Party Poison Unchained
di Sharon_SassyVampire

26/06/17, ore 00:11

Probabilmente non scriverò una recensione chissà quanto stimolante ; sono una scrittrice anche io o almeno definirmi così mi fa sentire meglio. Ho letto l'intera storia in una gionrata e la sto amando , spero che questo basti per farti tornare la voglia di continuarla. Spero davvero che tu lo faccia. Hai uno stile che mi rispecchia molto , I personaggi sono fisicamente e soprattuto mentalmente descritti in una maniera meravigliosa ; sono ovviamente innamorata di Gerard e non vedo l'ora che si scontri con l'amore che palesemente prova per Frank anche se inconsapevole , sono molto molto curiosa. Detto questo mi auguro davvero che questa storia continui.

15/03/17, ore 16:33

Allora.... ammetto che avevo molti capitoli da recuperare, ma alla fine ce l'ho fatta, e quindi... eccomi qui.
Ci sono molto cose che vorrei avere il tempo e la freschezza mentale (che non ho) per dirti, e so che altre cose mi torneranno in testa in momenti a caso della giornata dopo che questa recensione sarà postata, ma ehy, per ora mi trattengo con ciò che mi frulla per la mente adesso.
First things first, questa storia mi piace molto, e non credere che non sia bella per una tua insicurezza passeggera, o perché hai 3 recensioni invece di 4 o che so io. Io penso tua abbia un grande talento e il tuo lessico mi fa un'invidia che non ti dico, e se coltivi bene questa passione, penso anche che riuscirai un giorno a pubblicare cartacee delle storie, e se non per lavoro, sicuramente come hobby almeno.
Questo per dirti che la trama è bella e ci sono delle scene descritte in modo stupendo, immagini vivide e sensazioni forti (a parte delle pecche che cercherò di spiegare tra poco); anyway, non perdere fiducia in questa storia, se davvero la ami come dici, e non porti come prima domanda... agli altri piacerà? Stai scrivendo per gli altri o per te stessa? Per chi più dei due..? Se la ami, non costringerti a non scrivere, e butta giù le idee anche se li per li non ti convincono, non lasciarti abbattere dal dubbio "piace non piace", perché farà nascere anche in te il dubbio, e magari una storia bellissima smetterà di piacerti per timore di opinioni altrui. E credimi, hai tempo adesso di amare indistintamente quello che scrivi, perché un domani avrai gli editori, e non gente di fandom, a romperti le balle :,)

Detto questo, sto amando molto il personaggio di Gerard (ma guarda un po' che strano..) nonostante il suo vero carattere sia stato svelato solo in parte, ma con la sua figura cosi... misteriosa, enigmatica, fredda, inflessibile (perché è FIGOo), crea in lui il tipo di personaggio che rapirei e mi porterei a casa (istinto che bene o male sento sempre per queste versioni di Gee, dannazione a me). Mi sono innamorata di troppi personaggi fantastici per colpa di quei tratti...

Parlando in generale dei capitoli, avevo letto di sera tardi la scena nella tenda, con il viaggio mentale di Gerard/lupo e i sogni, e beh... nonostante il mio mal di testa, mi sono sentita molto presa dalla situazione, dalla fluidicità, inarrestabile e confusa, della scena, tanto che mi sentivo sotto l'effetto di strane erbe anch'io, lol.
Però, la scena che credo di aver amato di più, è quella del sogno, con Gerard, Frank e le corde. Ho sentito una sensazione fortissima, che non saprei spiegarti... e beh, ammetto di avere una voglia incontebibile di vedere quei due conoscersi e notare qualcosa finalmente nascere (.........se la rigiri in top!frank ti disconosco....sappilo.....).

However, passiamo alle cose serie(?)..... hai un lettore beta? O comunque, qualcuno che ti faccia da editor? Perché i capitoli sono lunghi e gli errori di battitura pochi, ma ogni tanto ne ho incontrati. Il problema però sono gli errori più sintassici o di costruzione della frase - non fraintendermi, il tuo modo di scrivere è bellissimo, se non decisamente "colto", però il tuo allungare molto la frasi, con ricercati termini, descrizioni e coordinazioni/subordinazioni quasi azzardate, che ogni tanto completano perfettamente la frase, ma a volte invece stonano un po', poiché allungano molto e si rischia che il lettore perda il filo e il senso della frase. Non è un tuo difetto, non credo. è solo un risultato inevitabile di scritture spontanee ed istintive, anche a me capita spesso; a questo riguardo, forse hai bisogno di qualcuno che legga e che ti faccia notare questi "agglomerati" di parole, in modo che tu possa sbrogliarli.

