It's alright to lose
di Vavi_14

30/09/16, ore 10:33

Allora, allora, allora.
In questo momento sto provando dei sentimenti incredibilmente forti e constrastanti e quindi non ricordo più la frase ad effetto con cui volevo dare inizio a questa recensione. Mi sono messa con un foglio ed una biro e ho iniziato letteralmente a prendere "appunti" mentre leggevo quello che tu chiami il "primo tentativo" di una OS che secondo me non è uscita bene.. DI PIU'

Io Vavi ti giuro che non ho idea di come questo sia possibile, ma prima di espormi con questa recensione sono andata a controllare (per scrupolo) quando hai pubblicato questa fic: 20 luglio 2016.
Dire che sono rimasta sconvolta è poco. Perchè, ti dichierai; beh, il motivo è molto più semplice di quanto tu forse riesca ad immaginare: leggendo questa tua storia non ho potuto fare a meno di collegarmi ad un video che la bangtantv ha pubblicato solo una settimana fa. Un vlog di Jimin in cui è lui stesso a parlare ed ammettere di aver avuto un periodo difficile, in cui ha dovuto superare delle difficoltà. Si è aperto con tutte le fan parlando di quanto certe volte le coreografie non gli riescano o di quanto si impegni per raggiungere la tanto agognata "perfezione".. E tu, tu Vavi, hai saputo esplicitare questi suoi sentimenti ben prima che il video venisse pubblicato.
Mentre io sono qui, davanti alla tastiera del pc, cercando di trovare un modo per esprimere (senza blaterare troppo) tutto quel vortice di sentimenti che mi ha travolta nello scorrere (e, permettimi di aggiungere) divorare, queste righe.
Perchè è come se avessi avuto lo schermo diviso a metà: da una parte le tue parole ed il tuo modo di scrittura che personalmente adoro e dall'altra le immagini di Jimin che prova senza mai darsi una tregua, una pausa, senza voler ammettere a se stesso che "ogni tanto va bene anche perdere" . Immgini e parole che si sovrappongono irrimediabiilmente a quel vlog in cui è lui stesso ad aver ammesso che queste difficoltà ci sono effettivamente state.
Per questo sono arrivata a due conclusioni: la prima, è che non mi stancherò mai di ripetere quanto tu sia una scrittrice talentuosa in grado di creare, nella mente di chi legge, immagini che prendono forma dalle tue parole e dalle tue frasi; e la seconda, non meno importante, è che tu sei evidentemente una maga perchè io ancora non mi capacito di aver letto una OS cosi maledettamente pregnante di significato che poi si è tramutata in realtà proprio davanti ai miei occhi.
Una nota per Taehyung (che io ritengo perfettamente IC): riesco persino ad immaginarlo pronunciare quelle parole per tentatre di far dedistere Jimin dal rovinarsi, così come riesco a davvero a vederlo sfilarsi la felpa e mettersi accanto a Jimin solo per dimostrargli che effettivamente, "se c'è un amico al tuo fianco, la sconfitta fa meno male".
"S
Passo e chiudo altrimenti ti riporto in citazione l'intera fic che vola immediatamente tra le preferite.
Alla prossima Vavi,
ti abbraccio,

-bridgetvonblanche

21/07/16, ore 20:18

In teoria non dovrei essere qui, perché non ho nemmeno idea di chi siano i BTS (ok, ci ha pensato Wikipedia!) e poi mi ricordo che me ne avevi parlato per I need U, forse.
Però ho visto che hai aggiornato e la curiosità mi ha spinto ad aprire e leggere comunque.
Sai come sono fatta, no? A parte qualcosa, non ho limiti nella lettura.
Da Eretica (xD) posso comunque dirti che il tuo messaggio è stato reso ben chiaro. La parte iniziale comunque per quanto parli di danza, per forza di cose, io l'ho traslata sul mio vissuto da "persona che suona".
Penso che la ricerca della perfezione di un esecuzione o di un lavoro sia qualcosa che accomuna in particolare ogni artista (magari in forma minore anche tutti gli altri), o chi ha delle forti passioni. Ed è normale arrivare a provare per ore, ore e all'infinito, arrivando al limite fisico.
Penso che questo concetto tu l'abbia descritto bene, come anche il seguente per cui solo dopo aver toccato un limite, lo si può superare (purtroppo se parlo di limiti al momento mi torna in mente l'esame).
Invece, sempre da eretica, per i protagonisti posso dire che: Taehyung mi appare come un ancora, che dà fermezza al gruppo e incoraggia e che comunque in questa breve shot con il proviamo si respira quell'aria di complicità e supporto reciproco.
Lo stile è indubbiamente il tuo, ormai lo riconoscerei tra milioni e bella la parte dell'intro iniziale: Ignori quelle scie incandescenti che comunicano un bisogno fisiologico, per continuare ininterrottamente a perseguire il tuo unico scopo: la perfezione.
Niente! Spero che ti abbia fatto piacere comunque vedermi qua, nonostante io sguazzi in una nube di ignoranza in merito, anche se... due nomi li ho imparati, e non sia mai che mi faccia una cultura in merito.^^ Magari qualche testo di canzone passo a sbirciarlo.
La oneshot l'avevo letta e tanto vale che mentre c'ero la commentassi, no? :)
A presto... in qualunque fandom, a sto punto!