scenico, a lungo impatto.
In egual modo mi ha piacevolmente sorpresa il tuo modo di narrare, il tuo stile, e devo ammettere che mi piace, nonostante, in tutta sincerità, non ho letto nient'altro di tua proprietà. Desolata della sepoltura dei titoli da te sopra citati, e colpa mia che mi affaccio di rado in questa Sezione, ma sono abbastanza sicura che avrei riscontrato lo stesso piacere che riserbo per questa.
Paralisi del sonno, dici. Non ne augurerei mai a nessuno.
"Ancora una volta, Lily prende il mio corpo.": non ho intenzione di far il moralista, anche perché, se lo facessi, sarei certamente un'ipocrita. Un leggero mio sottolineare questa frase, forse confessione, perché detesto le questioni dettate al vento.
Se posso permettermi: Se solo qualcuno, si preoccupasse. (nona riga, dal secondo **), toglierei quella virgola di troppo.
Vorrei proporti un ragazzo, Serpeverde, 17 anni, battitore nella squadra di Quidditch. Relazione? Al momento non saprei, facciamo che si ipotizzerà durante la stesura? Se mai accadrà qualcosa da far brillare la scintilla.
Spero di sentirti presto.
Grazie per avermi catturata, chissà se a mio favore o meno.

Voiceless

16/07/16, ore 21:54

Allura la storia mi ispira e mi piaciono le interrative quindi eccomi ce una scadenza per invio schede quindi prenoto due oc

Partecipo con una ragazza grifondoro 15 anni cercatrice e prefetto fidanzata magari con Fred

Ed un ragazzo tassorosso 16 anni cercatore e prefetto fidanzato magari con Rose
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 11:43 am)

16/07/16, ore 21:25

Hey ciao! Questo prologo dalle note noir e così introspettivo mi ha davvero colpito e vorrei partecipare proponendoti ben 3 OC!
Due ragazze e un ragazzo.
La prima è del sesto anno, Corvonero, 17 anni, cercatrice di Quidditch.
La seconda, Grifondoro, 16 anni, sempre sesto anno.
Il terzo, 18 anni, settimo anno, Corvonero, caposcuola.
Dimmi se posso inviarti le schede OC!
Baci,
-Nimph