Il diario di Maria
di Lellaofgreengables

27/07/16, ore 19:21

Finalmente,trovo il tempo di continuare la lettura di questo personalissimo diario;
come ti ho già fatto notare in recensioni precedenti,adoro come dalle tue abili parole emerga il lato naturalmente infantile di una Maria appena diciassettenne,costretta a crescere troppo in fretta : il matrimonio,le violenze di Fernando e le altre vicissitudini,e infine anche la bambina,che,sebbene sia una delle cose più belle e dolci dell'intera serie,a mio parere è arrivata troppo presto e in un momento sbagliato.
Considerazioni a parte,la giovane mi diverte e allo stesso tempo intenerisce con la sua ingenuità e noncuranza tipiche di una ragazza innamorata,vorrei avesse vissuto la storia con Gonzalo come farebbero tutte le sue coetanee.
Ammetto che questa storia ha un duplice scopo per me : se il primo è,indubbiamente il diletto,il secondo è l'informarmi su queste prime puntate della serie che sai non ho seguito con molto interesse; ebbene,è una eccellentissima guida,che mi informa e diverte allo stesso tempo.

Aspetto altri capitoli,o meglio,pagine di diario! :)

A presto,
Alfa Leo.