BESPIN - Sola Andata
di Leila 95

17/04/18, ore 23:33

Ciao Sabrina!
Ho concluso la rilettura di questa tua straordinaria storia, leggendo gli ultimi due capitoli - non posso recensire l’ultimo perché l’ho già fatto, quindi scrivo tutto quanto qui.
Prima di tutto, voglio dire quanto sia stato magnifico questo penultimo capitolo, perché la confessione di Han a Leia, ossia di averla voluta fin dal primo incontro e di essere l’unico - a parte Luke, ad essere sinceri, ma è chiaro che Han non lo nomini, probabilmente pensandolo ancora come un potenziale rivale - a vedere in lei non un capo militare, ma una donna, una donna bisognosa di affetto e di amore come qualunque altra, è forse uno dei momenti migliori di tutto il racconto.
Devo ammettere che mi è piaciuto di più il personaggio di Han che quello di Leia, perché la principessa, anche se coinvolta emotivamente, si mantiene fin troppo fredda e distaccata, mentre il contrabbandiere è realista e diretto: e questo è un altro punto a tuo favore, perché hai saputo gestire magnificamente i personaggi, senza mai perdere d’occhio le loro peculiarità originarie.
Bellissimo anche l’ultimo capitolo, dove sembra quasi che Leia venga per la prima volta a contatto con la Forza, che pare suggerirle il pericolo imminente: e chissà che questo suo incontro con la Forza non possa essere dovuto proprio al suo amore per Han! Apro una parentesi: anche nel film, quando “sente” che Luke si trova in pericolo, Leia dimostra di essere ormai in contatto con la Forza, ed è un vero peccato che questa sua capacità, a partire anche da Il ritorno dello Jedi, nei film successivi non sia stata quasi minimamente approfondita.
Complimenti per come hai saputo sapientemente gestire la storia d’amore tra Han e Leia, mostrando un poco per volta il progredire della loro relazione. Lo hai fatto parecchie volte e ogni volta l’hai fatto benissimo, lascia che te lo dica. Da quello che mi hai detto, so che non apprezzi più di tanto questa storia, ritenendola come qualcosa di inferiore rispetto a tutto ciò che hai scritto successivamente, eppure già da qui si nota moltissimo tutta la passione che provi per questi due personaggi, nonché la tua voglia di approfondire meglio la loro vicenda; inoltre il tuo stile scorrevole è sempre un buon invito a continuare la lettura, senza correre neppure una volta il rischio di stancarsi della lettura. Ovviamente, la speranza che, prima o poi, arrivi anche l’ottavo capitolo di questa storia - che, comunque, è già perfetta di suo - rimane sempre alta!
Un’altra volta, quindi, sono qui a farti i complimenti per le tue bellissime storie, devo ammettere che ogni volta sono in grado di colpirmi in maniera davvero positiva!
Un saluto e a presto!

16/04/18, ore 12:01

Buongiorno Sabrina! Un altro capitolo straordinario!
Mi è piaciuta davvero molto la descrizione della scena dell’atterraggio a Bespin, scena che conosciamo tutti, essendo presente nel film, vista però dal punto di vista di Leia, quindi in maniera praticamente inedita.
Ma, soprattutto, mi è piaciuta l’evoluzione dell’intera situazione nel giro di un solo capitolo, perché si passa da quello che, inizialmente, la principessa considera ancora solamente un sodalizio, un diversivo per trascorrere in qualche modo il tempo noioso del viaggio - e qui si intravede fin troppo la sua natura di donna fredda e guerriera - alla consapevolezza di essere davvero innamorati, fino al punto da voler stare insieme in tutti i sensi, anche se solo per una notte, visto che non si sa bene che cosa riserverà il futuro.
Hai descritto magnificamente le incertezze di Leia, che cerca con ogni espediente di ritardare il momento di confessare a Han ciò che vuole fare, incertezze che crollano bruscamente di fronte all’ennesima ed inaspettata gentilezza del contrabbandiere.
Un bellissimo capitolo, complimenti come sempre!