Credo di aver detto la maggior parte delle cose pensate leggendo... uhm... e quindi, scusa per il poema, ma spero che quello che ho detto possa averti fatto piacere c:
Spero a presto, con il prossimo capitolo, bye ✨
_Ashes

01/03/17, ore 19:33

ASDFGHJKLHSJOAJAOSNSJSBSJSJSHS ADORISSIMO OMG 😍😍😍😍😍😍😍😍
Non so da dove cominciare, allora inizio dalla prima frase, che cazzo, mi è piaciuta troppo "L’atto di riflettere, in alcuni casi, non è altro che un ingombrante impedirsi di trovare una soluzione, giusta o sbagliata che sia." tu sei un fottuto genio, sul serio, questa frase la trovò perfetta, nella sua semplicità è poesia, e siamo solo all'inizio ❤❤❤
Gee in questo capitolo è la dolcezza pura, il modo in cui stringe Frank, la paura che potesse andare nel fuoco, la confusione nel non capire quel sentimento che prova, è così dolce, lo vuole protegge e amo questo suo lato, sul serio 😍😍😍😍
Bob è stupendo, mi ha fatto quasi ridere come gli dice che quei stupidi libri che piacciono a lui gli hanno salvato la vita, l'ho amato troppo, Bob sono io 😂😂😂❤
Michael e Ray sono sempre fantastici, qui soprattutto Michael che vuole aiutare il nanetto e cerca di rassicurarlo come un padre, ma quanto è tenerello e cucciolo di panda? 😍😍😍😍
Poi lo scambio di sguardi con Gee è stato bellissimo, e poi io che sono vip e conosco l'autrice (boom bitches u.u) ho letto sia la poesia che l'ultima parte prima 😍😍😍😍😍😍😍😍
Sono troppo, troppo, troppo fortunata ❤❤❤
Una cosa che amo della tua storia sono le emozioni che trasmette, è empatica, riesci a far percepire tutto con le parole, secondo me è una grandissa dote quando si scrive e il tutto è fatto con uno stile ed un'eleganza impeccabili 😍😍😍😍
Odio quando hai questi dubbi e queste Lippe mentali, perché la storia è bellissima, davvero, non si può dire nulla, è perfetta sotto tutti i punti di vista e so quanto ci sei affezionata e quanto c'è di te, veramente, non devi pensare queste cose perché è troppo bella 🌈🌈🌈🌈🌈
E non mi devi ringraziare, io sono contenta se tu sei contenta e soddisfatta della storia, perché meriti di esserlo ❤❤❤

13/01/17, ore 00:16

No no, ti prego! Non la puoi eliminare :C Dio, la sto adorando, soprattutto questi ultimi capitoli che sono più scorrevoli, ti prego aggiorna presto! TAT

06/01/17, ore 10:59

Spero davvero che l'ispirazione ti possa tornare presto, l'andamento che sta prendendo questa storia mi piace parecchio e quest'ultimo capitolo (e forse particolarmente il finale) mi è piaciuto tanto. È una storia originale con una trama originale, non è la solita fan fic trita e ritrita e perciò spero che vada avanti presto perché la aspetto sempre :)
In ogni caso buona fine delle vacanze e spero a presto!

