Non è mai un errore
di Emily27

31/07/16, ore 00:04

Le vibrazioni di questo capitolo sono amplificate, non so come spiegarmi, nè perchè mi è venuta la parola vibrazioni, ma è arrivata di getto. E' stata la prima cosa che ho pensato quando Carol ha aperto la porta e si è ritrovata davanti allo sguardo di Daryl: l'aria vibrava.
L'hai descritto così bene, fin dal primo sguardo, che la sensazione è stata fortissima. la voce calda e velata di rabbia di lui, lei che perde le difese all'improvviso e quel bacio inaspettato per lui, ma desiderato per entrambi e anche quel ritrarsi, quel pensare che non fosse giusto, ma non è la mente che prevale (per fortuna) ma solo il cuore... e la delicatezza di Carol alle cicatrici di Daryl (poi m i spieghi anche cosa gli hanno fatto di terribile)
Bellissimo *-* e ancora più bello quel «Ti riporto a casa» imperativo, perentorio, senza indecisione, insieme alla certezza che se lei non fosse tornata, non lo avrebbe fatto nemmeno lui :D

Cara Cri, passa delle buone vacanze, non arrostirti troppo, ma vedi dare un continuo a questa storia... lo chiedo con dolcezza :p

29/07/16, ore 16:55

Eccomi, eccomi! Ho letto questo capitolo almeno due sere fa, eppure non sono riuscita a commentare. Non capisco come mai in questo periodo di vacanze sembro più impegnata che mai xD
Passando alla storia, prima di tutto fammi dire che secondo me hai fatto bene a chiudere con un finale aperto, riportarla alla prigione con l'imminente attacco del Governatore sarebbe stato un po' complesso e insomma, lo scopo di questa breve long era invece descrivere ciò che Daryl avrebbe sicuramente fatto e soprattutto che desiderava fare in quella circostanza. Carol è delusa, ma non può fare altro che pensare a Dixon, il quale le dimostra di aver riposto fiducia (e non solo quella) nella persona giusta. Non ha lasciato che lei fosse allontanata dalla prigione come se niente fosse. Essere lontani da tutti (i problemi) e soprattutto isolati ha probabilmente permesso loro di lasciarsi andare ad un desiderio nascosto ma forte.
E infine, questo dialogo con quell'esclamazione finale di Daryl:

"«Cambierà idea.»
«Se non lo farà, non resterò.»
«Allora Rick, e gli altri, dovranno fare a meno anche di me.»"
Onestamente avrebbe avuto molto più senso sentirlo dire una cosa del genere ed agire di conseguenza rispetto a tante cose viste fare da Daryl nelle ultime stagioni nei confronti di personaggi random appena conosciuti. Ma lasciamo perdere xD
Alla prossima storia! Buone vacanze :)
Un abbraccio.

28/07/16, ore 01:15

Ciaoooo!! :D
Una degna conclusione, direi, per una storia senza troppi fronzoli e bella :)
Voglio essere sincera: mi aspettavo il bacio, anzi lo desideravo ardentemente, ma tu mi hai decisamente sorpresa scrivendo non solo di un bacio, ma di tutto quello che succede dopo! Uuuuuuuh che momento da fangirl! Avresti dovuto vedermi xD All'1:10 di notte seduta sul letto a saltellare gioiosamente ahahhahah xD
Eh niente, penso che tu insomma abbia capito che mi è piaciuto molto questo capitolo xD bellissimo il pezzo in cui Carol ripensa a tutto quello che è successo e che li ha portati fino a quel momento e poi sussurra a Daryl "È una cosa giusta" e lui risponde "Si, lo è". Lì ho avuto un brivido, lo ammetto.