13/04/18, ore 12:10

Buongiorno Sabrina! Oggi ho continuato con la rilettura della tua bellissima storia!
La tregua che Han e Leia hanno stabilito tra di loro è alquanto traballante, bisogna ammetterlo: perché, per quanto si sforzino di non parlarne, di cercare di evitare l’argomento che più li attira, ogni sera non possono fare a meno di trovarsi nella cabina di Han, per dormire insieme, stando abbracciati. Si cercano, hanno bisogno di sentire la vicinanza l’uno dell’altra, e questo non può che essere un segno della loro reciproca attrazione.
Mi è piaciuto davvero tanto la loro conversazione, in cui aprono i loro cuori, confessando turbamenti sul passato e sul futuro, sebbene questo, ancora, non sembri bastare a convincere entrambi a confessare di amarsi: Han, forse, è troppo titubante all’idea di potersi essere innamorato di un personaggio tanto importante, mentre Leia è troppo spaventata da un avvenire incerto, che potrebbe soltanto farla soffrire.
Ti faccio per l’ennesima volta i complimenti per il modo curatissimo in cui hai saputo gestire questa straordinaria storia d’amore.
Un abbraccio e a presto!

11/04/18, ore 12:04

Ciao Sabrina!
Davvero bellissimo anche questo capitolo, in cui finalmente assistiamo alla confessione di Leia, che si scopre irrimediabilmente innamorata della canaglia con cui non ha fatto altro che battibeccare negli ultimi anni; ma ecco che, subito dopo, la principessa ci lascia con un po’ di amaro in bocca, perché ancora una volta vuole sforzarsi a dimenticare, a non proseguire, a prendere decisioni che crede siano le uniche possibili.
Fortunatamente, a contrapporsi a lei, c’è lo stesso Han, spontaneo e quasi ingenuo, sinceramente attratto dalla ragazza e desideroso di approfondire questo loro sentimento.
È davvero molto bello leggere delle loro barriere che, un poco alla volta, crollano una sull’altra, sgretolandosi rapidamente di fronte alla dolcezza di entrambi ed all’amore che, poco a poco, sta prendendo corpo nelle loro anime. E come sempre sei bravissima anche a spezzare tutta la tensione con una battuta, questa volta con il fragile seggiolino che, come Han ci informa, tanto fragile non è, visto che è a prova di Wookie!
Come sempre complimenti per ogni singola parola, e a presto!

08/04/18, ore 20:23

Buonasera Sabrina!
Ancora una volta voglio farti i complimenti per come sei riuscita ad entrare perfettamente nella mente della principessa, rendendo veri i suoi pensieri e mettendoli in fila uno dietro l’altro. Ed è quasi difficile districarsi e trovare un filo logico tra la sua miriade di sensazioni: ad un tratto è la donna più innamorata che ci sia, un attimo dopo è una fredda calcolatrice che analizza la situazione e decide, per sé e per Han, che ciò che sta accadendo è semplicemente impossibile. Ed ecco che, subito dopo, la vediamo trasformarsi in una fontana che non vuole davvero conoscere la verità, perché - specialmente se fosse quella dolcissima che tutti ci aspettiamo - le sarebbe impossibile da sopportare.
Ammetto che, personalmente, mi sento più empatico verso Han che verso Leia: lui sarà pure rude e diretto - per quanto si sforzi di trattenersi, è pur sempre un uomo e non riesce a fare meno di continuare a cercare un contatto fisico con la principessina - però è molto più genuino e sincero di lei, nonostante sappia bene che il futuro potrebbe dividerli per sempre. Leia invece si sforza per non essere se stessa, per continuare a mantenersi solamente l’algida leader dell’Alleanza, senz’altro scopo nella vita che non sia quello di combattere.
E, ciò nonostante, di quando in quando anche lei è costretta a cedere, anche lei è costretta ad ammettere che, dopotutto, lei e Han, oltre che molto simili, sono ormai legati da qualcosa che va ben al di là di un’alleanza militare.
Come sempre complimenti per come riesci a districarti perfettamente tra i sentimenti dei due protagonisti e per il modo elegantissimo che hai di mostrare ogni singola sfaccettatura del loro rapporto.
Un bacio e a presto!