04/01/17, ore 19:18

ODDIO ASHDFGHDHSKAKAHA LE BRACCIA DI GERARD WAY ODDIO ODDIO QUESTA COSA HA STESO I MIEI FEELS NON ME LO ASPETTAVO ED È GENIALE CAZZO CAZZO ADORISSIMO ❤❤❤❤❤
Come sempre mi do una calmata lol
Questo capitolo è stato pieno di robbbbbbba che oddio, ancora mi devo riprendere 😍😍😍😍😍
Innanzitutto mi è piaciuto lo "spalle e spalle" dei fratelli Way, è stato molto dolce il rispetto tra loro nonostante la pensassero diversamente 😍😍😍
Sono contenta che tu l'abbia modificata, così è molto meglio 😍😍😍
E il tiraggio di cappelli di Gee a Frankie l'ho apprezzato tanto, perché è uscita fuori una parte pornosa del nostro rosso dai modi rudi 😍😍😍😍
Però la parte di nonna Helena... Sofferenza pura, povero, povero cucciolo di panda 💔💔💔💔💔
"Le posso assicurare di poter essere in grado di chiudere un occhio sulle vostre poco educate maniere di rapire la gente.” questa frase mi ha fatto morire dal ridere HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AMO le parole di Frank, è proprio un capisciotto de piorico e un nano acculturato che oddio, adoro vederli battibeccare 😍😍😍😍😍😍
Grande Quercia mi ha solo aumentato i feels per "lupo nero" e "lupo rosso" e *coff coff* io sono tutto *coff* quanto adoro conoscere l'autrice e gli spoiler *coff coff* 🌈🌈🌈🌈
Non nego che Frank che piange sui libri mi ha fatto una pena assurda, poveri amati libri e pianoforte 💔💔💔
Voglio troppo sapere come, quando, perché la sua casa si è ritrovata in fiamme 💔💔💔
Bob è stato dolcissimo, sotto sotto vuole bene al nostro nano da giardino preferito 😍😍😍😍
E poi vabbe "le braccia di Gerard Way" mi ha ucciso che ancora mi devo riprendere dal fangirlamento lol
Quando tipo ho letto che la volevi cancellare mi sono venuti i brividi, so che ne avevamo parlato, ma boh, ti voglio dire che questa storia è un pezzo di te e che è troppo bella per essere lasciata incompiuta o cancellata, il tempo ti farà bene perché rifletterai per incastrare tutti i pezzi, ma ricordati una cosa, sei brava, lo sei e punto. Mi rendo conto che scrivere e sviluppare una storia è una cosa che richiede tempo, ma hai tutte le capacità per farlo, fino ad ora sei stata impeccabile come tutto, contenuto, grammatica e stile, (e lo sappiamo che è raro da trovare lol) ti prego non fermarti. ❤
E penso tutto questo sul serio a prescindere dal nostro rapporto ❤

30/12/16, ore 20:41

IO SONO VIP HO LETTO TUTTO IN ANTEPRIMA E ANCHE IL SEGUITO EHEHEHEHEH 😍😍😍😍😍😍
Seriamente mi sento tanto vip e onorata per questa cosa ❤❤❤
Sono sicura che modificherai l'ultima parte rendendola perfettamente perfetta come tutto il resto 😍😍😍😍😍
Il risveglio di Frank è molto realistico, il fatto che lui ricordi le ore precedenti e poi ricolleghi il tutto solo, ho adorato quella descrizione 😍😍😍😍😍😍😍😍
Mikey e Ray sono tanto cucciolini che cercano di "aiutare" Frank ma poi ovviamente Gee prende il controllo e questo non dispiace 😏😏😏
Che poi si vede la grande intelligenza e sperpicacia del nano nel capire subito chi è il rosso che ha davanti 😏😏😏😏
Amo soprattutto che non gliela voglia dare vinta nonostante non sia nella posizione di vantaggio 😍😍😍😍
Il nostro piccolo capisciotto di piorico 😍😍😍😂😂
Ti avevo già detto che la frase dello sciamano è la mia preferita perché è asdfghklzmxn 😍😍😍😍😍
Non vedo l'ora di leggere il resto e vedere l'evoluzione della Frerard 😍😍😍
Perdona tutte le faccine da sclero lol

22/11/16, ore 18:22

ODDIO ERO TROPPO IN ASTINENZA DA QUESTA FANTASTICA STORIA 😍😍😍😍😍
L'inizio con Ray e Gee è la dolcezza pura, è come se entrambi fossero sempre stati legati e averlo fatto concretamente è ancora più dolcioso ❤❤❤
Eheheheh Frankie prende poesie romantiche 😍😍😍😍
Mi piace tanto che Frank si sia voluto informare su GeeGee, soprattutto dopo che gli ha offerto quel drink, mi dispiace però per Michael che giustamente è triste per Gerard e cerca, anche quando non è necessario di proteggerlo, non so questa cosa fa tanta tenerezza e si vede lo spirito da padre nei suoi confronti ❤❤❤❤
Il rito è stato veramente figo, non mi era mai capitato di leggere o vedere in qualche film, un rito del genere, l'ho adorato, dalla gestualità all'interiorità e non mi aspettavo che fosse così intenso 😍😍😍
Mi sono piaciuti anche i genitori di Ray che non mi aspettavo di trovare e il fatto che anche suo padre sia afro lol
Il diciamo "trip" di Gerard è stato struggente, mi sentivo, sentivo le urla, gli spari, l'angoscia, non so come fai a trasmettere le emozioni così, ma è come se riuescissi a capire la sua sofferenza ma anche la sua forza e trovo il lupo il riflesso perfetto della sua personalità, non credo che avresti potuto scegliere animale più azzeccato. Le lacrime sono state il colpo di grazia, soprattutto per il fatto che fossero nascoste dal sudore, non so perché ma questa cosa mi ha colpito in modo particolare 🙈🙈
E poi il fatto che abbia pensato a Frank, i miei feels 😍😍😍😍😍😍
Amo ancora di più che non sappia chi è il lupo nero e boh, la ship oddio oddio oddio 😍❤😍❤😍❤😍❤😍
Il piccolo Mikey a disagio è carinissimo e soprattutto Ray che cerca di metterlo a suo agio ❤ so che lo fa anche Gerard, ma lui lo fa a modo suo lol
ODDIO LA COSA DELLE CORDE SULLA SEDIA IO MUOIO MUOIO MUOIO CAZZO QUANTO SONO PUCCIOSI PIANHO TUTTO GERARD SI FIDA E NON SA CHI SIA ODDIO😍😍😍😍
E ODDIO IL COLPO IN TESTA ODDIO FINALMENTE FINALMENTE LL HA RAPITO IO LO SAPEVO E SONO STATA ZITTA TUTTO IL TEMPO E ASPETTAVO QUESTO MOMENTO E ADORO CONOSCERE L'AUTRICE 😍❤😍❤😍❤😍❤😍❤😍❤
Okay, mi calmo da questi scleri finali lol
L'attesa, non per colpa tua, c'è stata, ma cazzo se ne è valsa la pena! 😍😍😍😍
Sono successe tantissime cose e tutte piene di feels, amo ogni sfaccettatura di ogni personaggio, le loro paure, il loro modo di agire e i loro rapporti, è tutto fottutamente perfetto 😍😍😍
Brava, brava, brava ❤❤❤