Ora che andrai in vacanza, mi raccomando concentrati e pensa a qualcosa di bello da proporci prossimamente! Ottimo lavoro anche stavolta! Buone vacanze e a presto! :D

25/07/16, ore 12:44

Ok, Daryl e Carol si sono ritrovati ma non pensare di non pubblicare il prossimo capitolo! u_u
Sai che per un attimo mi sono confusa e ho pensato: ma come fa a passare un'intera giornata? Daryl era praticamente arrivato. Poi mi sono resa conto che c'era un'altra giornata in mezzo ahaha xD
Comunque i pensieri di Carol sono fissi su Daryl, praticamente se lo sentiva che sarebbe andato a cercarla... chissà se nella serie ha mai ponderato quella possibilità in quelle ore da sola...
Ah, voglio proprio sapere cosa si diranno, e se Carol reagirà come nella serie (rassegnzione, è stata mandata via, accetta quella sentenza) oppure se Daryl le farà un bel discorsetto convincente ;D

23/07/16, ore 19:56

*la prossima settimana posso anche non pubblicare il terzo e ultimo capitolo* NON OSARE!! Ti vengo a cercare, ovunque tu sia collocata nel mondo e ti vengo a strozzare!!!
-fine minacce-

Ciao! xD
Commento a caldo: penso che questa sia una delle poche storie in cui, nel momento in cui Carol e Daryl sono lontani, non succede niente di gravissimo o mortale a nessuno dei due, il che mi meraviglia, ma posso anche dire FINALMENTE xD ovviamente la caviglia malandata di Carol è grave, ma relativamente, quindi non preoccupo, anche perchè ha passato comunque un giorno e mezzo in tranquillità, per quanto possibile nonostante l'essere stata cacciata dalla prigione.
Manco a dirtelo, la cosa che mi ha esaltata da fangirl è stata la costante direzione dei pensieri di Carol verso Daryl. <3
E ora finalmente il capitolo 1 e 2 coincidono, non vedo l'ora di leggere il terzo CHE OVVIAMENTE PUBBLICHERAI. >.<

23/07/16, ore 01:02

Ti sto guardando male Cri, non farmi tirare fuori il lanciafiame e smettila di fare la spiritosa!!! Detto questo...

"Relegò quella speranza in un angolo del cuore, per non crearsi aspettative che le avrebbero fatto del male..." In questa frase si racchiude tutto il capitolo, è vero, ci racconti dell'attacco zombie, della forza e del coraggio di Carol nel non lasciarsi prendere, del suo cercare un riparo e anche delle mele che può mangiare tranquillamente, ma quel "Daryl..." in corsivo, con i puntini di sospensione... quello E' il capitolo. Il suo pensiero alla sua famiglia, il non sapere come avrebbero preso il suo misfatto e lui... Daryl! Il non riuscire a immaginare di non vederlo più e soprattutto, la speranza, il desiderio, il voler credere, che lui si fida di lei, la accetta così com'è e andrà a cercarla... ci spera e quando sente la moto le si ferma il respiro e poi la sua voce...
Si mia cara Carol, Daryl è venuto a cercarti *-* e cri pubblicherà presto il 3 capitolo *-*

18/07/16, ore 21:18

Certo che lo siamo, io sicuro :)
Hai descritto bene le scene, hai descritto benissimo lo stato d'animo di Carol all'inizio e quello di Daryl dopo.
Carol era distrutta, non solo dal fatto che era stata costretta ad uccidere qualcuno che non era un o zombie (questa cosa l'avevi descritta per sommi capi in una shot) ma quello che le pesava di più è il "voltaspalle" consentimi il termine, di quella famiglia per cui lei ha ucciso. Sarà anche forte e capace di vivere da sola, ma di sicuro vorrebbe solo tornare alla prigione.
E Daryl?
Fantastico. Arrabbiato, ma soprattutto, spaventato di non rivederla più.
Avrebbe ucciso Rick (c'è sempre un Rick da qualche parte ahhah) e quando è salito in moto, con lo zaino in spalla... che uomo! wow!
Alla prossima Cri *-* Brava!