04/04/18, ore 11:39

Ciao Sabrina!
Dato che, come ti avevo detto, mi sarebbe piaciuto rileggere un po’ tutte le tue storie, oggi ho deciso di riprendere in mano questa!
È davvero elegante il modo in cui hai deciso di mostrare i pensieri di Leia: la storia è la stessa del viaggio verso Bespin, ma qui a parlare non è Han e si nota subito la differenza, perché mancano tutta la sua sicurezza e la sua arroganza. Allo stesso tempo, è interessante notare di come, mentre Han si strugge nel credere che la principessina non lo voglia per nessun motivo, Leia è invece felice per le attenzioni che lui le rivolge.
Con calma leggerò anche gli altri capitoli e ovviamente ho sempre la speranza che, prima o poi, tu decida anche di scrivere l’ultimo.
Un abbraccio e a presto

17/09/17, ore 22:31

Be', che devo dire? Stasera ho letto tutti i capitoli di questa storia appassionante, senza fare alcuna pausa fino a quando non sono arrivato alla fine. Non so se tu l'abbia lasciata in sospeso o meno, ma anche così è già perfetta e completa, riempie magnificamente i momenti mancanti dal film e rende benissimo la storia d'amore tra Leia e Han, donandole un'intensità mai vista prima. Il Falcon che si trasforma in un'alcova, le speranze di Leia, le paure di Han: tutto scritto in maniera sublime. E, poi, i vari riferimenti alle altre storie di Star Wars, comprese quelle dell'Universo Espanso (che, devo dire, conosco molto poco) sono davvero molto ben armonizzati nel contesto intero della storia. Ti ho già fatto i complimenti per altri tuoi racconti, ma questa volta ti voglio davvero dire che sei bravissima. Non sono mai stato un amante dei racconti d'amore - figurati che gli unici che abbia mai letto sono quelli dei romanzi italiani dell'Ottocento - ma da quando ho scoperto il modo naturale in cui tu riesci a mostrare i sentimenti dei personaggi di cui scrivi, a far entrare perfettamente chi legge nella loro testa, mi sono appassionato anche a questo filone: o, almeno, mi sono appassionato a tutte le tue storie.
Ti faccio tanti complimenti e ti auguro una buona serata
Alessandro
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 11:57 pm)

26/04/17, ore 16:37

Ciao! Ho letto la storia tutta d'un fiato, divorando capitolo dopo capitolo. Sei davvero bravissima, su questo non ci piove, e sai "parlare" alla perfezione della stupenda love story fra Han e Leia, la mia otp per eccellenza. Aspetto il prossimo capitolo con ansia!

21/01/17, ore 14:04

Davvero bellissima tutta la storia,mi é piaciuto molto scoprire il punto di vista di Leia. Che altro dire...scrivi molto bene e non vedo ira di leggere altri capitoli😍😍😍😍

19/01/17, ore 12:08

Ho letto tutta la storia di fila e mi è piaciuto tarantismo! Adoro la coppia di Han e Leia. E mi è piaciuto il punto di vista di Leia e mi sono molto immedesimata di lei. (Però non un ragazzo come Han e non avrò mai.) e ho adorato le tue iscrizioni. Semplici e chiare, complimenti! :)
Ma una domanda:
Perché su "Tipo di coppia" non c'è scritto "nessuno" se è palesamene Het?
Evola

09/09/16, ore 12:25

E anche questa volta, il tuo capitolo mi é piaciuto moltissimo. Davvero bello... Continua al più presto per favore.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
~Alessiuccia01

26/08/16, ore 20:25

Veramente veramente bellissimo. Adesso sono ancora più curiosa di prima!! Ne É valsa la pena aspettare per avere questo capitolo.
Aspetto con ansia il prossimo

20/07/16, ore 21:54

Davvero bello! Continua per favore, sono curiosa di come si evolve la storia!