04/10/16, ore 14:32

IO PIANGO TUTTO VAMPIRA DAVVERO OMG
GRAZIE A TE CHE SEI LA DOLCEZZA E LA MIA FANGIRL NUMERO UNO COME IO SONO LA TUA QOWKNSOWNWKSOSNSJS ❤❤❤
Bene, l'inizio è stato la tristezza, le parole di Mikey mi sono entrate nel cuore, sono le stesse identiche cose che ho pensato io davanti alla tomba di mio nonno, mi sono sentita lui e davvero mi si è stretto il cuore, basta, sei un genio del male che mi fa soffrire e amare tutto ❤❤🌈🌈
Adoro troppo Michael, riesce a capire Gerard alla perfezione, è intelligente e astuto, è come Gerard ma con la rassegnazione che mi rende triste per lui perché Speed Demon è un dolce cucciolini di panda ❤❤ e il suo rapporto con Gerard è troppo speciale e perfetto 😍😍😍
E poi sappiamo tutti chi sarà la Lisa Marie di GeeGee 😏
Amo i ragionamenti di Gerard, 'inserimento della mafia italiana è una genialata secondo me e non vedo l'ora di saperne di più u.u
Gee che osserva Frank con veemenza mi piace tanto tanto tanto e soprattutto il fatto che il nano non si accorga di niente 😏😏😏
La sua conversazione con Bob è fantastica, come la sua reazione tra lo spaventato e il sorpreso, non vedo l'ora che si vedano 😍😍😍😍😍😍
La cosa che mi fa impazzire sono le descrizione dell'ambiente e delle amozioni che riescono a fondersi alla perfezione, è tutto descritto così bene che rompe il fatto che debba finire il capitolo lol
Aggiorna presto 🌈🌈🌈
Anche io voglio venire con voi al Lucca Comics, piango 💔💔💔
Sempre bravissima vampira, complimentoni ❤❤❤❤❤❤❤

14/09/16, ore 12:20

QUEL "CAMBIO DI PROGRAMMA" MI RENDE TAAAAAANTO FELICE 😍😍😍😍😍😍😍😍
Bene, questo capitolo è veramente "wow", per citarti è una perfetta scala di grigi, si sente la malinconia, la rassegnazione e la rabbia, ti arriva tutto allo stomaco in maniera direttamente e allo stesso tempo delicata, non so come fai a descrivere così bene l'introspezione ma allo stesso tempo quello che succedere fuori, brava, brava, brava ❤❤❤
Confesso che mi è dispiaciuto per il povero cucciolo di Michael che si sente vecchio e non vuole che GeeGee parta 💔💔💔
E poi adoro troppo Ray, quanto è fantastico? 😍😍😍
Matt mi sta simpy anche se approfitta dei big money di Gee, però boh, la scena è stata divertente con la storia del nanerottolo lol anche se povero cucciolo ne ha passate tante 💔💔💔
Ora passiamo alla parte su cui eri più indecisa e su cui mi hai detto di essere sincera, Frankie. Allora, mi piaccione le sfumature di Frank, un nano che sa di sapere ma che allo stesso tempo non ha pretese, che desidera solo una vita tranquilla e che non ha paura di morire, caratteristiche che trovo fantastiche insieme, nonostante tu sia Gee, trovo che sei riuscita perfettamente a descrivere Frank, la sua inquietudine per il fratello, il suo amore per la sua vita, tutto molto reale, è come se chi legge sentisse ciò che lui pensa, ha un senso logico il discorso, è coerente e questo secondo me è importissimo 😍😍😍
Abbiamo scoperto molte cose su di lui leggendo questo capitolo, e Gerard ha capito che la personalità del piccolo è più complessa di ciò che sembra e anche che questa cosa lo attira molto 😍😍😍
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sei fantastica e non avere dubbi sui tempi o sulla bellezza di questa storia, perché è tutto perfetto ❤❤❤❤