18/07/16, ore 11:45

Ma cos'è oggi? La festa del "se Daryl fosse andato a cercare Carol?" Ho appena letto la fan fiction della mia amica Silvia che raccontava dell'eventualità in cui Daryl si fosse imbattuto in Carol alla fine della sesta stagione e ora con la tua storia invece mi ritrovo a leggere una "what if" sulla stessa situazione della quarta stagione (mi dicono che i Caryl hanno pochi paralleli... lol).
Tornando alla storia, è stato bello leggere questi approfondimenti su scene che conosciamo benissimo (sigh). Carol che si sfoga dopo essere stata allontanata da Rick, Daryl a cui non importano le ragioni del suo amico, ma pensa a quelli che invece hanno spinto lei ad uccidere Karen e David. Era palese anche solo dal loro dialogo che lui avesse capito il perché di quel gesto estremo e che lo accettasse. Tu comunque hai spiegato bene questa cosa e hai aggiunto altro che mi ha fatto battere il cuore. A parte il "Io la voglio con me" che mi ha fatto proprio fangilrare come un'idiota, c'è tutta questa parte:
"Soltanto Carol aveva accesso alla sua parte più profonda, lo capiva senza che pronunciasse una parola e lo imprigionava con un solo sguardo. Con lei aveva voglia di sorridere. Per lei avrebbe dato tutto. Senza Carol, una parte di lui si sarebbe spezzata, facendogli male sempre."
Penso che se The Walking Dead fosse andato diversamente, avremmo visto qualcosa di molto simile a quello descritto da te qui.
Ovviamente siamo sulle spine, che domande! Daryl ha trovato tutte le tracce del passaggio di Carol, ma non lei.
Bellissimo il finale nel quale esclama il suo nome. Forse sarà una cosa mia, ma mi fa sempre un certo effetto sentirglielo dire, il nome. Anche perché non l'ha mai fatto con lei davanti.
Dunque questa più che una long, sarà un mini-long. In ogni caso, già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio <3
Carol
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 11:50 am)

18/07/16, ore 11:01

Ciaoooo! Finalmente la tua mini long! :D
Parti con la frase: "tenete conto che l'attacco alla prigione da parte del Governatore avvenga un giorno più tardi rispetto ai tempi della serie" e io: "Uh, fico! Bellissimo!" ahahahah senza nemmeno cominciare a leggere xD

La prima parte parla di Carol e si capisce che fa riferimento alla scena che nella serie ci hanno mostrato nella 5x06 ma che, in termini temporali, è accaduta il giorno prima dell'attacco alla prigione del Governatore, nella 4x08. E quindi, visto che l'attacco non avverrà in quel momento, la curiosità di sapere cosa succede cresce!

La seconda parte si riferisce ad una delle scene che più amo dell'intera serie e cioè la discussione tra Daryl e Rick riguardo all'esclusione di Carol dalla prigione. Hai riportato esattamente tutto il dialogo e le reazioni di entrambi, ma poi BAM! cambia tutto e direi che è proprio da qui che comincia la storia vera e propria.
«Immagino che non possa impedirti di andare a cercarla.»
«No, non puoi. E in ogni caso la troverò» disse lui fronteggiandolo.
Ecco, qui mi è salito il fangirlamento a livelli atomici xD come anche nella parte dopo!
«Che cosa hai intenzione di fare, riportarla qui?»
«Questa è casa sua» rispose lui continuando a camminare.
«Non la voglio con noi» affermò l'ex vice-sceriffo risoluto.
«Io la voglio con me.»
Eeeeeh ciao, esplosa la bomba xD

Quello che accade dopo quindi è tutto nuovo e mi è piaciuto molto! La consapevolezza dei sentimenti per Carol piomba addosso a Daryl ed è deciso a ritrovarla ad ogni costo, quindi tifi per lui e perchè la ritrovi (ovviamente uno tifa per lui a prescindere ma questa storia, e il mondo in cui la racconti, ti fanno gasare xD).
Finalmente arriva nel posto dove dovrebbe essere Carol e... lei non c'è T____T e ti pareva xD
Prosegue la ricerca e si imbatte in questa stalla/scuderia e.... finisce il capitolo???? Ma nooooooo >.<
Sono decisamente sulle spine, si!!

Brava! Mi piace il ritmo incalzante della storia e i dettagli che aggiungi per descrivere bene quello che accade!
Attendo qui con pazienza la seconda parte :) a presto!!!