08/09/16, ore 15:11

Anche questo è un capitolo fantastico. Non è da molti riuscire a far immaginare\vivere al lettore le emozioni dei personaggi nella storia, tu ci riesci benissimo senza appesantire la narrazione ( e mi rendo conto che non è una cosa facile quando si tratta di descrivere stati d'animo così tormentati come quelli di Gee e Mikey). Perciò, ancora complimenti!!! FF stupenda😍!!

07/09/16, ore 01:14

PIANGO PER LA DOLCEZZA OMG 😍😍😍😍😍
L'atmosfera dolce e malinconica mmo fa ritornare al passato e mi da una sensazione di rilassamento, tutte le descrizione hanno una perfezione che ti porta dentro quello scenario aaw A D O R O ❤
Quel "GeeGee" mi ha fatto troppo sorridere I PICCOLI FRATELLI WAY CHE SI VOGLIONO BENE ANCHE LITIGANO CHE AMORINI CICCINI AAW
Gee e Moikey rappresentano due tipi di persone, quelle che scappano dal passato e quelle che sono legate, noo ovviamente siamo Mikey, ma capiaml le ragione di Gee, il loro confronto mi è piaciuto davvero davvero tanto, il loro affetto è pieno di semplicità e questo lo rende autentico ❤
Sappi che amo Ray e continuerò ad amarlo per sempre, è veramente fantastico 😍😍
Mi dispiace per Michael triste, il momento in cui vuole dare le armi a Gee, io piango 💔
CERTO CHE SI RIVEDRANNO E QUEL RAGAZZO NON GLI MANCHERÁ PER TROPPO TEMPO, VERO?
Qui gli spoiler non mi fanno bene 🙈🙈🙈
So che venia non viene mai ma voglio leggere il prossimo capitolo ❤❤
Tutta l'ambietazione è perfetta, si sente quasi l'odore, è cupa ma perfetta, boh, sei brava sul serio, molto più di quello che pensi ❤

01/09/16, ore 22:42

W la suspenceehehehehe eh eh eh. Ci stai tenendo sulle spine... Vabbè ora la smetto. Non ti preoccupare per "la carenza di capitoli", divertiti con tua zia e boh, mi chiedevo se pubblicassi anche su Wattpad o siti simili (stalker mode: on... Se Gerard non posta qualcosa su Insta sclero)

P.s. via via che si va avanti con la storia Raimondo diventa sempre più interessante; Gerardoh resta divino e non vedo l'ora di conoscere quel nano mistico di nome Franco.

31/08/16, ore 22:04

ODDIO SCLERO RAY LA DOLCEZZA E FRANK CONFUSO AAW ❤❤❤
Speravo troppo che anche Frank vedesse Gee, ma già il suo nome lo ha fatto tremare e questo mi basta u.u
Frank è un tenero cucciolo spaventato e i sentimenti che prova Gerard mi piacciano, per ora lo vuole picchiare ma poi eheheheh 😏
Ray È tenerissimo, lo amo troppo, cerca in tutti i modi di aiutare Gee nonostante il suo carattere chiuso e ci riesce sempre 😍😍😍
Mi dispiace che sia corto e spero che aggiornarsi presto, DEVO SAPERE 😍😍😍😍

31/08/16, ore 01:49

Ragazzi questa più che una ff è un'opera d'arte!!
Mikey è fantastico (e posso capirlo, chi non vorrebbe l'affetto di Gee eh eh eh), e Ray che lo consola è tenerissimo; mi piace molto come stai sviluppando il personaggio di Ray dato che, purtroppo, spesso nelle ff viene sempre messo da parte.
Gerard è bae (*usa parole che trasudano ignoranza**feels the disagio*) e spero che diventerà più dolcioso anche se così da duro è... WOW.
E nulla c'è poco da dire, anche Frank è un personaggio caratterizzato benissimo!